|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Secondo me non dovresti avere problemi ma aspetta anche il consiglio degli altri...
Con una 1000l/h puoi andare tranquillo anche in serie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
I raccordi si possono cambiare basta che trovi quelli che hanno la stessa misura del filetto uguale a quella del wb, altrimenti la vedo dure!!! Se li cambi usa quelli da 12mm, lascia perdere quelli da 10mm!!! Io ti consiglio di mettere in parallelo: - 1° ramo CPU e raddy - 2° ramo chipset |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
scusate se non vi seguo ma non è periodo...
![]()
![]() |
![]() |
#504 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Trento
|
Quote:
Waterfresh H.T. CHIPSET 1.0 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Senior Member
Città: Prato
|
Secondo me va bene se ci metti anche i raccordi da 10mm... ovviamente come dice stiv, prendili con la stessa filettatura...
@85kimeruccio: non ti preoccupare, ci pensiamo noi a questo thread! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Altrimenti xchè non li vendi e ti rifai con un'ottimo kit made in Italy? Avresti anche + prestazioni!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
scusate l'OT: ma ragazzi non si può proporre una sezione dedicata al watercooling? che non è ne modding ne overclocking
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E' già un bel po' che si parla di una nuova sezione, ma fino a che ci saranno flame è impossibile aprire una sezione dedicata!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
Città: Milano
|
E dopo un tot di sileznio (causa vendita PC, mancanza tempo e varie) rieccomi!
Sto ancora aspettando la vaschetta (il papi è stato impegnatp e non è riuscito a saldarla ancora ![]() ![]() Avrei però bisogno di qualche consiglio... Oggi, sistemando il case, in attesa di Finirlo di "riempire" ho notato che effettivamente potrei integrare il liquido senza grossi problemi (il case è questo ), solo che non so dove mettere il radiatore (210x240x45). Ai 45 vanno aggiunti 25mm di ventole, 10 di "convogliatore" e almeno 10 sotto al rad e 20 sopra alle ventole per far girare l'aria... Il radiatore non posso metterlo sopra al tetto, perchè il case non ci starebbe sotto lo scrittoio, non posso metterlo dietro al case, perchè il case "uscirebbe" troppo in aventi rispetto allo scrittoio... Potrei metterlo sul lato... Ma non mi piace troppo, e poi occuperebbe troppo spazio, visto che di lato al case c'è già una cassa dello stereo... Potrei metterlo altrove (e chi vuole capire capisca) ma sarei scomodo io ![]() ![]() ![]() Consigliatemi o gente... Ah, tenete presente che nel case ci sono 2 ali, 2 o 3 lettori ottici, e 2 HD... Fatemi sapere, saluti Crim P.S. appena possibile (cioè al ritorno della macchina fotografica) posterò qualche foto... Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Bannato
|
Visto che hai un bigtower come case, xchè non lo appoggi sopra l'ali?
![]() Io ho sempre fatto così nel mio case!!! ![]() Ultima modifica di Stivmaister : 06-03-2005 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Senior Member
|
Perchè ne ho 2 di ali...
Hai visto le foto del case? 4-5cm sopra all'ali ce n'è un altro ora... E poi il radiatore è il tuo, che è bello grosso, e non so se ci starebbe ![]() ![]() Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
|
o nei frontali dei lettori.. o sotto gli hdd.. o sul pavimento.. o sotto il tetto.. oppure non saprei...
una ws? ![]()
![]() |
![]() |
#514 |
Bannato
|
Cakkio!!!
Avevo guardato appena le prime due foro, me non le altre!!! ![]() Prova a metterlo sotto gli HD? Non ci sta? Come mai 2 ali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
La WS è in fase di "ultimaggio" (che aborto di italiano)
![]() Nel frontale e nei lettori non ci sta (ho due lettori, e presto 3), sotto gli HD... Uhm.. Ah, no..PEnsavo di mettere la crystal trap (o simile) e la pompetta... Sotto o sopra ho il problema che poi non ci sta sotto lo scrittoio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
se è in fase di "ultimaggio".. ti conviene ultimarla xke se no buchi il case prima.. x poi rendere inutile il "tagliaggio" appena fatto dato ke farai una ws
![]() ![]() siccome non occupa tanto spazio potresti metterlo in verticale sotto gli hdd (in modo ke prende aria anche da fuori il case) e mettere sul pavimento del case la pompa e la vasketta... se no fa il contrario (se vuoi bucare il case) tagli il pavimento del case e ci infili il raddy (in modo ke prende aria anche da sotto/fuori il case).. e sotto gli hdd ci metti il resto.. le soluzioni sn queste..
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho messo due ALI perchè o prendevo uno super-figo (da 100 euro) oppure cercavo di caricare un po' meno il Q-Tec (che secondo me è ottimo...). Però effettivamente una Radeon9700 un Winchester (a breve) cloccato sui 2.6Gh, 4 banchi di ram, mobo, sk audio, 2 HD, 3 lettori ottici, 4 ventole per il rad, altre due "ventole varie", tastiera, mouse, gamepad, 5o 6 led H.E. per un 400w sono tante da gestire... E siccome in casa avevo un bell'ali da 350w molto silenzioso ho messo quello per le ventole, i led, i lettori, gli HD... Poi vabbhè ho messo un'altra ventola al Q-Tec (che non è quello d'orato doppia ventola che fa schifo-cacca, è il modello prima) che ora ne ha 2 a 5 volt (ed è INUDIBLE) e che ora deve tenre solo mobo, CPU, radeon e sk audio... Siccome avevo spazio ho "giocato" un po' oggi pome e ho sistemato il tutto ![]() Crim EDIT: inoltre se si distribuisce il carico su due PSU dovrebbero singolarmente scaldarsi di meno, e quindi per essere raffreddati bene si accontenteranno di un flusso d'aria minore (meno rumore) rispetto che ad una PSU unica...Nho? Ultima modifica di Crimson : 06-03-2005 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
dipende sei i due ali reggeranno
![]()
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
Se uno dei due da solo reggeva bene tutto...
Tutti e due dovrebbero reggere ottimamente tutto il sistema ![]() Cmq vi farò sapere... Saluti Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
il problema è ke magari le tensioni non saranno stabili...
prenderai un tester e proverai sia i 3.3, 5 e i 12 x vedere a ke punto sono.. di solito se si usa un ali x hdd lettori ecc e l'altro x il resto.. a mio parere non saranno molto stabili.. anzi ora non ricordo bene.. ma dovrai attaccare a tutti e due almeno o una ventola o un hdd o lettore i 12v xke se no i voltaggi saranno sballati... ma ora non ricordo e non vorrei dire castronerie...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.