|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1681 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Radiatori Passivi o Black Ice Extreme V3?
Salve volevo fare i miei più sentiti complimenti per la mastodontica guida!!
però non ho trovato ancora nulla in giro dove ci sia una comparazione tra questi due tipologie di radiatori. In particolare ho visto da QUESTO SITO TEDESCO ceh ci sono soluzioni all'apparenza performanti, am non saprei dire quanto con sistemi più silenziosi... in particolare sto prendendo in cosiderazione questi prodotti: Cape CORA vs. 642 innovatek Konvekt-O-Matic MAXI ![]() oppure uno tipo questo: ![]() dato che ho un Thermaltake Xaser V Alluminium, vorrei posizionarlo sul pannello destro e stavo facendo un pensierino sul Cape Cora 642, che sembra essere il migliore per rapporto prezzo/prestazioni. Cosa mi consigliate al riguardo? Si potrebbe inserire una sezione nella guida magari ![]() Grazie e scusate il disturbo! ciao 7wolf
![]() |
#1682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() per il rad...beh, sei hai la possibilità di integrarlo nel case senza troppi sbattimenti e non è un problema di costo, nè te ne frega del rumore (3 ventole fanno più rumore di due), prendi pure il triventola ![]() per le ram della vga mettici dei dissini passivi in rame e vai tranquillo. se la mobo non ha i buchi attorno al chipset hai due scelte: non usi il wb sul chipset ma vai di raffreddamneto passivo da incollare sopra con della bicomponente o del biadesivo, oppure cambi mobo. potresti anche incollare il wb con la bicomponente...però poi non lo stacchi più ![]()
![]() |
![]() |
#1683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Non c'è altra soluzione per il chipset? Non ho intenzione di incollare il wb nè quantomeno di cambiare mobo (per il momento). Sto trovando abbastanza difficoltà nel trovare i componenti per costruire stò bendetto flauto sul sito della ybris ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1684 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo se i fori non ci sono, o te li fai tu (curando bene di non andare ad intaccare le piste stampate), oppure devi rinunciare al waterblock/qualunque cosa che necessiti di essere fissata.
![]() |
![]() |
#1685 | |
Senior Member
|
Quote:
beh, c'è ben poco altro da dire. un raddy passivo, per ovviare alla mancanza di ventole, deve avere una superficie dissipante a contatto con l'aria di molto maggiore rispetto ad uno tradizionale. la cosa si può risolvere ideando le alette come nel raddy grigio che hai postato, ma comunque deve avere anche dimensioni molto maggiori tutto il blocco (pensa solo al sistema passivo zalman). magari poi a default le prestazioni possono essere comparabili, ma assolutamente è impensabile che, all'aumentare della temperatura dell'acqua, un raddy passivo possa cedere più velocemente calore rispetto ad uno attivo. sinceramente poi non ho capito dove vorresti mettere il raddy nel case.....il pannello destro?? ma è quello dove ci va attaccata la mobo... ![]() comunque sia, il triventola (è della nexxus) della foto non lo conosco, c'era qualcuno su pct che chiedeva appunto delucidazioni sulle caratteristiche/prestazioni dei raddy nexxus, prova a tenere d'occhio quel thread, magari qualcosa viene fuori ![]()
![]() |
![]() |
#1686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
@7wolf
lascia perdere il primo rad, è una soluzione più scenica che altro. il rad nexus ha un buon rapporto prezzo prestazioni e alla fine credo che sia un buon raddy, magari non come i v3 o i black ice extreme 3, ma dopotutto la superficie dissipante è enorme, è con due file di celle piatte.... insomma, tutto in regola, inoltre puoi montarci i raccordi che vuoi @Sgarboman per il dissu sul chipset devi per forza adottare una soluzione alternativa al wb, tipo un dissi passivo (vedi lo zalman apposito) perchè incollare il wb non è cosa saggia visto che almeno una volta l'anno andrebbe pulito etc... e con la bicomponente non lo stacchi più senza rovinare anche il chip. e poi renderebbe difficoltoso l'aggancio dei tubi etc..... ciauz ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1687 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
si poi non ho capito nemmeno io la storia del rad sulla paratia destra. per me la posizione ideale (se non unica) di un triventola è sotto al tetto. ma si può sempre tentare qualcosa di diverso
![]() PS: i miei primi 1000 messaggi, sono commosso ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1688 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io sono dell'idea che il posto ideale sia sul pavimento del case...
![]() in aspirazione butta dentro aria nel case.. e via!! due piccioni con una fava ![]()
![]() |
![]() |
#1689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Quote:
![]() oppure nel portaraddy per i ca**i suoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1690 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
o fuori da davanzale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1691 |
Senior Member
|
PRIMA DI TUTTO GRAZIE A TUTTI EPR LE RISPOSTE!
Per paratia destra intendevo così: ![]() Il mio case è QUESTO Purtroppo non posso piazzarlo ne sopra e ne dietro, però potrei piazzarlo lungo lo sportello destro (quello dietro alla scheda madre) saldandoci sopra un "separatore" per tenerlo discostato dalla paratia stessa di pochi cm così le ventole psosono cmq aspirare aria. Però pensavo che un radiatore passivo grosso come quello, piazzandolo sempre sulla paratia sinistra e montando sulla sua sommità una ventola radiale come quella per il case Centurion chissà se le funzionerebbe ancora meglio...
![]() |
#1692 |
Senior Member
|
a proposito questo è buono? ho visto che è abbastanza più "fino" degli altri, ma forse è troppo poco performante?
Radiatore BLACK ICE PRO3 ![]()
![]() |
#1693 |
Senior Member
|
Perché dietro non puoi metterlo?
Comunque tutte le integrazioni, purché vadano bene a te, vanno bene in generale! ![]() Ma che vaschetta vorresti comprare? Ovviamente per il radiatore (meglio tipo 3x120mm o 2x120mm) devi fare un po' di distanza tra il pannello e il raddy. Cerca di farlo molto resistente perché poi il radiatore pieno d'acqua inizia a essere pesante. Se devi prendere un raddy io ti consiglio di prenderlo di spessore di 4,5cm... meglio secondo me... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
dove l hai trovato? grazie anche pvt... ![]() da quel che mi sembra di aver sentito è uno dei piu buoni come radiatori, è solo difficile da trovare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1695 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
forse mi sn sbagliato con l extreme...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1696 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
certo che un extreme 3.... sbavvvvvv..... peccato forse non esista nemmeno. pura utopia da un 100€ buoni
![]()
![]() |
![]() |
#1697 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() ![]() Poi ho vovuto ripiegare su questo: ![]() stesse dimensioni, costruzione e numero di ventole, "purtroppo" costa la metà ![]()
![]() |
![]() |
#1698 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
x il prezzo troppo elevato!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1699 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1700 |
Senior Member
|
ah che chiappe è uscito di produzione!
![]() volevo prenderne uno più "fino" rispetto a tutti gli altri da 4-5cm di spessore.... vi posto due foto del mio case, sicuramente avete più idee di me ![]() ![]() ![]() ecco perchè penso di metterlo solo sulla paratia destra... avete qualche negozio da consigliarmi? ![]() thanks ancora di cuore a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.