|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3921 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
mentre il 3500 beneficia da amod perché il 3500 è tutto netfilter, cioé il firewall è tutto e solo basato su regole iptables e quindi con amod puoi fare tutto quello che ti pare e piace, come se ti sedessi ad una macchina per dire con ubunto e decidessi di farlo funzionare da router
il 2200V3 non ha questa possibilità perché non mi sono mai spinto a cambiare tutto il kernel visto che rischiavo grosso, però amod lo trasforma ancora di più, visto che dispone di diverse modalità di funzionamento - modem - router modem - router solo - stand alone - usb tethering le prime due le conosci, router solo permette di connettere un modem alla eth4 e fargli usare quella connessione atm stand alone praticamente è access point ma intelligente perché per dire alcuni servizi sono usabili, come dlna, transmission e i ddns usb tethering credo sia una feature amod only o quasi nel mondo dei router casalinghi mo vado a New York e la brevetto va, che fa usare al 2200v3 la connessione di un cellulare android in tethering è utile se non hai adsl in quel momento e ti serve una connessione su più host, ovviamente coi limiti degli abbonamenti dei cellulari |
![]() |
![]() |
![]() |
#3922 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
dipende... se installi il firmware mod puoi provare i driver adsl aggiornati e provare a ottenere più stabilità e/o più portante... ma miracoli non ne fa.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3923 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Che intendi per driver adsl??
![]() |
#3924 |
Senior Member
|
il sarcasmo - parliamo di un difetto beninteso - non può essere il linguaggio del diavolo perché provoca immediatamente fastidio; il diavolo ti vuole fregare e quindi userà tutto meno che il sarcasmo, ho dubbi anche sull'ironia leggera
però potrei volerti fregare anche ora, hummmm i driver adsl sono una trovata del reparto commerciale che è ad ibiza, non servono praticamente quasi a nulla, ma fanno divertire l'utente a provarli; un driver adsl è una cosa chiusa che scrive broadcom o infineon e fa comunicare il router con la centrale telefonica; su amod ce ne sono cinque che puoi scegliere e provare a vedere quale è il migliore nell'accoppiarsi in senso biblico con il modem remoto con il quale fai la connessione ps quelli con il 3500 mi provino http://alfie.altervista.org/amod/dow...1.0.12.img.zip per piacere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3925 | |
Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo scelgo io di volta in volta i drivers per provarli? oppure sceglie 'lui' con chi accoppiarsi??
![]() |
![]() |
#3926 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Devi selezionarlo tu e, in alcuni casi, potrebbe non accoppiarsi affatto e quindi non si connette.
Alfonsor, appena posso lo provo. Grazie!
![]() |
#3927 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Avevo un dgn1000 infineon e praticamente andava come il dgn2200v4 ma con 4 db di snr in piu.solo faceva veramente schifo come wifi e bios [/quote] Ora Sto cosi Data Rate: 19.995 Mbs 1.215 Mbs Attainable Rate: 21.368 Mbs 1.316 Mbs SNR: 1.9 dB 10.0 dB Noise: 27.1 dB 16.1 dB Line Attenuation: 24.5 dB 15.9 dB Power: 19.9 dBm 12.6 dBm MSGc (overhead channel message bytes): 51 bytes 12 bytes B (mux data frame bytes): 237 bytes 37 bytes M (mux data frames in FEC data frame): 1 frames 1 frames T (mux data frames over sync bytes): 3 frames 4 frames R (FEC data frame check bytes): 0 bytes 0 bytes S (FEC/PMD data frame length): 0.3802 0.9935 L (PMD data frame bits): 5006 bits 306 bits D (interleaver depth): 1 Ultima modifica di Putipower : 10-08-2014 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3929 |
Member
|
Ok.. Ma posso sempre tornare indietro? Non mi fido troppo dei miei (n)omonimi
![]()
![]() |
#3930 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Quote:
Provate, provate, provate!
![]() |
![]() |
#3931 |
Member
|
Ok provo subito.. Mi hai convinto.. Devi proprio essere il diavolo..
![]()
![]() |
#3932 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Nella pagina OpenVPN-Client non capisco come inserire le credenziali d'accesso al servizio e il file ca.crt. Il fornitore della VPN specifica le impostazioni per diversi router ma ho difficoltà a convertire i dati. ->https://www_privateinternetaccess.co...#ddwrt_openvpn Per cortesia potresti dare un'occhiata ed una dritta per attivare la VPN su amod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3933 |
Senior Member
|
Mario
il supporto è quello che è; non so gli altri cosa facciano "gli altri", per dire dd-wrt o potrei citare pfsense e via dicendo, prima erano una cosa a pagamento che non metteva mai online i sorgenti che si compilassero senza impazzire, poi ha rinunciato a farsi pagare, ma ha una marea di utenti, collaborazioni con produttori di router e quindi "strutture" parliamo quindi di cose differenti: amod, cioé un computer con funtoo sopra tre router che girano a turno ed io che nel tempo libero, ma direi molto oltre il tempo libero, cerco di fare qualcosa e le strutture altrui non so cosa facciano in dd-wrt; il mio supporto a openvpn è quello: un eseguibile che funziona, una pagina web dove puoi settare con facilità openvpn p2p, una configurazione utente modificabile non esiste il campo per inserire i certificati; li devi salvare da qualche parte e quindi specificarli nella configurazione a mano e sperare che funzioni il tutto se il certificato richiede l'immissione di una password quando viene lanciata openvpn, non funzionerà ovviamente e dovrai lanciare openvpn a mano in telnet e così via... proprio pochi giorni fa ho espresso il mio rammarico su queste pagine nel non volere più fornire alcun supporto ulteriore a openvpn perché mi costa troppo tempo, impegno, fatica, levo il tempo ad altre faccende e altre persone e pure troppi soldi per via delle connessioni via chiavetta internet che devo fare per testare sul serio openvpn per cui, ripeto, provaci, se ci riesci bravissimo, esponi cosa e come lo hai fatto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() ancora complimenti e GRAZIE per l'ottimo lavoro che fai regalandoci funzioni e stabilità che altrimenti non avremmo ![]()
![]() |
![]() |
#3935 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
nessuna pretesa.. amod è ottimo e ha dato nuova vita al mio DGN3500... e i tuoi consigli sono essenziali per integrare i servizi VPN.
Chissà che magari ti stuzzica l'idea e hai altri tips... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3936 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusa Alfonsor
una domanda personale ma il router in famiglia l'usi solo tu? Io se metto le mani sul router e stacco la connessione ho gli ussari che mi cercano per uccidermi tu come hai risolto? Spiegami come fai cosi che ti copio grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3937 |
Member
|
Come faccio a modificare l'SNR?
![]() |
#3938 |
Member
|
A costo di sembrare ignorante chiedo forse qualcosa di ovvio:
"L'installazione di amod è banale come l'installazione di qualsiasi firmware originale Netgear e va eseguita nella pagina web apposita. Lo stesso vale per la "disinstallazione" di amod, ovvero il passaggio ad un diverso firmware da amod. Come sempre, se si passa da firmware differenti, va eseguito un reset delle impostazioni nvram, nella pagina Maintenance / Backup Settings / Revert to factory default settings / Erase. Dopo il reset, non è possibile, ovviamente, repristinare backup di impostazioni generate con firmware differenti." Ho fatto un backup delle impostazioni che ho ora con il firmware originale.. se dopo aver provato amod e fatto i vari reset del caso per tornare al firmware originale posso sempre ricaricare il backup delle impostazioni che ho fatto prima?
![]() |
#3939 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3940 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.