Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2011, 17:12   #5801
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
no
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 17:22   #5802
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
no
Ok. Allora mi sono scartabellato il thread, vediamo se ho capito le cose fondamentali:
-ho il firmw ufficiale in inglese quindi devo mettere anche questo in inglese;
-non mettere quella col driver 26;

Altre due domande:
1) una volta installato basta riavviare il router (stacco/attacco la corrente)?
2) le impostazioni rimangono o me le backuppo per sicurezza?
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 13:48   #5803
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Su windows quando ci si connette in wifi viene creato un profilo di connessione contenente tra le altre cose le impostazioni di protezione (es: password wpa).

Per risolvere devi eliminare il profilo in questione (identificabile dal SSID della rete) e ricreare il profilo di connessione wifi, semplicemente connettendoti nuovamente alla tua rete wifi.

Ad esempio su windows 7:
Pannello di controllo -> Centro connessioni di rete -> Gestisci reti wireless
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
WPA può usare 2 tipi di crittografia: TKIP (ereditata dal WEP) e la più sicura AES

Quando fai il profilo sotto windows esso memorizzata il tipo di crittografia impostata sul router e poi vuole SEMPRE quella per connettersi.

Quasi sicuramente flashando il firmware è cambiata la crittografia proposta e Windows si è lamentato della cosa.
Potevi risolvere (lato windows) o cambiando a mano le impostazioni nel profilo o come hai fatto disattivando WPA e poi riattivandolo (così Windows ha aggiornato il profilo).
Oppure dualmente (visto che hai più PC da sistemare) reimpostare sul router lo stesso tipo di crittografia usato prima (a te scoprire se era AES o TKIP)
Grazie ragazzi!
Avevo proprio intenzione di far così perchè avendo pasticciato un po' ho avevo creato un'altra connessione casawifi2 dove collegarmi, perchè la 1 non funzionava!

Quindi volevo levarle tutte e due e rifarne una da capo!

Anche perchè adesso sono senza protezioni... vabbè che i vicini hanno tutti più di 70 anni e nessuno può aggangiarsi alla mia rete, però...
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 10:38   #5804
luca.sl
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Ok. Allora mi sono scartabellato il thread, vediamo se ho capito le cose fondamentali:
-ho il firmw ufficiale in inglese quindi devo mettere anche questo in inglese;
-non mettere quella col driver 26;

Altre due domande:
1) una volta installato basta riavviare il router (stacco/attacco la corrente)?
2) le impostazioni rimangono o me le backuppo per sicurezza?
io ho messo questa DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026.img
le impostazioni rimangono non serve bckup e sono passato da inglese firmware ufficiale a Italiano dgt non problem.. il problema c'è con le versioni ufficiali e non con questa, almeno io verificato così
senti mi spieghi il problema del driver 26... visto che ho messo quella versione?
luca.sl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 10:47   #5805
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ti è andata bene (altri hanno bloccato il router).
Quando si aggiorna il firmware attuale e il nuovo firmware siano della stessa lingua e mai italiano (prima) e inglese (dopo).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 12:03   #5806
luca.sl
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Ti è andata bene (altri hanno bloccato il router).
Quando si aggiorna il firmware attuale e il nuovo firmware siano della stessa lingua e mai italiano (prima) e inglese (dopo).
no in realtà è la prima cosa che ho fatto, firmware originale Italiano (ufficiale) messo inlgese (ufficiale),non riuscivo più a rientrare, quindi resettato e rimesso inglese (funzionava) poi messo DGT Italiano e nessun problema.
Cioè mi pare che il cambio di lingua perlomeno da Inglese a Italiano (DGT) non dà i problemi.
Comunque data l'esperienza precedente ero pronto a ripristinare in qualche modo
Old 19-07-2011, 19:52   #5807
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho messo l'ultimo firmw dgteam e mi trovo da dio. Ho impostato l'SNR a 1% portandolo dai 12db del profilo standard a 6db. Ho atteso qualche giorno per vedere se era stabile e non ho riscontrato alcun problema. Ora volevo portarlo e 3db fissi senza dare il comando telnet tutte le volte...posso usare lo script di cionci?
XatiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 17:16   #5808
luca.sl
Junior Member

Mamma... se leggevo le pag. indietro non l'avrei mai installato, però adesso mi funziona veramente bene sono sceso a 8.9dB SNR e nessun problema di disconnessione, la banda è migliorata di 1Mb rispetto a prima ... un firmware eccellente
Old 21-07-2011, 17:18   #5809
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è detto che ciò che viene riportato sia colpa del firmware.

Io ho quel firmware e non ho nessun problema!
Old 22-07-2011, 18:21   #5810
Darecon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
Ho un 834N v1, che fw mi consigliate di mettere? Quelli del dgteam vedo che sono solo per il gt..

Grazie mille!
Darecon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 08:53   #5811
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sicuro che un DG834N?

I firmware DGTeam esistono anche per ilDG834PN.
Old 23-07-2011, 09:07   #5812
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il fimrmware esiste , ma sono stati rimossi i link , come per i vecchi Dg834Gv1,v2,v3 link rimossi , anche se il firmware era perfettamente funzionante
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 15:21   #5813
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scusate ragazzi, ma non sono riuscito a capire cos'è questo Port Address Translation che si trova nella voce Regole PAT, che compare nel menu con firmware del DGTEAM.

Prima non c'era.. o meglio vi era solo la possibilità di aggiungere Servizi da porter abilitare in Regole del firewall..

Ora cos'è questo PAT ?

Grazie a tutti!
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 00:50   #5814
Robermix
Senior Member

Altra cosa, ora ho un DG834GT con firmware DGTeam 1.03.22 driver26, e un WGR614v10.

Il WGR supporta il WDS, e il GT con firmware del DGTeam idem, solo che non riesco proprio a farli funzionare..

Sul GT abilito la spunta "Attiva bridging e ripetizione wireless", poi seleziono "Ripetitore con associazione client wireless", metto il MAC del WGR, faccio applica ma puff da solo si autoselezione la prima opzione, cioè "Bridging point to point wireless".

Stessa cosa se provo la multipoint, si seleziona sempre e automaticamente la "Bridging point to point wireless".

Come posso fare ?

Grazie a tutti!
Old 27-07-2011, 08:26   #5815
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Ora cos'è questo PAT ?
Hai mai dato un'occhiata qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Come posso fare ?

Grazie a tutti!
Lasciar perdere...c'hanno già provato in tutti i modi col GT. E cito anche il più intraprendente... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post33833649

Ultima modifica di littlemau : 27-07-2011 alle 11:21.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:10   #5816
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
No sinceramente non ci avevo fatto caso, chiedo scusa.

Però ancora ho dei dubbi.. prima nel firm netgear originale non vi era questa schermata, ora si. Ho il dubbio che nel firm originale venisse gestita automaticamente, ed ora invece il DGTeam gli ha dato accesso manuale per più libertà.

Solo che io non ho ancora capito quando usarla e se usarla questa tabella PAT, e come usarla.

Voi altri la usate ? In che circostanza ?

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Lasciar perdere...c'hanno già provato in tutti i modi col GT. E cito anche il più intraprendente... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260123
Ah ok, anche se il link è il precedente sul PAT/NAT ecc, lascio stare ugualmente.

Grazie!
Old 03-08-2011, 22:07   #5817
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Escludendo l'ultimo firmware DGTeam 1.03.22 rev.1018 per DG834Gt che firmware conviene mettere secondo voi?

EDIT: qualcuno mi passa la versione 1012 e 1014 ita del firmware 1.03.22? Su google non trovo niente...

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 03-08-2011 alle 23:17.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 13:32   #5818
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Escludendo l'ultimo firmware DGTeam 1.03.22 rev.1018 per DG834Gt che firmware conviene mettere secondo voi?

EDIT: qualcuno mi passa la versione 1012 e 1014 ita del firmware 1.03.22? Su google non trovo niente...
Nessuno può aiutarmi?
Old 12-08-2011, 23:19   #5819
peppe1973
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Anche se un pochino in ritardo devo un doveroso ringraziamento a Bovirus per
il mio modem/router dg834gt riparato da lui. Provato e sembra fungere tutto alla grande. Non ho resistito ho aperto il router e non credevo hai miei occhi a parte il lavoretto dei condensatori fatto a regola d'arte vedo 2 dissipatori aggiunti da lui fantasticooooooo.
Grazie Roberto
ciao
peppe
peppe1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2011, 21:07   #5820
erasmo86
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Buonasera, possiedo un dg834gt ormai da parecchi anni e fin ora non ha mai perso un colpo. Tuttavia vorrei sapere se mi consigliate di passare ad un firmware non ufficiale o se mi convenga restare con l'originale 1.03.23.
Vi chiedo questo perche è da qualche mese che lavoro con le reti ed avendo un server a casa attivo 24h/24h mi chiedevo se c'era un firmware piu stabile, no che quello che monto ora sia male però ci sono alcuni difettucci tipo tra la lista dei pc connessi al router non risultano quelli connessi tramite wifi, il ddns mi dice solo dyndns, e sono interessato a bipassare il problema del loopback, cosa pero non indispensabile.
Detto questo vi chiedo se mi conviene installare un firmware non ufficiale e se si quale, o restare con l'originale. Come ho scritto sopra mi serve un firmware che resti stabile con una connessione 24h/24h, che gestisca bene il port forwarding e che se stressato con smanettamenti vari nn si blocchi.
ciao e grazie.

ps: ma se dovessi passare ad un firmware non ufficiale, successivamente potrei tornare all'originale giusto?
erasmo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian