Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 20:38   #5401
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Ragazzi qualcuno sa come far partire windows vista da boot? e quindi poter fare una formattazione come si deve?

Ultima modifica di Bidduzzo : 02-02-2007 alle 21:36.
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 22:20   #5402
ciucci8
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Sony Vaio FE41Z

Ciao,

mi son deciso ad acquistare domattina il Pc in oggetto. Qualcuno ce l'ha già? Potrei avere un parere da parte vostra?

Grazie

Antonio
ciucci8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 11:41   #5403
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
Ragazzi qualcuno sa come far partire windows vista da boot? e quindi poter fare una formattazione come si deve?
modifica il bios in modo che la prima unità a partire sia il dvd, dopo diche metti il dvd di vista e installi il tutto.

per entrare nel bios tieni premuto f2 quando esce la scritta VAIO
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 13:21   #5404
2678
Senior Member

ho installato tutti i driver per vista del mio 11h.... ho provato sia call of duty 1 che call of duty 2, e non mi sembra che ci sia diminuzione di prestazioni (cod 1 in lan vado a 125fps fissi).

per quanto riguarda i tasti funzione, volume eccetera funziona tutto, prima non era sincronizzato il "muto" della tastiera con il "muto" di windows ma ora se cambi uno cambi anche l'altro! una cosa bella di vista è che è possibile modificare il volume di ogni singola applicazione caricata, quindi è possibile disabilitare quel fastidioso "bip" quando venivano usati i tasti speciali sulla tastiera per il volume o per la luminosità
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 03-02-2007, 13:34   #5405
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
FE41M

Ragazzi mi è sembrato di capire che il vaio FE41M non ha l'uscita DVI?!
o sbaglio?
grazie.
EDIT: per quanto riguarda l'lcd x-black doppia lampada qualcuno mi sa spiegare i vantaggi e su quali modelli è montata della serie FE41?
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM

Ultima modifica di Prophet84 : 03-02-2007 alle 15:45.
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:20   #5406
Ciocco@256
Senior Member

L'Avatar di Ciocco@256

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Rieccomi anch'io con due domande (fe31b):
- non riesco a premere più di tre tasti contemporaneamente giocando a nbaLive, e non più di 2 con pes6 .Ora so che esistono i pad... ma è colpa del bios vero? O si può fare qualcosa via software?
- se si richiede l'aggiornamento a vista: la licenza di xp viene "persa" nel momento in cui si installa vista la prima volta? oppure viene "persa" nel momento in cui si ordina l'aggiornamento? oppure si dispone di una sorta di doppia licenza (troppo bello per esser vero)?

Per lo schermo, posso dire che con quello a singola lampada ho dovuto "giocare" con le impostazioni di colore dei driver della nvidia per ottenere un risultato discreto (ad esempio su Eclipse, un ide per programmatori, di default non distinguevo il grigio dal bianco , dovendo andare a casaccio per scegliere la riga corretta tra quelle proposte che vengono evidenziate in grigio). Mi sento di dire che come angoli visuali un normale lcd per desktop è superiore (ma il discorso penso valga per qualunque portatile in generale), mentre i colori (dopo aver sistemato qualcosa come dicevo) sono abbastanza brillanti e con una buona gamma. Con la doppia lampada i problemi che ho esposto dovrebbero essere meno evidenti. Anche la luminosità è superiore, ma già con la singola lampada di luce ce n'è

Ultima cosa: ho visto che Loris ha aggiornato il primo post...ma i benchmark sul FE31B che avevo fatto non piacciono? Mi sembravano completi, più di quelli che si trovano in rete...Se volete oltre al pdf posso mettere un odt o un doc, modificate pure a piacimento eh, nessuna limitazione Li avevo fatti come "ringraziamento" per i consigli ricevuti
Rimetto il link al post, magari è sfuggito, ovviamente se non vanno bene non mi offendo, basta dirlo
post con link a benchmarks fe31b
Old 03-02-2007, 16:38   #5407
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

ragazzi ma la serie FE nuove sono tutte con scocca nera?
in particolare la FE41
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Old 03-02-2007, 17:52   #5408
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
ragazzi ma la serie FE nuove sono tutte con scocca nera?
in particolare la FE41
in europa si, negli usa mi pare che si possa scegliere il colore tra nera e bianca.
Old 03-02-2007, 21:39   #5409
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
Rieccomi anch'io con due domande (fe31b):
- non riesco a premere più di tre tasti contemporaneamente giocando a nbaLive, e non più di 2 con pes6 .Ora so che esistono i pad... ma è colpa del bios vero? O si può fare qualcosa via software?
Non puoi farci niente purtroppo.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 22:40   #5410
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS

EDIT: Sapete come si può fare a sapere se un modello è stato rigenerato da sony? Perchè ora che so di quest'evenienza ricordo che il negozio che mi ha venduto il portatile me lo diede col sigillo della scatola già tagliato anche se dentro era tutto apposto... Se mi hanno venduto un pc rigenerato ai soldi di listino giuro che gli faccio causa! Mi serve soltanto la conferma!
Mah anche al mio il sigillo originario era stato tagliato e poi era stata appiccicato sopra a quello un altro adesivo(sigillo) sony. Appena aperto lo scatolo mi sono guardato il notebook da tutte le angolazioni, sotto una luce naturale capace di rilevare anche il pulviscolo fuguriamoci piccoli graffi...e non ho rilevato niente di anomalo. Mi è sembrato impeccabile, così ho sorvolato su quell'adesivo sotto tagliato. Non credo cmq sia segno di un computer rigenerato o ritornato al venditore (tra l'altro io l'ho comprato on line), perché non ci vuole molto a togliere il sigillo tagliato e incollarne uno immacolato; se vogliono imbrogliare non ci mettono un adesivo sopra un altro, visto che si preoccupano di rimettere a nuovo tutti i librettini all'interno e relative buste.
Old 03-02-2007, 22:48   #5411
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da -Yo-
quindi nè a te e nè ad altri è capitato che la barra abbia un "suono" del tutto diverso dagli altri tasti, come se molleggiasse,insomma se si preme un tasto qualsiasi fa pochissimo rumore e la barra invece no è decisamente più rumorosa..non so se sia un difetto o meno e vorrei capire perchè ancora sono entro la settimana dall'acquisto e potrei cambiarlo,però da quanto ho letto in post passati pare che le tastiere siano risulate montate male in diversi vaio, mentre la mia dà problemi solo per quel tasto..forse sono anche influenzato dalla tastiera del mio note toshiba che è perfetta anche dopo 3 anni. ho visto che qui siete molto attenti a tutto quindi magari anche ad un solo tasto..
Lo fa anche a me. La barra spazziatrice è più rumorosa degli altri tasti. Ma per me non è un problema, visto che questa tastiera di questo vaio mi garba un sacco, morbida e affatto stancante come piace a me.
Old 04-02-2007, 06:50   #5412
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao a tutti vorrei comprare windows vista sapete se sul mio FE11H va bene la versione 32bit o la 64?
Old 04-02-2007, 08:15   #5413
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Vendita FE 28B

Dunque per chi fosse interessato:
dopo due giorni di rodaggio con il nuovo FE 41M con vista ho deciso di vendere il mio FE 28B acquistato a ottobre, senza un graffio e con un blocchetto supplementare da 1 Giga di ram 667 Mh. (Kingstone), il tutto a 900 euro.
chi fosse interessato: [email protected]
saluti roatto
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 09:42   #5414
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Ciao a tutti vorrei comprare windows vista sapete se sul mio FE11H va bene la versione 32bit o la 64?
32bit, ciao
Old 04-02-2007, 10:01   #5415
2678
Senior Member

domanda a chi ha installato vista:

quando chiudo il coperchio del mio 11h lo schermo si spegne come dovrebbe fare giustamente, ma quando lo riapro non si riaccende più!!! devo quindi mandarlo in stand-by e poi risvegliarlo per fare in modo che veda lo schermo. qualcuno ha il mio stesso problema? io ho anche installato i driver consigliatimi da sony...
Old 04-02-2007, 10:03   #5416
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Quote:
Originariamente inviato da roatto
Dunque per chi fosse interessato:
dopo due giorni di rodaggio con il nuovo FE 41M con vista [...]
puoi postare delle foto del FE41M?
grazie.
Old 04-02-2007, 11:06   #5417
giuseppef
Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Fai cosi': ripristina il sistema in modo che diventi come "out of the box", magari prima fatti un full backup in modo da ripristinare tutto con comodo. Poi verifica se si ripete questa velocita' di scarica lasciando tutto il sistema operativo in idle. Se si, direi che l'assistenza dovrebbe intervenire.
Purtroppo mi hanno detto che la batteria è garantita solo per 6 mesi in quanto accessorio... Ho provato la batteria di un mio amico che ha lo stesso pc e funziona perfettamente, quindi escluderei che si tratti di un problema di software di gestione della stessa. Ho chiamato il centro assistenza Sony e dopo avergli detto che nn usavo la batteria da diverse settimane, mi hanno consigliato di provare a fare 10 cicli di carica e scarica completi. Dopo 4 cicli non è ancora successo niente, la batteria continua a non funzionare come dovrebbe. Qualcun'altro ha avuto problemi di questo tipo? La batteria nuova costa 199 EURO
giuseppef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 16:35   #5418
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
puoi postare delle foto del FE41M?
grazie.
Lo farei volentieri, prophet anche perchè nel frattempo lo ho cambiato con un FE 41S (questa volta la doppia lampada è molto marcata), però non ho mai postato le foto se mi dici come si fà... volentieri
roatto
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 16:36   #5419
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciocco@256
Ultima cosa: ho visto che Loris ha aggiornato il primo post...ma i benchmark sul FE31B che avevo fatto non piacciono? Mi sembravano completi, più di quelli che si trovano in rete...Se volete oltre al pdf posso mettere un odt o un doc, modificate pure a piacimento eh, nessuna limitazione Li avevo fatti come "ringraziamento" per i consigli ricevuti
Rimetto il link al post, magari è sfuggito, ovviamente se non vanno bene non mi offendo, basta dirlo
post con link a benchmarks fe31b
Ti dico la verita', non li avevo visti.

Comunque la sezione benchmark e' tutta da rifare, anzi, da fare. Ti va di seguire la cosa? Bisognerebbe identificare un tool unico per il benchmark, tipo sysmark, ed eseguirlo su tutti i modelli della serie... Quindi, convincere gli utenti, ecc ecc

Fammi sape'.
Old 04-02-2007, 16:53   #5420
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Quote:
Originariamente inviato da roatto
Lo farei volentieri, prophet anche perchè nel frattempo lo ho cambiato con un FE 41S (questa volta la doppia lampada è molto marcata), però non ho mai postato le foto se mi dici come si fà... volentieri
roatto
postale qui.
http://www.imageshack.us/
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian