Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 08:15   #7181
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Opera 10.60 Final

http://www.opera.com/download/

http://www.opera.com/docs/changelogs/windows/1060/
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:43   #7182
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
fantastico! non mi carica il video dimostrativo sulla homepage di Opera!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:35   #7183
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
A me questa nuova versione va alla grande, mi sembra perfino più leggera sulla ram e sul processore. Almeno a sensazione, non sono andato a vedere nel taskmanager.

Per quanto riguarda l'alternativa a MozBackup consiglio OperaBackup, si trova in giro su internet(sennò PM e lo giro).
Invece per Silverlight vi dico che anche a me non funzionava dopo l'installazione. Ho risolto inserendo il link della cartella dov'è installato il plugin nel settaggio della cartella dei plugin.
Old 01-07-2010, 09:36   #7184
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
fantastico! non mi carica il video dimostrativo sulla homepage di Opera!
Qui nessun problema, se intendi il video su opera.com/browser
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 09:39   #7185
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Qui nessun problema, se intendi il video su opera.com/browser
si quello, la pagina viene caricata a 5KB/s.... sarà sovraccarico il server per i download...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:01   #7186
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao raga!
Mi sto affezionando a Opera e sinceramente non capisco perchè abbia così poco successo!
Ho un problemino...in alto a destra nel campo di ricerca di Google, quando scrivo le prime lettere per cercare qualcosa, non mi escono le parole suggerite (search suggestions). Come mai???
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 10:08   #7187
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ciao raga!
Mi sto affezionando a Opera e sinceramente non capisco perchè abbia così poco successo!
Ho un problemino...in alto a destra nel campo di ricerca di Google, quando scrivo le prime lettere per cercare qualcosa, non mi escono le parole suggerite (search suggestions). Come mai???
Perche' non credo funzioni come la Google Toolbar (almeno, io non l'ho mai visto funzionare in quel modo)... per altro, quel campo lo si puo' pure eliminare: per cercare su Google basta scrivere "g testo da cercare" nella barra degli indirizzi!
Old 01-07-2010, 10:46   #7188
Piero_TM_R
Member

L'Avatar di Piero_TM_R

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Se volete togliere quella orrenda scritta "menu" vicino alla "O" a sinistra, basta cliccarci sopra, scegliere "Personalizza" poi "Aspetto" e in "Stile" scegliere "Solo immagini".

Per fortuna le lamentele sono servite.
Old 01-07-2010, 10:57   #7189
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Great!

Non che fosse antiestetica, però la O rossa ha tutto un altro charme..
Old 01-07-2010, 11:23   #7190
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Ciao raga!
su chrome funge come dici tu. sarebbe molto molto comodo.

ho installato la 10.60. ora quando faccio doppio click sulla pagina dell'accesso rapido non mi da più la home page...

sapete se si può aggiungere un casella di ricerca per youtube?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:58   #7191
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
su chrome funge come dici tu. sarebbe molto molto comodo.

ho installato la 10.60. ora quando faccio doppio click sulla pagina dell'accesso rapido non mi da più la home page...

sapete se si può aggiungere un casella di ricerca per youtube?
Vai su Youtube, click destro sul campo di ricerca, Crea un motore di ricerca, inserisci il nome e la chiave con cui richiamarlo dalla barra degli indirizzi e conferma!

Questa procedura vale per qualsiasi altro sistema di ricerca ti interessi!

Ultima modifica di Jabberwock : 01-07-2010 alle 12:02.
Old 01-07-2010, 12:10   #7192
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
fatto. grazie mille. quanto funzioni che non conosco
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:42   #7193
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Incredibile come su facebook Opera abbia solo 40.000 fan o giù di lì mentre Chrome e Firefox rispettivamente 1.700.000 e 1.500.000... ho reinstallato Opera dopo moltissimo tempo dall'ultima volta che l'ho usato e devo dire che il solo fatto di quanto sia fluido lo scrolling del browser rispetto firefox o chrome già mi basterebbe come motivo per preferirlo ai due concorrenti... ma, dato che non sono esperto di browser, perché Opera secondo molti sarebbe migliore degli altri due browser? Voi cosa ne pensate a riguardo? E' effettivamente migliore?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 01-07-2010 alle 14:48.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:51   #7194
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Guarda, io sono arrivato ad Opera, dopo anni ed anni di utilizzo di Firefox, proprio per la lentezza dello sviluppo di quest'ultimo. Chrome non mi convince per niente, ho provato ad usarlo su altri pc ma proprio non mi va giù.

Di Opera ti posso dire che adoro il gestore dei download(FF non mi ha mai ripreso un download manco a trucidarlo, con O invece finora nemmeno un errore) e la velocità di apertura delle pagine.
Old 01-07-2010, 15:02   #7195
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
Guarda, io sono arrivato ad Opera, dopo anni ed anni di utilizzo di Firefox, proprio per la lentezza dello sviluppo di quest'ultimo. Chrome non mi convince per niente, ho provato ad usarlo su altri pc ma proprio non mi va giù.

Di Opera ti posso dire che adoro il gestore dei download(FF non mi ha mai ripreso un download manco a trucidarlo, con O invece finora nemmeno un errore) e la velocità di apertura delle pagine.
Bene, pian piano usandolo spero di scoprirne tutte le caratteristiche, ad occhio oltre allo scrolling decisamente più fluido e appagante alla vista, va detto che è SICURAMENTE più leggero di FF e probabilmente anche di Chrome. Sempre da inesperto, volevo chiedere, non serve installare plugins tipo flash player per i filmati, è già tutto pronto di default nel browser? Inoltre, ci sono dei componenti aggiuntivi da consigliare?
FF sicuramente ha avuto un enorme successo per via dei plugins e addon vari, Chrome soprattutto perché è di Google... peccato che Opera non goda di altrettanta fama come i due concorrenti.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:20   #7196
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Bene, pian piano usandolo spero di scoprirne tutte le caratteristiche, ad occhio oltre allo scrolling decisamente più fluido e appagante alla vista, va detto che è SICURAMENTE più leggero di FF e probabilmente anche di Chrome. Sempre da inesperto, volevo chiedere, non serve installare plugins tipo flash player per i filmati, è già tutto pronto di default nel browser? Inoltre, ci sono dei componenti aggiuntivi da consigliare?
FF sicuramente ha avuto un enorme successo per via dei plugins e addon vari, Chrome soprattutto perché è di Google... peccato che Opera non goda di altrettanta fama come i due concorrenti.

Flash player non e' integrato grazie a dio.
Se lo vuoi ti scarchi il plugin da Adobe, altrimenti ne fai a meno, il che francamente non e' proprio una cattiva cosa.

Per i plug-in no non esiste qualcosa di paragonabile a quelli di firefox.
Ma tutto sta a capire quali funzionalita' ti servono che non sono gia' integrate in Opera.

Adblock ? Opera gestisce il blocco sito per sito, e sei tu a decidere cosa bloccare o meno.
Mouse gestures ? Gia' integrate.
Plug-in per personalizzare l'interfaccia ? Opera consente di personalizzare TUTTO da dentro il browser.
Cosa manca ?

Client bitorrent ? Gia' integrato.
Client Mail ? Gia' integrato.
Client IRC ? Gia' integrato.
Download manager ? Gia' integrato.
Client RSS ? Gia' integrato.

Ultima modifica di goldorak : 01-07-2010 alle 15:22.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 15:25   #7197
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Infatti, la maggior parte delle funzionalità di FF sono già integrate. E te lo dice uno che FF l'ha usato in lungo e in largo.
Occhio eh, che parlo di funzionalità, perchè se parliamo di cazzatelle varie come colorare le tab(che non servono ad un picchio)quelle fortunatamente non ci sono.
Ti consiglio di spulciarti per bene la prima pagina così da usare l' URLFilter(l'adblock di Opera)e di mettere nel path dei plugin la cartella di Silverlight e il WMPplugin.
Old 01-07-2010, 18:49   #7198
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve
Qualcuno di voi sa come si può abilitare o disabilitare il pulsante dei pannelli nella barra delle tab? Non ho trovato niente a riguardo, eppure Opera che ho a casa non me lo visualizza..
Chiariamoci, mi fa piacere che non si veda! Primo perché è inutile usando la barra dei pannelli laterali a scomparsa, secondo perché stona tra il pulsante Menu e la prima finestra con la visualizzazione senza la barra dei menu (chome style per intenderci). Non so da quanto tempo è cosi, ma credo di essermene accorto solo quando hanno introdotto appunto la visualizzazione col pulsantone menù
Siccome mi piacerebbe eliminarlo anche dal pc al lavoro, si può effettivamente disattivare o sono vittima di un "fortunato" bug?
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:12   #7199
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z Guarda i messaggi
Salve
Qualcuno di voi sa come si può abilitare o disabilitare il pulsante dei pannelli nella barra delle tab? Non ho trovato niente a riguardo, eppure Opera che ho a casa non me lo visualizza..
Chiariamoci, mi fa piacere che non si veda! Primo perché è inutile usando la barra dei pannelli laterali a scomparsa, secondo perché stona tra il pulsante Menu e la prima finestra con la visualizzazione senza la barra dei menu (chome style per intenderci). Non so da quanto tempo è cosi, ma credo di essermene accorto solo quando hanno introdotto appunto la visualizzazione col pulsantone menù
Siccome mi piacerebbe eliminarlo anche dal pc al lavoro, si può effettivamente disattivare o sono vittima di un "fortunato" bug?

Intendi il piccolo bottone a forma di croce ?
Quello che ti crea una nuova tab ? Basta cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e dal menu' contestuale scegli cancella dalla toolbar.
Old 01-07-2010, 19:38   #7200
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Intendi il piccolo bottone a forma di croce ?
Quello che ti crea una nuova tab ? Basta cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e dal menu' contestuale scegli cancella dalla toolbar.
Mi pare di capire che intenda il pulsante per aprire la visualizzazione dei pannelli a lato (praticamente la stessa funzione del "commutatore dei pannelli" sul lato sinistro)!

Per eliminare il pulsante, basta farci click sopra con il destro --> rimuovi dalla barra degli strumenti! Vale per tutti gli altri pulsanti!
Per rimetterlo, click destro su un qualsiasi punto della finestra --> Personalizza --> Tasti --> Browser --> prendi il pulsante Pannelli e lo trascini dove vuoi!
Per spostarlo da un'altra parte, click destro --> Personalizza --> trattieni il click sinistro sull'elemento che ti interessa --> lo posizioni dove vuoi!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian