|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Se è ivato direi di si. Il prezzo attuale è di 700€ e non mi pare ci siano offerte particolari in giro.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
Ti ringrazio, sono parzialmente tentato. Avevo provato il dk2, ma lo avevo trovato (parere personalissimo) a dir poco scadente (immersivo si, ma graficamente impossibile causa pixel); in assetto corsa non riuscivo a vedere la fine del rettilineo. Ho visto il comparison tra dk2 e cv1 su youtube, e la differenza sembra evidente; ho letto anche i post qui che sono discordanti, ma credo ognuno abbia sempre un parere diverso ![]() Ci penso, grazie di nuovo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5024 | |
Senior Member
|
Quote:
ps) Il prezzo mi è già saltato, posso prenderlo solo a 690€ in negozio. Grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5026 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() ![]()
CORSAIR 4000D AIRFLOW - AMD RYZEN 7 9800X3D GIGABYTE X870E A ELITE WIFI7 32 GB G.SKILL TRIDENT Z5 NEO RGB F5-6000 SAMSUNG 990 PRO M.2 SSD 2TB COOLER MASTER MASTERLIQUID 240L CORE ARGB - PALIT GEFORCE RTX 5080 GAMEROCK ENERMAX REVOLUTION 1050W ATX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 |
Senior Member
|
su saturn tedesco e' in vendita con un sconto bello corposo , devi solo capire se spediscono in italia o meno....
CORSAIR 4000D AIRFLOW - AMD RYZEN 7 9800X3D GIGABYTE X870E A ELITE WIFI7 32 GB G.SKILL TRIDENT Z5 NEO RGB F5-6000 SAMSUNG 990 PRO M.2 SSD 2TB COOLER MASTER MASTERLIQUID 240L CORE ARGB - PALIT GEFORCE RTX 5080 GAMEROCK ENERMAX REVOLUTION 1050W ATX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5031 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Buongiorno a tutti, in una demo ho provato il vr sony e ne sono rimasto affascinato, nonostante i limiti hw mi è piaciuto moltissimo l'effetto 3d.
Vi chiedo se volessi prendere un oculus che modello converrebbe prendere, da dove e soprattutto con la mia gtx970 ce la farei a farlo girare decentemente?
![]() |
#5033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
La 970 non credo riesca a garantire un framerate decente nei giochi VR.
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 |
Senior Member
|
970 sei tiratello ma dovrebbe essere la base su cui far girare quasi tutto "decentemente" certo non farai oversampling.
![]() |
#5035 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
La 970 va alla grande nella maggior parte dei giochi, soprattutto con l'asynchronous spacewarp - questo é quello che dicono su reddit almeno, io ho un Vive e ci giocavo discretamente persino con una 7970 prima che implementassero l'equivalente Vive del timewarp!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5037 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ok grazie mille per le risposte...e quindi si può prendere solo dal sito oculus? non esistono rivenditori?
![]() |
#5038 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Torno da voi perché mi rimane qualche dubbio in merito alla scelta rift vs vive: in linea di massima mi piace di più il rift: considerato che non ho alcuna intenzione di giocare in piedi, meno che mai muovendomi per la stanza con l'intralcio di un lungo cavo attaccato alla testa, il fatto che il rift non faccia roomscale è l'ultimo dei problemi. I titoli a cui sono interessato sono per lo più simulatori da fare seduto (dcs world, project cars, tutt'al più eve valkyrie o elite dangerous), titoli per i quali a mio avviso è meglio avere un device di input dedicato (leggi: hotas, volante) piuttosto che i touch o wand che siano. Ergo, col pacchetto base di oculus dovrei essere a posto e risparimare anche qualcosa. Tuttavia il dubbio rimane perché:
1. tutti i titoli di cui sopra sono compatibili anche col vive 2. porto gli occhiali e pare che il vive con gli occhiali sia più comodo; potrei comunque risolvere con https://vr-lens-lab.com/ tuttavia sarebbero altri 70 euro da aggiungere alla spesa 3. anche con i titoli di cui sopra e in setting a 180 gradi immagino che con due sensori sia comunque sempre meglio che con uno, quindi a questo punto potrei prendere da subito anche i touch, che includono il secondo sensore 4. a questo punto, dovendo fare la spesa rift + touch, non converrebbe prendere direttamente il vive col quale, spendendo uguale, potrei avere anche la possibilità di fare roomscale (che non mi interessa ma è comunque una possibilità in più) e usare i miei occhiali invece che prendere lenti aggiuntive? Resta il fatto che, volendo principalmente giocare seduto, è più facile che in futuro escano titoli più adatti a questo tipo di esperienza sul rift, che è pensato per quello, piuttosto che sul vive che invece punta al roomscale come feature principale. Intanto, per stare sul sicuro, ho ordinato su amazon una scheda usb 3.0 pcie da aggiungere alla mia configurazione in firma, non si sa mai...
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Lo "scambio" principale é campo visivo leggermente superiore nel Vive vs qualitá dell'immagine leggermente superiore nel Rift. Il resto sono preferenze.
Oh e il Rift é piu' comodo da tenere in testa, ma anche in quello HTC ha il fiato sul collo e ha progettato una nuova imbracatura "deluxe" piu' comoda. E circa il camminare in giro senza cavi, nel primo trimestre sará possibile ordinare per altri $250 un aggeggio che rende il Vive wireless (con consegna nel secondo trimestre).
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sulla possibilità di usare il vive wireless avevo letto, resta il fatto che è proprio l'esperienza del tipo "camminare in giro" o anche solo "stare in piedi chinandomi o abbassandomi per schivare" che non mi attira proprio... le proverei per l'effetto wow e la novità, ma poi tornerei presto a giocare comodamente seduto sulla mia scrivania. In un setting del genere va benissimo il visore wired, non mi serve il wi-fi. Il fatto è: esistono giochi rift touch da fare seduti? Se non esistono anche solo il rift senza touch potrebbe fare al caso mio. E se esistono, dovendo prendere rift + touch e mettere due sensori, a quel punto non converrebbe prendere direttamente il vive? Tra l'altro: dcs world ce l'ho su steam, project cars su steam costa meno che su oculus store e spesso si trova in offerta (a natale stava a 10 €) mentre sull'oculus store costa ancora più di 40 €. Alla fine giocherei molto su steam e poco o per nulla sull'oculus store anche prendendo il rift. Poi è vero che il rift è più comodo, ma senza occhiali; indossando gli occhiali diventa più comodo il vive. Da qui il dubbio.
Infine: col vive è possibile mappare un'area di gioco personalizzata di forma irregolare? Perchè mi pare di aver letto altrove che col vive il roomscale è solo quadrato. E io, avendo una stanza a forma di trapezio irregolare con librerie ai lati e scrivania sul fondo, se devo ricavare un quadrato sarebbe molto piccolo, mentre potendo delimitare un rettangolo od un trapezio andrei assai meglio. Se ciò col vive non è fattibile, tanto vale andare sul rift, rinunciare al roomscale e giocare seduto sulla scrivania e basta (che poi sarà comunque l'utilizzo prevalente qualunque visore alla fine prenderò).
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2 Ultima modifica di nessuno0505 : 06-01-2017 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.