Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 08:27   #361
francocamp
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Probabile soluzione

Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo in quanto ho riscontrato il problema del fatidico file "nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".

Ora non pretendo di dire che ho trovato la "soluzione" ma un nuovo tentativo per capire qualcosa in più.

Premetto che ho una Geforce 9800GTX+.

Ho scaricato il software della nvidia ntune e lasciando le impostazioni di fabbrica, il gioco Trackmania forever crashava ogni 3 minuti.

Ora dopo innumerevoli tentativi, maledizioni varie... ho fatto una prova, ho abbassato di 20 Mhz le frequenze rispetto a quelle di fabbrica. Devo dire che il gioco, con le stesse impostazioni di grafica, non ha presentato più nessun problema.

Mi rendo conto che al giorno d'oggi, in cui si cerca l'overclock a tutti costi, non sarà la soluzione migliore, però tentar non nuoce.

Se volete, potete provare anche questa proposta e vedere se può essere un giusto palliativo al nostro problema che, ovviamente, nvidia e microsoft prima o poi dovranno risolvere...questo è palese

Un saluto a tutti
francocamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:14   #362
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Questa soluzione non è nuova per la serie 8800/9800, anzi dovrebbe essere nella 'norma' provare ad abbassare la frequenza, considerato che anche riducendo di 50 mhz i giochi non ne risentono in termini di fps, poi non è un problema di nvidia ma di ram video buggate, quindi hardware
Capisco che è una rottura comprare qualcosa che non va bene di default, ma se provi a mandarla in assistenza corri il rischio che non riconoscano il problema e ti tocca pure sborsare per riaverla uguale a prima
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:20   #363
Uther Pendragon®
Senior Member

L'Avatar di Uther Pendragon®

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
salve gente,

da questa mattina ho lo stesso problema, che prima d'ora non ho mai avuto, nvidia 8800 GTS e Windows 7 Ultimate, non ho efettuato alcun aggiornamento driver di alcun tipo, devo dedurre sia partita la ram della VGA?

fatemi sapere please.
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 09:57   #364
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon® Guarda i messaggi
salve gente,

da questa mattina ho lo stesso problema, che prima d'ora non ho mai avuto, nvidia 8800 GTS e Windows 7 Ultimate, non ho efettuato alcun aggiornamento driver di alcun tipo, devo dedurre sia partita la ram della VGA?

fatemi sapere please.
stesso problema tuo cambiato i driver 195.62 con gli 191 ma è stato lo stesso, ancora non soluzione, prova a disabilitare l'aero come letto in qst forum e fammi sapere se risolvi!

a me quando accendo il pc mi fa anche 3 beep iniziali e devo spegnerlo e riaccenderlo inumerevoli volte
Old 10-01-2010, 12:14   #365
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angmail Guarda i messaggi
stesso problema tuo cambiato i driver 195.62 con gli 191 ma è stato lo stesso, ancora non soluzione, prova a disabilitare l'aero come letto in qst forum e fammi sapere se risolvi!

a me quando accendo il pc mi fa anche 3 beep iniziali e devo spegnerlo e riaccenderlo inumerevoli volte
trovato il problema... il giorno dopo che sono cominciati questi problemi si è fusa la ram della scheda video pace all'anima sua...
Old 10-01-2010, 17:45   #366
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon® Guarda i messaggi
trovato il problema... il giorno dopo che sono cominciati questi problemi si è fusa la ram della scheda video pace all'anima sua...
dici che si è sfondata?
Old 11-01-2010, 14:12   #367
Uther Pendragon®
Senior Member

Quote:
dici che si è sfondata?
tutto lo schermo a quadrettini non mi ha lasciato dubbi
Old 12-01-2010, 11:33   #368
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Con i 191.07 mi dava la schermata blu all'avvio qualche volta, inerente ovviamente questo file.

Ieri ho messo i 195.62, adesso vedo se torna.
Old 12-01-2010, 13:46   #369
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
Originariamente inviato da FiloMJ Guarda i messaggi
Con i 191.07 mi dava la schermata blu all'avvio qualche volta, inerente ovviamente questo file.

Ieri ho messo i 195.62, adesso vedo se torna.
Mi hanno riferito che la mia problematica appena descritta dovrebbe essere stata risolta con gli ultimi WHQL 195.62

Quindi siamo positivi!
Old 12-01-2010, 20:07   #370
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da FiloMJ Guarda i messaggi
Mi hanno riferito che la mia problematica appena descritta dovrebbe essere stata risolta con gli ultimi WHQL 195.62

Quindi siamo positivi!
io ho montato anche i 186 ma quando parte bios a qualcuno di voi fa mai i 3 beep consecutivi?

o da errori solo in windows? secondo me è la ram della sk video che è partita
Old 13-01-2010, 08:20   #371
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Quote:
io ho montato anche i 186 ma quando parte bios a qualcuno di voi fa mai i 3 beep consecutivi?

o da errori solo in windows? secondo me è la ram della sk video che è partita
Nessun beep, mi dispiace.
Old 03-02-2010, 21:49   #372
DrakenHeart

Qualcuno ha trovato una soluzione al problema del file nvlddmkm.sys?

Io possiedo un pc con:

Intel E8400 overcloccato
2GB RAM
Asus Rampage Formula
XFX Geforce 9800 GX2

Ho provato a installare Xp a 32bit, Vista 32bit e Windows 7 64 bit ma purtroppo il problema persiste.
E' uscita una patch che risolva questo problema?

Adesso posso installare solo Windows XP con i driver forniti insieme alla scheda video. Così funziona, ma è una gran rottura perchè ho speso 2000 Euro a suo tempo per un PC che adesso non posso aggiornare.

Quando installavo i driver nuovi notavo molti miglioramenti nei giochi e adesso non potrò mettere neanche un po' di ram in più visto che xp non ne legge molta.

C'è una soluzione a questa cagata?!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 00:47   #373
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Secondo me è l'alimentatore..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:36   #374
DrakenHeart

L'alimentatore? Qualcun'altro ha altre soluzioni?
Old 07-02-2010, 17:57   #375
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Non intendo che sia l'alimentatore ma che non è alimentata sufficientemente la scheda video..
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 12:03   #376
DrakenHeart

Sono andato a riprendere il pc.
Il tecnico sembra che ha risolto il problema.
Mi ha installato i driver opportunamente fixati.
Ha detto di aver trovato i driver fixati su Guru 3D, ma non so di più.

Adesso ho Xp 32 bit e un xfx geforce 9800 GX2
Old 12-02-2010, 22:03   #377
Ant1960
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sostituzione scheda

Mi accodo alle problematiche degli venturati "NVLDDMKM", questa volta per segnalare che l'errore si verifica anche con la semplice visione di un filmato Blu Ray. La macchina acquistata da qualche settimana, prezzo 1190 Euro, ha una SK NVIDIA GT 220. Avendo cancellato Windows 7 per ritornare a Vista, ho seguito i seguenti passaggi:

- Formattazione del disco
- Installazione di Vista 64 Bit con Service Pack1
- Aggiornamento di Vista con Service Pack2
- Installazione dei vari driver a 64 Bit
- Installazione del driver NVIDIA 196.21 WHQL (Cioè l'ultimo)
- Impostazione schermo a 1920x1080 punti

Morale della favola, visionando un file.M2TS con Nero Showtime riappare ogni tot secondi il triste messaggio "IL DRIVER VIDEO NVLDDMKM HA SMESSO DI RISPONDERE ED E' STATO CORRETTAMENTE RIPRISTINATO".

A questo punto, dopo aver letto l'intero forum, credo si tratti solo di un problema hardware legato alla scheda video. Probabili i difetti di produzione della circuiteria distribuiti su larga scala e l'impossibilità del software di bypassarli.

Nel frattempo ho provveduto a risolvere con una modesta e silenziosa SK ATI HD 4350 con dissipatore di calore passivo.
Ant1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 11:23   #378
DrakenHeart

Adesso il mio pc è stabile con Win Xp 32 bit e con driver 196.
I driver fixati si trovano su Guru 3D per 9800GX2. Non so dove, ma si trovano lì.

Se qualcuno è interessato li posso inviare tramite MSN o altri mezzi...

Ultima modifica di DrakenHeart : 25-02-2010 alle 09:45.
Old 27-04-2010, 07:52   #379
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Ciao a tutti,
su Windows 7 x64 ho risolto il problema dei bsod causati (o che coinvolgono) nvlddmkm.sys installando un hotfix rilasciato da Ms.

L'errore che avevo in quasi tutti i riavvii era:
Quote:
ARRESTO: 0x0000000A (parameter1, parameter2, parameter3, parameter4)
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Qui la descrizione del problema e soluzione:

http://support.microsoft.com/kb/979444/it

Per adesso ho fatto 10 riavvii e 6 spegnimento / accensione, aspettando anche un po di tempo tra l'uno e l'altro, senza avere problemi.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:12   #380
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ragazzi un'altro utente ha un problema analogo, che come per me anche per lui la BSOD non l'errore maledetto si manifesta nel setup di Windows 7, io ho risolto in questo modo, allego il post che ho scritto per aiutare chi altro si trova nel mio stesso problema.

Quote:
Originariamente inviato da dveadsl Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un grosso problema

ho una evga geforce 7800 gs ma non riesco ad installare windows7 quando arriva alla fine dell'installazione fa un normale riavvio ma poi mi appare la famosa schermata blu con il famoso errore nvlddmkm.sys

aiutoooooo

ho cercato parecchio ma tutti dicono di aggiornare i driver.... e come faccio se non posso avviare windows 7

a ogni riavvio si blocca sempre su schermata blu e se vado in modalità provvisoria si blocca quando cè la scritta avvio servizi....e se ne stà li bello fermo....

aiutooooo

grazieeee

ps: adesso stò provando ad installare XP
Ciao deva io ho risolto il problema semplicemente sostituendo il file "Difettoso" durante l'installazione tramite una finestra dos.

Allora ho fatto così:
1) Scaricare un driver nuovo di NVIDIA.

2) estrarre nvlddmkm.sy_ e copialo in una cartella a tuo piacere (per estrarlo basta che avvii il setup dei driver e poi lo annulli, creerà una cartella nVidia in C con al suo interno i driver)

3) Avvia una sessione dos e naviga fino ad arrivare alla cartella dove hai il file

4) Dopo di che digita questo comando:
expand.exe nvlddmkm.sy_ nvlddmkm.sys
(Questo comando dice di espandere il file sy_ e dopo di rinominarlo in SYS)

5) Quando hai ottenuto il file sys copialo su una chiavetta usb e avvia il setup di windows 7.

6) Avvia il setup e premi Shift + F10 si aprirà una finestra dos

7) Annotati qual è la lettera che il setup ha assegnato all'HD momentaneamente ( Generalmente è D, mentre il lettore DVD diventa E, comunqe basta che lo noti facendo un DIR e vedi dove sta la cartella windows)

8) Quando il setup di 7 arriva all'espansione dei file, al 65% copia il file sys che hai nella penna usb in questa cartella:
C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\nv_lh.inf_amd64_neutral_4f38d443efdd0a70

9) Per copiare il file dalla penna alla cartella devi fare così:
Digita la lettera della penna usb, quando sei al suo interno scrivi:
copy nvlddmkm.sys C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\nv_lh.inf_amd64_neutral_4f38d443efdd0a70
Ti dirà che il file è già presente e ti chiede se lo vuoi sovrascrivere, tu digita S e premi invio, dopo di che dirà 1 file copiato.

10) Nel frattempo l'esapnsione dei file va avanti, quindi sii rapido, inizia quando l'espansione sta intorno al 60\65%, non prima perchè non sono ancora stati copiati i file incriminati.

N.b: Come lettera del drive della cartella incriminata ho messo C, in questo caso la devi sostituire con la lettera del drive dove risiede la cartella di windows che si sta creando.

Fammi sapere come va.
Io così ho risolto per il setup, ma dopo non riesco ad installare i driver, che comunque mi restiutuiscono una BSOD al riavvio (dipende un pò dalla fortuna, nel mio caso quando poi installo i driver nvidia non vanno, mentre nel caso del computer di mio padre funzionano {Mistero di Microsoft})

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian