Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2008, 12:58   #2601
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
scusate,ma la versione 64 bit della beta build 7000 l'hanno fatta o c è solo la 32 bit?????
Children of Bodom è offline  
Old 28-12-2008, 13:01   #2602
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io non l'ho ancora provata ma da quello che leggo potrebbe essere un fake?
Old 28-12-2008, 13:04   #2603
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Fino alla 6956 era MOLTO più reattivo, gui grafica con aero attivo, rispetto a VISTA, NON ci piove...NON è lontanamente parente....

con questa, che mi AUGURO PER LORO NON SIA LA VERA BETA (ma frutto di menti di hacker cinesi e russi che sono riusciti in questo finale d'anno a fare una botta di ironia devastante).., ALTRIMENTI FINISCE UOVA IN FACCIA ALLA PROSSIMA CONFERENZA... non si ci rende neppure conto di avere seven anzichè vista e viceversa...

voglio vedere come gira su un netbook....

L'hd e i processi in task manager che attiva sono pari pari spiccicati da vista!
Anche il dwm che nella 6856 era pressocchè inerme...qua lavora ESATTAMENTE COME SU VISTA, SOLO, IN VERO, LIEVI MA INSIGNIFACANTI cali...ma niente di ecalatante!

Poi personalmente:
Ibernazione non anadava (Parlo della 700 già piallata)...
La taskbar alla lunga stona...
Alcune funzioni per la gestione dei file (visualizzazione a icone o no, ordinamento dei file etc...)che su vista erano nella barra delle applicazioni...qua sono sparite...

Concetto già espresso: chi NON è passato a Vista, non passa manco a Seven e se lo mettono alla stessa cifra di vista è palese stanno raschiando il doppio fondo del barile ormai vuoto....se vista aveva l'attenuante che dopo 4 anni (2001-2005) si erano fossilizzati
e per farlo uscire han segato A DESTRA E SINISTRA..., questo che attenuante ha?

...Che siccome non ha venduto vista gli metto la taskbar grossa (palese concetto della dockbar di mac e awn su linux) cambio ANCORA L'INTERFACCA UTENTE e la disposizione di taluni comandi e lo riciclo???

SO FOLLI
Guarda ti quoto davvero...

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
scusate,ma la versione 64 bit della beta build 7000 l'hanno fatta o c è solo la 32 bit?????
32 bit.
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
io non l'ho ancora provata ma da quello che leggo potrebbe essere un fake?
Spero sia un fake che ha fregato tutti noi guarda...
windsofchange è offline  
Old 28-12-2008, 13:07   #2604
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
ma alla sono idioti o cosa a fare la pre-beta anche a 64 bit e questa no?
Children of Bodom è offline  
Old 28-12-2008, 13:09   #2605
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ma alla sono idioti o cosa a fare la pre-beta anche a 64 bit e questa no?
dovrebbero inserire la protezione dei driver e poi non si capirebbe se alcuni programmi non sono compatibili per colpa dell'architettura o per colpa del sistema operativo...ad esempio O&O defrag su vista x64 mi restituiva l'errore "è necessario un sistema operativo win 2000 o superiore"
Old 28-12-2008, 13:16   #2606
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Fino alla 6956 era MOLTO più reattivo, gui grafica con aero attivo, rispetto a VISTA, NON ci piove...NON è lontanamente parente....

con questa, che mi AUGURO PER LORO NON SIA LA VERA BETA (ma frutto di menti di hacker cinesi e russi che sono riusciti in questo finale d'anno a fare una botta di ironia devastante).., ALTRIMENTI FINISCE UOVA IN FACCIA ALLA PROSSIMA CONFERENZA... non si ci rende neppure conto di avere seven anzichè vista e viceversa...

voglio vedere come gira su un netbook....

L'hd e i processi in task manager che attiva sono pari pari spiccicati da vista!
Anche il dwm che nella 6856 era pressocchè inerme...qua lavora ESATTAMENTE COME SU VISTA, SOLO, IN VERO, LIEVI MA INSIGNIFACANTI cali...ma niente di ecalatante!

Poi personalmente:
Ibernazione non anadava (Parlo della 700 già piallata)...
La taskbar alla lunga stona...
Alcune funzioni per la gestione dei file (visualizzazione a icone o no, ordinamento dei file etc...)che su vista erano nella barra delle applicazioni...qua sono sparite...

Concetto già espresso: chi NON è passato a Vista, non passa manco a Seven e se lo mettono alla stessa cifra di vista è palese stanno raschiando il doppio fondo del barile ormai vuoto....se vista aveva l'attenuante che dopo 4 anni (2001-2005) si erano fossilizzati
e per farlo uscire han segato A DESTRA E SINISTRA..., questo che attenuante ha?

...Che siccome non ha venduto vista gli metto la taskbar grossa (palese concetto della dockbar di mac e awn su linux) cambio ANCORA L'INTERFACCA UTENTE e la disposizione di taluni comandi e lo riciclo???

SO FOLLI
Secondo me l'effetto placebo ce l'ha chi è passato dalla 6956 alla 7000, perché ciò che dici non ha senso.

Io lo trovo semplicemente più reattivo di Vista, consuma meno batteria, la connessione di rete è subito attiva dopo uno standby/resume e dopo il primo logon, in Vista dovevi aspettare un po' affinché il collegamento fosse stabilito, il dwm e Aero vanno meglio, e cmq le ottimizzazioni sono relative principalmente alle schede DX10, l'avvio e l'ibernazione sono molto più veloci, e idem la gestione dei processi come già ho detto finalmente "dinamici".

La taskbar è stata ripresa addirittura da Windows 1.0, quindi non mi porrei tanto il problema di chi abbia copiato, perché ci sarebbe da ridere.

Nella barra delle applicazioni l'ordinamento per nome è fatto in automatico (finalmente), cerca bene le opzioni che cerchi perché le trovi magari sotto un'altra forma.

Riguardo alla voce Ibernazione nel menù, tutto dipende perché di default adesso Windows imposta l'Hybrid-Sleep, mentre nella 6956 no, quindi niente di cui preoccuparsi.

Detto ciò, chi conosce la numerazione che Microsoft da alle build, può essere benissimo che la 7000 faccia parte di un altro fork.

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
una cosa devono sistemare ed invece nisba ma per la *bip*

Dio santo, se non sistemano questo insieme al problema dello scheduler vado dritto dritto a xp 64.
Concordo, ma che c'entra lo scheduler ?

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ora ne ho letto molte e cerco di rispondere a tutte:

1)Problema della barra: appena ricapita metto uno SS.
Potrà sembrare strano, ma avviene dopo che ho installato un driver e riavvio...boh.
Sono curioso, spero cmq tu abbia mandato un Feedback a Microsoft.

Quote:
2)Questione beta: so benissimo cosa sia una beta, e per questo so che se una cosa grossa come il supporto totale 3D non viene implementata su una beta (doveva esserlo già prima) non verrà mai implementata in futuro.
D'ora in avanti ci sarà solo un bugfix in base ai feedback ricevuti e qualche aggiustamento, ma il S.O. è questo della build 7000.

Se vi aspettate grossi cambiamenti rimarrete delusi.
Peccato che sia implementato, e soprattutto si dovrebbe vedere con le schede DX10.

Ora non è che se la tua scheda da problemi, allora significa che non sia stato implementato, chiaro no?

Quote:
4)Questione S.O. che fa guadagnare prestazioni di punto in bianco mi pare ugualmente fuori luogo: l'hardware è già sfruttato dai S.O. precedenti, idem avverrà con seven.
Vorrei citare quelli che dicevano "con la Dx10 di vista le prestazioni aumenteranno"...infatti proprio così
Fuori luogo?!? Ma stiamo scherzando? Lo vedi che non sai di cosa parli? Allora quando un driver migliora le prestazioni è fuori luogo?

I miglioramenti ci sono e sono evidenti a moltissime persone che l'hanno testato. Ci può essere benissimo un problema con la tua configurazione hardware, ma mica è necessariamente colpa del SO.

Ad esempio fino a qualche release fa di Ubuntu non partiva all'avvio perché ho un lettore DVD SATA e gli dava fastidio, mica dico che Ubuntu è una merda.

Riguardo alle DX10, ho visto dei bench in giro dove le DX10 vanno meglio delle DX9, parla con l'utente fek, lui ti saprà dire perché le DX10 sono migliori delle DX9. Anche qui il fatto che non si sviluppi esclusivamente con le DX10 non è un problema intrinseco nelle DX10.

Quote:
5) Windows7 sarà una scheggia?
Assolutamente no perchè è ingiusto che lo sia.
W7 si dovrà muovere bene sui sistemi moderni in vista futura!
Uscirà nel 2010, chi se ne frega anche se usa 2G di ram.
L'importante che la ram sia usata per cose utili, tipo prefetch in ram, precaricamento di varie cose etc.
Solo così ti da la sensazione di velocità.

Io a seven avrei chiesto questo, di sfruttare le risorse.

Se poi uno con il 286 si lamenta...beh...
Quindi siamo arrivati al punto che un Sistema Operativo, in particolare Seven, non sfrutta le risorse, bene.

Ingiusto che lo sia? Windows 7 E' sensibilmente più veloce di Vista, questo è quello che importa. Ci penseranno i benchmark a quantificare.

Quote:
6)Sparo per passare il tempo?
No, io discuto alcune mie impressioni che non sono gradite dai fanboy.
Ho letto 120 pagine di cose a mio avviso surreali; ho voluto provare (non esistono build fake rallentate ) e ho notato che parte delle cose scritte erano fatte con "entusiasmo".

Che poi seven secondo me gira bene come vista, semplicemente non aggiunge nulla di sostanziale.
Chiamiamolo Vista plus...

Se ho dimenticato qualcuno fatemi un fischio
Si accettano le impressioni di tutti, ma un giudizio che non tiene conto di alcuni aspetti è di fatto incompleto e non può essere preso come verità assoluta.

Non credo che tutti si siano sognati l'incremento di prestazioni (anche nei forum internazionali) così come non si erano sognati che Vista RTM era più lento di XP in alcune cose.

Aggiungo un quote da Steven Sinofsky in risposta agli utenti che guardano esclusivamente il consumo di ram:
Quote:
Originariamente inviato da Steven Sinofsky
It is important to consider that performance is inherently a time/space tradeoff (computer science sense, not science fiction sense), and on laptops there is the added dimension of power consumption (or CPU utilization). Given infinite memory, of course many algorithms would be very different than the ones we use. In finite memory, performance is impacted greatly by the overall working set of a scenario. So in many cases when we talk about performance we are just as much talking about reducing the amount of memory consumed as we are talking about the clock time. Some parts of the OS are much more tunable in terms of the memory they use, which then improves the overall performance of the system (because there is less paging). Other parts of the system are much more about the number of instructions executed (because perhaps every operation goes through that code path). We work a great deal on both!

Ultima modifica di WarDuck : 28-12-2008 alle 13:20.
WarDuck è offline  
Old 28-12-2008, 13:42   #2607
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Concordo, ma che c'entra lo scheduler ?
Guarda io non sono prevenuto nei confronti di 7.
Speravo soltanto che oltre alle migliorie grafiche e di usability (nuove gestione dei fonts, nuova taskbar, etc...) mi aspettevo sinceramente che mettessero mano ai problemi prestazionali di Vista.
E qui non parlo di Aero ma del grosso decidemento prestazionale quando si usano dischi di rete. Era gia' un problema in Vista, fu sistemato parzialmente con il SP1 ma una risoluzione definitiva avrebbe necessitato la riscrittura totale dello schedelur di Vista. Cosa che la Microsoft non avrebbe mai fatto in una versione minore (ecco il perche' il problema e' stato mitigato nel SP1 ma non risolto). Il problema dell'audio in Vista e' anche lui legato alle impostazioni scelerate dello scheduler a appaiono in maniera vistosa sopratutto quando lo stack di rete e' sotto sforzo. E tutto legato, e la risoluzione non solo a detta di Russinovich ma anche a detta degli sviluppatori di Vista che si occupavano dello scheduler era da ricercare appunto nello scheduler. Cera una discussione chilometrica sul blog di Russinovich tempo fa che appunto dettagliava in maniera impeccabile questo problema.
A quanto pare la Microsoft considera 7 solo un piccolo aggiornamento di Vista e non una release maggiore. Quindi tutti i problemi di fondo di Vista si sono trascinati pari pari in 7. Ecco perche' sono deluso.
Io i soldi non li regalo alla Microsoft solo per avere un so che per certi versi oggettivi va peggio di XP (e non mi riferisco al tempo di boot di cui me ne frego altamente). Quindi a questo punto non ho ancora deciso di saltare 7, ma se alla RC1 risultera' che 7 si porta ancora dietro i problemi di Vista non mi faro' nessun problema ad aspettare windows 8. Tanto ho il supporto di xp fino al 2014 e per allora si spera che la prossima versione di windows sia solo ed esclusivamente a 64 bit e che non facciano un passo avanti e due indietro.
Old 28-12-2008, 13:46   #2608
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Lol, non so perché ma ho la sensazione che alla microsoft siano masochisti fino al midollo...
Cioé, fino alla 6956( build non per la massa di betatester) avevano fatto un lavoro splendido, con un sistema veloce e scattante, che metteva completamente in ombra vista.
Ora se ne escono con una Beta( 7000) per tutti i betatester che prende tutto il lavoro fatto finora di ottimizzazione, lo butta nel cesso e tira lo sciacquone.

Seriamente, non può essere vero. O sono completamente masochisti o questa build non è quella ufficiale.
Old 28-12-2008, 13:46   #2609
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
diciamo che dopo un po di smanettamente posso affermare quasi con certezza escluso qualche features vedi la barra e i gadget e altre piccole cose che si tratta di windows vista sp2 beta.. è la stessa reattività.. ovvio ce l'ho su solo da 1 giorno ma questo è quello che mi salta all'occhio.. le applicazioni che uso su vista girano tutte, tranne daemon tools, i driver e antivirus vanno su praticamente tutti quelli di vista, alcuni si forzano ma funziona bene..
ora che dire.. non so nemmeno.. nel senso se manca meno di 1 anno all'uscita come dicono certe voci non siamo davanti all'evoluzione fatta in persona come si vocifera nel mondo apple con "snow leopard" .. uso windows da tanti anni.. ma la vera differenza anni fa l'ha fatta solo xp.. anche lui super acerbo ma dopo tanto tempo una bomba.. ora vista a distanza da 2 anni non si puo considerare cosi, e 7 farà la stessa fine se non si danno una mossa..
Per quanto riguarda i benchmark posso dire che i giochi scattano un pochetto per colpa dei driver video acerbi ma per il resto è un vista .. il cuore è sempre lo stesso..
speriamo con le prossime build 7 sia meglio, dicono ce ne siano gia in giro altre e poi vedremo il 5 gennaio quale e se sarà la beta 7000 quella pubblica..
Old 28-12-2008, 14:07   #2610
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
diciamo che dopo un po di smanettamente posso affermare quasi con certezza escluso qualche features vedi la barra e i gadget e altre piccole cose che si tratta di windows vista sp2 beta.. è la stessa reattività.. ovvio ce l'ho su solo da 1 giorno ma questo è quello che mi salta all'occhio.. le applicazioni che uso su vista girano tutte, tranne daemon tools, i driver e antivirus vanno su praticamente tutti quelli di vista, alcuni si forzano ma funziona bene..
ora che dire.. non so nemmeno.. nel senso se manca meno di 1 anno all'uscita come dicono certe voci non siamo davanti all'evoluzione fatta in persona come si vocifera nel mondo apple con "snow leopard" .. uso windows da tanti anni.. ma la vera differenza anni fa l'ha fatta solo xp.. anche lui super acerbo ma dopo tanto tempo una bomba.. ora vista a distanza da 2 anni non si puo considerare cosi, e 7 farà la stessa fine se non si danno una mossa..
Per quanto riguarda i benchmark posso dire che i giochi scattano un pochetto per colpa dei driver video acerbi ma per il resto è un vista .. il cuore è sempre lo stesso..
speriamo con le prossime build 7 sia meglio, dicono ce ne siano gia in giro altre e poi vedremo il 5 gennaio quale e se sarà la beta 7000 quella pubblica..
XP (ver 5.5) era solo un 2000 (ver 5) rimodellato un po'. Vista apparentemente sembra solo aspetto grafico, in realtà ha un kernel migliorato in molti punti e nella versione x64 è molto sicuro, il S.O. più sicuro
birmarco è offline  
Old 28-12-2008, 14:17   #2611
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Guarda io non sono prevenuto nei confronti di 7.
Speravo soltanto che oltre alle migliorie grafiche e di usability (nuove gestione dei fonts, nuova taskbar, etc...) mi aspettevo sinceramente che mettessero mano ai problemi prestazionali di Vista.
E qui non parlo di Aero ma del grosso decidemento prestazionale quando si usano dischi di rete. Era gia' un problema in Vista, fu sistemato parzialmente con il SP1 ma una risoluzione definitiva avrebbe necessitato la riscrittura totale dello schedelur di Vista. Cosa che la Microsoft non avrebbe mai fatto in una versione minore (ecco il perche' il problema e' stato mitigato nel SP1 ma non risolto). Il problema dell'audio in Vista e' anche lui legato alle impostazioni scelerate dello scheduler a appaiono in maniera vistosa sopratutto quando lo stack di rete e' sotto sforzo. E tutto legato, e la risoluzione non solo a detta di Russinovich ma anche a detta degli sviluppatori di Vista che si occupavano dello scheduler era da ricercare appunto nello scheduler. Cera una discussione chilometrica sul blog di Russinovich tempo fa che appunto dettagliava in maniera impeccabile questo problema.
A quanto pare la Microsoft considera 7 solo un piccolo aggiornamento di Vista e non una release maggiore. Quindi tutti i problemi di fondo di Vista si sono trascinati pari pari in 7. Ecco perche' sono deluso.
Io i soldi non li regalo alla Microsoft solo per avere un so che per certi versi oggettivi va peggio di XP (e non mi riferisco al tempo di boot di cui me ne frego altamente). Quindi a questo punto non ho ancora deciso di saltare 7, ma se alla RC1 risultera' che 7 si porta ancora dietro i problemi di Vista non mi faro' nessun problema ad aspettare windows 8. Tanto ho il supporto di xp fino al 2014 e per allora si spera che la prossima versione di windows sia solo ed esclusivamente a 64 bit e che non facciano un passo avanti e due indietro.
In effetti... il discorso fila un po...
Windows 7 o Windows Vista, come diceva ballmer "se dovete scegliere adesso prendete windows vista che sarà identico a 7(manovra anche commerciale)".
Io comunque è da 2 mesi che ho cambiato OS, microsoft non mi attira più molto, anche se uno Vista e rispetto a Xp lo preferisco, ormai se devo lavorare non uso più nulla che sia Microsoft.
Spero tanto che ci sia un passo in avanti in Windows 7 in termini sopratutto prestazionali, vedere un quad core che rallenta bruscamente mi cascano le braccia, quando vedo altri sistemi che con la metà delle risorse, vanno il doppio più veloci.
erpirata2 è offline  
Old 28-12-2008, 14:20   #2612
balsilo
Senior Member

L'Avatar di balsilo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Domanda forse idiota, ma la faccio ugualmente: ho attualmente XP Sp3, e il mio HD è quasi pieno.

Vorrei provare Windows 7, ma di formattare il mio hd, partizionarlo e reinstallare tutto non se ne parla nemmeno, per cui chiedo: è possibile installarlo su disco esterno?

So che non è la soluzione migliore, ma l'intento è quello di provarlo per avere un'idea di com'è, sempre che en valga la pena: gli ultimi commenti che ho letto mi danno l'impressione che forse la build 7000 che gira o è un fake oppure hanno toppato qualcosa...
Old 28-12-2008, 14:22   #2613
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
Domanda forse idiota, ma la faccio ugualmente: ho attualmente XP Sp3, e il mio HD è quasi pieno.

Vorrei provare Windows 7, ma di formattare il mio hd, partizionarlo e reinstallare tutto non se ne parla nemmeno, per cui chiedo: è possibile installarlo su disco esterno?

So che non è la soluzione migliore, ma l'intento è quello di provarlo per avere un'idea di com'è, sempre che en valga la pena: gli ultimi commenti che ho letto mi danno l'impressione che forse la build 7000 che gira o è un fake oppure hanno toppato qualcosa...
Virtualizzare ?
erpirata2 è offline  
Old 28-12-2008, 14:23   #2614
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi

si. E' meglio se lo monti come HD interno però, se no andrà più lento
birmarco è offline  
Old 28-12-2008, 14:24   #2615
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..consiglio a più di qualcuno una semplice lettura (non è molto difficile da capire):

http://imieiguaiconvista.blogspot.co...n-sistema.html
Quote:
..Tutto questo lo dico in previsione degli articoli sulle prestazioni di Windows 7 che gia' stanno iniziando ad uscire e che diventeranno una vera e propria piaga mondiale quando verra' rilasciata la beta ufficiale ;-)
PS appello a dovella: dovellaaaaaaaaa cerca di tornareeeeeee !!!

Ultima modifica di stambeccuccio : 28-12-2008 alle 14:26.
stambeccuccio è offline  
Old 28-12-2008, 14:24   #2616
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Virtualizzare ?
e' molto più lento
birmarco è offline  
Old 28-12-2008, 14:24   #2617
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
XP (ver 5.5) era solo un 2000 (ver 5) rimodellato un po'.
XP era ver 5.1 ossia un Win2000 (5.0) leggermente modificato

Win7 sarà ver 6.1 ossia un Vista (6.0) leggermente modificato

Ultima modifica di rutton : 28-12-2008 alle 14:26.
rutton è offline  
Old 28-12-2008, 14:27   #2618
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Hai ragione sul fatto che e' inutile guardare i bench ora per i motivi da te sopracitati, pero' di fronte a quei numeri mi chiedo se non fossero tutte cavolate quelle scritte da vari utenti sul fatto che i giochi e diverse applicazioni girassero piu' veloci..
Io purtroppo non ho accesso a Windows 7 e leggo quello che viene scritto da chi lo sta provando, e ho l'impressione che molti soffranno di effetto placebo..
Sai qual'è il vero problema? Che non c'è equilibrio ne da una parte (quella positiva) ne dall'altra (quella negativa). Parliamo di versioni di sviluppo, e non è giusto osannarle o criticarle troppo, anche perché la gioia o la delusione sono sempre dietro l'angolo tra una build e l'altra.

Per ora la sto provando solo su macchina virtuale, e rispetto alla 6801 ho notato per ora due cose: maggior lentezza nell'installazione, maggior velocità nell'esecuzione. Sto parlando di una macchina virtuale da 768 MB di RAM virtuale, dunque non è eccezionale, ma mi va più fluido della vecchia 6801 che avevo.

EDIT: mi correggo, ha preso a laggare come la vecchia 6801 adesso, ma questo è Virtual PC che non fa girare bene nemmeno Windows 2000, a dire il vero...

Cmq, raga, ho l'impressione che questa NON è la Beta, per due motivi:
1 - Come mai c'è solo l'inglese, quando la Beta è stata annunciata anche in tedesco, giapponese e arabo? Winfuture ha una copia in tedesco anche, torniamo al DVD monolingua? Non penso, sinceramente.
2 - Alcune grafiche vanno ancora sistemate, le barre di ricerca nelle finestre hanno la scritta Search [cartella] su sfondo bianco, e il resto del campo di ricerca è sul bluetto Avevano detto grafiche definitive per la Beta, qualcosa ancora non è definitivo.

Per il resto, attendo ancora qualche giorno prima di esprimere qualcosa sulle prestazioni, in modo che la installo anche su hw reale (se non esce la 64-bit )

Ultima modifica di floola : 28-12-2008 alle 14:49.
floola è offline  
Old 28-12-2008, 14:27   #2619
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
XP (ver 5.5) era solo un 2000 (ver 5) rimodellato un po'. Vista apparentemente sembra solo aspetto grafico, in realtà ha un kernel migliorato in molti punti e nella versione x64 è molto sicuro, il S.O. più sicuro
si è vero è molto sicuro il sistema a 64 bit.. peccato che i driver alcuni facciano ancora pena.. e gli antivirus ce ne sono pochi che girano egregiamente...
io cmq rimango dell'idea che cosi come sono le cose sia semplicemente un vista sp2 = windows 7 attuale.. poi piu avanti non si sa ma ora è cosi..
Old 28-12-2008, 14:29   #2620
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Si parlava addirittura di 7004 e 7012....e se questa è un fake è stata un bel "pacco" di natale"
PS: CERCATE Fake Windows 7

Ultima modifica di sassi : 28-12-2008 alle 14:31.
sassi è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian