Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 13:50   #5421
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP! Che devo fare?
Nota e ripeto: "E' già la seconda volta questa settimana che il router smette di navigare e di ricevere qualsiasi forma di traffico anche se la portante è UP.
Se spengo il router, riaccendo e riavvio, torna tutto OK."
Ciao, ho anch'io un DG834GT che ha sempre funzionato perfettamente fino a 1 mese fa (con firmware originale Netgear v1.01.28).

Poi un giorno (a fine settembre) ricevo una chiamata da un tecnico Telecom che mi avverte che devono fare lavori in centrale e che per 1 settimana potrei avere problemi di connessione. Così è stato e fino alla settimana scorsa, ben oltre la settimana. Mi succedeva la stessa cosa che hai descritto, tuttavia forse da me era pure peggio. All'avvio del router, infatti, si accendeva la spia "i" ad indicare la portante ma poi il GT non riceveva l'IP dall'ISP e quindi non navigava. Poi, spegnendo e riaccendendo, tutto tornava a posto; navigavo per diverse ore fino poi al blocco del traffico.

Verifica il margine di rumore quando non riesci a navigare; da me quello in downstream era addirittura negativo. Dopo varie peripezie e grazie all'aiuto di un tecnico Telecom disponibile, ho risolto aggiornando il firmware all'ultima versione (v1.03.23) e sto valutando ora la possibilità di passare al DGTeam.

Aggiornato il firmware, il problema non si è più presentato. La motivazione sembra essere dovuta proprio al cambio di apparati in centrale; mi hanno detto da ATM e GbE (con apparecchi Huawei). Il nuovo firmware ora, all'accensione, fa tipo un doppio tentativo: lampeggia la "i" verde, poi si spegne, poi lampeggia di nuovo e infine resta fissa.
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:16   #5422
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Allora è un problema di linea disturbata. Non appena cominci a navigare male copia i valori di linea ed incollali qui.
Oggi è successa la stessa cosa. Portante UP ma navigazione bloccata. Non riuscivo nemmeno ad aprire il 192.168.x.x per verificare la situazione del modem.
Dopo il riavvio i valori erano i seguenti:
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:18   #5423
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Ciao, ho anch'io un DG834GT che ha sempre funzionato perfettamente fino a 1 mese fa (con firmware originale Netgear v1.01.28).

Poi un giorno (a fine settembre) ricevo una chiamata da un tecnico Telecom che mi avverte che devono fare lavori in centrale e che per 1 settimana potrei avere problemi di connessione. Così è stato e fino alla settimana scorsa, ben oltre la settimana. Mi succedeva la stessa cosa che hai descritto, tuttavia forse da me era pure peggio. All'avvio del router, infatti, si accendeva la spia "i" ad indicare la portante ma poi il GT non riceveva l'IP dall'ISP e quindi non navigava. Poi, spegnendo e riaccendendo, tutto tornava a posto; navigavo per diverse ore fino poi al blocco del traffico.

Verifica il margine di rumore quando non riesci a navigare; da me quello in downstream era addirittura negativo. Dopo varie peripezie e grazie all'aiuto di un tecnico Telecom disponibile, ho risolto aggiornando il firmware all'ultima versione (v1.03.23) e sto valutando ora la possibilità di passare al DGTeam.

Aggiornato il firmware, il problema non si è più presentato. La motivazione sembra essere dovuta proprio al cambio di apparati in centrale; mi hanno detto da ATM e GbE (con apparecchi Huawei). Il nuovo firmware ora, all'accensione, fa tipo un doppio tentativo: lampeggia la "i" verde, poi si spegne, poi lampeggia di nuovo e infine resta fissa.
Il mio DGTeam era ben superiore al tuo 1.01.28 originale e non uso Telecom ma NGI...chissà pero' se il problema si risolve nello stesso modo...
Old 29-10-2010, 18:34   #5424
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

...nel frattempo ho messo il router in piedi sui piedistalli appositi e spero che i condensatori TEAPO non siano la causa dei problemi dato che sta x accadere un'epidemia nel thread principale. Poi ho aggiornato il firmware alla versione 1.02.16 rev 848.
Old 29-10-2010, 20:21   #5425
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I condensatori TEAPO (soprattutto se il modem ha qualche anno ed è stato usato) sono molto facilmente causa di problemi.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 10:05   #5426
virtualdj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3D[pOlPo]FX Guarda i messaggi
quando ho impostato la prima volta la prenotazione ip nel menu DHCP non ho avuto nessun problema, hanno sempre funzionato benissimo

ieri, avendo cambiato la scheda di rete ad un pc della lan ho cancellato la relativa riga dalla tabella per scoprire che non ne posso aggiungere altre!

Ho provato anche a "sacrificare" una delle altre righe modificandone il campo MAC ma l'errore è sempre lo stesso: "Unknown error"
Dopo aver installato il DGTeam V1.03.22 - Rev. 1018 sul mio DG834GT ho manifestato anch'io il problema di "Unknown error" durante l'inserimento di voci in prenotazione indirizzi. Come mai?

E soprattutto... che è successo al sito web DGTeam ("It will be rare to see another.")?
Old 30-10-2010, 11:30   #5427
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Giuà...

cmq pagine di Download ancora attive e raggiungibili tramite Google cache, per il GT qui:

http://webcache.googleusercontent.co...&ct=clnk&gl=it

Ultima modifica di Delpi : 30-10-2010 alle 11:56.
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 20:27   #5428
virtualdj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
ho manifestato anch'io il problema di "Unknown error" durante l'inserimento di voci in prenotazione indirizzi. Come mai?
Mi rispondo da solo... Il problema è dovuto al fatto che l'indirizzo IP assegnato non rientra tra quelli disponibili nel range del server DHCP.
Certo che perlomeno potevano mettere un messaggio di errore un po' più chiaro...
Old 31-10-2010, 19:48   #5429
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga ho un dg834gt se premo
Disattiva firewall si toglie in automatico NAT (Network Address Translation) e non riesco a navigare..se lo abilito va la connessione ho V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018

Mi serve disabilitare il firewall per vedere una cosa in un gioco ..come faccio?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 20:11   #5430
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
metti il tuo ip in DMZ
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 07:50   #5431
MATTEW1
Senior Member

paky scusa cosa vuol dire dmz..spiegati
Old 01-11-2010, 08:47   #5432
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

vai in impostazioni WAN
visti server DMZ e metti l'IP del pc che vuoi sdoganare dal firewall
Old 01-11-2010, 09:18   #5433
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I condensatori TEAPO (soprattutto se il modem ha qualche anno ed è stato usato) sono molto facilmente causa di problemi.
L'altro gemello di GT stamattina si è spento di colpo dopo sole 2 ore di utilizzo!.... Chissà se sono quei condensatori oppure l'alimentatore.
Old 01-11-2010, 09:26   #5434
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

hai una collezione?

con un tester lo verifichi subito

oppure scambi gli alimentatori
Old 01-11-2010, 09:42   #5435
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
hai una collezione?

con un tester lo verifichi subito

oppure scambi gli alimentatori
No ne ho solo 2 su due diverse ADSL; certo, staccando e riattaccando l'alimentatore tutto è andato a posto.
Premettendo che non ne su nulla su come usare un tester, cosa dovrebbe servire in questo contesto, in cui tutto ha ripreso a funzionare come se nulla fosse?
L'alimentatore del GT finisce su una presa filtrata APC che a sua volta è alimentata dal gruppo di continuità. Sulla stessa presa c'è anche l'altro GT che non ha avuto problemi, per cui escludo possa essere stato un problema della ciabatta.
Old 01-11-2010, 09:48   #5436
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se si sono spente tutte le luci sul router non è buon segno

è un bene che sia ripartito , ma potrebbe ripetersi

facci sapere se riaccade
Old 01-11-2010, 10:25   #5437
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
se si sono spente tutte le luci sul router non è buon segno

è un bene che sia ripartito , ma potrebbe ripetersi

facci sapere se riaccade
Si', si è spento tutto; è la prima volta da quando l'ho messo in piedi sui piedistalli. Vi faro' sapere, facendo gli scongiuri. Grazie.
Old 01-11-2010, 15:09   #5438
MATTEW1
Senior Member

Quote:
vai in impostazioni WAN
visti server DMZ e metti l'IP del pc che vuoi sdoganare dal firewall
ciao allora ho trovato la voce Server DMZ predefinito
il fatto è che se disabilito il firewall questa voce diventa grigia e non la posso modificare e quindi torno al punto di partenza che se disabilito il firewall si disattiva in automatico il nat e non posso navigare..soluzioni?
Old 01-11-2010, 15:10   #5439
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
ciao allora ho trovato la voce Server DMZ predefinito
il fatto è che se disabilito il firewall questa voce diventa grigia e non la posso modificare e quindi torno al punto di partenza che se disabilito il firewall si disattiva in automatico il nat e non posso navigare..soluzioni?
Non devi disattivare il firewall se usi il DMZ.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:14   #5440
MATTEW1
Senior Member

ciao cionci il fatto è questo cerco di spiegarmi terra terra ...io gioco a rfactor in un campionato mi hann spiegato che in alcuni casi il firewall del mio router puo creare la disconnessione dal server..quindi stavo cercando di disattivarlo..possi disattivare il firewall spi ma è un 'altra cosa quello
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian