|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
con che programma hai fatto quel disegno?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Buona sera... riapro il 3d con una richiesta di informazioni...
ultimamente ho molto tempo libero, e un po' per scommessa un po' per diletto (un po' perchè veramente non ho un ca**o da fare), sto realizzando lo stesso progetto mostrato dalla ormai famosa Puget Systems... un pc sommerso in olio minerale con sembianze di un acquario... ora... mi manca l'olio... chiunque di voi si sia fatto sfiorare dalla medesima idea, si è reso subito conto di quanto sembri difficile reperire dell'olio adatto ed in quantità sufficienti da riempirci un acquario, ma soprattutto senza spendere un patrimonio... da buon fedele al progetto iniziale della Puget, volevo attenermi ad ogni loro dettaglio... loro utilizzano olio minerale reperito da un ospedale, poichè in campo farmaceutico viene utilizzato come lassativo, in particolare come lassativo per cavalli... ho provato a chiedere ad alcuni centri specializzati ma mi guardavano tutti come se avessi intenti omicidi... ora però ho una fonte... un'aggancio mi ha spiegato che l'olio minerale utilizzato come lassativo per cavalli è ormai in disuso..e che al massimo può procurarmi dell'olio di glicerina... però non ho idea delle sue capacità dielettriche e termoconduttive... sapreste dirmi se l'olio di glicerina può sostituire l'olio minerale in questo caso? inoltre vorrei appellarmi all'utente di questo post: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Guarda nel forum di vendita, che c'è uno che lo ha realizzato e vende il liquido che ha usato.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Junior Member
|
se non sbaglio dovrebbe anche essere la stessa persona che ha aperto questo 3d tempo a dietro... un link?
cmq vorrei utilizzare un tipo d'olio che sia minerale, poichè meno viscoso e praticamente trasparente... e se è lo stesso che ho visto io l'olio in vendita è un particolare olio per trasformatori, indubbiamente perfetto per lo scopo, ma esteticamente non è quello che sto cercando |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se lo avevo te lo avrei già dato.
Senza offesa, dovendolo cercare è meglio se lo fai tu visto che può interessare a te più che a me !
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
parlo da persona abbastanza digiuna di chimica, ma l'olio di glicerina non è di origine organica (grasso bollito con la calce, se non erro) e come tale si deteriora?
... perchè mi guardi così? ho detto una cazzata?
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
da wikipedia:
Ricavato industrialmente come sottoprodotto della lavorazione del sapone, (bla bla bla) l glicerolo è un componente dei lipidi (oli e grassi) e dei fosfolipidi o glicolipidi, dai quali viene ottenuto per idrolisi o transesterificazione (bla bla bla) il sapone si ottiene anche dal grasso bollito con la soda caustica, me lo ricordo bene perchè qua in zona (parlo di II guerra mondiale) c'era una che faceva il sapone con i cadaveri.
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
avevo sentito parlare del processo di saponificazione delle persone, ma non l'avrei mai associato alla glicerina e derivati
ergo niente olio di glicerina... le mie ricerche continuano! se per caso trovate una strada per reperire 30litri di olio minerale e vi ricordate di me scrivete pure o scrivete direttamente a me xD per il momento grazie l'attenzione |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il pc a quel punto sarebbe completamente congelato (salvo variazioni estreme di volume...) Il tutto naturalmente solo per "giocare" a benchare una sk madre... non è realizzabile per un uso quotidiano! Per quanto riguarda l'olio sono anche io alla ricerca di un prodotto non troppo costoso. Nel caso trovassi qualcosa sono naturalmente interessato. ("mio user"@ gmail.com) Ciao, UbyOne |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
fate la ricerca sul thread di vendita, io me l'ero salvato, dice chiaramente che olio shell usare, il meno vischioso, andate su google e trovate un negozio bolognese che lo vende ai privati. purtroppo ho perso tutto sto lavoro epr una mia dimenticanza in fase di aggiornamento browser
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
attenzione che di olii shell diala ve ne soo di molti tipi differenti e con diverse caratteristiche! leggete bene i datasheet prima! http://www.epc.shell.com/ li trovate qui
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
io segua la discussione da un po visto che lo voglio fare anch'io questo acquario con un bel pesciolino...
vi linko un sito di olii dielettrici che ho trovato http://www.combustibile.it/negozio/index.php?c=257 c'è ne sono molto ma non so quali scegliere... vorrei qlk consiglio... grazie a tutti... e buon acquario a tutti....
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
|
E' lo stesso link che ho postato qualche tempo fa...
Direi che il piu adatto potrebbe essere il TOTAL Diel F 8300 I per il basso coefficente di viscosità e buona capacità dissipante. Il prezzo è interessante ma il problema è acquistare 208 Litri! Non è che riusciamo a fare un co-buy? |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
oggi mi hanno risposto dal sito che ho postato.
l'ordine minimo che si puo fare è di 90 litri....
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
se c'è qualcuno che vuole fare a meta con me...
io ne prendo 45 litri... ![]() PS scegliendo insieme olio....
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
eh, per ora sto ancora solo pensando al sott'olio...ho fatto giusto un paio di schizzi per costruirmi il case stagno e ho ancora da fare un po' di ordine tra le idee che ho in testa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

... perchè mi guardi così? ho detto una cazzata?