Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2006, 13:08   #981
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
ho installato a casa il modem wireless zyxel prestige 600hw fa che e' una meraviglia
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 15:01   #982
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da ordnael83
Io cmq ho messo XP PRO service PACK 2 e dopo aver installato tutte le utilities funziona tutto correttamente.
L'unico dubbio è la batteria...non dura 3.5 ore ma un paio di orette e poi quando la carica arriva all'85% si stoppa.
Qualcuno sa dirmi il motivo??

Premetto che ho un FE11S.
Ciao
io ho lo stesso problema alla batteria. Provato a fare dei cicli di carica e scarica ma nulla.. al massimo adesso parte carica al 100% ma dopo un paio di minuti è già all'85% circa e successivamente si sscarica più lentamente ma al massimo con risparmio di energia attivato e applicazioni leggere mi dura molto meno di 2 ore.
Potrebbe essere la batteria difettosa?
Old 25-03-2006, 15:06   #983
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Come potete vedere sul thread apposito della durata delle batterie, dopo aver fatto il test con battery eater '06 ,ho avuto come risultato del test reader una durata di 3 ore intere lasciando la luminosità dello schermo quasi al massimo e disattivando spegnimento o sospensione del monitor
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 16:21   #984
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A me dura poco più di 2 ore con luminosita' al minimo, sonoro e wifi disabilitati e Infogrames Monopoly3 avviato
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 16:29   #985
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

quando avviate windows e aprite il misuratore di alimentazione di windows chiaramente con batteria inserita che percentuale di carica vi da?
Per adesso il massimo che ho visto e' 95%?Qualcuno mi puo' spiegare?
Old 25-03-2006, 17:01   #986
manuel.wenger
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Locarno, Svizzera
Domanda stupida... i test di durata della batteria li effettuate con lettore di schedine di memoria inserito nello slot ExpressCard/34 o no? Non potrebbe essere quello che causa così grosse differenze di durata tra i vari test?

Altro piccolo appunto: i distributori qui in Svizzera hanno tolto l'FE11S dal listino, c'è solo ancora l'M, mentre sul sito SonyStile-Europe svizzero ci sono entrambi.

Ultima modifica di manuel.wenger : 25-03-2006 alle 17:04.
manuel.wenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 17:15   #987
porfetx
Member

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
io ho lo stesso problema alla batteria. Provato a fare dei cicli di carica e scarica ma nulla.. al massimo adesso parte carica al 100% ma dopo un paio di minuti è già all'85% circa e successivamente si sscarica più lentamente ma al massimo con risparmio di energia attivato e applicazioni leggere mi dura molto meno di 2 ore.
Potrebbe essere la batteria difettosa?
Io con la wifi spenta e luminosità a livello 4 riesco a fare più di 3h 15
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 18:36   #988
ordnael83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ICONA MEMORY STICK

Ragazzi, non ho + l'icona della memory stick...qualcuno può aiutarmi???
Buona serata a tutti..Leandro
ordnael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 19:13   #989
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da ordnael83
Ragazzi, non ho + l'icona della memory stick...qualcuno può aiutarmi???
Buona serata a tutti..Leandro
è scritto tutto nel primo post dove c'è una faq molto utile e dettagliata.buona lettura
Old 25-03-2006, 20:45   #990
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Iscritto dal: Sep 2002
Per quanto riguarda la batteria...

Con il pc spento, la ricarica della batteria viene interrotta al raggiungimerto del 85% di carica (ciò è indicato anche nel manuale).
Mentre con il pc acceso e collegato alla rete elettrica la batteria raggiunge il 100% di carica.
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 20:55   #991
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
rega aiutoooooooooooooo, vaffan**** ieri l'ho comprato ed oggi nessun probema fino a quando, acceso in questo momento, all avvio di windows emette un fischio quasi assordante e n capisco come toglierlo di mezzo o da cosa possa dièpendere, a qlcè successo gia????
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 21:01   #992
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Morfeo XP
Per quanto riguarda la batteria...

Con il pc spento, la ricarica della batteria viene interrotta al raggiungimerto del 85% di carica (ciò è indicato anche nel manuale).
Mentre con il pc acceso e collegato alla rete elettrica la batteria raggiunge il 100% di carica.
No.
Sia a pc spento che a pc acceso, la carica viene effettuata sino al 100% ma gli indicatori di caricamento (led power e battery che lampeggiano) si interrompono al raggiungimento dell'85%.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 23:22   #993
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
correggete il link al manuale con questo:

http://www.vaio-link.com/manuals/man...=VGN-FE&m=2151
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 01:55   #994
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

ragazzi, secondo voi quali sono le parti piu' fragili del notebook?A Quale bisogna prestare piu' cura rispetto alle altre?
Old 26-03-2006, 10:00   #995
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF
ragazzi, secondo voi quali sono le parti piu' fragili del notebook?A Quale bisogna prestare piu' cura rispetto alle altre?
beh il nb quello è per cui io presteri attenzione a tutto l'insiame,voglio dire, se ti cade oppure gli fai prendere una bella botta sono cavoli soprattutto per il display che potrebbe lesionarsi.
Old 26-03-2006, 10:01   #996
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
rega aiutoooooooooooooo, vaffan**** ieri l'ho comprato ed oggi nessun probema fino a quando, acceso in questo momento, all avvio di windows emette un fischio quasi assordante e n capisco come toglierlo di mezzo o da cosa possa dièpendere, a qlcè successo gia????
swinceramente a me non è mai successo. in bocca allupo per questo problema.
Old 26-03-2006, 10:51   #997
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
beh il nb quello è per cui io presteri attenzione a tutto l'insiame,voglio dire, se ti cade oppure gli fai prendere una bella botta sono cavoli soprattutto per il display che potrebbe lesionarsi.
Ciao, io volevo sapere quali sono a livello costruttivo i punti deboli del notebook? per esempio all'inizio del thread e' stato detto che come note negative vi e' la batteria traballante e la chiusura,volevo sapere se semplicemente condividete questa opinione , e pensate che queste due cose sono state progettate male e se si e' negligenti si puo' arrivare alla rottura degli stessi
Old 26-03-2006, 11:00   #998
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF
Ciao, io volevo sapere quali sono a livello costruttivo i punti deboli del notebook? per esempio all'inizio del thread e' stato detto che come note negative vi e' la batteria traballante e la chiusura,volevo sapere se semplicemente condividete questa opinione , e pensate che queste due cose sono state progettate male e se si e' negligenti si puo' arrivare alla rottura degli stessi
io non ritengo che siano state progettate male, soprattutto la chiusura,all'inizio può sembrare una cavolta perchè abituati alle tradizionali chiusure ma subito si capisce che fa perfettamente il suo dovere ed è molto stabile. per la batteria effettivamente c'è un po di gioco ma dire che è traballante o farne un problema così grosso mi sembra davvero eccessivo
Old 26-03-2006, 11:05   #999
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io non ritengo che siano state progettate male, soprattutto la chiusura,all'inizio può sembrare una cavolta perchè abituati alle tradizionali chiusure ma subito si capisce che fa perfettamente il suo dovere ed è molto stabile. per la batteria effettivamente c'è un po di gioco ma dire che è traballante o farne un problema così grosso mi sembra davvero eccessivo
Quindi secondo te a livello costruttivo e' perfetto?
Old 26-03-2006, 11:07   #1000
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
Alla fine cosa hai fatto? Ti da ancora di questi problemi?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian