Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2009, 13:24   #6021
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
siamo in più di quello che si pensi.2 riviste importanti del settore pc profess... e comp... idea hanno proprio in questi giorni fatto la recensione ed è risultato che Opera è di gran lunga migliore degli altri browser.Ovvio non sarà mai a livello di percentuale come FF o IE però guarda come vengono pubblicizzati gli altri anche nei forum. Voglio proprio vedere adesso col ballot screen in win7 se cambia qualcosa, però ho i miei dubbi.Quando in giro leggi che se vuoi un browser veloce devi scegliere Chrome, se vuoi aggiungee addons allora firefox...La verità è che Opera ha tutto questo senza aggiungere quasi niente
bè sicuramente chrome essendo l'ultimo arrivato sta crescendo a dismisura, e ricordiamo che google era il maggior finanziatore di mozilla, credo che adesso le cose siano un pò diverse... io opera lo uso da tempo immemore, purtroppo ancora gli manca qualcosa x poter essere adottato in massa, la pubblicità può fare molto, speriamo nel ballot screen, ma ne dubito, ie 8 con tutte le sue pecche e lentezze etc fa ancora la sua sporca figura.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:34   #6022
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
beh come compatobilità siti con IE non hai mai problemi.Ma è lentissimo
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:50   #6023
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
bè sicuramente chrome essendo l'ultimo arrivato sta crescendo a dismisura, e ricordiamo che google era il maggior finanziatore di mozilla, credo che adesso le cose siano un pò diverse... io opera lo uso da tempo immemore, purtroppo ancora gli manca qualcosa x poter essere adottato in massa, la pubblicità può fare molto, speriamo nel ballot screen, ma ne dubito, ie 8 con tutte le sue pecche e lentezze etc fa ancora la sua sporca figura.
ma il problema è che la gente (il 90%) se lo ritrova già installato e per fare quello che deve fare va piu' che bene..chi glilo fa fare di andarsene a cercare un altro e di doverlo installare e poi imparare ad utilizzare?? se gli va bene cio' che ha..la gente non andrà mai a cercare qualcosa di diverso..
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:07   #6024
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

eh appunto però tra FF e IE è come il giorno e la notte come prestazioni come tra Chrome e IE.Poco da dire la maggior parte di quelli che usano IE secondo me non hanno mai provato altri browser
Old 11-12-2009, 14:09   #6025
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

ma infatti..alla fine non credo che nemmeno gli serva provarne altri..
Old 11-12-2009, 14:13   #6026
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

non è che non gli serve.Loro pensano che IE sia veloce e soprattutto sicuro perchè in basso c'è scritto modalità protetta attiva...
Old 11-12-2009, 14:31   #6027
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma come faccio a vedere le password inserite col wand?

quando vado in gestione password mi fa vedere solo il login, ma se voglio sapere la password associata a quel login come devo fare?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:39   #6028
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
ogni email mi arriva in triplice copia con la stessa data di invio, perchè?
è possibile configurare?

ogni volta che faccio click destro mi chiede di scaricare il vocabolario italiano, si può evitare?

grazie

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:47   #6029
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma come faccio a vedere le password inserite col wand?

quando vado in gestione password mi fa vedere solo il login, ma se voglio sapere la password associata a quel login come devo fare?
normalmente non si puo' [credo] ma tempo fa ho trovato uno script che mi permette di vederle..vai qui, vai sul link "view password" presente nell'elenco e trascinalo nei bookmarks. fatto cio' vai sulla pagina in cui vuoi sapere la password del login, premi il pulsante del wand e subito dopo (prima che acceda..) premi esc. A questo punto fai click sul bookmark precedentemente salvato e ti visualizzerà la password.
non so quanto sia affidabile ma funziona....
Old 11-12-2009, 21:25   #6030
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Ho sempre apprezzato Opera e tuttora lo tengo installato su tutti i miei pc, ma vorrei che provvedessero ad alcune carenze che ritengo importanti :

- Possibilita' di visualizzare le password con un comodo tasto posto nella schermata del wand.
- Archiviazione delle password oltre ai soliti bookmarks, cronologia ecc... in remoto sfruttando il servizio Opera Link gia' attivo (l' alternativa Xmark non e' ancora compatibile).
- Copiatura automatica del testo selezionato nella clipboard.
- Rapida ricerca delle keywords evidenziate nel motore predefinito tramite drag & drop.
- Ulteriore personalizzazione del gia' ottimo mouse gesture integrato.

Proprio per la mancanza di queste features mi trovo costretto ad appoggiarmi a Firefox provvisto di alcune estensioni : utilizzare abitualmente diversi computers con tutto sempre sincronizzato e' davvero una grande comodita'.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757

Ultima modifica di |D@ve| : 11-12-2009 alle 21:30.
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:09   #6031
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quando sulla barra dei menu cliccate su aiuto-ricerca aggiornamenti,anche a voi da un messaggio di errore?
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:24   #6032
Ciccioformaggio11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Si, è uguale.

Comunque come ho già suggerito sarebbe meglio farne un pulsante; il modo più semplice è quello di trascinare il segnalibro sulla barra in cui volete creare il pulsante e premere il tasto Shift (o Maiusc), il cursore diventerà un foglio bianco con un segno di addizione all'interno e a quel punto potrete rilasciare il tasto sinistro (o destro per i mancini!) del mouse.
voi riuscite a creare il pulsante? Io sono 2 ore che ci provo ma non riesco,non mi fa trascinare il link
Old 12-12-2009, 13:08   #6033
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
voi riuscite a creare il pulsante? Io sono 2 ore che ci provo ma non riesco,non mi fa trascinare il link
devi prima mettere il link tra i preferiti e poi lo puoi trascinare dai preferiti alla barra.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 13:39   #6034
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
[..]
alcune carenze che ritengo importanti :

- Possibilita' di visualizzare le password con un comodo tasto posto nella schermata del wand.
- Archiviazione delle password oltre ai soliti bookmarks, cronologia ecc... in remoto sfruttando il servizio Opera Link gia' attivo (l' alternativa Xmark non e' ancora compatibile).
- Rapida ricerca delle keywords evidenziate nel motore predefinito tramite drag & drop.
[..]
e magari una gestione dei downloads migliore...
Old 12-12-2009, 13:52   #6035
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ElChip Guarda i messaggi
e magari una gestione dei downloads migliore...
che probeli ti da? io mi ci trovo benissimo...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 13:56   #6036
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ogni email mi arriva in triplice copia con la stessa data di invio, perchè?
è possibile configurare?

ogni volta che faccio click destro mi chiede di scaricare il vocabolario italiano, si può evitare?

grazie
Riguardo alle mail, per escludere altri problemi dovresti prima verificare se questo accade con mittenti diversi e se, accedendo via web, non siano già presenti più messaggi identici nella casella di posta prima del download con Opera Mail.

Riguardo il download del dizionario, cosa ti appare esattamente e in quale contesto? Hai provato, se possibile, a fargli scaricare il dizionario?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:07   #6037
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Già la gestione delle password dei browser non è il massimo della sicurezza ... ma per curiosità, da cosa nasce questa esigenza?

Quote:
Come sopra, probabilmente comoda per alcuni ma mi sembra cozzi alla grande con l'esigenza di sicurezza in quanto praticamente vai a fornire le tue password ad un depositario terzo.

Quote:
Mi sembra che esistano utilità in grado di offrire questa funzionalità in vari contesti, non solo nel browser.

Quote:
Non l'ho capita

Quote:
Ovvero?
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:24   #6038
Ciccioformaggio11
Senior Member

Quote:
Quando sulla barra dei menu cliccate su aiuto-ricerca aggiornamenti,anche a voi da un messaggio di errore?
anche a voi accade?
Old 12-12-2009, 14:30   #6039
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Quote:
anche a voi accade?
in effetti si..ma sarà un problema temporaneo..
Old 12-12-2009, 14:36   #6040
Ciccioformaggio11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
devi prima mettere il link tra i preferiti e poi lo puoi trascinare dai preferiti alla barra.
niente
lo provo a trascinare sia dal menu a tendina dove appare che dal sito elencato ma non va.
esiste un altro modo per creare questo tasto?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian