Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 10:39   #3401
LupoSilenzioso
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
dava anche a me lo stesso problema. ho chiamato l'assistenza e mi hanno fatto fare un ripristino del sistema. dopo il problema è stato risolto...praticamente il lettore dvd era stato installato male.

se vuoi puoi anche installare xp da zero però se vuoi un consiglio stai qualche giorno con il sistema operativo di fabbrica e controlla che tutto funzioni...se è tutto ok fai quello che vuoi...

i drivers li trovi sia sul sito sony...sia sull'hd (c: VAIO/drivers)
ripristinando il sistema il problema non si è risolto... dopo 30 min di attesa sono riuscito a parlare con un operatore dell'assistenza che voleva mandarmi in riparazione il pc... però durante la pallosissima attesa spulciando in rete e tra l'altro anche sul sito stesso vaio-link ho scoperto che l'unità ottica è schizzinosa, non gli bastano dei normalissimi philips neanche fossero dvd avvolti nella carta igenica, vuole dvd fighetti... alchè mi son detto: <<Prima di mandarlo in assistenza perchè non provare con dvd sony? tanto a questo punto dvd in + o dvd in - (ne ho bruciati 4 ), se mi va bene evito una bella rottura di balle!>> ... morale alla fine ci sono riuscito, il problema era il supporto ottico... ma dico io, dotare il portatile di un dvd più flessibile no eh? e poi mettere dei dischi di ripristino già fatti e serigrafati non credo che li mandi in rovina!

bah, mi auguro che non dia altri problemi perchè mi sono girate già abbastanza...
LupoSilenzioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:05   #3402
Kelvinator
Junior Member

L'Avatar di Kelvinator

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cheyenne
Se hai creato i dvd di ripristino le hotfix che cerchi sono tutti nella cartella applicazioni Vaio del primo dvd, quello che contiene la recovery del sistema.
Solo una te la devi scaricare da microsoft download center, ed è la KB918005, se non ci riesci a trovarla con una ricerca dal sito di micro, dimmelo che domani te la zippo e te la metto su un download hosting.
Cd 2\VAIO Applications\Hotfix

per il resto tutto ok, grazie...

Ultima modifica di Kelvinator : 02-08-2006 alle 15:36.
Kelvinator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:08   #3403
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da LupoSilenzioso
<<Prima di mandarlo in assistenza perchè non provare con dvd sony? tanto a questo punto dvd in + o dvd in - (ne ho bruciati 4 ), se mi va bene evito una bella rottura di balle!>> ... morale alla fine ci sono riuscito, il problema era il supporto ottico... ma dico io, dotare il portatile di un dvd più flessibile no eh? e poi mettere dei dischi di ripristino già fatti e serigrafati non credo che li mandi in rovina!

bah, mi auguro che non dia altri problemi perchè mi sono girate già abbastanza...
Io ti direi di "allenarlo" un po' con i sony e dopo di riprovare anche con i philips o di altre marche. A me è successa una cosa del genere con un master esterno della samsung, appena comprato mi ha bruciato 4 dvd verbatim (provando a tutte le velocità e con tre software diversi), leggo su internet che come master è schizzinoso, e consigliano di usare i tdk,li compro e tutto bene a prima volta, dopo una settimana che stava girando solo con tdk ho voluto riprovare i verbatim, tanto visto che ce li avevo mi rompeva non poterli utilizzare.. e sorpresa mi ha accettato anche i verbatim (così di punto in bianco, non ho aggiornato firmware e niente) da allora ho utilizzato alternativamente sia i tdk che i verbatim senza problemi. Magari, che so, all'inizio questi master nuovi hanno bisogno di un po' di rodaggio. Nel master interno del Vaio per i dvd di ripristino ci ho messo i tdk e me li ha masterizzati bene a primo colpo.
Old 02-08-2006, 15:28   #3404
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Kelvinator
Cd 2\VAIO Applications\Hotfix

Tutto ok, grazie...
Prego . E' vero che la memoria mi fa cilecca, ma ricordavo si trovassero nel dvd di sistema che te lo masterizza come secondo, ma va etichettato come primo, perché per il ripristino è quello che va inserito per primo. Anche il manuale spiega che i dvd te li masterizza seguendo l'ordine inverso.
Old 02-08-2006, 15:38   #3405
Kelvinator
Junior Member

L'Avatar di Kelvinator

Quote:
Prego . E' vero che la memoria mi fa cilecca, ma ricordavo si trovassero nel dvd di sistema che te lo masterizza come secondo, ma va etichettato come primo, perché per il ripristino è quello che va inserito per primo. Anche il manuale spiega che i dvd te li masterizza seguendo l'ordine inverso.
Hai ragione Ti ringrazio ancora ma mi sono reso conto ora (spegnendo il pc) che mi manca anche la KB909667 in italiano.

Ce l'hai sotto mano?
Old 02-08-2006, 15:52   #3406
Kelvinator
Junior Member

L'Avatar di Kelvinator

Visto che ci siamo vi chiedo anche un altra cosetta...

Ho un dispositivo (ODB2 per diagnosi veicoli VW) serial to usb che non mi funziona sull' fe11s: il dispositivo (USBtoCH341) viene rilevato ed i drivers installati, ma poi windows xp avverte "caricamento dei drivers per la periferica completato. Tuttavia è impossibile rilevare la periferica".

Qualcuno ha esperienze simili tenendo presente che l'hw funziona perfettamente con gli alti cpu in mio possesso?

Grazie ancora.
Matteo.
Old 02-08-2006, 20:16   #3407
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da LupoSilenzioso
ripristinando il sistema il problema non si è risolto... dopo 30 min di attesa sono riuscito a parlare con un operatore dell'assistenza che voleva mandarmi in riparazione il pc... però durante la pallosissima attesa spulciando in rete e tra l'altro anche sul sito stesso vaio-link ho scoperto che l'unità ottica è schizzinosa, non gli bastano dei normalissimi philips neanche fossero dvd avvolti nella carta igenica, vuole dvd fighetti... alchè mi son detto: <<Prima di mandarlo in assistenza perchè non provare con dvd sony? tanto a questo punto dvd in + o dvd in - (ne ho bruciati 4 ), se mi va bene evito una bella rottura di balle!>> ... morale alla fine ci sono riuscito, il problema era il supporto ottico... ma dico io, dotare il portatile di un dvd più flessibile no eh? e poi mettere dei dischi di ripristino già fatti e serigrafati non credo che li mandi in rovina!

Io ho usato dei BENQ 8X però devo dire che i mediacode dei BENQ che ho preso su YouBuy danno come produttore Sony16X (ed infatti riesco a masterizzarli fino a 12x, forse erano dei 16x castrati) chissà...
Old 02-08-2006, 23:36   #3408
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Kelvinator
Hai ragione Ti ringrazio ancora ma mi sono reso conto ora (spegnendo il pc) che mi manca anche la KB909667 in italiano.

Ce l'hai sotto mano?
Anche questa io ce l'ho sul dvd, però può darsi che nel tuo che è un FE11 non sia presente, te l'ho inserito QUI
Sull'altra tua domanda non so che dirti, non mi sono trovata in una situazione simile..cioè pur tenendolo collegato e riavviando il sistema operativo continua a non riconoscertelo? Prova a seguire il wizard di xp per l'installazione di nuovo hardware e se te lo chiede scegli la ricerca su internet può darsi che ti porti al sito microsoft dove ti spiega perché non te lo riconosce.
Old 03-08-2006, 08:07   #3409
Gizmu
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bergamo
Ciao a tutti... non ho ancora capito una cosa... ma dai dvd di rispristino o in qualche altra maniera c'è modo di installare il solo windows oppure si può esclusivamente fare un ricovery del sistema e di tutti i programmi ???
Gizmu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 09:49   #3410
Kelvinator
Junior Member

L'Avatar di Kelvinator

Quote:
Anche questa io ce l'ho sul dvd, però può darsi che nel tuo che è un FE11 non sia presente, te l'ho inserito QUI
Sull'altra tua domanda non so che dirti, non mi sono trovata in una situazione simile..cioè pur tenendolo collegato e riavviando il sistema operativo continua a non riconoscertelo? Prova a seguire il wizard di xp per l'installazione di nuovo hardware e se te lo chiede scegli la ricerca su internet può darsi che ti porti al sito microsoft dove ti spiega perché non te lo riconosce.

Proverò con il wizard ma la vedo male. Mi sa che c'e' un conflitto di qualche genere con una periferica od una risorsa installata. Se almeno win dicesse quale...

Comunque grazie "na cifra"

Ciao
Matteo.
Old 03-08-2006, 10:15   #3411
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Intel® Centrino Wireless Driver Malformed Frame Remote Code Execution

Il 28/7 e' uscito un advisory da intel riguardo un problema di vulnerabilita' legato al driver wireless. Nel dettaglio:

Security vulnerabilities exist in the Microsoft* Windows* drivers for the Intel® 2200BG and 2915ABG PRO/Wireless Network Connection Hardware because of the way that they currently handle certain frames. An attacker could potentially exploit these vulnerabilities which could potentially lead to remote code execution. (link)

Il nostro vaio FE dispone della versione 3945ABG, quindi non e' affetto da questa vulnerabilita', tuttavia dalla pagina di download (link) appare che anche il driver relativo al 3945abg e' stato aggiornato, quindi credo sia buona cosa (anche se non critica) aggiornarlo.

lv.
Old 03-08-2006, 11:39   #3412
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
ciao a tutti sapete le specifiche del monitor che montano i notebook della serie fe11h???? perche vorrei prenderlo,
vorrei sapere in dettaglio la luminosità, tempi di risposta,angolo di visuale ecc...
vi facio questa domanda perche vorrei prenderlo
vi ringrazio in anticipo
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio

Ultima modifica di jack546 : 07-08-2006 alle 21:22.
jack546 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 21:05   #3413
paravel
Junior Member

L'Avatar di paravel

Iscritto dal: Jun 2006
Città: milano
aiuto!!

scusate mi potete dire dove si trovano i driver x la scheda video della fe11h.. nvidia 7400 go.. il link che c'è sul Thread Ufficiale non è più valido nn trova più la pagina... grazie
Old 05-08-2006, 11:16   #3414
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paravel
scusate mi potete dire dove si trovano i driver x la scheda video della fe11h.. nvidia 7400 go.. il link che c'è sul Thread Ufficiale non è più valido nn trova più la pagina... grazie
Li scarichi da vaio-link.
Old 05-08-2006, 15:10   #3415
Denny1979
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi qualcuno mi puo consigliare un ottimo ruter da acquistare,voglio che il segnale wireless sia ottimo...grazie
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:30   #3416
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
Ragazzi qualcuno mi puo consigliare un ottimo ruter da acquistare,voglio che il segnale wireless sia ottimo...grazie
US robotics 9108, è anche print server, mi trovo benissimo
Old 05-08-2006, 20:44   #3417
jack546
Utente sospeso

L'Avatar di jack546

Iscritto dal: Feb 2004
Città: .:SaXo VTS Forever:.
Quote:
Originariamente inviato da jack546
ciao a tutti sapete le specifiche del monitor che montano i notebook della serie fe11h???? perche vorrei prenderlo
vorrei sapere in dettaglio la luminosità, tempi di risposta,angolo di visuale ecc...
vi facio questa domanda perche vorrei prenderlo
vi ringrazio in anticipo
ho visto da un mio amico questo notebook, e ho visto che ha uno schermo stupendo, molto luminoso ecc...
ho sbaglioto io vorrei prendere il fe21H, ma penso abbiano l'ho stesso monitor
mi quoto
MY NOTEBOOK: MSI M635 CPU: AMD TURION 64 MT-34 RAM: 1 GB HD: WD 100GB 5400RPM SCHEDA GRAFICA: X700MOBILITY 128MB. CHIPSET MOBO: EXPRESS 200P. BLUETOOTH, WI-FI A/B/G, MODEM 56K, LAN 10/100 WINDOWS VISTA HOME PREMIUM, DISPLAY 15,4 WIRESCREEN. Appassionato tuning e car audio

Ultima modifica di jack546 : 05-08-2006 alle 22:52.
jack546 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 21:02   #3418
paravel
Junior Member

L'Avatar di paravel

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Li scarichi da vaio-link.
sì ho gia fatto ma installazione nn prosegue.. arriva al puto in cui finisce di estrarre i file ma dopo nn mi apre niente e si ferma lì!! nn sapete dove posso trovare i driver da un'altra parte!!! grazie io ho 8.2.9.4 questa versione dei driver scheda video e vaio-link ha la versione 4.1.100.1332!! vorrei aggiornare i driver xké cm dice il Thread a volte mentre guardo i video il pc si blocca!!! grazie aiutatemi!!!!

Ultima modifica di paravel : 05-08-2006 alle 21:17.
paravel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 00:04   #3419
Custer
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paravel
sì ho gia fatto ma installazione nn prosegue.. arriva al puto in cui finisce di estrarre i file ma dopo nn mi apre niente e si ferma lì!! nn sapete dove posso trovare i driver da un'altra parte!!! grazie io ho 8.2.9.4 questa versione dei driver scheda video e vaio-link ha la versione 4.1.100.1332!! vorrei aggiornare i driver xké cm dice il Thread a volte mentre guardo i video il pc si blocca!!! grazie aiutatemi!!!!
il file che lanci ti estrae solo i file in una cartella.
poi hai bisogno di seguire una procedura per continuare, la trovi nella pagina del vaio link cliccando sul nome del driver.

comunque la copio sotto:

NVIDIA Video Driver versione 8.4.7.3

Questo aggiornamento consente di risolvere il problema relativo al salvataggio delle impostazioni del colore della sovrapposizione video.

Istruzioni per il download e l'aggiornamento
1. Scaricare il file NVDVID-01193603-UN.exe e salvarlo in una directory di download.
2. Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
3. Selezionare la directory di download e fare doppio clic sul file NVDVID-01193603-UN.exe.
4. Il driver verrà estratto nella directory C:\Update\Video2.
5. Aprire la directory C\Drivers ed eliminare la sottocartella Video.
6. Aprire il Pannello di controllo. A tale scopo fare clic su Start e scegliere Pannello di controllo.
7. Fare doppio clic su Installazione applicazioni.
8. Selezionare NVIDIA Drivers, quindi fare clic su Rimuovi.
9. Fare clic su OK per completare la rimozione dell'applicazione selezionata.
10. Fare clic su Sì per riavviare il computer.
11. Dopo il riavvio di Windows viene visualizzata l'Installazione guidata nuovo hardware.
12. Selezionare No, non adesso.
13. Fare clic su Avanti.
14. Selezionare Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti).
15. Fare clic su Avanti.
16. Selezionare Ricerca il miglior driver disponibile in questi percorsi.
17. Selezionare Includi il seguente percorso nella ricerca.
18. Fare clic su Sfoglia e selezionare C:\Update\Video2.
19. Fare clic su Avanti.
20. Attendere che il nuovo software venga installato.
21. Riavviare il computer per completare l'installazione.

spero di esserti stato utile.

A questo proposito volevo chiedere a chi ha già installato questi driver come mai il vaio link non mi spunta anche questo aggiornamento dicendomi che è installato come fa con gli altri aggiornamenti??

ciao
Custer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 11:56   #3420
paravel
Junior Member

L'Avatar di paravel

Quote:
Originariamente inviato da Custer
il file che lanci ti estrae solo i file in una cartella.
poi hai bisogno di seguire una procedura per continuare, la trovi nella pagina del vaio link cliccando sul nome del driver.

comunque la copio sotto:

NVIDIA Video Driver versione 8.4.7.3

Questo aggiornamento consente di risolvere il problema relativo al salvataggio delle impostazioni del colore della sovrapposizione video.

Istruzioni per il download e l'aggiornamento
1. Scaricare il file NVDVID-01193603-UN.exe e salvarlo in una directory di download.
2. Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
3. Selezionare la directory di download e fare doppio clic sul file NVDVID-01193603-UN.exe.
4. Il driver verrà estratto nella directory C:\Update\Video2.
5. Aprire la directory C\Drivers ed eliminare la sottocartella Video.
6. Aprire il Pannello di controllo. A tale scopo fare clic su Start e scegliere Pannello di controllo.
7. Fare doppio clic su Installazione applicazioni.
8. Selezionare NVIDIA Drivers, quindi fare clic su Rimuovi.
9. Fare clic su OK per completare la rimozione dell'applicazione selezionata.
10. Fare clic su Sì per riavviare il computer.
11. Dopo il riavvio di Windows viene visualizzata l'Installazione guidata nuovo hardware.
12. Selezionare No, non adesso.
13. Fare clic su Avanti.
14. Selezionare Installa da un elenco o percorso specifico (per utenti esperti).
15. Fare clic su Avanti.
16. Selezionare Ricerca il miglior driver disponibile in questi percorsi.
17. Selezionare Includi il seguente percorso nella ricerca.
18. Fare clic su Sfoglia e selezionare C:\Update\Video2.
19. Fare clic su Avanti.
20. Attendere che il nuovo software venga installato.
21. Riavviare il computer per completare l'installazione.

spero di esserti stato utile.

A questo proposito volevo chiedere a chi ha già installato questi driver come mai il vaio link non mi spunta anche questo aggiornamento dicendomi che è installato come fa con gli altri aggiornamenti??

ciao
grazie mille ho fatto tutto cm mi hai spiegato tu e funziona!!!! c'è una cs però! tu mi dici di scaricare NVDVID-01193603-UN.exe.! ma vaio-link x il mio modello fe11h fornisce questa versione NVDVID-01098207-UN!!! secondo te va bene x i problemi ke ti ho detto prima!! quelli di video!!! risp!! grazie mille ancora!!

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian