Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 22:43   #26941
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
aperta discussione e chiedo al capo tana spero che mi sappia dare delle risposte....
p.s. ho pure fatto notare che necessito della piastra passiva casomai l.e. con scritto super 4870
bravo mio prode! vai e colpisci
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 22:44   #26942
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
si se me li dai tu volentieri!
quando ho preso il pc ho comprato componenti selezionate appositamente per l'overclock in modo poi da usare un sistema di raffreddamento economico (120 euro) e raffreddare TUTTO ed andare molto di piu' di quelli che hanno speso una barca de schei piu' de mi!

ti riferisci ad una cosa cosi'?

io ho il led direttamente sul wb della cpu, va messo tra la base in rame ed il top in plexy..molto cool
Adesso xho stai esagerando un'attimino.E' da 6 mesi che te' la meni con il tuo impianto flammando a manetta,ieri dopo tempo rido' un'occhiata al forum,(avendo avuto 1 attimo di tempo essendo malato) e te la meni ancora.
Forse tu non hai ancora compreso cos'e' l'OC,il tuo impianto non e' cattivo anzi,come ti dissi all'inizio mentre lo costruivi se ti ricordi,ma ci scommetto il pc che se con il tuo impianto arrivi sino a li con un impianto + serio arrivi un po' + in la.Che poi x pochi Mgz tu mi dici che magari non conviene e' un'altra cosa,ma se altri impianti costano di + non e' sono xche si chiamano pinco invece che pallino.Nell'OC se continuerai a praticarlo,vedrai che nelle CPU nelle VGA,ram ecc e' tutto relativo,se trovi quella buona sali anche ad aria,poi se metti liquido o altro fai il salto di qualita',ma converrai con me che se aziende producono e investono su cose +complesse e costose non lo fanno solo x l'aria che tira.Poi i risultati si trovano volendo su internet,che da questo al quello c'e' differenza.Dammi retta il tuo impianto va bene ed e' anche bello,ma non dire che e' migliore di altri che hanno speso di +,xche non e' corretto,ciao alla prox
Old 25-09-2008, 22:47   #26943
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
bravo mio prode! vai e colpisci
intanto il capo non mi caga.....bisogna spendere prima 2000 euro dal suo negozio e poi forse qualche aiutino te lo da
chiedi anche tu la piastra l.e. super 4870 pero'

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:07   #26944
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
intanto il capo non mi caga.....bisogna spendere prima 2000 euro dal suo negozio e poi forse qualche aiutino te lo da
chiedi anche tu la piastra l.e. super 4870 pero'
che ti devo dire ... magari qualcun altro risponderà ...

ma tu da lui che hai preso?
Old 25-09-2008, 23:08   #26945
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mrt75 Guarda i messaggi
Adesso xho stai esagerando un'attimino.E' da 6 mesi che te' la meni con il tuo impianto flammando a manetta,ieri dopo tempo rido' un'occhiata al forum,(avendo avuto 1 attimo di tempo essendo malato) e te la meni ancora.
Forse tu non hai ancora compreso cos'e' l'OC,il tuo impianto non e' cattivo anzi,come ti dissi all'inizio mentre lo costruivi se ti ricordi,ma ci scommetto il pc che se con il tuo impianto arrivi sino a li con un impianto + serio arrivi un po' + in la.Che poi x pochi Mgz tu mi dici che magari non conviene e' un'altra cosa,ma se altri impianti costano di + non e' sono xche si chiamano pinco invece che pallino.Nell'OC se continuerai a praticarlo,vedrai che nelle CPU nelle VGA,ram ecc e' tutto relativo,se trovi quella buona sali anche ad aria,poi se metti liquido o altro fai il salto di qualita',ma converrai con me che se aziende producono e investono su cose +complesse e costose non lo fanno solo x l'aria che tira.Poi i risultati si trovano volendo su internet,che da questo al quello c'e' differenza.Dammi retta il tuo impianto va bene ed e' anche bello,ma non dire che e' migliore di altri che hanno speso di +,xche non e' corretto,ciao alla prox
a dir la verità ho sempre sotenuto che se una cosa costa di piu' è ovvio che vada di piu'.Il mio non era un flame ci mancherebbe, queste cose le lascio ad altri!
Ho solo detto che spendendo poco ho ottenuto risultati di molto/parecchio superiori a qualcuno che ha speso di piu' per un raffreddamento ma ha comprato del'lhardware limitato.
Questo perchè ho pensato che fosse meglio spendere parecchio tempo nel scegliere componenti testate per l'overclock (in quanto tutti sappiamo che se non hai i pezzi hardware buoni, puoi avere il miglior sistema di raffreddamento che vuoi ma il limite è hardware) piuttosto che spendere tanti soldi per il raffreddamento (che non mi sarei potuto/non avrei voluto fare/permettermi
E' questo che stavo dicendo, tutto qui, in ogni caso da tutti i test che ho fatto sono giunto alla conclusione che se avessi avuto un impianto "serio" non avrei ottenuto niente in piu', questo perchè
1)il limite RS che ho raggiunto è 4Ghz a 66 gradi, quindi non 90 gradi, dunque la temp è sotto controllo
2)il tipo che mi ha venduto le componenti mi ha avvisato che per overcloccare era meglio prendere la mobo gygabyte, ma io ho voluto asus per "il marchio" e altre cosette minori..e dunque "mi attacco alla mobo"

Dunque si parlava di overclock e di esperienza personale, e la frase era pure scherzosa, non c'entra nulla con il flame credimi, mi è stata chiesta una cosa ed ho risposto
edit: era da 6 mesi che qualcuno non mi chiedeva del mio impianto e dei risultati ottenuti

Ultima modifica di Brutto : 25-09-2008 alle 23:12.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 23:08   #26946
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
che ti devo dire ... magari qualcun altro risponderà ...

ma tu da lui che hai preso?
un po di roba ma mi sa che mi abbonero' da lui perchè ha cose fantastiche
comunque spero che qualcuno mi risponda perche non so proprio che cavolo serve quella lucina li del cavolo

Old 26-09-2008, 09:24   #26947
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ok ora o capito ho visto il tubo TT uv reactive Itube9 e forse vorrei mettere questo se risalta il colore e se e di buona qualità però non avendolo in mano non so se è rigido o no? sempre per i raccordi ho visto in una foto che il raccordo non e formato da 2 parti si inserisce il tubo direttamente? nei circuiti d'aria compressa gli attacchi rapidi sono composti da maschio e femmina qui e la stessa cosa? un’ultima domanda mi conviene mettere tutti gli attacchi rapidi o metto un po’ di porta tubo insieme?
esistono anche gli attacchi rapidi maschi-femmina da connmettere. però non ti son dire.
per i raccordi fai come ti trovi meglio. se vuoi mischiare puoi farlo. devi vedere un po' tu, sono cose minime in fondo

Quote:
i rubinetti sono una cosa che io reputo utile anche se on li ho montati..tu che devi farti l'impianto nuovo pensaci, non sono indispensabili ma quando fai manutenzione penso siano parecchio utili!
dalla mia eperienza posso dire che il rubinetto è comodo, però va studiato bene come e dove metterlo... in teoria, per fare in modo che si svuoti per bene tutto, dovresti mettere il rubinetto d'uscita più in basso di tutto il resto e poi bisognerebbe avere un ingresso aria nella parte più alta.
in questo modo si che funzionerebbe il tutto...

Quote:
una curiosità: all'interno della vaschetta laing top xpc c'è gornita anche una luce blu da mettere all'interno ma da dove bisogna metterla e come?
il led va inserito in uno dei 2 fori che ci sono sulla base del top. lo incastri si e poi colleghi il molex... semplice
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 10:36   #26948
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi

il led va inserito in uno dei 2 fori che ci sono sulla base del top. lo incastri si e poi colleghi il molex... semplice
ma devo svitare la pompa oppure no?

Old 26-09-2008, 10:58   #26949
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
e come? nn la ho capita sta cosa ... nei fori nn ci vanno i raccordi?
Old 26-09-2008, 19:32   #26950
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

allora avete risolto col led? foto
Old 26-09-2008, 19:37   #26951
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
allora avete risolto col led? foto
+ che risolto abbiamo capito ... per le mie bisogna attendere ancora qualche giorno ...
Old 26-09-2008, 19:38   #26952
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

eccola qui in tutto il suo splendore......

Ultima modifica di okorop : 26-09-2008 alle 19:43.
Old 26-09-2008, 20:03   #26953
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
fai una macro la prox volta.
voi volete troppo

Old 26-09-2008, 20:04   #26954
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
caruccia
Old 26-09-2008, 21:43   #26955
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
complimenti! In particolare al parkinson!
Old 26-09-2008, 22:12   #26956
andrea-48
Senior Member

L'Avatar di andrea-48

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
È arrivata la V2
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828857
Old 26-09-2008, 22:26   #26957
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga io ero un po' tentato dal liquido..ma dopo questa uscita...
http://www.coolingtechnique.com/carb...il-futuro.html
boh..magari si rileva una bufala..se fosse vero sarebbe il tramonto per i metodi di raffreddamento tradizionali..almeno per il daily use...
a voi l'ardua sentenza..
Old 26-09-2008, 22:38   #26958
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
help acqua...

scusate la domanda banale o scontata per chi se ne intende...volevo chiedere solamente a voi esperti...visto che sono al mio primo watercooling...dove comprare l' acqua distillata (vivo a milano) visto che nei vari esselunga e coop c'è solo la demineralizzata o la osmotizzata!!!???.....:
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 22:41   #26959
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga io ero un po' tentato dal liquido..ma dopo questa uscita...
http://www.coolingtechnique.com/carb...il-futuro.html
boh..magari si rileva una bufala..se fosse vero sarebbe il tramonto per i metodi di raffreddamento tradizionali..almeno per il daily use...
a voi l'ardua sentenza..
che roba..e costa anche poco, 90 euro..bisogna vedere se funziona e quando inizierà la vendita

in ogni caso finchè non c'e' una data certa e vuoi lanciarti nel mondo del water cooling, penso rimarrai contento lo stesso
Old 26-09-2008, 22:47   #26960
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
che roba..e costa anche poco, 90 euro..bisogna vedere se funziona e quando inizierà la vendita

in ogni caso finchè non c'e' una data certa e vuoi lanciarti nel mondo del water cooling, penso rimarrai contento lo stesso
allora ho portato una news!
io al liquido ci sarei passato giusto per la smania di tenere la cpu a 4ghz o 4,2ghz..visto che sale con poco voltaggio! l'idea di trafficare con il liquido e tutto non mi allettava più di tanto, se poi ci metti il costo di un signor impianto a liquido (200 euro)...capisci che ero titubante! visto che non ho fretta aspetto l'evolversi di quella soluzione al carbonio...magari ad anno nuovo con 90 euro e 1/2 ora di lavoro persa a smontare il dissi e montare quello nuovo..mi tolgo la soddifazione dei 4,2Ghz in daily!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian