|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Se ci sta vuol dire che va bene... Se devi fare troppa forza per installarla, oppure non ci sta proprio non va bene ![]() Più semplice di così.. Nel caso vada bene sei ok, altrimenti o senti Lunasio e compri da lui la staffa giusta, o altrimenti te la fai/fai fare ![]() Nho? Saluti Crim |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#782 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
buona pasCua!
![]() direi che per la 6800 per costruirti una staffa l'unico problema sarebbe trovare le viti del 2 abbastanza lunghe. senti lunasio che te dice, e poi vedi il da farsi ![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#783 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
se le ho trovate io...
![]() ne ho qua lunghe 10cm giuste giuste per i buchi... le abbiamo usate x l'ultimo clock day (sul chipset) ![]()
![]() |
![]() |
#784 |
Senior Member
Città: Prato
|
Salve ragazzi!
Leggendo una discussione su modding, mi sono sorti alcuni dubbi sul mio impianto a liquido e vi volevo chiedere dei consigli. Allora, il mio impianto è strutturato così: New Jet 1700 Raccordo adattatore 3/4-1/2 per pompa New Jet 1700-2300 Raccordo Y rapido 10 mm integrato 2x angolari di plastica 90° 10mm diametro interno (per motivi di integrazioni all'interno di un midi tower) - primo ramo Ybris Keops K5 NVIDIA -6800 Rev.2 Liquid Freezer 3x120 con raccordi 90° 1/4 10 mm rientro in Crystal Trap - secondo ramo OCLabs C3 per Chipset OCLabs B3 per CPU rientro in Crystal Trap Come vi sembra? L'Y piazzata lì va bene secondo voi? Ci sono differenze se i due rami li faccio rientrare o nel raccordo più in alto o nel raccordo più in basso della Crystal Trap? A portate sui waterblock e sul radiatore come sono messo? Grazie per i consigli! Poi man mano che mi rispondete vi chiedo anche altre cosucce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#785 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Non mi piace che sul ramo della CPU gli hai messo anche il wb x il chipset ma purtroppo non si può caricare troppo un ramo, quindi mi sembra scontato che dovrai lasciarlo li!!! Una NJ1700L/h va + che bene x il tuo inpianto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#786 |
Senior Member
|
Grazie Stiv per la risposta!
Poi stavo pensando, siccome nel mio impianto ci sono tutti raccordi del diametro di 10mm interno massimo, mi conviene utilizzare tubi di 10mm di diametro interno invece che 12 no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#787 |
Senior Member
|
tieni comunque quello da 12, infatti la raccorderia è tutta per quel tubo, e dovresti scaldare tutti i tubi per farli salire.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#788 |
Senior Member
|
beh oddio penso che strozzi di piu un radiatore o il wb della cpu a differenza di quelli della vga o chipset..
è risaputo che i wb della vga o del chipset in teoria hanno portate molto alte.. perciò ovunque tu li metta bene o male non dovresti avere cambiamenti di sorta... l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di provare se non ti senti sicuro o hai voglia di sperimentare dove hai portate migliori e equilibrate e dove le temperature generali sono migliori ![]()
![]() |
![]() |
#789 | |
Senior Member
|
Quote:
Io avevo inteso il contrario allora, sapevo che hanno alte portate e per questo pensavo andassero messe subito per prime! @aleraimondi: vabè, riscaldare il tubo non sarebbe un problema, male che vada prendo quello al silicone e ce lo monto tranquillamente... il fatto è che essendo tutto di 10mm di diametro interno, i continui passaggi 12/10 pensavo che un po' di noia gliela dassero... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#790 |
Senior Member
|
oddio in teoria sia sarebbe piu giusto mettere prima le cose con le portate piu alte..
ma a mio avviso prima o dopo non cambia moltissimo.. se cmq nel ramo c'è sempre qualcosa che "va di meno" le componenti di quel ramo si dovrebbero adeguare alla portata minima di quel componente
![]() |
![]() |
#791 | |
Senior Member
|
Quote:
@bones. utilizzo anche io delle curve da 10mm interni, ma continuo a usare tubi da 12. magari non cambia un cavolo. vedi tu ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#792 |
Senior Member
|
in teoria le curve dovrebbero essere come i tubi.. se no si perde troppo
![]() |
![]() |
#793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#794 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Così eviti pure di usare le fascette!!! A differenza invecie che se usi i tubi del 12mm interno devi x forza mettere le fascette!!! Questo te lo posso garantire in quanto prima montavo solo i tubi del 10mm interno e non ho mai messo fascette una volta senza mai avere perdite!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#795 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#796 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#797 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Già che i "maestri del liquido" ![]() ![]() ![]() Aspetto consigli !! ![]()
![]() |
![]() |
#798 | |
Bannato
|
Quote:
Calcola che il V1 (ora io non so la misura precisa) ma è abbastanza x la sola CPU e basta!!! Quindi se vuoi okkare cerca qualcosa di meglio!!! Che sistema avevi in mente? Pompa? Visto che vuoi iniziare con la sola CPU, l'ideale sarebbe una NJ1200L/h, ma se dopo vuoi integrarci il wb x la VGA allora sarebbe meglio una 1700L/h!!! Ma quest'ultima non è molto indicata x un solo wb, in quanto la sforzeresti solo e basta!!! Ultima modifica di Stivmaister : 29-03-2005 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#799 |
Senior Member
|
Grazie stiv per la risposta
![]() Avevo in mente una newjet 1200 (non oltre i 1200 l/h, di più so che sono inutili, specialmente per la sola CPU), come waterblock mi piaceva l'Hurican di PCtuner, comunque il sistema che avevo in mente era molto semplice: Pompa newjet 1200 esterna --> waterblock --> radiatore --> ritorno alla pompa; (in futuro con una Y opportunamente dimensionata avrei fatto un ramo parallelo a quello della CPU per la VGA). Poi un'altra cosa: cosa cambia dai tubi in silicone a quelli crystal in PVC? ![]()
![]() |
#800 |
Senior Member
|
Sì, come sistema va bene. La vaschetta?
Per quello che so io non ci sono differenze rilevanti tra tubi al silicone e tubi crystall. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.