Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 18:31   #4501
nero88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Ma scusa, se costano uguali, comprati quelli a 667MHz, no? Comunque, la RAM è sempre utile. Più ce n'è meglio è. E nel video-editing, certamente ti dà una mano. Fa attenzione però che la configurazione delle ram sia in dual-channel, ovvero, assicurati che i 2 moduli siano di uguale capacità.
Grazie Dottore, solo che non ero sicuro di poter montare quelli a 667 dato che Sony ci ha dato 2 moduli a 533MHz (perchè? Quelli a 667 consumano molto di più?).

Ciao

P.S.Penso che prenderò 2 banchi Corsair modello VS1GSDS667D2 a 132 euro su ePrice.
nero88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:52   #4502
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Salve a tutti

Possiedo anche io un Fe-21m e vorrei aggiornare il processore con un T7200

Sapete se è possibile o qualcuno lo ha fatto ?

In teoria non dovrebbero esserci problemi e le prestazioni aumenterebbero molto....

Grazie..
Old 10-11-2006, 21:04   #4503
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
dove è il nesso?anche il mouse bt necessita di tappetino, anche perchè la mia scrivania è di cristallo e il mouse ottico non funzionerebbe
Hops ! Non avevo considerato la scrivania in cristallo..... xrò mouse ottico bluetooth e ti dimentichi filo e tappeto, ( il cristallo, bello ma freddo al tatto!!! )
Old 10-11-2006, 21:40   #4504
rolex
Member

L'Avatar di rolex

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi vi prego aiutatemi, vi sto scrivendo dal vaio, collegato via wirelles allo Zyxel....ma con una puerile chiavetta wifi SBS da 11€.....
il tutto perchè non riesco a far andare la wifi integrata!!!uffi che posso fare?????
Old 10-11-2006, 21:43   #4505
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Città: Monza
128 o 256???

Ciao a tutti!
Vorrei fare una domanda: come mai la GF7600 su alcuni notebook è dichiarata con 128MB dedicati (es. vaio fe31m) mentre su altri con 256MB???
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 22:24   #4506
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Quote:
Originariamente inviato da rolex
Ragazzi vi prego aiutatemi, vi sto scrivendo dal vaio, collegato via wirelles allo Zyxel....ma con una puerile chiavetta wifi SBS da 11€.....
il tutto perchè non riesco a far andare la wifi integrata!!!uffi che posso fare?????
Scusa la banalità , ma l'inerruttore è acceso?
Old 11-11-2006, 02:08   #4507
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da rolex
Mi spiace, ma non ti posso dare una bella notizia!
Credo che la colpa sia dello zyxel, non del vaio: se vai a vedere il thread apposito nella sezione network, vedrai che il 660 ha una sezione wireless che fa a dir poco cag**e! Con alcuni chip va da dio, con altri da continui problemi (sopratutto con le schede basate su chip intel 220): disconnessioni, bassa velocità, perdita del segnale a singhiozzo ecc...

Anch'io ho quel router, però non ho mai usato la sua funzione wireless: l'ho disabilitata e ho attaccato un access point dlink da 54: mai avuto un problema che fosse uno, con autenticazione wpa e router su un altro piano!

Cmq credo che sia meglio se ne vieni a parlare di la, c'è un thread apposta sul 660HW!

A.
Old 11-11-2006, 10:32   #4508
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi la sony monta le 533 xke le paga meno!!!

cmq chi ha detto che l'fe supporta il dualchannel??

cmq sto pre prendere 2 banchi da 1gb a 667 kingston.
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 10:36   #4509
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
PROBLEMA GRAVE TASTI VOLUME FE21

ciao a tutti
ho un grave problema coi tasti del volume:
il tasto "+" inizia a scorticarsi..o meglio la patina grigia si stacca.
il tasto "volume on/off" ormai è praticamente neso e il simbolo sta scomparendo.

la pellicola grigia è troppo morbida e salta facilmente!!
qualcuno ha lo stesso problema?
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 10:53   #4510
cedamo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
problemi wireless

buongiorno a tutti ho un problema col mio vaio fe11h, quando sono connesso wireless da vari siti in download non supero gli 8/9 kb/s. A cosa è dovuto?
ho un router netgear dg834g. Se sapete qualcosa aiutatemi grazie.
cedamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 12:46   #4511
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da f4b10
ragazzi la sony monta le 533 xke le paga meno!!!
Tanto non te ne accorgeresti mai della differenza, in termini di prestazioni. Ricorda che il FSB del processore è 667MHz, che è ben al di sotto dei 533*2=1066Mhz che potresti ottenere in dual channel.
Quote:

cmq chi ha detto che l'fe supporta il dualchannel??
Certo che supporta il dual channel... Basta usare un qualsiasi programma di diagnostica. Del resto, non esistono più chipset Intel che non lo supportano! Comunque il dual channel è utilissimo anche per le performance della scheda video, soprattutto se ha poca VRAM dedicata.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 13:12   #4512
nero88
Member

Quote:
Tanto non te ne accorgeresti mai della differenza, in termini di prestazioni. Ricorda che il FSB del processore è 667MHz, che è ben al di sotto dei 533*2=1066Mhz che potresti ottenere in dual channel.
Da quello che ho capito leggendo un po' in giro in Dual Channel due moduli a 667MHz dovrebbero andare a 333 mentre quelli a 533 vanno a 266MHz. Almeno era così con l'AMD Athlon64 con le DDR400 che andavano in Dual Channel a 200MHz.

Ciao
Old 11-11-2006, 13:14   #4513
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da 658290
Mi spiace, ma non ti posso dare una bella notizia!
Credo che la colpa sia dello zyxel, non del vaio: se vai a vedere il thread apposito nella sezione network, vedrai che il 660 ha una sezione wireless che fa a dir poco cag**e! Con alcuni chip va da dio, con altri da continui problemi (sopratutto con le schede basate su chip intel 220): disconnessioni, bassa velocità, perdita del segnale a singhiozzo ecc...

Anch'io ho quel router, però non ho mai usato la sua funzione wireless: l'ho disabilitata e ho attaccato un access point dlink da 54: mai avuto un problema che fosse uno, con autenticazione wpa e router su un altro piano!

Cmq credo che sia meglio se ne vieni a parlare di la, c'è un thread apposta sul 660HW!

A.
Scusa se nego quello che dici... allora lo ZyXEL 660HW intanto è uno dei migliori router che uno possa comprare in ambito home e se non va la connessione E' SEMPRE per ERRORI UMANI.

Io lo uso e prendo quasi 70 metri di raggio con il mio FE21B, mio padre in ufficio riceve il segnale ottimo e abbiamo una casa fatta stramba, quindi tra il router e l'ufficio ci saranno 3 muri portanti con armatura in ferro schermante e 2 non portanti.

Uso la crittografia WPA a 128 bit e il segnale di trasmissione sta a potenza media, credo che quindi a potenza alta di arrivare anche a 100 metri di copertura.

Una sola cosa posso dire... gli indirizzi ip o tutti assegnati automaticamente o tutti assegnati manualmente, non consiglio di usare entrambe le configurazioni perchè sennò a volte i pc si rifiutano di connettersi.
PS: Il mio zyxel è l'ultima revision con supporto 811.g+ a 125MBPS con la ZyAIR G... però il notebook non supporta la G+ quindi si adatta ai 54mbps...
Old 11-11-2006, 13:18   #4514
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da nero88
Da quello che ho capito leggendo un po' in giro in Dual Channel due moduli a 667MHz dovrebbero andare a 333 mentre quelli a 533 vanno a 266MHz. Almeno era così con l'AMD Athlon64 con le DDR400 che andavano in Dual Channel a 200MHz.

Ciao
E' giusta la tua versione dei fatti... cmq l'unica differenza delle ram è che se possono andare a frequenza più elevata puoi "tirare" giù i timings a parità di frequenza... nella maggior parte delle applicazioni si è dimostrato che sono i timings a fare la differenza e non le frequenze.
Old 11-11-2006, 13:19   #4515
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
PROBLEMA GRAVE TASTI VOLUME FE21

ciao a tutti
ho un grave problema coi tasti del volume:
il tasto "+" inizia a scorticarsi..o meglio la patina grigia si stacca.
il tasto "volume on/off" ormai è praticamente neso e il simbolo sta scomparendo.

la pellicola grigia è troppo morbida e salta facilmente!!
qualcuno ha lo stesso problema?
Usare il tasto cerca no??!

Già dalla decima pagina del thread mi sa che si inizia a parlare di sti tasti...

A me non è ancora successo, ma a quanto pare l'intervento in garanzia è necessario e cmq veloce...
Old 11-11-2006, 13:24   #4516
nero88
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
E' giusta la tua versione dei fatti... cmq l'unica differenza delle ram è che se possono andare a frequenza più elevata puoi "tirare" giù i timings a parità di frequenza... nella maggior parte delle applicazioni si è dimostrato che sono i timings a fare la differenza e non le frequenze.
E come si fa? Perchè sto per comprare due banchi da 1Gb a 667...
Old 11-11-2006, 13:39   #4517
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da nero88
Grazie Dottore, solo che non ero sicuro di poter montare quelli a 667 dato che Sony ci ha dato 2 moduli a 533MHz (perchè? Quelli a 667 consumano molto di più?).
Beh, è normale che, a parità di tecnologia produttiva, l'aumento di frequenza determini un aumento dei consumi. Non so esattamente quanto consumano in più le memorie a 667MHz... Ad occhio e croce direi che perderesti al più una decina di minuti di autonomia.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 11-11-2006, 13:41   #4518
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Scusa se nego quello che dici... allora lo ZyXEL 660HW intanto è uno dei migliori router che uno possa comprare in ambito home e se non va la connessione E' SEMPRE per ERRORI UMANI.
Ma l'hai letto almeno quello che ho scritto?!?
1) So benissimo che questo è uno dei migliori router SOHO, lo conosco bene, lo uso da più di un anno!
2) Dove hai letto che parlo della connessione ADSL?!? Qui si parlava della connessione di un pc alla rete wireless, e qui gli errori umani fanno ben poco!
E' risaputo che cmq, anche se per le altre funzionalità è ottimo, questo router ha dei grossi problemi con il wireless, sopratutto con certe schede wireless mentre con altre no!
Vatti a leggere qui: [Official thread] Router ADSL ZyXEL HW660-61

Quote:
Io lo uso e prendo quasi 70 metri di raggio con il mio FE21B, mio padre in ufficio riceve il segnale ottimo e abbiamo una casa fatta stramba, quindi tra il router e l'ufficio ci saranno 3 muri portanti con armatura in ferro schermante e 2 non portanti.
Uso la crittografia WPA a 128 bit e il segnale di trasmissione sta a potenza media, credo che quindi a potenza alta di arrivare anche a 100 metri di copertura.
Ripeto: il problema non sta nella potenza del segnale, nella gestione di tutta la sezione wireless, a livello di firm. A tal proposito ti riporto un pezzo del post di apertura che ti ho segnato:

Quote:
-con molte versioni del firmware (PE.9, PE.6, etc) WLAN da grossi problemi;
-spesso infatti WLAN si disconnette se si utilizza WPA-PSK.
Questo è un grande fastidio (se ci sono dei download attivi, si piantano, se si sta chattando si va in timeout, etc etc).
Modificando il tempo di aggiornamento delle chiavi [wpa group key update timer] si modificano i tempi di queste disconnessioni, tuttavia il problema non viene risolto alla radice e in molti casi le disconnessioni avvengono comunque; usare WEP è sconsigliabile per garantire una buona sicurezza dei dati; in alcuni casi le disconnessioni avvengono in tempi non direttamente correlabili con i tempi di riautenticazione;
-lo stesso problema NON si ripresenta con LAN (ethernet cioè);
-lo stesso problema NON si ripresenta con ADSL;
-in alcuni casi il problema si ripresenta anche SENZA crittografia dei dati su WLAN;
-molti utenti hanno risolto il problema usando il firmware PE.7;
-sembra che il firewall possa essere co-responsabile del freeze di WLAN in quanto interpreta il traffico di rete come attacco DOS: a questo proposito è consigliabile aumentare il più possibile le voci THRESHOLD in firewall\threshold (si tratta delle soglie oltre le quali il router ipotizza di essere sotto attacco DOS).
-la versione PE.10 del firmware non è stata sufficientemente testata, tuttavia sembra che non risolva tutti i problemi relativi a WLAN.

Da parte mia, ho fatto molti esperimenti e posso dire che:
-con firmware PE.9 WLAN è inutilizzabile con WPAPSK;
-con firmware PE.7 WLAN sembra andare bene SENZA l'uso del firewall (cosa assurda);
-in ogni caso, con firmware PE.7 ci sono spesso dei momenti di "freeze" di WLAN durante i quali però WLAN NON viene disconnessa.
Ci sono anche dei momenti, più rari, in cui WLAN si disconnette.
A.
Old 11-11-2006, 13:41   #4519
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Usare il tasto cerca no??!

Già dalla decima pagina del thread mi sa che si inizia a parlare di sti tasti...

A me non è ancora successo, ma a quanto pare l'intervento in garanzia è necessario e cmq veloce...
Cioè manderesti un notebook al centro d'assistenza per dei tastini scolorati dall'usura?

Old 11-11-2006, 15:07   #4520
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Quote:
Cioè manderesti un notebook al centro d'assistenza per dei tastini scolorati dall'usura?
Scusa se mi intrometto, ma certo che lo manderei in nassistenza per quei tasti.... anzi a dire il vero l'ho già mandato un mese fa e in soli 4 giorni mi è tornato a casa fiammante e per ora i tasti sono oK !
Tanto di cappello x l'assistenza è stata un'esperienza se pur x una cosa lieve molto positiva "complimenti alla SONY" .

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian