|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prima di postare ovviamente ho cercato in rete.
Cercavo qualcosa di semplice e non l'ho trovato. Neanche mklink è "per tutti". Mi terrò Opera così com'è. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10922 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Vuoi qualcosa di più semplice di una sola linea di comando?
Codice:
MKLINK /J "C:\Percorso\Opera\Cache" "C:\Destinazione\Opera\Cache" P.S. La cartella di destinazione devi crearla prima di inviare il comando, la cartella "Cache" o quale sia il suo nome del percorso originario non deve essere presente, altrimenti bisogna eliminarla prima di procedere con MKLINK
![]() |
#10923 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non arrabbiarti
![]() non uso più Opera ma se non ricordo male basta aprire una nuova scheda all "indirizzo" opera:config cerca la directory della cache e modifica il percorso sul ramdisk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10924 |
Senior Member
|
se era qui l'avevo già messo a posto
![]() http://i.imgur.com/Uw78RYu.jpg purtroppo gli sviluppatori di Opera hanno tenuto ben nascosto il percorso della cache. E scrivere righe di comando non è per me, scusate ... Ultima modifica di dabruna : 28-10-2014 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10925 |
Senior Member
|
con opera:config non ti appare una schermata come questa?
e poi vai a modificare la voce Cache http://torguard.net/images/opera1.png Ultima modifica di emmedi : 28-10-2014 alle 21:23. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10926 |
Senior Member
|
magari ...
io ho questo http://i.imgur.com/fm229Qk.jpg hanno anche scritto dove si trova la cache ma poi non ti fanno cambiare il percorso ... L'ho scaricato dal sito ufficiale italia e tu invece dove l'hai preso ? stai usando la versione inglese ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10927 |
Senior Member
|
è un'immagine che ho trovato in rete... come ho scritto prima non uso più Opera già da un po'
prova a chiedere sul thread ufficiale qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=738139 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10928 |
Senior Member
|
Opera 25 : come faccio a spostare la cache in un ramdisk ?
Opera 25 : come faccio a spostare la cache in un ramdisk ?
Uso Windows 7 http://i.imgur.com/Uw78RYu.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#10929 |
Senior Member
|
fatto adesso !
grazie per la pazienza ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10930 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10931 |
Bannato
|
Purtroppo opera ha perso parecchio negli ultimi anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10932 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io? Perché mai dovrei arrabbiarmi, mica mi ha offeso
![]() Per concludere non bisogna essere prevenuti solo perché non c'é un'interfaccia luccicante. Fare una giunzione é una cosa molto semplice e richiede massimo un minuto, se poi un utente decide di non farlo e continuare a cercare/chiedere é una sua scelta, non c'é nulla di cui scusarsi ![]()
![]() |
#10933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il tutto out of the box. poi se vuoi c'erano estensioni. quanto a sicurezza la 12.17 è ancora supportata, ed in ogni caso chi vuoi che si fili un browser che oggi (purtroppo) userà lo 0.1% dei pc?
![]() |
![]() |
#10934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
grazie per la info mi manderesti il link per la 12.17 (download ufficiale o da fonte sicura) consigli la portable o installer? il fatto che non non vengano creati virus per un browser poco utilizzato, non so se equivale a dire che il browser - con le sue protezioni più o meno recenti - sia in grado di far fronte ad un attacco virale che sfrutti una falla stessa del browser o di una sua parte (plug-in/estensioni)
![]() |
![]() |
#10935 |
Senior Member
|
parlate della 12 e adesso c'è la 25, ha senso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10936 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
non sempre il nuovo equivale al migliore
dato che se ne ha la possibilità di fare un confronto qui sul thread, perché non chiarire ... non mancheranno i pro&contro (ovviamente)
![]() |
#10937 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mah, penso che continuare ad usare la 12.x abbia poco senso ormai... ok, all'epoca andava bene (beh, più o meno, qualche problemino con qualche sito c'era), ma si tratta a tutti gli effetti di un software abbandonato, che risentirà in misura via via maggiore di problemi di sicurezza e problemi vari di compatibilità con i siti. Io non lo userei mai onestamente, penso sia ora di passare ad altro. È come continuare ad usare IE 8 perché ci si trova bene, non ha senso.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10938 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
PC FISSO: Acer Veriton E430G DT.VHTET.007 - CPU: intel i3-3240 3.40GHz - RAM: 4Gb - HD: 500Gb - S.O: WIN 7 Pro SP1 64bit - SICUREZZA: Avast free + Malwarebytes free + Hitman Pro + Comodo firewall - BROWSER: Opera (estensioni WOT + ublock) - ROUTER: TP-LINK TD-W8960Nv5 - Infostrada 17 Mega - SMARTPHONE: Lg g2 32gb black - Guida: [alcuni consigli] come mettere l'audio in italiano in un film hd straniero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10939 |
Senior Member
|
alla fine la riga di comando devi usarla comunque
![]() col vecchio Opera si faceva la modifica dalla schermata sopra con quello nuovo devi modificare il collegamento al programma così: Codice:
"C:\Program Files (x86)\Opera\launcher.exe" --disk-cache-dir=E:\OperaCache |
![]() |
![]() |
![]() |
#10940 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
|
Almeno si ricordano i fasti di Opera! Spero che via via re-implementino le funzionalità che c'erano prima. Quanto tempo è passato dall'uscita della versione 15?
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.