Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2018, 01:09   #7561
MASTERST3FA
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Ciao Ragazzi,
sono disperato. Ho comprato da due giorni gli oculus rift ma non c'è verso di farli funzionare...

Quando faccio il setup, su tutti i dispositivi mi da OK (hdmi, usb, sensore1, sensore2) ma quando arrivo alla parte che devo configurare il tutto seguendo le istruzioni nel visore non posso proseguire semplicemente perchè lo schermo è nero e ho solo il led arancione acceso. Sento l'audio senza problemi, ma il video è completamente nero.

Il mio Notebook è un ASUS ROG GL503VM. Di seguito le caratteristiche:

GTX 1060 6Gb
Processore intel i7 7700HQ 2.80 Ghz
16 Gb di ram
VR READY

Quale può essere il problema? Perchè sembra tutto ok ma poi non ne vuole sapere di mostrarmi il video nel visore?

Spero che qualcuno che ha avuto un problema simile abbia già la soluzione a portata di tastiera.

Grazie

https://drive.google.com/file/d/1B-W...ew?usp=sharing

Ultima modifica di MASTERST3FA : 14-07-2018 alle 01:11. Motivo: l'immagine non era visibile
MASTERST3FA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 13:00   #7562
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Dai un'occhiata se altri con latop simili hanno avuto problemi, una cosa trovata al volo:

https://www.reddit.com/r/oculus/comm...us_rog_laptop/

Se non risolvi prova a parlare con loro direttamente, comunque la prima cosa che farei e' provare altre uscite video (se le hai) con adattatori del caso, altre usb etc.

Buona fortuna
Old 14-07-2018, 15:21   #7563
MASTERST3FA
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Grazie, molto interessante l'articolo che mi hai segnalato.

Dato che son due giorni che faccio ricerche in rete, ho trovato alcune persone che hanno risolto il disagio con l'acquisto di HTC VR VIVE Link Box.
Cosa ne pensate in merito?

Per farvi un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=q_YlaI1_VAM

Non è l'unico che propone questa soluzione, ce ne sono diversi online... e se associo questo a link da te condiviso, credo che sia palese che il problema riguarda le connessioni in se e che quindi il pc e l'oculus necessitano di connessioni esterne autoalimentate.
MASTERST3FA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 16:02   #7564
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Io (senza aver letto link o essermi addentrato nella questione) farei un bell'ordine da negozio con resto facile, di adattatore, hub e quant'altro, poi vedi se con qualcosa riesci a risolvere e il resto lo rimandi indietro.
Old 14-07-2018, 21:59   #7565
eXo.me
Member

L'Avatar di eXo.me

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bologna
Io ho avuto un problema simile risolto poi dall'assistenza.
Comunque puoi fare qualche prova intanto...
Con pc spento stacca la mascherina in gommapiuma dal visore afferrandola dalla parte superiore e poi disconetti e ricollega il cavo hdmi (fagli fare il click). Se non va lo stesso e non l'hai ancora fatto, reinstalla l'oculus setup (fai anche una pulizia del registro prima del setup) e controlla che non compaiano errori durante l'installazione.
Old 21-07-2018, 18:39   #7566
Lothianis
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Domandona: come pulite le lenti? Essendo di plastica consigliano di usare il panno in dotazione ma a secco.. ma così facendo si sposta lo sporco invece di levarlo.

Esistono prodotti specifici?

Grazie
PC->Ryzen 5800X/Corsair H115i Elite Capellix/Asus B550 Rog Strix Gaming-E/32gb Corsair Vengeance 3600mhz CL16/Zotac RTX 3080Ti Amp Holo Black/SSD Samsung 980 PRO NVMeM.2 1Tb+SSD Samsung 970 EVO NVMeM.2 1Tb/Case Corsair 4000X/Sound BlasterZ/Ali Antec 850w Platinum/LG C1 48/Oculus Rift CV1/Win10 Pro
Lothianis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 11:15   #7567
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
Domandona: come pulite le lenti? Essendo di plastica consigliano di usare il panno in dotazione ma a secco.. ma così facendo si sposta lo sporco invece di levarlo.

Esistono prodotti specifici?

Grazie
Alito e panno, non capisco come facciano a sporcarsi le lenti, le mie son sempre intonse, in 2 anni le avrò spolverate 5/6 volte.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 18:23   #7568
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
26/9/2018 ...nuovo oculus, rumors anyone?
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 12:49   #7569
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
26/9/2018 ...nuovo oculus, rumors anyone?
Stai parlando del Santa Cruz (che non entra in competizione col Rift) o di altro ?
Old 05-08-2018, 16:27   #7570
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Stai parlando del Santa Cruz (che non entra in competizione col Rift) o di altro ?
No in realtà in un atlro thread un utente ha detto che si fa la 1180/2080Ti perchè spera in un buon margine per il nuovo oculus.... ed ha sfagiolato la data che ho riportato... di più nin zo!
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2018, 16:31   #7571
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
No in realtà in un atlro thread un utente ha detto che si fa la 1180/2080Ti perchè spera in un buon margine per il nuovo oculus.... ed ha sfagiolato la data che ho riportato... di più nin zo!
Non sono aggiornatissimo ma quella e' la data dell'Oculus connect mi sa, cmq il prox device in uscita sara' qualcosa standalone in stile Go ma con piu' funzioni... Una specie di bridge fra Rift e Go.
Old 07-08-2018, 10:22   #7572
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi, una domanda.. ho provato il VR Sony da mio cognato e vorrei prendermi l'oculus. Però avrei due tre domande:

-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus? I primi giochi che vorrei fare sono Fallout 4 VR e poi giocarmi in stereo 3D the Witcher 3 ed altri con vorpX. Devo prevedere anche un upgrade del resto del HW?

-La risoluzione del Sony a 1080p restituisce una grafica abbastanza sgrausa.. L'Oculus ha risoluzione maggiore, secondo voi migliora oppure siamo li?

-L'altra questione riguarda il refresh: il sony ha 120hz, secondo voi cambia molto con i 90hz dell'Oculus?

grazie per i consigli
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2018, 13:01   #7573
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda.. ho provato il VR Sony da mio cognato e vorrei prendermi l'oculus. Però avrei due tre domande:

-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus? I primi giochi che vorrei fare sono Fallout 4 VR e poi giocarmi in stereo 3D the Witcher 3 ed altri con vorpX. Devo prevedere anche un upgrade del resto del HW?

-La risoluzione del Sony a 1080p restituisce una grafica abbastanza sgrausa.. L'Oculus ha risoluzione maggiore, secondo voi migliora oppure siamo li?

-L'altra questione riguarda il refresh: il sony ha 120hz, secondo voi cambia molto con i 90hz dell'Oculus?

grazie per i consigli
Con l'hw sei molto al limite ma se ti accontenti dovresti far girare quasi tutto, google ti sapra' dire di piu' con utenti con la tua config sui titoli che ti interessano.
Old 07-08-2018, 21:19   #7574
eXo.me
Member

L'Avatar di eXo.me

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
-Ho un pc con una 390x ed un fx 8350. Secondo voi basta per giocare con Oculus?
Per essere sicuro prova il tool ufficiale oculus per verificare se soddisfi i requisiti minimi:
https://support.oculus.com/1357437467617798/
Old 08-08-2018, 08:46   #7575
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Con l'hw sei molto al limite ma se ti accontenti dovresti far girare quasi tutto, google ti sapra' dire di piu' con utenti con la tua config sui titoli che ti interessano.
Quello che mi lascia perplesso é che stando a ciò che scrivono i requisiti raccomandati sono una 480 o una 1060, e la 390x é leggermente più performante della 480. Il resto del pc non dovrebbe essere limitante, la cpu 8-core é abbastanza valida, 16gb di ram ed un ssd. Nella pratica peró so che una 390x é insufficiente per giocare a 4k, e quindi immagino anche per 2 schermetti a 2k dell'oculus.
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
Old 08-08-2018, 14:01   #7576
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Con la tua configurazione stai già a livello (se non sopra) una ps4 pro + psvr.
Certo non potrai mettere tutto a manetta come daltronde non posso farlo io con una 980ti.
Non vorrei spaventarti ma mi sa tanto che Fallout 4 vr te lo puoi abbondantemente scordare, io ero costantemente sotto potenza, sto gioco non è ottimizzato per il rift quindi pure la riproiezione che di solito è una salvezza, gira male.
In pratica tutte le zone al chiuso girava pure a scatti saltando del tutto la riproiezione.
Per carità, il gioco è bello per questo mi sono sforzato di giocarlo in condizioni indecenti ma in assoluto è il titolo che gira peggio nel panorama videoludico attuale in vr.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2018, 00:10   #7577
ullim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D.A.r.k. Guarda i messaggi
Con la tua configurazione stai già a livello (se non sopra) una ps4 pro + psvr.
Certo non potrai mettere tutto a manetta come daltronde non posso farlo io con una 980ti.
Non vorrei spaventarti ma mi sa tanto che Fallout 4 vr te lo puoi abbondantemente scordare, io ero costantemente sotto potenza, sto gioco non è ottimizzato per il rift quindi pure la riproiezione che di solito è una salvezza, gira male.
In pratica tutte le zone al chiuso girava pure a scatti saltando del tutto la riproiezione.
Per carità, il gioco è bello per questo mi sono sforzato di giocarlo in condizioni indecenti ma in assoluto è il titolo che gira peggio nel panorama videoludico attuale in vr.
Ah che bella notizia... che peccato, sono un grande fan della serie fallout.

Vabbeh.. Pensavo già di fare un upgrade e mettere la vega 64, ma poi pare che la cpu sia un collo di bottiglia e mi devo rifare tutto il pc. Che dici?
Altro gioco che ho già e vorrei giocare in vr sarebbe elite dangerous..
Old 10-08-2018, 05:21   #7578
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho appena ordinato un Oculus Rift, il mio unico dubbio è che porto occhiali da vista, rischio di rovinare le lenti dell'Oculus indossandolo sopra i miei occhiali? Qualcuno di voi usa gli occhiali? Se si, come si trova? I miei occhiali sono abbastanza grandi, tipo Rayban classici anni '80.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 09:43   #7579
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Ho appena ordinato un Oculus Rift, il mio unico dubbio è che porto occhiali da vista, rischio di rovinare le lenti dell'Oculus indossandolo sopra i miei occhiali? Qualcuno di voi usa gli occhiali? Se si, come si trova? I miei occhiali sono abbastanza grandi, tipo Rayban classici anni '80.
Usa le lenti a contatto o ordina le lenti da montare sopra l'oculus (qualcuno di noi le aveva ordinate e ne era contento).

Io con i miei occhiali (piuttosto sottili) ho rovinanto entrambe le lenti dell'oculus.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2018, 17:27   #7580
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Usa le lenti a contatto o ordina le lenti da montare sopra l'oculus (qualcuno di noi le aveva ordinate e ne era contento).

Io con i miei occhiali (piuttosto sottili) ho rovinanto entrambe le lenti dell'oculus.
Grazie per la risposta, mi è appena arrivato l'Oculus, e sono andato ad ordinare le lenti a contatto dal mio ottico, domani pomeriggio me le mette per la prova, l''Oculus non oso indossarlo con gli occhiali allora.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian