Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 20:07   #1701
Live85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
primo comportamento anomalo di opera ero quì sul forum, e ad un certo punto la pagina principale caricava benissimo, mentre il resto della pagina (il corpo dei topic, a parte la fascia fino alle news quì sopra) non rispondeva.
Provato a disconnettere e riconnettere senza chiudere opera, uguale.
Tutti gli altri siti perfettamente funzionanti.
Chiudo opera e riapro: il forum magicamente riprende a caricare completamente
ovviamente non posso segnalare niente, a meno che non si ripeta...
Live85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 21:56   #1702
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Live85
primo comportamento anomalo di opera ero quì sul forum, e ad un certo punto la pagina principale caricava benissimo, mentre il resto della pagina (il corpo dei topic, a parte la fascia fino alle news quì sopra) non rispondeva.
Provato a disconnettere e riconnettere senza chiudere opera, uguale.
Tutti gli altri siti perfettamente funzionanti.
Chiudo opera e riapro: il forum magicamente riprende a caricare completamente
ovviamente non posso segnalare niente, a meno che non si ripeta...
a si? ... ma con la 8.54? ...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:59   #1703
Live85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crivel
a si? ... ma con la 8.54? ...
ma quanto è irritante quella faccina?
se leggi poco più sopra ho avvertito che è uscita la 9.0b2.
faccio beta testing volontario (mi è anche capitato di dover segnalare bug, che in quanto bug appunto si verificavano sempre nelle medesime condizioni (magari potresti pensare che io non sappia cos'è un bug...)) da ormai parecchio tempo... e uso opera da tanto.
Edit: giusto per dare delle date: ho iniziato col beta testing volontario di opera quando era la versione 7.60, andata "in soffitta" in quanto mai uscita, essendo proseguito lo sviluppo rinominandola direttamente nella versione 8. A partire dalla 7.60 posso dire di aver testato ogni versione preview/beta/final di opera. Ah, ovviamente lo usavo da prima ancora
ciao
Live

Ultima modifica di Live85 : 26-05-2006 alle 00:08.
Old 26-05-2006, 07:47   #1704
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Iscritto dal: Jul 2005
Qualcuno sa dirmi dov'è finita l'opzione "identifica come ...Opera/IE/Mozilla" nella ver 9beta2? Grazie!
Old 26-05-2006, 08:26   #1705
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Città: Vicenza
Quote:
ma quanto è irritante quella faccina?
in effetti da un po' di fastidio...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 09:11   #1706
Live85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Qualcuno sa dirmi dov'è finita l'opzione "identifica come ...Opera/IE/Mozilla" nella ver 9beta2? Grazie!
o premi F12 e cambi dal menù a tendina che appare oppure vai su Tools/Quick Preferences e scegli
Quote:
Originariamente inviato da crivel
in effetti da un po' di fastidio...
lol.
Old 26-05-2006, 15:33   #1707
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
ragazzi ma c'e' una funzione simile a quella

che ha internet explorer con "preferiti"?
Ho porvato notes e links ma non ho capito bene a che servano
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:10   #1708
Live85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariade
che ha internet explorer con "preferiti"?
Ho porvato notes e links ma non ho capito bene a che servano
intendi dire i bookmarks (segnalibri, tradotto letteralmente) è la stessa cosa
ctrl+D e aggiungi ai bookmark la pagina.
Altrimenti premi su Segnalibri (se hai la 8.54 ita) e schiacci su aggiungi la pagina ai segnalibri, o qualcosa del genere non ricordo la traduzione ita della 8.54. Comunque è la prima voce del menù segnalibri/bookmarks.
Notes non lo uso proprio, ma serve (come dice il nome) a prendere note.
Io di solito apro il blocco note di win e salvo.
Links di solito, per usarlo entro da panels (pannelli): serve a vedere tutti i link della pagina. Può essere utile in alcuni casi, ma di solito puoi farne a meno

Ultima modifica di Live85 : 26-05-2006 alle 16:15.
Old 26-05-2006, 16:42   #1709
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
grazie adesso ho capito

qcn di voi sta provando la versione 9 beta2?
E' stabile?
Cosa ha in + rispetto alla verisone8.54?
Un'altra domanda, se vado in preference->advanced->history c'e' la possibilita' di settare cache e disk.
Memory Cache e Disk Cache.
Volevo chiedervi ,immagino che memory cache sia la quantita' ddi RAM da usare per tenere le pagine appena usate,in questo modo se ci ritorni le visualizza facilmente in quanto non le riscarica.Disk cache utilizza parte del disco rigido?Se si non credo questo ottimizzi le prestazioni..cmq io avendo molta ram e settando memory cache al max posso tenere off disk cache senza compromettere le prestazioni?
Un'ultima cosaer i plugins c'e' un sito dal quale scaricarli?
Io ho molti plugins installati, ma che non ho mai installato!Credo che ogni volta che installo qualche applicazione sul pc li prenda da solo (tipo i plugins di quicktime)
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:53   #1710
Live85
Senior Member

Quote:
E' stabile?
Un'altra domanda, se vado in preference->advanced->history c'e' la possibilita' di settare cache e disk.
Volevo chiedervi ,immagino che memory cache sia la quantita' ddi RAM da usare per tenere le pagine appena usate,in questo modo se ci ritorni le visualizza facilmente in quanto non le riscarica.Disk cache utilizza parte del disco rigido?Se si non credo questo ottimizzi le prestazioni..cmq io avendo molta ram e settando memory cache al max posso tenere off disk cache senza compromettere le prestazioni?
Io ho molti plugins installati, ma che non ho mai installato!Credo che ogni volta che installo qualche applicazione sul pc li prenda da solo (tipo i plugins di quicktime)
sì, io stò usando la 9.0b2. Apparentemente è stabile, ma penso ti convenga continuare ad usare la 8.54 fino a quando non uscirà la 9 final i cambiamenti sono diversi, ma niente di disperatamente utile (a meno che io non stia dimenticando qualcosa) rispetto alla 8.54. Quanto alla cache... i cambiamenti prestazionali (su una macchina recente come presumo essere la tua) imho non sono tali da consigliare l'una o l'altra soluzione. Opera è già molto veloce di suo
I plugin sono vari, e generalmente vengono installati automaticamente dai software, o sono richiesti da alcune pagine come ad esempio shockwave, quicktime eccetera... non mi pare di ricordare altri plugin particolarmente utili.
Diverso sarà il discorso dei widgets (piccole applicazioni utili (non quelle che sono uscite per ora per lo meno )) che troverai nella 9.
A proposito, per i beta tester: avete visto che sono scomparsi i link per il download delle varie beta/preview della 9 dal sito ufficiale? non solo, risulta come ultima versione final la 8.51. Avranno avuto problemi con il sito e avranno uppato una pagina vecchia?

Ultima modifica di Live85 : 26-05-2006 alle 16:55.
Old 26-05-2006, 18:32   #1711
R.Bosch
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era un metodo per rendere definitivo lo zoom a 130%, se vado nelle opzioni mi fa scegliere solo tra 120 o 150 in su.
Ciao e grazie
Old 26-05-2006, 18:48   #1712
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
E' stabile?
Ehhhh tante piccole cosette...
Vedi qui: http://operawatch.com/news/2006/04/opera-9-review.html

Quote:
Ti consiglio di tenere il primo in automatico e il secondo max 20 MB.
Più alzi il valore più tempo Opera ci mette ad avviarsi. Naturalmente avere più roba in cache implica meno accessi alla rete e quindi caricamenti più veloci, se hai impostato un alto tempo per "controlla se la pagina nella cache è stata modificata dal server".

Quote:
Esatto.
http://www.opera.com/docs/plugins/

Ultima modifica di bist : 26-05-2006 alle 18:52. Motivo: aggiunto un link
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 18:58   #1713
Live85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R.Bosch
Ciao a tutti, volevo sapere se c'era un metodo per rendere definitivo lo zoom a 130%, se vado nelle opzioni mi fa scegliere solo tra 120 o 150 in su.
Ciao e grazie
penso che opera salvi direttamente l'impostazione in qualche file dat, quindi la vedo grigia mi spiace
Live

Quote:
Originariamente inviato da bist
Ti consiglio di tenere il primo in automatico e il secondo max 20 MB.
Più alzi il valore più tempo Opera ci mette ad avviarsi. Naturalmente avere più roba in cache implica meno accessi alla rete e quindi caricamenti più veloci, se hai impostato un alto tempo per "controlla se la pagina nella cache è stata modificata dal server".
Che tra l'altro sono i valori preimpostati

bist, hai notato anche tu che hanno uppato una pagina vecchia sul sito ufficiale? l'ho scritto qualche post fa
Edit: ho appena ricontrollato, hanno fixato

Ultima modifica di Live85 : 26-05-2006 alle 19:03.
Old 27-05-2006, 14:58   #1714
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
o premi F12 e cambi dal menù a tendina che appare oppure vai su Tools/Quick Preferences e scegli
Grazie

Quando il mouse va sull'intestazione di una tab, compare una miniatura del sito che contiene
Questa opzione non c'era prima (8.54)... o me ne sono accorto solo adesso???
Old 27-05-2006, 15:04   #1715
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucamad79
Grazie

Quando il mouse va sull'intestazione di una tab, compare una miniatura del sito che contiene
Questa opzione non c'era prima (8.54)... o me ne sono accorto solo adesso???
Nuova feature di Opera 9, prima appariva una piccola finestra con solo alcune informazioni (nome pagina, formato del documento e codifica dei caratteri)
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:49   #1716
restoinattesa
Member

L'Avatar di restoinattesa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
vorrei scaricare i file torrent evitando che li gestisca opera come faccio?
restoinattesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:56   #1717
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Quote:
Originariamente inviato da restoinattesa
vorrei scaricare i file torrent evitando che li gestisca opera come faccio?
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1652
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 17:51   #1718
restoinattesa
Member

L'Avatar di restoinattesa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da bist
grazie risolto
restoinattesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:19   #1719
Live85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FAM
Nuova feature di Opera 9, prima appariva una piccola finestra con solo alcune informazioni (nome pagina, formato del documento e codifica dei caratteri)
in effetti, forse insieme ai widget è la feature più evidente però devo dire che la uso ben poco... opera non fa in tempo a visualizzarla quando passo fra le pagine
Old 27-05-2006, 21:33   #1720
lucamad79
Senior Member

L'Avatar di lucamad79

Quote:
in effetti, forse insieme ai widget è la feature più evidente però devo dire che la uso ben poco... opera non fa in tempo a visualizzarla quando passo fra le pagine
Io la uso molto, e la sto trovando interessante... forse fra un po' di giorni mi stuferò
Cmq hai ragione, quando ti fermi col mouse su un tag ci mette un po' per dare la miniatura... ma quando ti ha visualizzato la prima, le altre sono immediate!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian