Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-06-2013, 08:57   #581
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Con 2.2 db di margine di rumore in downstream è davvero altamente probabile che possa disconnettersi anche perchè a tempo stesso hai un'alta attenuazione.
quindi dici che potrebbe essere un problema di modem??

è un netgear dg834gt del 2007
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline  
Old 01-06-2013, 09:11   #582
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
quindi dici che potrebbe essere un problema di modem??

è un netgear dg834gt del 2007
A mio avviso è tutto il contrario.
Stai agganciando 14 Mbit abbondanti! ...quindi non è vero che non agganci nemmeno i 7 Mbit anche se lo speedtest non li misura.
Il punto è che con il segnale che ti arriva 2 SNR dovresti limitarci supergiù ad una 10 Mbit, ottenere almeno un 6 db di SNR e non ti cadrebbe la portante. Lo puoi fare con telnet (e non ho idea dei comandi) oppure usare il firmware DGTeam e forzare l'aggancio ad es. al 75% del 'SNR Percentuale' alla sezione 'Impostazioni ADSL avanzate' e vedere cosa ottieni di SNR (cerca di avere almeno 6 db).

Se poi pensi che i condensatori gonfi (cosa possibile) del GT provochino quel tipo di prestazioni sul SNR (domanda da postare sul thread del GT), allora prova con altro modem e vedi se agganci la stessa portante con simili valori di SNR/ attenuazione.

Inoltre prova ad utilizzare il software gratuito TCP Optimizer 3.08, scegliere 14 Mbit su connection speed e poi spunta su Optimal , OK e riavvia per assicurarti che a livello di impostazioni OS sia tutto a posto.

Poi prova a misurare la velocità di download mentre scarichi dei file da questo server:
http://93.63.59.254/

P.S off-topic: a pagina 1 del thread ufficiale del GT c'è un riferimento a DMT Tool (usa la 8.07) che permette anche di rilevare altri dettagli come lo spettro delle frequenze ed effettuare un test sulla varianza di SNR nel corso del tempo (vedi thread di Problemi con Alice). Se usi il firmware DGT team non mettere lo 'special logon'.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2013 alle 09:31.
giovanni69 è offline  
Old 01-06-2013, 09:32   #583
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
A mio avviso è tutto il contrario.
Stai agganciando 14 Mbit abbondanti! ...quindi non è vero che non agganci nemmeno i 7 Mbit anche se lo speedtest non li misura.
Il punto è che con il segnale che ti arriva 2 SNR dovresti limitarci supergiù ad una 10 Mbit, ottenere almeno un 6 db di SNR e non ti cadrebbe la portante. Lo puoi fare con telnet (e non ho idea dei comandi) oppure usare il firmware DGTeam e forzare l'aggancio ad es. al 75% del 'SNR Percentuale' alla sezione 'Impostazioni ADSL avanzate' e vedere cosa ottieni di SNR (cerca di avere almeno 6 db).

Se poi pensi che i condensatori gonfi (cosa possibile) del GT provochino quel tipo di prestazioni sul SNR (domanda da postare sul thread del GT), allora prova con altro modem e vedi se agganci la stessa portante con simili valori di SNR/ attenuazione.

Inoltre prova ad utilizzare il software gratuito TCP Optimizer 3.08, scegliere 14 Mbit su connection speed e poi spunta su Optimal , OK e riavvia per assicurarti che a livello di impostazioni OS sia tutto a posto.

Poi prova a misurare la velocità di download mentre scarichi dei file da questo server:
http://93.63.59.254/

P.S off-topic: a pagina 1 del thread ufficiale del GT c'è un riferimento a DMT Tool (usa la 8.07) che permette anche di rilevare altri dettagli come lo spettro delle frequenze ed effettuare un test sulla varianza di SNR nel corso del tempo. Se usi il firmware DGT team non mettere lo 'special logon'.
ho scaricato il file 6 da quel server e all'inizio aveva una media di 500kb al secondo mentre alla fine scaricava a 1.4 mega.

però come mai lo speedtest non va oltre 7 mega??

io abito a reggio emilia, ma se sposto il server a bologna la situazione cambia

effettivamente quando scarico diversi file arriva a 1.42 massimo di banda.

cosa potrei fare per diminuire le disconessioni?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd

Ultima modifica di enzo82 : 01-06-2013 alle 09:58.
enzo82 è offline  
Old 01-06-2013, 13:21   #584
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
ho scaricato il file 6 da quel server e all'inizio aveva una media di 500kb al secondo mentre alla fine scaricava a 1.4 mega.

però come mai lo speedtest non va oltre 7 mega??

io abito a reggio emilia, ma se sposto il server a bologna la situazione cambia

effettivamente quando scarico diversi file arriva a 1.42 massimo di banda.

cosa potrei fare per diminuire le disconessioni?
Appunto.. speedtest non è affidabile mentre lo è lo scarico da quel server.

Per le disconnessioni ti ho già risposto: se Tiscali non ti dà piu' segnale / distanza dal tuo DSLAM è elevata, devi deciderti di castrare la portante ed arrivare a circa 6 db
giovanni69 è offline  
Old 01-06-2013, 13:26   #585
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

quindi devo chiamare tiscali e farmi abbassare la portante?

ora rilevo questo:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 14114 kbps 938 kbps
Attenuazione linea 35.5 db 17.7 db
Margine rumore 2.0 db 7.0 db

ci vorrebbe un test tipo su un paio di giorni per tirare una media
enzo82 è offline  
Old 01-06-2013, 13:28   #586
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
quindi devo chiamare tiscali e farmi abbassare la portante?

ora rilevo questo:

Velocità di connessione 14114 kbps 938 kbps
Attenuazione linea 35.5 db 17.7 db
Margine rumore 2.0 db 7.0 db

ci vorrebbe un test tipo su un paio di giorni per tirare una media

Io ti sconsiglio di chiamare Tiscali per abbassare la portante ma piuttosto provare prima il firmware DGTeam e quanto già spiegato (se funziona con Tiscali ed il tuo DSLAM).
Se Tiscali ti taglia la portante ma anche SNR (per risparmiare segnale e servire piu' utenti), ti ritrovi punto a capo: meno download ma anche poco segnale.. Se funziona il DGTeam invece aggancerai a 10Mb ma con 6 db, o cosa del genere.

Se poi comunque vuoi fare test che hanno anche valenza 'legale', vedi test di agcom.
https://www.misurainternet.it/

Ultima modifica di giovanni69 : 01-06-2013 alle 13:32.
giovanni69 è offline  
Old 01-06-2013, 13:35   #587
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Io ti sconsiglio di chiamare Tiscali per abbassare la portante ma piuttosto provare prima il firmware DGTeam e quanto già spiegato (se funziona con Tiscali ed il tuo DSLAM).
Se Tiscali ti taglia la portante ma anche SNR (per risparmiare segnale e servire piu' utenti), ti ritrovi punto a capo: meno download ma anche poco segnale.. Se funziona il DGTeam invece aggancerai a 10Mb ma con 6 db, o cosa del genere.

Se poi comunque vuoi fare test che hanno anche valenza 'legale', vedi test di agcom.
https://www.misurainternet.it/
ok provo prima con il firmware dgteam e poi vedo sul da farsi. grazie
enzo82 è offline  
Old 01-06-2013, 13:58   #588
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Se Tiscali ti taglia la portante ma anche SNR (per risparmiare segnale e servire piu' utenti), ti ritrovi punto a capo: meno download ma anche poco segnale...
cioè gli operatori potrebbero tagliare portante lasciando invariato snr?
non sono esperto, ma mi suona strano...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 01-06-2013, 18:46   #589
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da marasma82 Guarda i messaggi
ehm... in parole povere?
tripolari non ne ho e comunque il palazzo ha meno di 3 anni, è possibile che abbia già questo tipo di problemi?!
Assolutamente si... con gli elettricisti che ci sono in giro!!!

In parole povere dovresti individuare la presa alla quale arriva il doppino telefonico dall'esterno; smontarla, scollegare i cavi che portano alle altre prese telefoniche, collegarci il router e a quel punto vedi cosa succede:
1- Se le disconnessioni continuano: è un problema loro!
2- Se tutto inizia a funzionare per bene: è un problema tuo!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 01-06-2013, 21:06   #590
marasma82
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ok grazie davide, però mi dovresti spiegare meglio questo passaggio, ho paura di combinare pasticci, sai com'è , sto in affitto!

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
scollegare i cavi che portano alle altre prese telefoniche, collegarci il router
marasma82 è offline  
Old 02-06-2013, 08:47   #591
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da marasma82 Guarda i messaggi
ok grazie davide, però mi dovresti spiegare meglio questo passaggio, ho paura di combinare pasticci, sai com'è , sto in affitto!
Se riuscissi a caricare una foto delle tue prese del telefono potrei spiegarti meglio...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline  
Old 03-06-2013, 11:09   #592
demcug
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Siccome sento un fruscio quando uso il telefono,
Ieri mi sono messo a smontare la presa tripolare(principale) dove è attaccato il router e ho trovato una situazione strana.
4 fili attaccati (due rossi e due bianchi).
Allora ho aperto l'altra presa dove non c'e' attaccato niente e ho visto che c'era un filo rosso e bianco senza struttura dove attaccarli.

Il bello è che questi 4 fili erano attaccati in maniera strana.....
Non ho la foto ma mi spiego meglio.

Ipotizziamo di dividere la presa in 4 quadranti.
1° quadrante zona be
2° quadrante zona ae
e via dicendo in senso orario.

Allora avevo
1 cavo rosso collegato al 2°quadrante
1 cavo bianco collegato al 1° quadrante
e gli altri due collegati nel 3 e 4 quadrante

Allora ho staccato i primi due cavi e il telefono non funzionava....
ho staccato gli ultimi due e ho cambiato i collegamenti dei primi due seguendo la figura in prima pagina e cioè il cavo rosso in BE e il cavo bianco in AE...
e il telefono funziona ......ma come prima cioè con il fruscio.
Ho fatto questa prova senza filtro e con il filtro ma il fruscio c'e' sempre.

Adesso vi chiedo tre cose.

1) ho fatto i collegamenti giusti?
2) posso escludere che il problema sia il mio (il cordless è nuovo) ?
3) Come mai i cavi erano collegati in quella maniera strana?
demcug è offline  
Old 03-06-2013, 18:48   #593
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

senza chiedere niente mi hanno abbassato la portante. ora sono on line da 40 ore.

che ne dite di questi valori?

Velocità di connessione 12295 kbps 858 kbps
Attenuazione linea 35.5 db 17.8 db
Margine rumore 5.9 db 7.5 db
enzo82 è offline  
Old 03-06-2013, 20:05   #594
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da demcug Guarda i messaggi
Siccome sento un fruscio quando uso il telefono,
Ieri mi sono messo a smontare la presa tripolare(principale) dove è attaccato il router e ho trovato una situazione strana.
4 fili attaccati (due rossi e due bianchi).
Allora ho aperto l'altra presa dove non c'e' attaccato niente e ho visto che c'era un filo rosso e bianco senza struttura dove attaccarli.

Il bello è che questi 4 fili erano attaccati in maniera strana.....
Non ho la foto ma mi spiego meglio.

Ipotizziamo di dividere la presa in 4 quadranti.
1° quadrante zona be
2° quadrante zona ae
e via dicendo in senso orario.

Allora avevo
1 cavo rosso collegato al 2°quadrante
1 cavo bianco collegato al 1° quadrante
e gli altri due collegati nel 3 e 4 quadrante

Allora ho staccato i primi due cavi e il telefono non funzionava....
ho staccato gli ultimi due e ho cambiato i collegamenti dei primi due seguendo la figura in prima pagina e cioè il cavo rosso in BE e il cavo bianco in AE...
e il telefono funziona ......ma come prima cioè con il fruscio.
Ho fatto questa prova senza filtro e con il filtro ma il fruscio c'e' sempre.

Adesso vi chiedo tre cose.

1) ho fatto i collegamenti giusti?
2) posso escludere che il problema sia il mio (il cordless è nuovo) ?
3) Come mai i cavi erano collegati in quella maniera strana?
Probabilmente i cavi erano collegati così perchè il vecchio impianto era in serie... Per sicurezza ti converrebbe mettere un rj11... prova a collegare il telefono direttamente al doppino in entrata e poi prova a cambiare sia il telefono sia il filtro....
\_Davide_/ è offline  
Old 04-06-2013, 10:49   #595
demcug
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Probabilmente i cavi erano collegati così perchè il vecchio impianto era in serie... Per sicurezza ti converrebbe mettere un rj11... prova a collegare il telefono direttamente al doppino in entrata e poi prova a cambiare sia il telefono sia il filtro....
il filtro è nuovo ed il telefono è già collegato al doppino entrata.
Ho staccato i due cavi che andavano nell'altra presa.
Ma il fruscio resta quando ho attaccato anche il cavo dell'adsl.
Se lo stacco cessa il fruscio.
Mi sa che se non voglio sentire il fruscio mi devono abbassare la portante, ma non voglio una portante piu' bassa e quindi mi tengo il fruscio.
Non penso che ci sia un'altra soluzione.
demcug è offline  
Old 04-06-2013, 11:11   #596
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
il filtro è nuovo ed il telefono è già collegato al doppino entrata.
Ho staccato i due cavi che andavano nell'altra presa.
Ma il fruscio resta quando ho attaccato anche il cavo dell'adsl.
Se lo stacco cessa il fruscio.
Mi sa che se non voglio sentire il fruscio mi devono abbassare la portante, ma non voglio una portante piu' bassa e quindi mi tengo il fruscio.
Non penso che ci sia un'altra soluzione.
Se quando stacchi il modem il fruscio termina, allora è quasi sicuramente un problema di filtro ADSL guasto.
Anche i filtri nuovi posso guastarsi o uscire difettosi.

Ti consiglio di provare un altro filtro, magari di migliore qualità, non quelli da 2-3E
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline  
Old 04-06-2013, 12:32   #597
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Se quando stacchi il modem il fruscio termina, allora è quasi sicuramente un problema di filtro ADSL guasto.
Anche i filtri nuovi posso guastarsi o uscire difettosi.

Ti consiglio di provare un altro filtro, magari di migliore qualità, non quelli da 2-3E

quoto e aggiungo che a volte il problema può essere determinato anche dal modem stesso!!!
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline  
Old 04-06-2013, 14:00   #598
demcug
Member

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
quoto e aggiungo che a volte il problema può essere determinato anche dal modem stesso!!!

uhmmmm

allora avevo questo problema con il vecchio modem e quando ho deciso di prendere il modem in comodato da infostrada (2 settimane fa) mi hanno dato un huawei con due filtri.

quindi ho filtro e modem nuovo.

Inoltre il filtro precedente ha una settimana di vita e quello di prima (diverso) 1 anno.

Mi sa che e' qualcos'altro.
demcug è offline  
Old 04-06-2013, 21:16   #599
demcug
Member

Quote:
uhmmmm

allora avevo questo problema con il vecchio modem e quando ho deciso di prendere il modem in comodato da infostrada (2 settimane fa) mi hanno dato un huawei con due filtri.

quindi ho filtro e modem nuovo.

Inoltre il filtro precedente ha una settimana di vita e quello di prima (diverso) 1 anno.

Mi sa che e' qualcos'altro.

Infatti oggi senza fare niente mi è sceso il snr a 5 procurandomi le prime disconnessioni.

Adesso è salito nuovamente a 10 (valori standard che ho).

Ma come è possibile che vari cosi?

Allora non penso proprio che sia il mio impianto.

o no?
demcug è offline  
Old 04-06-2013, 22:34   #600
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
se il disturbo si presenta solo ed esclusivamente con modem acceso questo è un problema interno a casa tua.... modem...filtri...prese...cordless...
il fatto che l snr diminuisce potrebbe essere un problema legato al fruscio come potrebbero essere cose separate e distinte.

Collega solo il modem sulla principale, escludendo prese secondarie telefoni e filtri e vedi l adsl come si comporta.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian