Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2006, 19:07   #6861
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Ho due belle domande per voi

1)..una curiosità più che altro..ma le provincie esterne a Cyrodiil non si possono esplorare ? No, lo chiedo perchè le vedo in tutte le mappe in giro per internet.
2) Nella quest necromancer moon vado presso la locazione dark fissure aspetto tutta la notte ma niente..

CIao
Old 08-06-2006, 19:44   #6862
Dreamland63
Member

Iscritto dal: May 2005
disinstallare oblivion

ho provato a disinstallare oblivion ma mi da codice errore 5001 cosa devo fare?
Dreamland63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 19:58   #6863
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ma hai
Spoiler:
preso l'anello dal corpo di cuorenero?è quello ke devi dare al membro della gilda ke è venuto con te nel dubgeon.

prova questo altrimenti usa questo piccolo trucco:
Spoiler:
attiva la missione dal menu, poi apri la consolle con \ e scrivi setstage fgd05oreyn 100

anke se è strano xkè qsta nn è tra l'elenco delle missioni buggate
Grazzie mille, gentilissimo, sì ho fatto quello che dici nel tag spoiler, ma come ti avevo già detto niente, l'oggetto rimane nel mio inventario e la persona a cui lo devo dare rimane sempre in quel posto ad attendere, oramai sono settimane che aspetta, .

P.S.: Complimenti per la tua fanciulla virtuale!
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:13   #6864
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
é da un bel po' che tento inutilmente di alzare le skill in evocazione e alterazione, ferme a 5 e 6. HO già aumentato un po' di volte le relative abilità principali quando salgo di livello, ma evocazione ed alterazione rimangono sempre 5 e 6!!

Ovvio che possono solo aumentare con la pratica, ma non ho incantesimi che posso usare con solo 5 o 6 di skill! Ho pensato di farmi insegnare 5 punti aggiuntivi dalla tizia della gilda dei maghi a cheydinal, solo che per ogni livello il limite é 5, il mio obiettivo é 25 (minimo che mi serve per usare "respira in acqua" e "apri serratura facile) per cui la vedo dura, no?

Consigli su come aumentare ste 2 abilità??

L'ideale sarebbe qualche mini-incantesimo con cui fare pratica, per es l'abilità illusione l'ho aumentata tantissimo utilizzando l'incantesimo "ammalia".

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 08:33   #6865
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da karplus

L'ideale sarebbe qualche mini-incantesimo con cui fare pratica, per es l'abilità illusione l'ho aumentata tantissimo utilizzando l'incantesimo "ammalia".
Hmmmm ... ci sono per ogni scuola di magia degli incantesimi a che uno può usare a livello novizio ...

Per evocazione è evoca scheletro, mi pare e per alterazione mi pare apri serratura molto facile...

Ora non sono sicurissimo che gli incantesimi siano questi, ma vai tranqui che ce sono incantesimi che puoi usare da novizio.

Io avendo un pg mago puro e con abilità principali tutte le scuole di magia non ho avuto tale problema...

E poi c'è l'addestramento, (ma solo 5 punti per grado e costa caruccio..)
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:23   #6866
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf74
Salve, ho da poco iniziato la missione compra casa a Skingrad. Il tizio X mi dice di andare a parlare con il tizio Y (per non spoilerare) che dovrebbetrovarsi lungo una strada, in effetti la freccina verde si posiziona lì.
Io mi reco sul posto, ma ad aspettarmi non c'è nessuno. Attendo anche 24 ore ma niente...
Preciso che sono al 30° livello ed ho 108 di fama.

E' un bug noto della quest? Se sì, ci sono soluzioni?
Azz, ho già letto di un problema simile su questa quest... Era successo che Mr Y era stato ucciso dai banditi (o da qualche creature di passaggio)

Anche a me é successo più di una volta di trovare NPC che scappano dai banditi lingo la strada e ho trovato anche un cadavere (spero non sia di un personaggio utile ai fini del gioco).
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 09:39   #6867
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
Originariamente inviato da il menne

Per evocazione è evoca scheletro, mi pare e per alterazione mi pare apri serratura molto facile...

Ora non sono sicurissimo che gli incantesimi siano questi, ma vai tranqui che ce sono incantesimi che puoi usare da novizio.
Interessantissimo!! Sai dove posso/comprarli trovarli? O devo girarmi tutte le gilde dei maghi?
A cheydinal dove sono maestri nell'alterazione sono tutti incantesimi extra-fighi che non posso usare...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
Old 09-06-2006, 09:49   #6868
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Interessantissimo!! Sai dove posso/comprarli trovarli? O devo girarmi tutte le gilde dei maghi?
A cheydinal dove sono maestri nell'alterazione sono tutti incantesimi extra-fighi che non posso usare...
Allora, mi pare che

Spoiler:
Io evoca scheletro ce l'avevo dall'inizio , in quanto ho un pg mago puro con abilità principali tutte quelle magiche... mi pare però di averlo visto a vendere nella città imperiale...mentre apri serratura molto facile mi sembra me lo dia volanaro alla gilda dei maghi di bruma dopo aver attivato la quest della gilda e comunque mi sembra si compri proprio lì...

Non sono sicurissimo al 100% perchè in quanto mago puro ho iniziato con 25 in tutte le scuole di magia, quindi ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 09-06-2006, 09:56   #6869
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
Quote:
é da un bel po' che tento inutilmente di alzare le skill in evocazione e alterazione, ferme a 5 e 6. HO già aumentato un po' di volte le relative abilità principali quando salgo di livello, ma evocazione ed alterazione rimangono sempre 5 e 6!!

Ovvio che possono solo aumentare con la pratica, ma non ho incantesimi che posso usare con solo 5 o 6 di skill! Ho pensato di farmi insegnare 5 punti aggiuntivi dalla tizia della gilda dei maghi a cheydinal, solo che per ogni livello il limite é 5, il mio obiettivo é 25 (minimo che mi serve per usare "respira in acqua" e "apri serratura facile) per cui la vedo dura, no?

anche io ho il tuo stesso problema...
sto girando per cercare qualcosa. se trovo qualcosa ti avviso, se la trovi tu fammi sapere ok?
Old 09-06-2006, 09:57   #6870
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Se non ricordo male nel negozio di incantesimi che si trova nell'area mercato della città imperiale il tizio vende un "evoca pugnale deaedrico" che può essere usato tranquillamente con una skill da novizio in evocazione. Prova con quello.

Ragazzi ma c'è un modo per sbloccare la quest "go fish"? Il puntatore è rimasto bloccato ma non ci sono più pesci assassini da far fuori. Come mi hanno suggerito sono andato di notte ed ho esplorato tutta la parte ovest del lago usando l'incantesimo "individua vita" senza ottenere alcun risultato. La quest è ancora tra quelle attive e mi dice che ho recuperato due scaglie mentre in realtà nell'inventario ne ho già cinque. Sono passati almeno tre giorni di gioco da quando la quest si è arenata....

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 10:04   #6871
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Se non ricordo male nel negozio di incantesimi che si trova nell'area mercato della città imperiale il tizio vende un "evoca pugnale deaedrico" che può essere usato tranquillamente con una skill da novizio in evocazione. Prova con quello.

Ragazzi ma c'è un modo per sbloccare la quest "go fish"? Il puntatore è rimasto bloccato ma non ci sono più pesci assassini da far fuori. Come mi hanno suggerito sono andato di notte ed ho esplorato tutta la parte ovest del lago usando l'incantesimo "individua vita" senza ottenere alcun risultato. La quest è ancora tra quelle attive e mi dice che ho recuperato due scaglie mentre in realtà nell'inventario ne ho già cinque. Sono passati almeno tre giorni di gioco da quando la quest si è arenata....

Ciao
Hmmmm... hai cercato NEL lago vero? Con l'incantesimo per respirare in acqua? Prova anche a controllare le rive han detto che a volte un pesce si "incastra" a riva.... (altri dicono che si deve aspettare una notte piovosa, ma mi sa di cag**a... altri che si deve aspettare 5 giorni... mah... ) a me facendo così cioè cercare un poco in quel modo (devo dire che però diluviava la notte nel gioco....) li ho trovati tutti di fila....

Ultima modifica di il menne : 09-06-2006 alle 10:06.
Old 09-06-2006, 10:36   #6872
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne
Hmmmm... hai cercato NEL lago vero? Con l'incantesimo per respirare in acqua? Prova anche a controllare le rive han detto che a volte un pesce si "incastra" a riva.... (altri dicono che si deve aspettare una notte piovosa, ma mi sa di cag**a... altri che si deve aspettare 5 giorni... mah... ) a me facendo così cioè cercare un poco in quel modo (devo dire che però diluviava la notte nel gioco....) li ho trovati tutti di fila....
Che intendi per il lago vero? Io mi sono girato tutto lo specchio d'acqua ad ovest della città imperiale e parte di quello a nord. Ho rimediato pure un amuleto che mi permette di respirare sott'acqua quindi da quel punto di vista nessun problema. Effettivamente sulla riva ho trovato un pesce che ha trovato la morte scontrandosi casualmente con un granchio (sono deceduti entrambi) ma il suo "invetario" era tristemente vuoto, per cui niente scaglia....
Vabbè vorrà dire che aspetterò la prima notte piovosa....

Ciao
Old 09-06-2006, 11:33   #6873
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Ho due belle domande per voi

1)..una curiosità più che altro..ma le provincie esterne a Cyrodiil non si possono esplorare ? No, lo chiedo perchè le vedo in tutte le mappe in giro per internet.
2) Nella quest necromancer moon vado presso la locazione dark fissure aspetto tutta la notte ma niente..

CIao
Mi autoquoto. SOprattutto mi interessa la quest necromancers moon
Old 09-06-2006, 11:43   #6874
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Trieste - Nosgoth - Nowhere in space and time.
Quote:

Impossibile. Per evocazione usi Evoca Scheletro o Evoca Elmo Stregato, sono magie di novizio e anche con skill 5 le puoi lanciare. Per alterazione usi Proteggi (utile) oppure Apri Serratura molto facile (ma devi avere un target, di solito un baule con serratura facile o +). Molti di questi spell li trovi in città imperiale da Discount Spells o quell'altro che sta vicino alla tizia che vende abiti. Usa gli incantesimi e vedi che sali. Se per caso sono bloccati (???) usa lo stesso, è solo questione di exp negativa in quei skill (verificato con il BTMod).
Deep73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 11:50   #6875
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
Se per caso sono bloccati (???) usa lo stesso, è solo questione di exp negativa in quei skill (verificato con il BTMod).
Spiegati meglio....
Old 09-06-2006, 12:11   #6876
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da anto
X Ghoram

Inanzitutto puoi sempre farti addestrare dai maestri: a Skyngrad ne trovi ben due, uno di bassa e l'altro di alta capacità. Sfruttali. ti indicheranno anche a suo tempo da chi andare per progredire ulteriormente

Inoltre

Spoiler:
Se non l'hai già conclusa a Leyawiin c'è da fare una quest per una tale Gallenus o simile che avendo trafugato un bastobe deadric si trova la cas impestata da 4 furfanti evocati. Appena li ammazza si rigenerano indefinitivamente. la quest serve appunto a risolvere il problema. MA come utilizzo indiretto c'è il fatto che i 4 furfanti NON ti attaccano ( a meno che tu li colpisca, ma con un colpo di freccia o di lama li secchi, col fuoco ci vogliono almeno un paio di incantesimi bassi) e ti seguono ovunue. Quindi prima di liberartene li puoi usare come sparring partner per crescere in qualunque arma o disciplina di distruzione unitamente alla furtività. L'unica cosa è che per la mira devi fare prima una nutrita scorta di frecce - di ferro bastano e avanzano - perchè non ti permettono di recuperarle una volte usate, scompaiono e basta quando il furfante si rigenera. In questo modo puoi progredire finchè non ti stanchi in mira, lama, contundente, corpo a corpo, furtività , distruzione...L'importante è che tu ti sistemi per benino in una caverna o luogo simile così da averli sott'occhio tutti e quattro e che tu li possa seccare con un colpo o due al max

anto
Guarda quoto qui perchè ieri ho fatto sta cosa.

Spoiler:

La faccenda dell'allenamento in Mira con questo sistema è una palla tale e quale agli scheletri. Ho aumentato di 2 l'abilità (da 34 a 36) eppoi mi sono stufato. Le frecce le recuperi, basta correre sul cadavere prima che scompaia ed hai una perc. che si salvi la freccia. Cmq. è una skill lenta, molto lenta... 3% ca. a colpo ai miei livelli.. nn ho immaginare cosa succede a quelli + alti. Tuttavia stì Scamp mi son stati utili a bloccare un Deadroth nella caverna... io ero dietro con l'arco che lo frecciavo e lui, grosso com'era, nn riusciva a passare eheheheh.

Ho provato pure io l'ebbrezza di Armaiolo a 75! In full light armor (mithril+elfi) con skill a 46 stò a 27 (prima avevo 16). In full heavy armor (ebony+tre pezzi magici) stò oltre i 70
Old 09-06-2006, 12:15   #6877
Deep73
Senior Member

L'Avatar di Deep73

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Spiegati meglio....
La faccenda delle skill bloccate (es. Commercio) è dovuta ad un contatore esperienza in negativo (verificato con BTMod). Praticamente parti da -400% o qualcosa del genere invece che da 0% nella barra di avanzamento skill. Devi riportare la cosa in positivo per far in modo che lo skill torni a salire. Ovviamente puoi solo farlo tramite pratica, non addestramento o cose del genere.
Tale bug è noto nel caso aumenti dei punti di skill non in modo standard e + di uno al colpo (es. la quest di Dar-Ma a Chorrol). Nn mi risulta ci sia q.sa di equivalente per bloccare Evocazione ed Alterazione però.
Old 09-06-2006, 12:16   #6878
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Quote:
Originariamente inviato da stan
anche io ho il tuo stesso problema...
sto girando per cercare qualcosa. se trovo qualcosa ti avviso, se la trovi tu fammi sapere ok?
grazie agli innumerevoli suggerimenti ho risolto
Devi andare al mystic emporium nel quartiere mercato della città imperiale, é a fianco a una tipa che vende vestiti.

Ho comprato un po' di cosine utili da novizi per evocazione, misticismo, alterazione

Old 09-06-2006, 12:18   #6879
Gorham
Senior Member

Ragazzi, se questa NOTIZIA è vera a quelli della Bethesda non rimane che nascondersi sotto terra a lavorare su una patch "seria" per almeno i prossimi due mesi.

Ciao
Old 09-06-2006, 12:21   #6880
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Deep73
La faccenda delle skill bloccate (es. Commercio) è dovuta ad un contatore esperienza in negativo (verificato con BTMod). Praticamente parti da -400% o qualcosa del genere invece che da 0% nella barra di avanzamento skill. Devi riportare la cosa in positivo per far in modo che lo skill torni a salire. Ovviamente puoi solo farlo tramite pratica, non addestramento o cose del genere.
Tale bug è noto nel caso aumenti dei punti di skill non in modo standard e + di uno al colpo (es. la quest di Dar-Ma a Chorrol). Nn mi risulta ci sia q.sa di equivalente per bloccare Evocazione ed Alterazione però.
Ah si, questo lo sapevo, avevo capito che l'installazione del BTMod poteva causare il blocco delle skills.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian