Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 13:26   #8001
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da coach Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da qualche giornoa questa parte... ogni gioco che avvio, si apre in un'area piccola, cioè la schermata copre tutto il display, ma il gioco occupa solamente un'area rettangolare piccola al centro, e tutto attorno è nero... da cosa può dipendere?

Non ho trovato nessun settaggio relativo a questa cosa, anche perchè non vi sono state modifiche da parte mia per causare questa cosa
i giochi sono impostati a risoluzione 1280x800 ??
Old 25-07-2007, 14:49   #8002
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Bene, vuoi prendere in mano la gestione del thread e della faq? Si? Bene. Senno' statti zitto, non sei un moderatore.
Perchè prendere in mano la gestione del thread significa parlare di sistemi operativi????
Se non ti interessa più gestire il thread sui Vaio non significa che devi trasformarlo in un thread sui sistemi operativi.... basta che te ne vai in un altro thread a parlare di quelle cose.
Poi moderatore non sei neanche te, quindi non sei te che devi decidere di cosa parlare... se questo è un thread su un modello di portatile parliamo di quello; invece negli ultimi 89 post si parla solo di SO....
Old 25-07-2007, 15:03   #8003
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
premetto che sono contento del display del mio FE41M però ha 1 pecca:

l'angolo di visuale. Se guardo dei video con i miei amici dobbiamo stare tutti appiccicati altrimenti si vede tipo in negativo...succede anche a voi?
nessuno conferma?
Old 25-07-2007, 15:12   #8004
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
nessuno conferma?
Ho provato, ma a me non succede; i colori si vedono bene anche a quasi 180 gradi di angolazione; ed anche se guardo il display dall'alto si vede relativamente bene.
Old 25-07-2007, 15:19   #8005
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Ho provato, ma a me non succede; i colori si vedono bene anche a quasi 180 gradi di angolazione; ed anche se guardo il display dall'alto si vede relativamente bene.
dall'alto vedo relativamente bene anch'io mentre da destra e sinistra niente...
il tuo è doppia lampada?
Old 25-07-2007, 15:30   #8006
luc1
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
il tuo è doppia lampada?
si l'FE41Z è a doppia lampada. Ma non credo che questo influisca più di tanto.
Credo che a questo punto il tuo potrebbe essere difettoso.
Old 25-07-2007, 16:17   #8007
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
il tuo è doppia lampada?
Si, ma anch'io non penso che dipenda da questo; bisognerebbe vedere se altri hanno il tuo problema e su quali modelli.
Old 25-07-2007, 16:40   #8008
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Perchè prendere in mano la gestione del thread significa parlare di sistemi operativi????
Se non ti interessa più gestire il thread sui Vaio non significa che devi trasformarlo in un thread sui sistemi operativi.... basta che te ne vai in un altro thread a parlare di quelle cose.
Poi moderatore non sei neanche te, quindi non sei te che devi decidere di cosa parlare... se questo è un thread su un modello di portatile parliamo di quello; invece negli ultimi 89 post si parla solo di SO....
Mai detto di essere il moderatore, quindi non decido di cosa devono o non devono parlare gli altri, di conseguenza non lo devi fare nemmeno tu, mi sono spiegato? Io se non altro un poco mi sono sbattuto per redigere la faq, tu, cosa hai fatto se non criticare chi scrive di sistemi operativi? Qualche post utile? Me lo mostri?

Se uno scrive cagate, glielo segnalo indipendentemente dal fatto di essere dio o un moderatore. Punto. Anzi, visto che hai preso la faccenda in modo errato, ti segnalo che "rompere i maroni" lo vai a dire a qualcun'altro. Non so se mi spiego.

Saluti.

Ultima modifica di Loris Vutam : 25-07-2007 alle 16:44.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:18   #8009
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Calma...

Parlare di sistemi operativi in un thread ufficiale è teoricamente OT, ma viene tollerato limitatamente ai casi in cui il problema riguardi da vicino il notebook, o comunque se il discorso non si protrae troppo a lungo. Pagine e pagine di discussione su quale SO sia il migliore allo stato attuale mi sembrano eccessive, considerato che abbiamo una sezione appositamente dedicata a questi argomenti.

Ciò non significa che sia vietato parlare di SO (i divieti assoluti non mi sono mai piaciuti, per me potete anche parlare di quanto fosse carina la commessa del negozio dove avete comprato il portatile, basta che la cosa finisca prima di inziare ad arrecare disturbo a chi non prende parte al dialogo), ma solo che non si deve creare un thread nel thread con tanto di gente che litiga per dimostrare che Vista è meglio di XP o che una distribuzione di Linux sia ancora oltre, con tanto di analisi di vari link riportati a supporto. Se si arriva a tanto, non è più un excursus e diventa doveroso trasferirsi altrove.

Detto questo, se il discorso sui SO sta diventando un topic che vive di vita propria, c'è modo e modo di farlo notare.

Per queste ragioni, invito alla tolleranza (in generale) e al buonsenso (in particolare, sia quando si tratta di "allargarsi" un po' oltre il topic, sia quando si tratta di far notare al prossimo che magari si sta divagando un po' troppo).
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:41   #8010
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Mai detto di essere il moderatore, quindi non decido di cosa devono o non devono parlare gli altri, di conseguenza non lo devi fare nemmeno tu, mi sono spiegato? Io se non altro un poco mi sono sbattuto per redigere la faq, tu, cosa hai fatto se non criticare chi scrive di sistemi operativi? Qualche post utile? Me lo mostri?
e quindi se "ti sei sbattuto per redigere la faq" significa che puoi fare tutto quello che ti pare?????
Puoi parlare per 90 post di sistemi operativi in un thread di un modello di portatile????
Vuoi un mio post utile? Basta che tu guardi sopra il tuo post: Ivanil ha chiesto di controllare una cosa semplicissima e nessuno gli ha risposto, mentre invece se chiedeva se era meglio Vista o XP in 30 secondi avrebbe avuto 15 risposte (14 tue con link e benchmark e grafici di previsioni di vendita!)

Quote:
Se uno scrive cagate, glielo segnalo indipendentemente dal fatto di essere dio o un moderatore. Punto.
ma infatti anch'io ti ho segnalato che stavi scrivendo "cagate", sei te che hai risposto che non essendo un moderatore dovevo stare zitto.

Quote:
Anzi, visto che hai preso la faccenda in modo errato, ti segnalo che "rompere i maroni" lo vai a dire a qualcun'altro. Non so se mi spiego.

Saluti.
e te vai a dire a qualcun'altro "stai zitto", visto che siamo in un PUBBLICO forum.

Comunque ti ha risposto la moderatrice, e ti ha risposto le stesse cose che ti ho detto io:
"Pagine e pagine di discussione su quale SO sia il migliore allo stato attuale mi sembrano eccessive, considerato che abbiamo una sezione appositamente dedicata a questi argomenti.... non si deve creare un thread nel thread con tanto di gente che litiga per dimostrare che Vista è meglio di XP o che una distribuzione di Linux sia ancora oltre, con tanto di analisi di vari link riportati a supporto. Se si arriva a tanto, non è più un excursus e diventa doveroso trasferirsi altrove."

Ultima modifica di Centogab : 25-07-2007 alle 17:46.
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 22:58   #8011
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Comunque ti ha risposto la moderatrice...[/b]"[/i]
...e pertanto si dovrebbe smetterla, altrimenti rispondi ancora una volta tu, ancora una volta lui, poi ancora tu, poi nuovamente lui, e si va avanti sino a che il fastidio che poteva generare la divagazione sui SO diventa niente se confrontato a quello generato dalla vostra rissa.

Ripeto per l'ultima volta:

- la vostra discussione PUBBLICA termina qui, se avete ancora qualcosa da dirvi, usate cortesemente i pvt :

- anche nel caso aveste qualcosa da dire a ME, per favore, in pvt;

- chi vuole approfondire l'argomento SO si sposti nella sezione di competenza (che può anche essere questa nel caso si volesse discutere di quale SO sia meglio usare su un portatile) e, se non trova un thread già fatto, ne apra uno.

Non c'è bisogno di dire che, se torno qua e trovo ancora la rissa in corso, i partecipanti la continueranno da sospesi. Anche perché mi pare proprio fuori luogo continuare a rimbeccarsi per una questione di così poco conto.
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 25-07-2007 alle 23:01.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 09:09   #8012
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Lo hai formattato??? Se non te lo vede vuol dire che non esistono partizioni formattate... Vai su gestione disco e controlla... :P

Formattato ed installato.
Pensavo fosse Plug and play.
Per adesso tengo l'HD da 5400 giri nel case esterno, al rientro dalle ferie lo sostituirò con il bradipo fornito di serie da mamma Sony, devo utilizzare il laptop in ferie.
Anche io ero intenzionato ad acquistare il 7200 giri, ma con pochi € (circa 80€) ho acquistato un 5400 giri da 160 giga....con gli stessi sesterzi si acquista un 7.200 giri con la metà della capacità, ed il vantaggio, a quanto ho letto, non è così rilevante rispetto al salto che si effettua passando dal bradipo al 5400 giri.
Penso di installare XP Pro nel nuovo HD senza partizionarlo, utilizzando così l'HD da 160 come disco di archivio.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 09:44   #8013
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
dunque ho contattato l'assistenza per fare cambiare il lettore di schede esterno express card.

mi hanno chiesto l'indirizzo per la spedizione.. ma non si ono + fatti sentire.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:58   #8014
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Piuttosto che andare avanti a parlare con dei bambinetti, perche' e' quello che sei, in grado solo di usare google a caso senza basarsi sui fatti, mi autosospendo.

Quote:
e quindi se "ti sei sbattuto per redigere la faq" significa che puoi fare tutto quello che ti pare?????
Puoi parlare per 90 post di sistemi operativi in un thread di un modello di portatile????
Vuoi un mio post utile? Basta che tu guardi sopra il tuo post: Ivanil ha chiesto di controllare una cosa semplicissima e nessuno gli ha risposto, mentre invece se chiedeva se era meglio Vista o XP in 30 secondi avrebbe avuto 15 risposte (14 tue con link e benchmark e grafici di previsioni di vendita!)

ma infatti anch'io ti ho segnalato che stavi scrivendo "cagate", sei te che hai risposto che non essendo un moderatore dovevo stare zitto.

e te vai a dire a qualcun'altro "stai zitto", visto che siamo in un PUBBLICO forum.

Comunque ti ha risposto la moderatrice, e ti ha risposto le stesse cose che ti ho detto io:
"Pagine e pagine di discussione su quale SO sia il migliore allo stato attuale mi sembrano eccessive, considerato che abbiamo una sezione appositamente dedicata a questi argomenti.... non si deve creare un thread nel thread con tanto di gente che litiga per dimostrare che Vista è meglio di XP o che una distribuzione di Linux sia ancora oltre, con tanto di analisi di vari link riportati a supporto. Se si arriva a tanto, non è più un excursus e diventa doveroso trasferirsi altrove."
Old 26-07-2007, 14:13   #8015
luc1
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
dunque ho contattato l'assistenza per fare cambiare il lettore di schede esterno express card.

mi hanno chiesto l'indirizzo per la spedizione.. ma non si ono + fatti sentire.
Strano, a me hanno sostituito l'alimentatore guasto due giorni dopo (tra l'altro sabato e domenica) averli contattati al tel.
Credo sia un ritardo della dhl.
Prova a chiamarli e a farti dare il numero della filiale DHL.

ciao
Old 26-07-2007, 16:41   #8016
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Città: Roma
Ragazzi per non saper ne leggere ne scrivere, a breve posto uno zip da me creato e piu volte testato con tutti i drivers, patchs e utilities aggiornatissime della serie fe11 che spero vi possa essere utile...Tutti i drivers hanno il numero di installazione quindi se seguirete la numerazione avrete modo di installare per bene tutti i drivers in modo corretto e sequenziale...

Secondo poi chiederei al gestore del 3d se possibile di aggiungere questa mia scoperta in prima pagina spero per il bene di tutti:

PROBLEMA ICONA SWITCH WIRLESS/BT NELLA TRAY CHE NON SI INSTALLA (WINDOWSXP SONY VAIO FE11M)

Ragazzi è vero, per farla funzionare senza problemi dovrete installarvi tutti i drivers ed utils preinstallati nel nostro Vaio quindi dovrete scaricarvi i due pacchetti presenti sul sito Sony Vaio ma ancora meglio, ho scoperto che per farla funzionare, basteraà INSTALLARE SOLO I DRIVERS BT E WIRLESS di quel pacchetto che risolveranno la questione, installati i quali potrete procedere anche con l'installazione degli ultimi drivers quali essi siano e poi aggiornare a lavoro ultimato sia il bt che il wirless ed il gioco è fatto, l'icona sarà sempre presente e funzionante...

SONO CONTENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:42   #8017
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

volevo provare a metterlo in vendita poi ma possibiel che su ebay ne viene venduto solo uno? Sigh ad 800 eurozzi...0 offerte per lui, dite che a di piu è impossibile la vendita vero?

Ma....ragazzi ma siamo sicuri che questo prodotto abbia un solo anno di garanzia=?
Old 26-07-2007, 18:07   #8018
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
volevo provare a metterlo in vendita poi ma possibiel che su ebay ne viene venduto solo uno? Sigh ad 800 eurozzi...0 offerte per lui, dite che a di piu è impossibile la vendita vero?

Ma....ragazzi ma siamo sicuri che questo prodotto abbia un solo anno di garanzia=?
ho visto l'asta alla quale penso che tu ti riferisca, però forse per 800 euri uno preferisce mettercene 200 in più e prenderselo nuovo e un po' meglio (con più ram e più HD innanzitutto) invece di prenderne uno di quasi 1 anno e mezzo.

Poi può darsi che mi sbagli, ma ora forse non è neanche il momento migliore per venderlo perchè uno va in ferie e magari a comprarsi il computer nuovo ci pensa dopo le vacanze (se non ha finito tutti i soldi! ) quando dovrà ri-iniziare all'università o al lavoro.
Per quanto riguarda la garanzia il tipo ha scritto nell'asta che vale 2 anni, ma forse ha fatto il prolungamento lui.
Old 26-07-2007, 19:03   #8019
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

eh lo spero che sia sbagliato lui altrimenti io anche mediante voi sapevo che durasse un anno e di fatti la mia è scaduta ed ho buttato lo scontrino mio ehm...
Old 27-07-2007, 16:28   #8020
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho venduto il mio FE31B, 5 mesi di vita, qualche settimana fa a 800 euro senza problemi però senza aste on line, ho solo mandato la mail ad amici e il giorno dopo i primi due che l hanno visto lo volevano prendere, forse sono stato fortunato.
e quindi ho preso l FE41S,
li ho avuti accanto i due pc per una settimana così ho notato tutte le varie differenze almeno per quello che riguarda gli schermi. ora so cosa vuol dire doppia lampada sony!
se n è parlato spesso qui e io non riuscivo a cogliere bene le differenze tra singola e doppia, quello che posso dire che la più lampante sta nella vivacità e nella possibilità di vedere i colori anche di lato al pc, con la singola lampada ad es il nero appena ci si sposta diventa come un negativo delle foto e questo per tutti i colori scuri.
un'altra cosa fantastica di questo schermo a doppia lampada, è che non ci sono angoli in cui la luce è diversa, insomma per ora sono soddisfattissimo, la differenza di hd da 5400 che avevo prima con questo che e 4200 è quasi impercettibile e cmq volevo un pc le cui caratteristiche non modificabili fossero il più possibile come le desideravo per tenerlo il più possibile.
ho visto anche gli fz in negozio ma non mi hanno convinto, la serie FE per me è la più bella e il rapporto qualità prezzo è decisamente migliore dato che l FZ è appena uscito e quindi ha prezzi elevati.

Ultima modifica di -Yo- : 27-07-2007 alle 16:31.
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian