|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Bene Bene......ho visto da alcune risposte che il club dei Trogloditi di Neanderthal che si tiene stretto XP è più ampio di quanto pensassi.
Ufficialmente aperte le iscrizioni. |
|
|
|
|
|
#5742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
P.S. Mi dai un tuo parere sul 41M? Anche in considerazione del fatto che hai un 41S come termine di paragone. Grazie!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#5743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti crei un cd di ripristino, magari pulito da tutti i sofware forniti da mamma Sony. Vedi le istruzioni nel 3d generale sui portatili. La differenza tra i 2 la noti solamente se utilizzi applicazioni in cui è richiesta una scheda video all'altezza. Per il resto le macchine si equivalgono. Ultima modifica di Barbaresco : 21-02-2007 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
|
#5744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infine, considerando che non mi interessa minimamente per i videogiochi, c'è molta diferrenza tra la GeForce 7400 del 41M e la 7600 del 41S? Come applicazioni grafiche l'unico programma che mi viene in mente che potrei utilizzare è al massimo Photoshop. Io non sono un esperto e tra l'altro non ho ancora capito quanta memoria dedicata e quanta condivisa utilizzano le due schede in questione su questi Vaio.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
|
#5745 |
|
Senior Member
|
Se il tuo utilizzo non prevede applicazioni ludiche o che comunque necessitino di una scheda video decente, i modelli con la 7400 sono più che sufficienti, unico neo è che hanno tutti il display a singola lampada.
Per quanto riguarda i dvd di ripristino, attualmente ci sonole istruzioni per XP, nonappena hai tra le mani il notebook con Vista, creali con tutto il pacchetto, credo che le istruzioni per creare un cd di ripristino pulito per vista non tarderanno ad arrivare. La memoria dedicata della 7400 dovrebbe essere di 64mb + la memoria sottratta alla ram di sistema. La 7600 ne ha 128 dedicati, ma tra le 2 c'è una sostanziale differenza. Il mio consiglio è di spendere 100€ in più per la 7600. |
|
|
|
|
|
#5746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritornando alla 7400, l'unica informazione che ho trovato riguardo la memoria è: "NVIDIA GeForce Go 7400 con 335 MB di memoria totale disponibile."
|
|
|
|
|
|
#5747 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5748 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
New problem..
in Vista ultimate aprendo movie maker non mi fa importare file.AVI..da un errore di sistema e si chiude..come codec ho installato il vista codec pack.. |
|
|
|
|
|
#5749 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
F41M-F41S
Quote:
secondo: quì devo dire che la doppia lampada del 41S fa una differenza stratosferica con il 41M a singola lampada che è sì luminoso ma leggermente sfuocato, in passato quando avevo il 28B e il 28H non si notava differenza tra i due display anzi era quasi migliore il 28B monolampada e bada bene che sia prima con i 28 che adesso con i 41 ne abbiamo diversi modelli perciò penso che la comparazione sia molto attendibile. saluti roatto |
|
|
|
|
|
|
#5750 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti,sono nuovo.Venerdi dovrei comprare un nuovo notebook e sono indeciso tra 2 vaio: Fe41M e un modello della serie C2S,voi cosa mi consigliate visto che hanno lo stesso prezzo?Premetto che lo userei prevalentemente fuori casa (in università,sul treno ecc...) quindi preferirei il C2S essendo + piccolo e leggero,però allo stesso prezzo il Fe41m offre di + (2 giga di ram,scheda video migliore).La intel 950 è davvero cosi scandalosa (io sono solito guardare molti video,potrebbe risentirne il fatto di avere una scheda video come la intel)?
Scusate ma non sono molto esperto visto che sarebbe il mio primo notebook.grazie a tutti per le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#5751 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Monitor fe41z
Sabato mi arriva il mio FE41Z e che scopro? Un pixel bruciato...1700 euri e un pixel bruciato e Sony si attiva solo i7 Pixel? Vero? Avete soluzioni per me???
|
|
|
|
|
|
#5752 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A meno che tu non abbia un modello più recente dal FE1x / FE2x ... |
||
|
|
|
|
|
#5753 | |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE |
|
|
|
|
|
|
#5754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
DOH fai il recesso!
|
|
|
|
|
|
#5755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
Cazzo possibile che nvidia nn faccia driver in grado di farmi chiudere il coperchio del pc? è ridicolo -_-'
Non cè soluzione a sta cosa? |
|
|
|
|
|
#5756 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
|
Quote:
Se tu viaggi spesso in treno (dove raramente troverai uno spinotto della corrente e se lo troverai è raro che funzioni...trenitalia sigh!) allora una scheda intel ti potrà andare più che bene perché avrai una maggiore durata della batteria, e da quello che ho sentito la intel per la visione dei film si comporta bene, dà accettabile fluidità delle immagini. Però ripeto, io non ci spenderai mai 1300 € per avere un notebook con scheda integrata intel (anche tenendo conto che la scheda video è l'unico elemento difficilmente sostituibile nei notebook) anche se si tratta di un vaio con un buono schermo etc. Puoi comprare benissimo un notebook con le stesse componenti interne a 700€ di marche accettabili. Fra un anno con i soldi che ti avanzano te ne puoi comprare un altro. Poi naturalmente i soldi sono tuoi e puoi anche decidere di spendere quella somma per avere un sony vaio. Io personalmente a parità di soldi spesi preferisco sempre optare per una scheda video dedicata o parzialmente dedicata, mi dà più garanzie sotto più punti di vista.
|
|
|
|
#5757 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1)se apro mediaplayer(o qualunque lettore audio) e inizio a ascolate musica..come inserisco le cuffie nn sento più niente..è tutto aggiornato..bhooo 2)pur avendo vista codec pack..e disabilitanfo tutti i filtri..se apro moviemaker nn mi fa caricare file .avi..succede anche a voi? Ragazzi aiutoooooooooooooo |
|
|
|
|
|
|
#5758 |
|
Senior Member
|
Ciao Ragazzi....
questo Hard disk va bene per il mio FE31M ??? http://www.tdshop.it/listaprodottiho...odotto=6950365 Reinstallando il sistema operativo (XP MCE) con i dischetti di ripristino generati a suo tempo si ricreano 2 partizioni ??? Che differenza c'è tra l'HD sopra citato e questo che costa 5€ in più ??? http://www.tdshop.it/negozio.asp?CodProdotto=6950409 Giudizi di chi eventualmente lo ha montato ??? L'HD da 4200 è scandaloso...ieri per fargli fare la pulizia del disco ci ha messo 10 minuti. Ultima modifica di Barbaresco : 22-02-2007 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#5759 |
|
Senior Member
|
Son tornato a win XP MCE...
su Vista, il problema della chiusura del monitor mi crea troppi problemi. E poi prende troppa ram :P La rc2 era molto piu' leggera. Una cosa che non capisco e' perche' hanno re-implementato il reboot dopo l'aggiornamento dei driver video. Fino alla RC2 non era necessario. Comunque dovro' prendermi 2Gb di ram... |
|
|
|
|
|
#5760 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
non so io ho quello da 5400 e per ora non mi trovo affatto male,cambia davvero così tanto tra 4200 e 5400? possibile? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.