Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 10:21   #8801
ciccio69
Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma con opera non è possibile trascinare un testo selezionato o un link? poi esiste un estensione per gli url al passaggio del mouse in stile chrome /firefox?
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:00   #8802
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tuoangioletto Guarda i messaggi
Utilizzando Firefox la pagina del sito www.tuttogratis.it la vedo correttamente, cioè i caratteri delle dimensioni giuste con una corretta spaziatura tra le lettere, la stessa cosa l'ho notato in facebook.
Utilizzando invece Opera ho notato che i caratteri presenti su tuttogratis sono o giusti o vanno sopra le immagini stesse.
Se i caratteri sono giusti su tuttogratis in facebook trovo i caratteri invece troppo piccoli e stretti e viceversa se sistemo la pagina di facebook, visualizzazione corretta su facebook ma sull'altro sito caratteri troppo grossi....
a me la visualizza così
http://img13.imageshack.us/i/ttgat.jpg/
(tieni conto della compressione jpeg dell'immagine, le parole sembrano tipo "ingrassare e sfocate" ma si vedono perfettamente sul browser)
Io però sono abituato su opera, quindi non so se cambia rispetto a ff

Sul discorso font non saprei dirti dove andare a toccare
volendo però potresti provare aumentando un pelino lo zoom della pagina, anche solo un 10% in più e vedere se migliora
Old 29-06-2011, 12:16   #8803
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Forse ne avete già parlato ma il 3d è veramente denso di cose.
Ieri ho aggiornato alla 11.50, funziona tutto alla perfezione, una sola cosa, c'è modo di rimettere il tasto "O" un po' più largo come nella relase precedente? Quello attuale è veramente piccolo...
Ho provato un po' di skin ma non ho visto miglioramenti.
Old 29-06-2011, 12:21   #8804
Tuoangioletto
Member

L'Avatar di Tuoangioletto

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
a me la visualizza così
http://img13.imageshack.us/i/ttgat.jpg/
(tieni conto della compressione jpeg dell'immagine, le parole sembrano tipo "ingrassare e sfocate" ma si vedono perfettamente sul browser)
Io però sono abituato su opera, quindi non so se cambia rispetto a ff

Sul discorso font non saprei dirti dove andare a toccare
volendo però potresti provare aumentando un pelino lo zoom della pagina, anche solo un 10% in più e vedere se migliora
Anch'io la visualizzo nel tuo stesso modo impostando le dimensioni minima dei font a 11 pixel... Il problema sta quando vado su facebook che mi fa vedere le scritte troppo ravvicinate tra loro, cioè lo spazio tra le lettere è troppo stretto.... Voi sapete quale font devo modificare per avere lo spazio tra le lettere un pò più largo e quindi anche un pò più leggibile?
Grazie ancora a tutti per l'aiuto
Tuoangioletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:10   #8805
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Prova così, fati tasto DX sulla pagina, Aggiorna ogni..., e scegli ogni quanto aggiornare oppure Mai.

Avete provato con QUESTA ESTENSIONE? Mi sembra che faccia al caso vostro.
Ti ringrazio è esattamente ciò che cercavo
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:45   #8806
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
dalla RC4 l'hanno disabilitata di default, per riattivarla basta andare qui: opera:config#UserPrefs|ShowDropdownButtonInAddressfield

via
Quote:
Originariamente inviato da lore_86 Guarda i messaggi
grazie, cercavo anche io questa cosa
vedo che non sono il solo rimasto perplesso per questa scelta... meno male che si può rimediare... a me sembra normale navigare usando la finestra dei siti già visitati... o no?
Io sono anni che uso Opera come browser principale, ma più passa il tempo e più mi viene voglia di passare ad altro, più che altro per una questione di compatibilità con i siti. In pratica Opera non è supportato da nessun sito, la maggior parte di essi viene comunque visualizzato in modo corretto ma ce ne sono molti che hanno seri problemi di visualizzazione, fino ad essere totalmente inusabili, e potrei fare una lunga lista... Il pregio migliore di Opera è il feeling che si ha durante la navigazione, soprattutto dovuto ai mouse gestures e alla velocità, ma per quanto riguarda la compatibilità con i siti non ci siamo proprio...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:51   #8807
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
In pratica Opera non è supportato da nessun sito, la maggior parte di essi viene comunque visualizzato in modo corretto ma ce ne sono molti che hanno seri problemi di visualizzazione, fino ad essere totalmente inusabili, e potrei fare una lunga lista...
Io invece più passa il tempo più noto che i siti non funzionanti son sempre meno...
Old 29-06-2011, 13:56   #8808
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Io invece più passa il tempo più noto che i siti non funzionanti son sempre meno...
Mah, insomma... molti dei siti che uso abitualmente hanno seri problemi con Opera e sono costretto ad usare Firefox... se vuoi ne metto qui qualcuno...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 29-06-2011, 14:05   #8809
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Ovviamente dipende dai siti, io visito siti generici, news forum, insomma non ci lavoro

Però ad esempio prima il sito della vodafone non andava (se non con mascheramenti) e ora funziona, facebook aveva problemi e ora va, qualche altro sito lo stesso... almeno per l'uso che ne faccio io nessun problema
Poi diciamo che spesso sono proprio i siti che bloccano opera anche quando sarebbe in grado di visualizzare il contenuto perfettamente... (esempio dei vari mascheramenti o degli avvertimenti su google "il browser non è supportato" quando invece andava benissimo)
Old 29-06-2011, 14:07   #8810
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Mah, insomma... molti dei siti che uso abitualmente hanno seri problemi con Opera e sono costretto ad usare Firefox... se vuoi ne metto qui qualcuno...
Se ti va mettili sono curioso
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:06   #8811
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Per esempio Google: la funzione di reverse image search con Opera non va... Ebay talvolta non funziona, quando si fa il login invece di aprire la pagina tenta di salvare un file...boh...
Alcuni siti di banche funzionano male (come per esempio Fineco: invece di aprire le pagine in un unico frame ogni clic sui link fa aprire nuove tab)
Un amico non riusciva a registrarsi su Betclic, poi si è scoperto il problema: Opera non "tiene" la connessione cifrata e pertanto il sito è inutilizzabile...
La sezione clienti di MTVMobile non funziona: quando si accede la pagina diventa inspiegabilmente nera... mistero...
Le webmail di Alice e Virgilio talvolta funzionano male, quando si accede il sito non viene caricato totalmente e si deve provare più volte... alcune funzioni non vanno...
Fino a poco tempo fa alcuni siti come Lastampa, il sito di supporto di Asus, Shimano, la sezione di download di Amd venivano visualizzati malamente ed erano inutilizzabili...

e questi sono solo alcuni esempi...
Old 29-06-2011, 15:22   #8812
Tuoangioletto
Member

Qualcosa mi dice che questo browser oh si da una svegliata generale e rivoluziona completamente il suo modo di fare il browser oppure sarà destinato a fare la fine come netscape.
Ragazzi intendiamoci, io utilizzo Opera e credo che sia un buon browser sotto diversi aspetti, ma sotto altri invece.... Beh dovrebbe guardarsi in torno ed imparare dagl'altri.
Ad esempio credo che per andar bene dovrebbe esserci una lista standard dove ogni browser di qualsiasi casa produttrice si dovrebbe attenere. Prendiamo la storia dei font (che a me stà facendo diventare matto), ho notato che firefox e chrome utilizzano Courier New, Times New Roman ed Arial con dimensioni specifiche. Invece su Opera c'è una sfilza di font dove però tu utente neofila su quel programma, non sai il dove andar a toccare esattamente per poter avere un risultato non dico uguale ma almeno il più vicino possibile...
Voi cosa ne pensate?
Old 29-06-2011, 17:09   #8813
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
anche google maps mi pareva avesse problemi
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 17:34   #8814
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Domandina su Link:

Perchè mi da problemi nel sincronizzare Opera 11.50_1074 mentre con la OperaNext 11.50_1074 va tranquillamente?
Mistero della Fede o c'è qualcosa che sbaglio io?
Old 29-06-2011, 21:38   #8815
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Con la nuova versione, come vi trovate con la riproduzione dei video su YouTube? A me il flusso incespica abbastanza spesso.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 23:39   #8816
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
A me vanno lisci come l'olio.
Old 30-06-2011, 07:12   #8817
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
a me funziona benissimo youtube,e anche google maps, su ubuntu per giunta, su windows non ho ancora provato
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 10:19   #8818
rusval
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
....
Voi cosa ne pensate?
Che per quanto mi riguarda hai perfettamente ragione. Sono anni che tengo la dimensione minima dei font a 11 o 12 perché altrimenti certi caratteri escono piccoli tipo smartphone. A parte questo noto anch'io alcuni caratteri totalmente sballati, come quelli da campi a scelta (non tutti) o di alcuni bottoni. Il sito webmail di alice è inutilizzabile. Nonostante ciò riesco a rimanere fedele a questo browser, per la velocità, l'ergonomia, la personalizzazione e soprattutto per le mouse gestures e il Wand "di serie", impareggiabili.

Ciao!
Valerio

PS: molte volte ho cercato impostazioni sui fonts nei forums ufficiali Opera ma alla fine ti rispondono sempre che è l'autore del sito che non rispetta gli standard. Se sono gli altri brower a promuovere questo status quo, allora, a sto punto, invece dello switch fra personal mode e author mode, lo metterei fra internet explorer style e author mode, così tutti vedono la differenza e Opera salva capra e cavoli.
rusval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 11:12   #8819
Tuoangioletto
Member

Ciao Valerio,
il tuo ragionamento non fa una piega, ma diciamocela tutta, una persona che vuole provare un nuovo browser che non siano i soliti va a scegliere Opera o altri di minor rilievo ma comunque molto buoni; però quando si trova ad aver tutti questi piccoli ma a mio avviso fastidiosissimi problemi, si fa una semplicissima domanda:"Perchè devo rimetterci io utente come vista quando ci sono altri browser che questi piccoli problemi non hanno?".
E' troppo semplice per il team del pesce spada dire sempre che è colpa dei gestori delle pagine web, diciamo che semplicemente non hanno voglia di mettersi al tavolino e risolvere questo problema anche perchè dicono: "Utente caro non rompere le palle (scusate il termine) ed utilizza lo zoom per ingrandire le pagine o mettiti gli occhiali!"
Le pagine web qualsiasi essi siano, devono rispettare dei parametri che va dalla compatibilità con diversi browser ai caratteri che devono esser utilizzati.
Mi ricordo che fin dall'inizio il browser Opera è sempre stato quello che aveva un modo tutto suo di "fare internet".
Diciamo che Opera lo si potrebbe paragonare al Chinotto (fuori dal coro, come nella pubblicità) e tutti gli altri browser sono la Coca Cola, Fanta, Pepsi ecc.
Old 30-06-2011, 11:43   #8820
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Le pagine web qualsiasi essi siano, devono rispettare dei parametri che va dalla compatibilità con diversi browser ai caratteri che devono esser utilizzati.
Appunto. Il problema è questo.
Se la pagina web non rispetta gli standard, la colpa di chi è?
Che ci stanno a fare allora gli standard se ognuno fa quel che vuole?

Quote:
Mi ricordo che fin dall'inizio il browser Opera è sempre stato quello che aveva un modo tutto suo di "fare internet".
Casomai è il contrario.
Facendola semplice semplice (correggetemi se sbaglio).
Lo standard web è: scrivo ABC e il risultato nel browser sarà T. Opera fa questo.
Invece -grazie a internet explorer- gli altri browser hanno iniziato a "interpretare".
Chi fa il sito invece di scrivere ABC fa un errore (voluto o meno) e scrive AVD. Internet explorer vede che non è scritto bene e prova a indovinare cosa voleva scrivere il webmaster.

Questo di fatto, per quanto all'utente può sembrare ottimo, ha di fatto rovinato il web dando il monopolio a ie. Tralasciando gli ovvi risvolti sul lato sicurezza dovuti all'interpretazione di un codice...
E firefox pur di "combattere" ie si è piegato a questo sistema.

E per finire, se un sito con opera non funziona bene, si attiva il mascheramento da ff o ie e il sito poi va alla perfezione, di chi è la colpa?
Di opera che il sito lo legge o dei webmaster che mettono opera nella lista dei browser non supportati?

Inoltre credo ci sia da tener conto di una cosa.
Dietro IE c'è microsoft. Dietro Firefox c'è la comunità (e i finanziamenti di google). Dietro Chrome sia la comunità di chromium che Google. Dietro Safari c'è Apple.
Dietro Opera c'è una piccola software house norvegese...
Non c'è bisogno che spieghi le differenze no?
Capirai anche te che opera non può mettere in campo nè gli uomini nè i mezzi nè la potenza commerciale dei "concorrenti"... eppure è sempre lì...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian