|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7181 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
A me questa nuova versione va alla grande, mi sembra perfino più leggera sulla ram e sul processore. Almeno a sensazione, non sono andato a vedere nel taskmanager.
Per quanto riguarda l'alternativa a MozBackup consiglio OperaBackup, si trova in giro su internet(sennò PM e lo giro). Invece per Silverlight vi dico che anche a me non funzionava dopo l'installazione. Ho risolto inserendo il link della cartella dov'è installato il plugin nel settaggio della cartella dei plugin.
![]() |
#7184 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao raga!
Mi sto affezionando a Opera e sinceramente non capisco perchè abbia così poco successo! ![]() Ho un problemino...in alto a destra nel campo di ricerca di Google, quando scrivo le prime lettere per cercare qualcosa, non mi escono le parole suggerite (search suggestions). Come mai??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7188 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Se volete togliere quella orrenda scritta "menu" vicino alla "O" a sinistra, basta cliccarci sopra, scegliere "Personalizza" poi "Aspetto" e in "Stile" scegliere "Solo immagini".
Per fortuna le lamentele sono servite.
![]() |
![]() |
#7189 |
Senior Member
|
Great!
Non che fosse antiestetica, però la O rossa ha tutto un altro charme.. ![]()
![]() |
#7190 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Quote:
ho installato la 10.60. ora quando faccio doppio click sulla pagina dell'accesso rapido non mi da più la home page... sapete se si può aggiungere un casella di ricerca per youtube? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7191 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa procedura vale per qualsiasi altro sistema di ricerca ti interessi!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 01-07-2010 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7192 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
fatto. grazie mille. quanto funzioni che non conosco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7193 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Incredibile come su facebook Opera abbia solo 40.000 fan o giù di lì mentre Chrome e Firefox rispettivamente 1.700.000 e 1.500.000... ho reinstallato Opera dopo moltissimo tempo dall'ultima volta che l'ho usato e devo dire che il solo fatto di quanto sia fluido lo scrolling del browser rispetto firefox o chrome già mi basterebbe come motivo per preferirlo ai due concorrenti... ma, dato che non sono esperto di browser, perché Opera secondo molti sarebbe migliore degli altri due browser? Voi cosa ne pensate a riguardo? E' effettivamente migliore?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 01-07-2010 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7194 |
Senior Member
|
Guarda, io sono arrivato ad Opera, dopo anni ed anni di utilizzo di Firefox, proprio per la lentezza dello sviluppo di quest'ultimo. Chrome non mi convince per niente, ho provato ad usarlo su altri pc ma proprio non mi va giù.
Di Opera ti posso dire che adoro il gestore dei download(FF non mi ha mai ripreso un download manco a trucidarlo, con O invece finora nemmeno un errore) e la velocità di apertura delle pagine.
![]() |
#7195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
FF sicuramente ha avuto un enorme successo per via dei plugins e addon vari, Chrome soprattutto perché è di Google... peccato che Opera non goda di altrettanta fama come i due concorrenti.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Flash player non e' integrato grazie a dio. Se lo vuoi ti scarchi il plugin da Adobe, altrimenti ne fai a meno, il che francamente non e' proprio una cattiva cosa. ![]() Per i plug-in no non esiste qualcosa di paragonabile a quelli di firefox. Ma tutto sta a capire quali funzionalita' ti servono che non sono gia' integrate in Opera. Adblock ? Opera gestisce il blocco sito per sito, e sei tu a decidere cosa bloccare o meno. Mouse gestures ? Gia' integrate. Plug-in per personalizzare l'interfaccia ? Opera consente di personalizzare TUTTO da dentro il browser. Cosa manca ? ![]() Client bitorrent ? Gia' integrato. Client Mail ? Gia' integrato. Client IRC ? Gia' integrato. Download manager ? Gia' integrato. Client RSS ? Gia' integrato.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 01-07-2010 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7197 |
Senior Member
|
Infatti, la maggior parte delle funzionalità di FF sono già integrate. E te lo dice uno che FF l'ha usato in lungo e in largo.
Occhio eh, che parlo di funzionalità, perchè se parliamo di cazzatelle varie come colorare le tab(che non servono ad un picchio)quelle fortunatamente non ci sono. Ti consiglio di spulciarti per bene la prima pagina così da usare l' URLFilter(l'adblock di Opera)e di mettere nel path dei plugin la cartella di Silverlight e il WMPplugin.
![]() |
#7198 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve
![]() Qualcuno di voi sa come si può abilitare o disabilitare il pulsante dei pannelli nella barra delle tab? Non ho trovato niente a riguardo, eppure Opera che ho a casa non me lo visualizza.. Chiariamoci, mi fa piacere che non si veda! Primo perché è inutile usando la barra dei pannelli laterali a scomparsa, secondo perché stona tra il pulsante Menu e la prima finestra con la visualizzazione senza la barra dei menu (chome style per intenderci). Non so da quanto tempo è cosi, ma credo di essermene accorto solo quando hanno introdotto appunto la visualizzazione col pulsantone menù ![]() Siccome mi piacerebbe eliminarlo anche dal pc al lavoro, si può effettivamente disattivare o sono vittima di un "fortunato" bug? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7199 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Intendi il piccolo bottone a forma di croce ? Quello che ti crea una nuova tab ? Basta cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e dal menu' contestuale scegli cancella dalla toolbar.
![]() |
![]() |
#7200 | |
Senior Member
|
Quote:
Per eliminare il pulsante, basta farci click sopra con il destro --> rimuovi dalla barra degli strumenti! Vale per tutti gli altri pulsanti! Per rimetterlo, click destro su un qualsiasi punto della finestra --> Personalizza --> Tasti --> Browser --> prendi il pulsante Pannelli e lo trascini dove vuoi! Per spostarlo da un'altra parte, click destro --> Personalizza --> trattieni il click sinistro sull'elemento che ti interessa --> lo posizioni dove vuoi!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.