Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 15:50   #1401
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da colex
...ma non avevi deciso di aspettare i nuovi modelli?
No, no! Forse mi ero espresso male. Va già bene quello vecchio! Mi rifaccio al vecchio detto:

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.
Sto creando i DVD di ripristino (per la cronaca ci vogliono due DVD+/-R oppure uno dual-layer). Curiosamente, fino al 70% circa del DVD, lo scrittore è silenziosissimo. Poi comincia ad accelerare (credo) e si sente decisamente, molto più della ventola (che proprio non ho capito dov'è). Sembra di aver lasciato lo sciacquone del bagno aperto.

Sotto scalda da matti, ma sopra è fresco come una rosa e la ventola non si accende mai!!! Quindi sparerei la mia prima sentenza: non si appoggia sulle ginocchia o su superfici morbide!

La prima cosa che ho fatto è installare PCMark05 e far girare i test. I risultati li posto più avanti. Voglio fare un po di prove.

C'è un modo per sapere quali sono le applicazioni che stan girando senza fare print-screen del task manager? Qualcosa tipo il "ps" di Unix?

Sto anche aggiornando Windows.

Come si fa ad usare Vaio Update stando dietro ad un proxy che richiede username/pasword? Dove glielo scrivo?

Ultima modifica di eureka63 : 14-04-2006 alle 16:35. Motivo: Commento su rumorosità scrittore DVD
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 15:59   #1402
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Per Eureka63
Auguri per il note

... io ho comunque deciso di aspettare ancora un mesetto circa.

Buona Pasqua a tutti!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 16:01   #1403
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Come si fa ad usare Vaio Update stando dietro ad un proxy che richiede username/pasword? Dove glielo scrivo?
Vaio update usa le impostazioni di internet explorer.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 16:28   #1404
Denny1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da colex
Per Eureka63
Auguri per il note

... io ho comunque deciso di aspettare ancora un mesetto circa.

Buona Pasqua a tutti!
anche io ho deciso di aspettare ancora un mesetto(Salvo tentazioni o offerte straordinarie)...speriamo di vedere i nuovi modelli il prima possibile almeno on line....sembra che tutti quelli del call center sanno di questi nuovi FE,ma poi nessuno sa niente di piu...
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:23   #1405
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Preso, preso il vispo tereso!

FE11S

Finalmente! E' una vita che segui questo thread, ce ne hai messo di tempo per prendere una decisione!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:29   #1406
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Finalmente! E' una vita che segui questo thread, ce ne hai messo di tempo per prendere una decisione!
Hai proprio ragione!

Buona Pasqua a tutti!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 17:29   #1407
Denny1979
Member

secondo voi 1582 euro per l'fe11m+borsa+mause+programmi a scelta che mi installa sul note questo fornitore che prezzo è?
Old 14-04-2006, 17:58   #1408
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
secondo voi 1582 euro per l'fe11m+borsa+mause+programmi a scelta che mi installa sul note questo fornitore che prezzo è?
se non è on-line oserei dire che è un ottimo prezzo....calcolando che on-line al meglio lo trovi nudo e crudo a 1511
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 21:09   #1409
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
No, no! Forse mi ero espresso male. Va già bene quello vecchio! Mi rifaccio al vecchio detto:

Chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.
Sto creando i DVD di ripristino (per la cronaca ci vogliono due DVD+/-R oppure uno dual-layer). Curiosamente, fino al 70% circa del DVD, lo scrittore è silenziosissimo. Poi comincia ad accelerare (credo) e si sente decisamente, molto più della ventola (che proprio non ho capito dov'è). Sembra di aver lasciato lo sciacquone del bagno aperto.

Sotto scalda da matti, ma sopra è fresco come una rosa e la ventola non si accende mai!!! Quindi sparerei la mia prima sentenza: non si appoggia sulle ginocchia o su superfici morbide!

La prima cosa che ho fatto è installare PCMark05 e far girare i test. I risultati li posto più avanti. Voglio fare un po di prove.

C'è un modo per sapere quali sono le applicazioni che stan girando senza fare print-screen del task manager? Qualcosa tipo il "ps" di Unix?

Sto anche aggiornando Windows.

Se ti avvicini con l'orecchio alla tastiera sul lato sinistro non senti un rumore tipo ventola ?
Mi spiegate cosa e' questo rumore dato che la ventola la porta dall'altro lato ?
Ciao.
Old 14-04-2006, 21:13   #1410
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Se ti avvicini con l'orecchio alla tastiera sul lato sinistro non senti un rumore tipo ventola ?
Mi spiegate cosa e' questo rumore dato che la ventola la porta dall'altro lato ?
Ciao.
probabilmente è l'HD
Old 14-04-2006, 21:19   #1411
massimomozzillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
probabilmente è l'HD
Scusa ma tu lo senti perche' a me sembra che non sia l'hd fa piu' un rumore tipo ventola,anche perche in opzioni risparmio energia ho disattivato l'hd e il rumore si sente lo stesso.Ciao
Old 14-04-2006, 21:22   #1412
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Scusa ma tu lo senti perche' a me sembra che non sia l'hd fa piu' un rumore tipo ventola,anche perche in opzioni risparmio energia ho disattivato l'hd e il rumore si sente lo stesso.Ciao
no io non sento nulla ma non ho mai messo l'orecchio sulla tastiera ho fatto un'ipotesi
Old 14-04-2006, 21:25   #1413
binario
Member

Con la compiacenza del signore e dopo una serie di peripezie finalmente sono riuscito ad avere l'fe11h.
Ho fatto girare il pc mark e mi dà 3468, non ho ancora fatto gli aggiornamenti e ho solo levato un po' di roba tipo norton ecc..ecc..
Una cosa che mi è sfuggita, il valore di pc-mark in prima pagina è inteso con l'alimentatore attaccato vero? se non mi preoccupo!!
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 23:15   #1414
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da rai-p
allora posso correre ad incitare il mio rivenditore perchè i SONY VAIO FE arriveranno...se dicono che li vendono fino a giugno prima o poi dovranno essere di nuovo disponibili!
io lo sto sognando anche la notte...sia perchè è troppo bello sia perchè mi serve!!!

comunque appena qualcuno di voi lo trova da qualche parte postate...

Hei ragazzi, mi è giunta voce che a MW sono RIAPPARSI gli FE11xdomattina ci faccio un salto e poi ci aggiorniamo!!
Stanotte non ci dormo su!
superlillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 01:03   #1415
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Hei ragazzi, mi è giunta voce che a MW sono RIAPPARSI gli FE11xdomattina ci faccio un salto e poi ci aggiorniamo!!
Stanotte non ci dormo su!
Al MW hanno prezzi da ladri...
Old 15-04-2006, 01:14   #1416
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Ciao.
Scusa ma la ventola non è sul lato sinistro?? dietro si vede il dissipatore

Poi un'altra cosa: Se creo una rete wireless ad-hoc e mi connetto ad un altro computer (ho provato PB e ASUS), mi si disconnette dopo 3 secondi e poi si riconnette. Praticamente mi fa 3 secondi connesso e 3 disconnesso. Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema si faccia vivo. grazie
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 01:28   #1417
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Poi un'altra cosa: Se creo una rete wireless ad-hoc e mi connetto ad un altro computer (ho provato PB e ASUS), mi si disconnette dopo 3 secondi e poi si riconnette. Praticamente mi fa 3 secondi connesso e 3 disconnesso. Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema si faccia vivo. grazie
Io posso testimoniare che questo problema non ce l'ho.
In questo momento infatti sono connesso ad una rete ad-hoc.

Hai forse sbagliato le chiavi?
Old 15-04-2006, 06:21   #1418
massimomozzillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Scusa ma la ventola non è sul lato sinistro?? dietro si vede il dissipatore

La ventolina del sistema e sul lato destro l'ho sentito una volta sola in azione quindi e la cpu sulla sinistra ma tu la senti ?

Io ho una rete wireless con un pc con mb asus e non mi e mai successo che si disconnettesse.Ciao
Old 15-04-2006, 09:55   #1419
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Io posso testimoniare che questo problema non ce l'ho.
In questo momento infatti sono connesso ad una rete ad-hoc.

Hai forse sbagliato le chiavi?
Chiavi? cioè?
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:42   #1420
Denny1979
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
se non è on-line oserei dire che è un ottimo prezzo....calcolando che on-line al meglio lo trovi nudo e crudo a 1511
si è un rivenditore della mia città...poi mi ha assicurato che se dovessi avere problemi di qualsiasi sorta se è in grado di risolverli lui lo fa gratis per i 2anni di copertura della garanzia(è pienamente convinto che sono 2 gli anni obbligatori per legge di garanzia) e se non dovesse riuscirci si prende lui la briga di spedire il note e contattare sony...(è importante avere qualcuno che non ti lasci in balia delle onde se hai problemi).
PS questo fornitore ha chiamato ,ieri non ho capito se sony italia o qualcun'altro di rilievo che gli fornisce i note,e mi ha detto che martedi dopo pasqua gli arriva l'ultimo stock di FE11 e terminate queste scorte(metà maggio max) si passerà ai nuovi FE ora sono tenuti segreti questi nuovi FE x consentire di terminare gli FE11X,quindi penso proprio di aspettare...
-avevo chiesto se il prezzo dell'fe11m fosse buono per farmi un'idea di che tipo di rivenditore fosse se ladro o no
-su monclik con il "tuo Buonclick" fe11m a...€ 1.467,85
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian