Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 10:42   #1761
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Dopo quanto si può parlare di accanimento? perchè quel cane d'un levi strauss m'ha attaccato 3 volte in 2 giorni scarsi. e dubito mollerà molto presto.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:00   #1762
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Dopo quanto si può parlare di accanimento? perchè quel cane d'un levi strauss m'ha attaccato 3 volte in 2 giorni scarsi. e dubito mollerà molto presto.
per quel che dice la regola lo puòfare liberamente finché non si stanca .

però per nevermind la regola è aleatoria , quindi dipende da come è il suo umore in quel momento
Old 22-08-2005, 11:24   #1763
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
buuuuuhhh la mia vecchia flotta non è più tornata da quando ho riattivato la modalità vacanza!! Ora ne ho una grande il trplo di quella vecchia... però se tornassero non mi dispiacerebbe!! Ho scritto al GO sabato ma non mi ha ancora risposto... attendo fiducioso...
Old 22-08-2005, 11:32   #1764
Biff Tannen
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Maledetto infame d'un levi strauss... m'ha attaccato tipo alle 3 di mattina, quando non potevo fleetsavare! m'ha brasato le mie povere battleship... Ah, ma me la pagherà... che gli avrò mai fatto poi...
Biff Tannen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 12:25   #1765
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Originariamente inviato da Biff Tannen
Hey, non avevo visto l'1!

Vabbè, tanto stavo dormendo lo stesso.

Ma sei tu levi strauss?
Old 22-08-2005, 12:45   #1766
N3V3RM1ND
Senior Member

L'Avatar di N3V3RM1ND

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torri@Sovicille@Siena, NATO:Foligno@Perugia, CRESCIUTO:Fuorigrotta@Na, Panterino nel cuore! Giants SuperBowl Champions!
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
per quel che dice la regola lo puòfare liberamente finché non si stanca .

però per nevermind la regola è aleatoria , quindi dipende da come è il suo umore in quel momento
Ora non diciamo sciocchezze. La regola dice che può fare 3 attacchi al giorno, ma la regola dice anche che se di fatto con 3 attacchi al giorno per diversi giorni impedisce di fatto al giocatore di progredire, allora si configura lo stesso l'accanimento. Le regole non sono aleatorie, nè dipendono dall'umore delle persone. Semmai sono fatte per chi usa anche il buon senso, oltre a basarsi su semplici numeri.
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D ¥ Athlon64 3200+ Venice @2680 daily (2730 rs) + Zalman CNPS7000B-Cu ¥ Geil Ultra-X NF4 Edition 2x512Mb ¥ GF7600GS 256Mb ¥ Maxtor DiamondPlus PATA 200Gb + Samsung SATA 80 Gb ¥ DVD Reader & Writer LG ¥ LCD Philips 170S6 Silver ¥ Quello che AMD e Intel non dicono ¥ Ho mercanteggiato con ¥ SetiEmperor di I livello
N3V3RM1ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 13:10   #1767
Biff Tannen
Junior Member

Quote:
Ma sei tu levi strauss?
Sì sono io, non sapevo che eri italiano, se mi metti in contatto con un Vs leader potrei proporre una NAP o un alleanza sul Ns forum.
Il nostro non è ancora rientrato dalle vacanze, ma al ritorno dobbiamo aggiungere alla Alliance Page 3 o 4 NAP/ Alleanze.
Siamo in crescita e appassionati di questo gioco, come vicini di sistema posso offrirti protezione (nelle mie possibilità) per farmi perdonare dagli attacchi.
fammi sapere,

Ciao
Old 22-08-2005, 13:48   #1768
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Quote:
Sì sono io, non sapevo che eri italiano, se mi metti in contatto con un Vs leader potrei proporre una NAP o un alleanza sul Ns forum.
Il nostro non è ancora rientrato dalle vacanze, ma al ritorno dobbiamo aggiungere alla Alliance Page 3 o 4 NAP/ Alleanze.
Siamo in crescita e appassionati di questo gioco, come vicini di sistema posso offrirti protezione (nelle mie possibilità) per farmi perdonare dagli attacchi.
fammi sapere,

Ciao
Così mi piace di più! Vedo il leader della mia alleanza oggi, quindi posso proporgli la cosa.
Per il momento mi basta arrivare a fare i due livelli di hyperspace engine e plasma che mi mancano prima dei destoyer e dei cannonazzi ci impiegherò un pò comunque.
Old 22-08-2005, 16:20   #1769
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Hai anche dato del tempo in piu' usando i Bomber, che rallentano...
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 19:32   #1770
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
fammi sapere,

Ciao
Ma.. ma... ti chiami Levi Strauss o Biff Tannen?!?!
Io faccio DOC!

UNO E VENTUNO GIGOWATT DI DEUTERIO PER VENIRVI A PIALLARE TUTTI E DUE!!!!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 20:14   #1771
Corazzata Be-Spi
Senior Member

L'Avatar di Corazzata Be-Spi

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sistema Solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io faccio DOC!

LuVi
In un film c'era un attore (non ricordo il nome) che urlava: SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO"

Gli rassomigli molto!!!
Xeon 3.2 = 46 wu/day; Xeon 2.8 = 38 wu/day; P4@3000Prescott = 30wu/day; P4@2400Northwood = 15wu/day; 6 P4@2800 Northwood = 26wu/day/cad (questi i pc sotto il mio diretto controllo; per gli altri ho perso il conto dei pc esterni)
Corazzata Be-Spi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 21:14   #1772
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Corazzata Be-Spi
In un film c'era un attore (non ricordo il nome) che urlava: SOLO CHIACCHIERE E DISTINTIVO"

Gli rassomigli molto!!!
Era il mitico Robert De Niro "Al Capone".

Un mio CR sta in HOF del .org, altri sono nel forum del .it
Non è colpa mia se scappano tutti.

LUVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 22-08-2005 alle 21:18.
Old 22-08-2005, 21:17   #1773
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:

LUVi
l'ultima volta che ti ho superato in classifica mi hai portato sfiga (sono stato spianato e ho perso più di metà dei punti), speriamo che questa volta non succeda lo stesso
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 21:19   #1774
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
l'ultima volta che ti ho superato in classifica mi hai portato sfiga (sono stato spianato e ho perso più di metà dei punti), speriamo che questa volta non succeda lo stesso
Ma dove mi hai superato in classifica?

LuVi
Old 22-08-2005, 21:30   #1775
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Era il mitico Robert De Niro "Al Capone".

LUVi
non vedo il CR del .org
mi passi il link?
Old 22-08-2005, 21:35   #1776
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Ma dove mi hai superato in classifica?

LuVi
devo ancora superarti, però nelle ultime 4 settimane tu hai fatto circa 60000 punti, io 75000, è questione di giorni
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 21:49   #1777
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
devo ancora superarti, però nelle ultime 4 settimane tu hai fatto circa 60000 punti, io 75000, è questione di giorni
Ah, su .org
Sogna comunque... Ho abbattuto tutti i pianeti di uno che aveva 60mila punti, puoi immaginare cosa ho messo nelle shipyard

LuVi
Old 22-08-2005, 21:51   #1778
Biff Tannen
Junior Member

Quote:
Io faccio DOC!

LuVi
sono GIGAWATT....
Old 22-08-2005, 21:58   #1779
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
sono GIGAWATT....
Ma lo so bene, figurati! Però nel film Doc. Emmet Brown dice "GIGOWATT"

LuVi
Old 22-08-2005, 22:13   #1780
Garlet
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Ora non diciamo sciocchezze. La regola dice che può fare 3 attacchi al giorno, ma la regola dice anche che se di fatto con 3 attacchi al giorno per diversi giorni impedisce di fatto al giocatore di progredire, allora si configura lo stesso l'accanimento. Le regole non sono aleatorie, nè dipendono dall'umore delle persone. Semmai sono fatte per chi usa anche il buon senso, oltre a basarsi su semplici numeri.
Il buon senso e' una cosa non misurabile, ognuno ha il suo metro. Le regole del gioco sono invece chiare e quantificate.

Posso capire se parliamo di attacchi portati ad uno che e' a livelli bassissimi. Ma la combinazione della protezione ai noob e quella del bashing (3 attacchi, 9 ondate al massimo nelle 24h) proteggono benissimo a sufficenza.
Non lo dico sprovvedutamente. Ed ora te lo dimostro.

3 attacchi al giorno significano un attacco ogni 8 ore. Considerando che un attacco ad ondate puo' durare fino a mezzora tra un attacco e l'altro ci sono 7 ore e mezzo di pace. Se i tre attacchi avvengono in maniera ravvicinata (ad esempio nell'arco di un paio d'ore) il giocatore sa addirittura di godere di un arco temporale ancora piu' lungo di pace e tranquillita'.
Per costruire un Large Cargo Ship occorrono 57m 36s con Shipyard level 4 (il minimo indispensabile per costruirli). Quindi c'e' tutto io tempo per costruirne qualcuno e portar via in fleet saving le risorse. All'inizio con poche risorse ne basta uno, poi man mano si usano le risorse per costruirne 2, poi cosi' via fino ad averne una flotta sufficente a molte migliaia di risorse. Cosi' facendo chi ti attacca spreca solo deuterio. E tu riesci a crescere. Quindi non si puo' avere accanimento rispettando le regole.

Spero non ci sia bisogno di spiegare con altrettanto dettaglio come si possa arrivare facilmente a shipyard level 4 nonostante 81 ondate subite. Ricordando comunque sempre che esiste la noob protection e anche i Small Cargo Ship che richiedono solo Shipyard level 2.

Ovviamente se uno sotto questo tipo di attacchi pretende di aver il tempo di accumulare il materiale per costruisi la nanite o anche solo la battleship o l'ultimo upgrade scientifico per i motori iperspaziali non ha capito nulla del gioco. E fanno bene a punirlo portandogli via tutto. Ovviamente si fa prima a correre piagnucolosi dai GO.

Nel caso D niel - Ric poi c'e' l'aggravante del fatto che D niel fa parte dei Pg.it, e non parliamo di 4 gatti, ma della piu' potente delle alleanze in UNI 1 italiano. Spiegaci come si fa a dire che lui non poteva svilupparsi perche' attaccato. Sono curioso di sapere cosa volesse sviluppare. Come mai non ha trovato nessuno disposto ad aiutarlo nell'alleanza.

Senza contare un'altra evidente possibilita' di sviluppo. Perche' non si e' fatto prestare risorse dai suoi alleati piu' potenti di lui, evitando cosi' il pushing?

Io sono arrivato a 20294 punti stando in guerra praticamente dal primo giorno, senza neanche la protezione del bashing, potendo essere attaccato senza limiti quindi senza poter fare conti sui tempi disponibili. E senza poter contare sull'aiuto degli alleati perche' anche loro avevano il loro bel da fare visto che dovevano fronteggiare la guerra contro la 5° alleanza del server.

Ripeto, secondo me, l'accanimento non puo' esserci se si rispettano le regole, senza dover ricorrere ad elastici per misurare il buon senso. Ma nel caso in questione fra D niel e Ric e' stato compiuto un evidente sopruso gratuito.

E non dire che questo e' un flame. Mi sembra di aver argomentato con dovizia le mie ragioni. Se puoi spiegami che logica avete seguito nel giudicare l'accanimento.
Garlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian