|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11221 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
FF imho è lentissimo in tutto e per tutto. Un mattone
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11222 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Probabilmente intende il vecchio cestino di opera 12 per tutte le schede chiuse...anche a me manca la vecchia versione, ma visto che avevo molto spesso problemi di incompatibilità con i siti preferisco questa!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11223 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma opera non ha flash player integrato come chrome?
perchè io in chrome://plugins/ vedo shockwave player e basta |
![]() |
![]() |
![]() |
#11224 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
La lista dei siti chiusi c'è, è in alto a destra. E poi non capisco che problemi ci siano con ste fantomatiche feature mancanti, sono in linea con tutti gli altri browser. Onestamente non sento la mancanza di particolari funzioni con Opera 33, basta mettere un adblocker e magari un'estensione per le traduzioni e si è posto. Il vecchio Opera aveva qualche funzione in più ma niente di fondamentale (tipo il citato adblocker integrato... era limitatissimo, non si vorrà mica paragonare a UBlock per esempio). L'unica cosa che aggiungerei al nuovo Opera è una finestra con le indicazioni della grandezza del file che appaia prima di scaricare qualcosa, come c'era prima. Adesso compare subito la finestra di salvataggio, stile Chromium.
@Unax No va installato.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#11225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
qua forse qualcuno non usava pienamente le potenzialità di O12 e quindi non si rende ben conto dell'abisso che ancora c'è e che non accenna a colmarsi...
![]() |
![]() |
#11226 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E devo dire che anche Vivaldi per ora non sembra molto diverso... ![]()
![]() |
![]() |
#11227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11228 |
Senior Member
|
boh, non so che dirti. Cmq non ha le funzionalità della 12, per cui tra O closed che trasmette ID per tracciamento pubblicitario e FF che è open, preferisco FF.
![]() |
#11229 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Quote:
![]() PS: Comunque la nuova icona mi piace.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11230 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() __edit non ho trovato il blocco dei contenuti. ![]() i motori di ricerca si possono aggiungere molto facilmente (come O12) anche x le immagini è come O12, e si può scegliere nessuna, tutte, solo cache (utile x consultare webmail con traccianti). resta la scarsissima personalizzabiltà dell'interfaccia (i colori che si adattano al sito francamente li ho immediatamente disabilitati...) cmq in effetti sembra che stiano facendo un buon lavoro.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 05-11-2015 alle 08:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11231 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'interfaccia sarà possibile modificarla più avanti, in verità volendo si può già fare qualche cosa, sul forum di Vivaldi c'è un post in cui spiega che file modificare ma adesso non riesco a trovarlo. PS: Trovato Vivaldi UI Customisations
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 05-11-2015 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11232 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ___ edit è già implementato, ma è un semplice CSS con display=none per alcuni formati di Iframe. per cui non credo che faccia risparmiare banda e/o tracciamenti, solo non mostra delle cose. un po' troppo elementare... per contro interessante che tutta l'interfaccia sia disegnata con html e css presenti in chiaro nella cartella /$VivaldiInstallDir$/resources/vivaldi/ anzichè imboscati in luoghi impossibili come in FF.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 05-11-2015 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11233 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ti credo sulla parola, di html e css non ci capisco nulla.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11234 | |
Senior Member
|
Quote:
in breve, qualunque aspetto della pagina (colori, font, impaginazione) molto spesso è gestito tramite delle regole che sono i CSS. Alterandoli (anche al volo in locale, i browser hanno tutti questa possibilità) puoi modificare la pagina per renderla più comoda da leggere o da stampare. x es io detesto i testi scritti in grigino e grigetto ![]() Ed è in questo modo che funziona il blocco dei contenuti "elementare" di cui discutevamo.
![]() |
![]() |
#11235 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi, c'è modo di cambiare la disposizione delle icone delle estensioni vicino alla barra di ricerca!?
C'è un estensione valida che permetta di vedere tutti preferiti direttamente dalla barra, senza dover entrare nel menù a sinistra "Opera"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11236 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per i CSS gli sto dando un occhio e in effetti sembra che ti permettano di fare cose interessanti, adesso mi acculturo. ![]() Quote:
Non ho capito bene che cosa ti serve per i preferiti.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11238 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Raga,
dopo parecchio tempo che non lo usavo più, in questi giorni, sto' provando la nuova versione di Opera, e devo dire che mi sta' piacendo molto... Avrei però da farvi un paio di domande su delle cose, in cui non sono riuscito a risolvere da solo, o quantomeno trovare la soluzione. 1) E' possibile (come per la maggior parte degli altri browser), mettere un sito come pagina principale/iniziale? Ci ho provato, ma a quanto vedo, funziona solo alla prima apertura del browser, dopodiché, se clicco il tasto vicino "aggiorna", mi porta all'accesso rapido. Ricordo che nelle vecchie versioni di qualche anno fà, era fattibile... ora, con la nuova versione, non so se non ci riesco io, o è proprio una mancanza. 2) Esiste qualche estensione che permette con un semplice tasto, di tradurre pagine velocemente con google translator? Per farla breve, intendo qualcosa di simile come con chrome. Grazie anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11239 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS: per l'estensione Translator ho aggiornato la traduzione che puoi scaricare da qui: https://drive.google.com/file/d/0B1f...ew?usp=sharing, vai nel tuo profilo, cerchi l'estensione (sarà ....\profile\data\Extensions\un nome assurdo\0.11.11_0\locales) e sostituisci il file.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente Ultima modifica di Folgore 101 : 09-11-2015 alle 10:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11240 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.