Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 17:47   #2941
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da dariuzzz
Sinceramente non lo so...potresti provare anche a fare un'altra cosa.Togli quella barra e selezioni la barra di stato.La metti in alto invece che in basso e ci trascini i link che ti interessano direttamente dalla barra degli indirizzi... cosi' dovrebbe diventare molto simile a firefox
Pero' e' una cosa che non ho sperimentato... quindi provala tu e facci sapere
Ricevuto!
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 08:27   #2942
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo
Signori, qualcuno di voi mi sa spiegare perchè da qualche tempo a questa parte, direi da quando ho aggiornato alla 9, ogni tanto opera mi manda la cpu al 100%?

penso proprio sia dovuto ad opera, perchè se la chiudo, l'utilizzo della cpu torna normale.

grazie
anhce io avevo sto problema e su linux si impallava del tutto. Mi sa che dipendeva dai siti in flash (dannato flash ). Cn la 9.10 però mi sembra tutto risolto, o quasi!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 08:33   #2943
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Questa barra ha qualche possibilità di personalizzazione particolare? Da quanto ho visto io ci si può fare pochino.
la personalizzazione di oepra è elevatissima, si fanno tante cose. Però bisogna imparare a conoscerlo e questo si può fare solo usandolo. Poi magari bisogna essere disposti a cambiare qualche abitudine! Se una cosa funzione diversamente da firefox magari all'inizio può darci "fastidio" ma poi magari si scopre che la stessa cosa si può fare meglio Ad esempio in opera nn mi piaceva che dopo aver chiuso uno scheda mi riapriva l'ultima seleziona e nn quella fianco come firefox. Ero molto "scontento" ed era una gran rottura, poi ho scoperto i gesti del mouse e adesso cn due clip ho risolto tutto e sn molto più comodo di prima. Oppure per la gestione dei segnalibri, rimpiangevo internet explorer che permetteva di cancellarli direttamente dal menu: in opera basta andare cn il mouse tutto a sinistra, cliccare e compaiono i pannelli e quello dei segnalibi è comodissimo, li posso gestire come voglio inoltre usando l'impostazione di nn riutilizzare la stessa scheda posso aprire più segnalibri velocemente in tante schede e poi guardarmeli cn calma. Come comodità Opera è migliore di firefox, su questo nn ho più alcun dubbio....peccato ci siano ancora problemi cn alcuni siti
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 09-01-2007, 21:21   #2944
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
cronologia

gente non trovo la cronologià di opera, ne su hd ne dai menù di opera stesso, come si fa?
Old 09-01-2007, 21:58   #2945
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
ieri ho fatto una blanda pulizia dell'HD, la pulitura disco di win per intenderci. Nn so se sia dipeso da quello ma ora se clicco un link presente in uma mail di Gmail, non mi si apre la pagina del link ma di nuovo una pagina con la mail... se invece clicco col destro e faccio "apri in una nuova tab" funziona bene. ho aggiornato a Opera9.1, ma il problema persiste.
altri link su altri siti funzionano!
gmail su firefox funziona bene.
è un problema del mio win, di opera o di gmail?
thanks

(in compenso nessun rallentamento delle smile... )
ho verificato sul lavoro: opera usb 9.02, windows 2000: stesso problema, non si aprono i link dalle email di gmail, ma mi rimanda su una pagina identica a quella di partenza contenente la mail. Ad es le mail che si ricevono da hw-upgrade per gli avvisi di risposta alle discussioni, la scorsa settimana cliccavo sul link e si apriva, ora no! idem per il blog di beppe grillo! se invece sul link clicco col destro e facci "apri in una nuova finestra" tutto fila liscio...
visto che si verifica su due pc e due s.o. diversi deve dipendere da qualcs'altro: o hanno cambiato qualcosa su gmail o su opera...
ma succede solo a me?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 22:17   #2946
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
gente non trovo la cronologià di opera, ne su hd ne dai menù di opera stesso, come si fa?
trovati nel menù. e su hd?
Old 10-01-2007, 22:48   #2947
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
trovati nel menù. e su hd?
mi semrba qui C:\Documents and Settings\UTENTE_TUO\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\cache4
Old 11-01-2007, 11:33   #2948
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
mi semrba qui C:\Documents and Settings\UTENTE_TUO\Dati applicazioni\Opera\Opera\profile\cache4
grazie.
Old 11-01-2007, 19:10   #2949
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
salve gente volevo sapere se con l ultima versione di opera è maggiore la quantitò di bug irrisolti o quelli risolti... io ora ho la 9.02 e ancora non posso accedere a siti come ebay, yahoo, e postare nello spaces di MSN ...

ricordo che era un problema di cookie, anche abilitandoli tutti e mascherandosi da explorer le cose nn cambiano ... voi nell ultima versione riuscite a loggarvi al vostro account Yahoo o Ebay? e in quello MSN, senza dover reinserire piu volte i vostri dati?

ps. per il resto mi sto trovando bene con opera, ho installato alcuni widgets, che richiamo velocemente la personalizzazione è veramente eccellente, solo che devo tenere firefox installato per accedere ai siti prima elencati in maniera corretta..

Quote:
Oppure per la gestione dei segnalibri, rimpiangevo internet explorer che permetteva di cancellarli direttamente dal menu: in opera basta andare cn il mouse tutto a sinistra, cliccare e compaiono i pannelli e quello dei segnalibi è comodissimo, li posso gestire come voglio inoltre usando l'impostazione di nn riutilizzare la stessa scheda posso aprire più segnalibri velocemente in tante schede e poi guardarmeli cn calma. Come comodità Opera è migliore di firefox, su questo nn ho più alcun dubbio....peccato ci siano ancora problemi cn alcuni siti
nn ho capito quella dei segnalibri editabili velocemente che anch io trovo rognoso... mi rispieghi come hai fatto ? tutto a sinistra come?

Ultima modifica di simoTDI : 11-01-2007 alle 19:17.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 20:10   #2950
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
salve gente volevo sapere se con l ultima versione di opera è maggiore la quantitò di bug irrisolti o quelli risolti... io ora ho la 9.02 e ancora non posso accedere a siti come ebay, yahoo, e postare nello spaces di MSN ...

ricordo che era un problema di cookie, anche abilitandoli tutti e mascherandosi da explorer le cose nn cambiano ... voi nell ultima versione riuscite a loggarvi al vostro account Yahoo o Ebay? e in quello MSN, senza dover reinserire piu volte i vostri dati?

ps. per il resto mi sto trovando bene con opera, ho installato alcuni widgets, che richiamo velocemente la personalizzazione è veramente eccellente, solo che devo tenere firefox installato per accedere ai siti prima elencati in maniera corretta..

nn ho capito quella dei segnalibri editabili velocemente che anch io trovo rognoso... mi rispieghi come hai fatto ? tutto a sinistra come?
per segnalibri "ditabili" intendo la possibilità di spostarli ed eliminarli velocemente. basta andare cn il mouse tutto a sinsitra e cliccare, compaiono i pannelli, clicca su quello dei segnali e li puoi gestire facilmente. ovviamente il modo migiore per gestirli è andare in menu segnalibri e selezionare gestione dei segnalibri ma lo faccio solo quando li devo importare la prima volta o fare un grosso lavoro di ragguppamento
Old 12-01-2007, 17:20   #2951
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Nuove weekly di Opera, hanno corretto diverse cose (anche importanti):
Download Opera 9.10 build 8962m

Changelog:
CSS height:inherit now inherits the computed value
Scripts in framesets now execute onload
Applets inserted with innerHTML can now be called by javascript
Fullscreen movies on youtube movies now start
Fixed hang on Opera windows when starting Opera with a language file saved with mac style newlines
An invalid system locale no longer causes missing text
Capital letter "enctype" now doesn't break file uploads on ie virusscan.jotti.org
YouTube videos progress bar now updates
Images with broken exif data now display
Downloading a widget now only sends one GET request
Fixed 100% CPU when loading http://
Fixed loading of netvibes.com
IRC /quit messages now work properly
Loading cnn.com now finishes properly
Transfer status on IRC improved
Fixed crash when performing 'copy link address' on a non-link
Spell checking works better on debian
Fixed crasher when trying to download a file to a full disk

Windows specific:
fixed failing startup with Mac formatted language files

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
Con la 9.10 finale non ho nessun problema con ebay e msn, su Yahoo non so dirti.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 19:41   #2952
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
per segnalibri "ditabili" intendo la possibilità di spostarli ed eliminarli velocemente. basta andare cn il mouse tutto a sinsitra e cliccare, compaiono i pannelli, clicca su quello dei segnali e li puoi gestire facilmente. ovviamente il modo migiore per gestirli è andare in menu segnalibri e selezionare gestione dei segnalibri ma lo faccio solo quando li devo importare la prima volta o fare un grosso lavoro di ragguppamento
ahh capito richiamando la barra laterale di sinistra... pensavo direttamente sulla lista verticale che puoi richiamare dall alto ...

ho letto di gente che ha problemi con gmail, vi informo che esiste un widget che permette il controllo delle email semplicemente avviandolo... senza per forza accedere ogni volta alla casella...
io accedo dalla pagina personalizzata di google, attivo tutti i cookie e mi maschero da explorer... se puo servire a qualcuno , sono così riuscito ad entrare in gmail.. e ho la 9.02 !

per fare un buon upgrade dalla 02 alla 10 senza perdere le personalizzazioni sapete se basta reinstallare sopra? o c'e da salvarsele da una parte?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 13:41   #2953
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
qualcuno ha trovato una soluzione per i blocchi improvvisi di Opera? (che poi si sblocca di colpo facendo tutto quello che ho premuto nel blocco)
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 16:43   #2954
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ho dei problemi a sistemare un nuovo campo per le ricerche...
Dopo aver cliccato su "Crea un motore di ricerca"... Ed aver verificato che richiamandolo dalla barra degli indirizzi funziona...
Non riesco a collocare la casella di testo... Se vado su Strumenti --> Aspetto --> Tasti, alla voce "Ricerche" non c'è quello che cerco...

shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 17:15   #2955
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Ma anche a voi la versione 9 sembra nettamente più lenta della 8.54?
Appena è uscita ho aggiornato, ma noto sempre questi problemi i lentezza, che si può fare?
Old 18-01-2007, 17:52   #2956
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Ma anche a voi la versione 9 sembra nettamente più lenta della 8.54?
Appena è uscita ho aggiornato, ma noto sempre questi problemi i lentezza, che si può fare?
Metti 128/128 a numero max connessioni per server e connessioni totali.
Ed anche:

visualizza immediatamente.

Non ti soddisfa ancora ?

In about:config

aumenta a CACHE e DISKCACHE tutti i valori di 1000 unità.
Poi cambia a PERFORMANCE:

max connection per server imposta 256
max connection total 999
networks buffer size 9999

Salva tutto.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 18:51   #2957
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Io ho un problema con amuleweb: se provo a fare la ricerca e a cliccare su "Refetch results", torno alla pagina del login... e a quel punto, una volta loggato, qualsiasi cosa faccia, torno sempre alla pagina di partenza!!! Posso solo eliminare i cookie relativi ad amuleweb e solo allora posso riutilizzare l'interfaccia web... sempre fino a che non faccio click su ricerca e refetch results!

Idee sulla causa?

EDIT: Aggiungo che la stessa versione di Opera (l'ultima), sul portatile, funziona perfettamente!

Ultima modifica di Jabberwock : 18-01-2007 alle 23:48.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 11:22   #2958
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Io invece da 2 giorni ha questo problema qui: avvio Opera e dopo neanche un minuto che è avviato e che navigo, mi si apre il "terminale degli errori" che mi segnala degli errori, lo chiudo e procedo regolarmente.

Qual è il problema? E' successo a qualcun'altro?
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 12:03   #2959
JiUli0
Senior Member

L'Avatar di JiUli0

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da Filo90
qualcuno ha trovato una soluzione per i blocchi improvvisi di Opera? (che poi si sblocca di colpo facendo tutto quello che ho premuto nel blocco)
Hai controllato che non ci sia un'utilizzo di cpu molto alto, magari correlato da un memory leak.

In questo caso ti conviene aprire una segnalazione (bug) ad opera.

https://bugs.opera.com/wizard/

Old 20-01-2007, 14:40   #2960
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
Hai controllato che non ci sia un'utilizzo di cpu molto alto, magari correlato da un memory leak.

In questo caso ti conviene aprire una segnalazione (bug) ad opera.

https://bugs.opera.com/wizard/

si ho notato che la cpu arriva al 50 % di utilizzo per opera in quei pochi secondi
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian