Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 17:24   #41
princi1989
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
con che programma hai fatto quel disegno?
princi1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:30   #42
ubyone
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da princi1989 Guarda i messaggi
con che programma hai fatto quel disegno?
Con l'ottimo e gratuito Google SketchUp! Gli oggetti usati provengono da librerie free... non mi sono certo messo a creare tutti gli oggetti!
ubyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 23:01   #43
GRiVi3R
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Buona sera... riapro il 3d con una richiesta di informazioni...
ultimamente ho molto tempo libero, e un po' per scommessa un po' per diletto (un po' perchè veramente non ho un ca**o da fare), sto realizzando lo stesso progetto mostrato dalla ormai famosa Puget Systems... un pc sommerso in olio minerale con sembianze di un acquario...

ora... mi manca l'olio... chiunque di voi si sia fatto sfiorare dalla medesima idea, si è reso subito conto di quanto sembri difficile reperire dell'olio adatto ed in quantità sufficienti da riempirci un acquario, ma soprattutto senza spendere un patrimonio...
da buon fedele al progetto iniziale della Puget, volevo attenermi ad ogni loro dettaglio... loro utilizzano olio minerale reperito da un ospedale, poichè in campo farmaceutico viene utilizzato come lassativo, in particolare come lassativo per cavalli...
ho provato a chiedere ad alcuni centri specializzati ma mi guardavano tutti come se avessi intenti omicidi...
ora però ho una fonte... un'aggancio mi ha spiegato che l'olio minerale utilizzato come lassativo per cavalli è ormai in disuso..e che al massimo può procurarmi dell'olio di glicerina... però non ho idea delle sue capacità dielettriche e termoconduttive...

sapreste dirmi se l'olio di glicerina può sostituire l'olio minerale in questo caso?

inoltre vorrei appellarmi all'utente di questo post:
Quote:
Originariamente inviato da ubyone Guarda i messaggi
Tra le varie opzioni si potrebbero aggiungere 2 bicchieri in acciao dove versare dell'azoto liquido per qualche prova di overclocking estremo... nell'olio non dovrebbe esserci problemi di condensa e il congelamento dell'olio dovrebbe giovare non solo a cpu e gpu ma a tutti i componenti della motherboard (memorie in primis).
UbyOne
approfondisci il discorso... sono abbastanza folle ed ho abbastanza tempo libero da poter attuare qualsiasi cosa..e questa mi interessa
GRiVi3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 13:16   #44
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Guarda nel forum di vendita, che c'è uno che lo ha realizzato e vende il liquido che ha usato.
Old 01-06-2009, 13:30   #45
GRiVi3R
Junior Member

se non sbaglio dovrebbe anche essere la stessa persona che ha aperto questo 3d tempo a dietro... un link?

cmq vorrei utilizzare un tipo d'olio che sia minerale, poichè meno viscoso e praticamente trasparente... e se è lo stesso che ho visto io l'olio in vendita è un particolare olio per trasformatori, indubbiamente perfetto per lo scopo, ma esteticamente non è quello che sto cercando
Old 01-06-2009, 13:57   #46
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Originariamente inviato da GRiVi3R Guarda i messaggi
.. un link?
Se lo avevo te lo avrei già dato.
Senza offesa, dovendolo cercare è meglio se lo fai tu visto che può interessare a te più che a me !
Old 01-06-2009, 16:32   #47
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
parlo da persona abbastanza digiuna di chimica, ma l'olio di glicerina non è di origine organica (grasso bollito con la calce, se non erro) e come tale si deteriora? ... perchè mi guardi così? ho detto una cazzata?
Old 01-06-2009, 20:20   #48
GRiVi3R
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
grasso bollito con la calce
che sia di origine organica ne ho il sospetto anche io, che sia grasso bollito con la calce non lo so
Old 02-06-2009, 19:20   #49
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
da wikipedia:
Ricavato industrialmente come sottoprodotto della lavorazione del sapone, (bla bla bla)

l glicerolo è un componente dei lipidi (oli e grassi) e dei fosfolipidi o glicolipidi, dai quali viene ottenuto per idrolisi o transesterificazione (bla bla bla)

il sapone si ottiene anche dal grasso bollito con la soda caustica, me lo ricordo bene perchè qua in zona (parlo di II guerra mondiale) c'era una che faceva il sapone con i cadaveri.
Old 03-06-2009, 01:16   #50
GRiVi3R
Junior Member

avevo sentito parlare del processo di saponificazione delle persone, ma non l'avrei mai associato alla glicerina e derivati

ergo niente olio di glicerina... le mie ricerche continuano! se per caso trovate una strada per reperire 30litri di olio minerale e vi ricordate di me scrivete pure o scrivete direttamente a me xD

per il momento grazie l'attenzione
Old 04-06-2009, 16:45   #51
ubyone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GRiVi3R Guarda i messaggi
approfondisci il discorso... sono abbastanza folle ed ho abbastanza tempo libero da poter attuare qualsiasi cosa..e questa mi interessa
Ciao GRiVi3R riguardo all'idea dei "bicchieri" potrebbe essere un'evoluzione estrema del raffreddamento a olio. Tramite uno o piu' bicchieri d'acciao immersi nell'olio e raffreddati con abbondante azoto liquido dovrebbe essere possibile portare al congelamento dell'olio stesso.
Il pc a quel punto sarebbe completamente congelato (salvo variazioni estreme di volume...)
Il tutto naturalmente solo per "giocare" a benchare una sk madre... non è realizzabile per un uso quotidiano!

Per quanto riguarda l'olio sono anche io alla ricerca di un prodotto non troppo costoso. Nel caso trovassi qualcosa sono naturalmente interessato. ("mio user"@ gmail.com)

Ciao, UbyOne
Old 07-06-2009, 14:23   #52
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
fate la ricerca sul thread di vendita, io me l'ero salvato, dice chiaramente che olio shell usare, il meno vischioso, andate su google e trovate un negozio bolognese che lo vende ai privati. purtroppo ho perso tutto sto lavoro epr una mia dimenticanza in fase di aggiornamento browser
Old 07-06-2009, 14:52   #53
8firewolf9
Member

Iscritto dal: Oct 2008
attenzione che di olii shell diala ve ne soo di molti tipi differenti e con diverse caratteristiche! leggete bene i datasheet prima! http://www.epc.shell.com/ li trovate qui !
8firewolf9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 12:49   #54
coges
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
io segua la discussione da un po visto che lo voglio fare anch'io questo acquario con un bel pesciolino...
vi linko un sito di olii dielettrici che ho trovato
http://www.combustibile.it/negozio/index.php?c=257

c'è ne sono molto ma non so quali scegliere...
vorrei qlk consiglio...
grazie a tutti... e buon acquario a tutti....
Old 15-06-2009, 13:50   #55
ubyone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
c'è ne sono molto ma non so quali scegliere...
E' lo stesso link che ho postato qualche tempo fa...
Direi che il piu adatto potrebbe essere il TOTAL Diel F 8300 I per il basso coefficente di viscosità e buona capacità dissipante. Il prezzo è interessante ma il problema è acquistare 208 Litri!
Non è che riusciamo a fare un co-buy?
Old 16-06-2009, 10:02   #56
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da ubyone Guarda i messaggi
E' lo stesso link che ho postato qualche tempo fa...
Direi che il piu adatto potrebbe essere il TOTAL Diel F 8300 I per il basso coefficente di viscosità e buona capacità dissipante. Il prezzo è interessante ma il problema è acquistare 208 Litri!
Non è che riusciamo a fare un co-buy?
Stica...!!! "fusto da 208lt." alla faccia dell'acquario...qua mi faccio una sala server tutta sott'olio
Old 19-06-2009, 00:07   #57
coges
Senior Member

oggi mi hanno risposto dal sito che ho postato.
l'ordine minimo che si puo fare è di 90 litri....
Old 19-06-2009, 09:50   #58
OEidolon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coges Guarda i messaggi
oggi mi hanno risposto dal sito che ho postato.
l'ordine minimo che si puo fare è di 90 litri....
beh...sempre meglio che 208lt
Old 19-06-2009, 21:20   #59
coges
Senior Member

se c'è qualcuno che vuole fare a meta con me...

io ne prendo 45 litri...

PS scegliendo insieme olio....
Old 22-06-2009, 09:37   #60
OEidolon
Senior Member

eh, per ora sto ancora solo pensando al sott'olio...ho fatto giusto un paio di schizzi per costruirmi il case stagno e ho ancora da fare un po' di ordine tra le idee che ho in testa
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian