Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 16:44   #3981
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
forse è il drive usb....
io uso la versione usb ma la tengo sull'hd e non noto rallentamenti nemmeno con tante tab aperte.
Che problemi potrebbe avere la mia pendrive? E' una USB 2.0 e il pc pure...

Provo anche io a copiarlo sull'hdd...

Ora utilizzo la 9.25 ma con le versioni precedenti non notavo questi rallentamenti!
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 16:47   #3982
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
password ritrovata mi è tornata in mente

cmq per puro interesse la sfida è ancora aperta.. potrebbe servire a qualcun altro in futuro!

ps. nuova facilitazione scoperta: tenendo premuto il tasto sinistro e cliccando col destro si va avanti nelle pagine, e viceversa .. addio tasti avanti/dietro!!

Ultima modifica di simoTDI : 25-02-2008 alle 17:41.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 00:29   #3983
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
Io l'ho messo qui:
C:\Programmi\Opera\qsaver

>>> prova ad avviare "C:\Programmi\Opera\qsaver\QSaver.exe" e imposta una directory predefinita per il salvataggio..

Comunque ho importato solo i seguenti bottoni:

"Quick Save in MHT":
> IL FILE VIENE SALVATO NELLA DIRECTORY PRE-IMPOSTATA NELLE OPZIONI
> VIENE AUTOMATICAMENTE RINOMINATO COME IL TITOLO DELLA PAGINA

"Save in MHT":
> TI PERMETTE INVECE DI SCEGLIERE NOME FILE E DIRECTORY

se il primo ti dà problemi, prova a usare il secondo
Ora funziona ma il salvataggio nella cartella fa la stessa operazione del quick save e non riesco a usare il save all (o almeno non credo, sempre che l'operazione che compio sia giusta)
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 00:33   #3984
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco scoperto la funzione opera:config e le enormi possibilità di customizzazione di questo browser.
Non è mai troppo tardi
A memoria credo sia stato implementato dal team Mozilla proprio prendendo Opera come esempio.

In realtà non si finisce mai di scoprire scorciatoie nuove con questo browser...

Quote:
Ora però vorrei sapere se e come posso modificare quel colore grigio trasparente usato per evidenziare il segnalibri selezionato sulla destra. Grazie a tutti.
Non credo di capire il tuo problema quando parli di segnalibri segnalato sulla destra. Se intendi il pannello io ce l'ho sulla sinistra e sempre se intendi il pannello, per quella sfumatura grigia che parte dall'alto e poi stona nel bianco con lo scendere credo tu non possa fare niente.
I colori che puoi modificare sono appunto in "Colors" nella pagina about:config.

Per tutto il resto devi modificare direttamente la skin e i fogli di stile utilizzati.
Almeno che io sappia...
Old 28-02-2008, 17:57   #3985
brabale
Member

L'Avatar di brabale

Iscritto dal: Jun 2007
ciao a tutti
uso opera da un 3-4anni...fantastico!

Problemi:

1.Dopo un pò che navigo su siti con contenuti multimediali(youtube e similia) la ram utilizzata aumenta arrivando anche a piu' di 200mb, dopodichè non carica correttamente video e pagine e crasha.

2.Spesso dopo 10 minuti di utilizzo crasha.

Windows XPsp2, Antivir PE, niente firewall
brabale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 22:14   #3986
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da brabale Guarda i messaggi
niente firewall

ma ti ha mai detto nessuno che il firewall è più importante dell'antivirus?
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:10   #3987
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
OT :

come freeware dicono un bene del firewall di comodo (da impostare adeguatamente).

mentre a pagamento mi trovo bene con Kaspersky internet security che comprende un firewall
Old 29-02-2008, 11:21   #3988
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

A meno che si abbia anche un router con un semplice NAT, nella maggior parte dei casi è più che sufficiente

Cmq per chiunque stia facendo beta testing come me, tenetevi forte, fra poco la feature di sincronizzazione sarà estesa pure ai pannelli ed a tutto l'opera config!
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:46   #3989
brabale
Member

L'Avatar di brabale

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:

Mah...io penso che se uno vuole entrare nel mio PC ci riesce ugualmente anche avendo il firewall...

Comunque, nessuno s darmi una risposta alle domande che ho fatto prima?
brabale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:14   #3990
DioBrando
Senior Member

Quote:

è OT ma in generale non è vero.

I firewall SW specie se montati sulla macchina client fanno "quel che possono", tradotto: non bastano.

Se invece si naviga all'interno di una sottorete sono perfettamente inutili, perchè il traffico viene già controllato a monte dal router (per altro i prodotti odierni anche nelle linee consumer-entry level dispongono di webfiltering e blocchi di contenuto vario).

Trovo sia molto + saggio utilizzare Antivirus moderni che dispongano di moduli HIPS, perchè verificano le routine in esecuzione e identificano quali in un dato momento stiano cercando di modificare parametri sensibili (chiavi di registro, aree di memoria...).
Tutto questo corredato ad una policy di sicurezza a tutto tondo (utente con privilegi limitati, browser che non permetta di default l'esecuzione di script e pop-up, sandbox, macchine virtuali ove possibile...)
Old 29-02-2008, 15:21   #3991
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86 Guarda i messaggi
Cmq per chiunque stia facendo beta testing come me, tenetevi forte, fra poco la feature di sincronizzazione sarà estesa pure ai pannelli ed a tutto l'opera config!
Oh che bello!

MA in OperaMini si puo' scegliere di escludere alcuni componenti dalla sincronizzazione? Altrimenti diventa un po' inutile! Ad esempio, nel mio caso mi torna utile non sincronizzare lo speeddial con il cell, visto che ho alcuni link accessibili solo sulla LAN, ma mi fa comodo tenerlo aggiornato con gli altri computer: se devo interveire sull'opera:config del PC (come ho fatto ora), mi gioco la sincronizzazione di tutti i computer di alcune parti!
Spero mettano mani pure al rendering, visto che alcune cosine sono fatte male (tipo i banner qui sul forum)!

Ultima modifica di Jabberwock : 29-02-2008 alle 15:24.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 16:07   #3992
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
MA in OperaMini si puo' scegliere di escludere alcuni componenti dalla sincronizzazione? Altrimenti diventa un po' inutile! Ad esempio, nel mio caso mi torna utile non sincronizzare lo speeddial con il cell, visto che ho alcuni link accessibili solo sulla LAN, ma mi fa comodo tenerlo aggiornato con gli altri computer: se devo interveire sull'opera:config del PC (come ho fatto ora), mi gioco la sincronizzazione di tutti i computer di alcune parti!
Spero mettano mani pure al rendering, visto che alcune cosine sono fatte male (tipo i banner qui sul forum)!
Non lo so, non lo uso. Cmq quelli di Opera stan lavorando anche a degli errori di sincronizzazione che capitano molto, molto raramente; me l'han detto dopo che gli avevo notificato che dopo un format alcuni recenti bookmark erano spariti
Old 01-03-2008, 08:12   #3993
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ps. nuova facilitazione scoperta: tenendo premuto il tasto sinistro e cliccando col destro si va avanti nelle pagine, e viceversa .. addio tasti avanti/dietro!!
occhio che si crea assuefazione: ho cerco di usare quelle scorciatoie anche mentre navigo tra i file locali. :-)
Old 01-03-2008, 08:36   #3994
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Esistono dei dizionari per il controllo ortografico implementabili in Opera? Qualcosa di simile alle estensioni presenti per FireFox insomma.
Nessuno sa nulla in proposito?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:03   #3995
Caterpillar86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Nessuno sa nulla in proposito?
Prova a chiedere qui
http://my.opera.com/community/forums/
Old 01-03-2008, 12:34   #3996
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
occhio che si crea assuefazione: ho cerco di usare quelle scorciatoie anche mentre navigo tra i file locali. :-)
no no per i file locali uso ancora il vecchio explorer.exe tanto è li a fare niente! e poi dalla riga di comando o da risorse di computer parte inevitabilmente
Old 02-03-2008, 12:03   #3997
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

my god! da oggi non riesco piu a vedere il flash.. es i video di youtube, ecc
mi indica:
Hello, you either have JavaScript turned off or an old version of Adobe's Flash Player. Get the latest Flash player.

eppure mi son aggiornato!! e javascript è on!!

edit: avevo la voce "attiva i plugin", nella sezione Avanzate->Contenuti misteriosamente disattivati... lol

Ultima modifica di simoTDI : 02-03-2008 alle 12:06.
Old 02-03-2008, 12:06   #3998
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Quote:
no no per i file locali uso ancora il vecchio explorer.exe tanto è li a fare niente! e poi dalla riga di comando o da risorse di computer parte inevitabilmente
Ma no, nel senso che provo a fare indietro usando il mouse anche con explorer... e ovviamente non funziona!
Old 02-03-2008, 14:49   #3999
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Ma no, nel senso che provo a fare indietro usando il mouse anche con explorer... e ovviamente non funziona!
ahh però magari c'e il modo di dire a Esplora risorse di accettare un simile comando.. una macro, chessò
Old 02-03-2008, 16:05   #4000
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ahh però magari c'e il modo di dire a Esplora risorse di accettare un simile comando.. una macro, chessò
c'è un programmino free che si chiama strokeIt, che si mette in esecuzione automatica e si minimizza nella traybar (è leggerissimo e occuopa meno di 200kb di ram),e permette di usare i gesti del mouse in qualsiasi altro programma, compreso explorer. Si può addirittura decidere quali gesti utillizzare per ogni programma. purtroppo però nn mi sembra che supporti i due gesti detti da simoTDI. Io però uso tasto destro premuto+mouse a destra per adare avanti e a sinistra per andare indietro, e questi due li rifà anche strokeit
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian