Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2013, 08:31   #15141
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
Scusatemi, ma sul router c'è una specie di "cronologia" dei siti visitati??

Insomma se io volessi "controllare" i siti che isita mia figlia, come posso fare??

ciao e grazie MarioM
Non puoi usare la cronologia del browser?

Inviato dal mio Galaxy Nexus
Old 20-08-2013, 09:08   #15142
mieicodici
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
mmmmhhhh quella, la cronologia, la può disabilitare quando vuole

invece la pass del router la conosco solo io :-D

ciaoo e grazie

Ultima modifica di mieicodici : 20-08-2013 alle 09:16.
mieicodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 11:26   #15143
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Ragazzi sapete dirmi quanti dispositivi massimi supporta questo router in wi-fi?
Old 20-08-2013, 12:26   #15144
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici Guarda i messaggi
mmmmhhhh quella, la cronologia, la può disabilitare quando vuole

invece la pass del router la conosco solo io :-D

ciaoo e grazie
Old 21-08-2013, 13:11   #15145
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Qualcuno che usa android su cell mi può spiegare per favore come fa ad accedere alla usb in readyshare? Ed eventualmente anche ai dati condivisi in LAN. (Ovviamente tramite wifi) grazie

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2013, 16:37   #15146
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Se cerchi "samba client" su google play trovi svariate app che fanno quanto chiedi.
Old 21-08-2013, 17:51   #15147
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Ho file manager, allora non mi resta altro da fare che creare un SMB? (non sapevo cosa fosse prima )
Bisogna mettere qualche impostazione particolare?

Edit: mi trova la rete 192.168.0.1 ma il test connessione fallisce o mi dà: impossibile collegarsi modificare impostazioni connessione. Sotto la voce server ho l'indirizzo del router scritto sopra, nome uguale, dominio utente e passw vuoti, su interfaccia router ho messo accesso senza password. Non so più che fare

By Tapatalk

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 21-08-2013 alle 21:17.
Old 22-08-2013, 10:54   #15148
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Up, nessuno sa guidarmi passo passo? In google ho trovato solo la condivisione file tramite pc e cell

By Tapatalk
Old 22-08-2013, 18:13   #15149
Joe1951
Member

Iscritto dal: Aug 2013
salve a tutti... mi chiamo Giuseppe, oggi ho installato il router DGN2200 V3 arrivatomi oggi con non poca fatica (sono poco pratico)...in sostituzione di un Dlink 2640 fornitomi dal mio operatore Infostrada...
cmq tutto è andato a buon fine eccetto che, non capisco come mai il monitorino della connessione in basso a destra presenta un punto esclamativo con icona gialla ed il fumetto mi dice nessun accesso ad Internet...
eppure riesco a navigare..
come mai ??
come risolvo ??
grazie

ps.. altri consigli sono ben accetti per la configurazione del router.. arigrazie
Joe1951 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 18:27   #15150
EleKtroBliZz
Member

L'Avatar di EleKtroBliZz

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cosenza
Finalmente arrivato Ora lo testo un po'
MoBo: Crosshair IV Formula; CPU: Phenom II x6 1055T; VGA: Sapphire Radeon HD 6870 1GB DDR5; RAM: 4x1 GB A-Data DDR3-1333; HDD:2xWestern Digital 1TB; Alimentatore: Antec 620 80 Plus; Monitor:"Asus VK246H Full HD Webcam 24 pollici" Case: Topun; Cuffie:AKG K142 HD
EleKtroBliZz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 19:25   #15151
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joe1951 Guarda i messaggi
salve a tutti... mi chiamo Giuseppe, oggi ho installato il router DGN2200 V3...cut...
Questo è il 3ad del v1, ce n'è uno dedicato al v3

By Tapatalk
Old 22-08-2013, 21:19   #15152
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Edit: mi trova la rete 192.168.0.1 ma il test connessione fallisce o mi dà: impossibile collegarsi modificare impostazioni connessione. Sotto la voce server ho l'indirizzo del router scritto sopra, nome uguale, dominio utente e passw vuoti, su interfaccia router ho messo accesso senza password. Non so più che fare
Boh, io dal telefono al NAS accedo via samba senza problemi. Magari il router ha una versione di samba troppo vecchia. Proverei comunque anche a usare utente e password, magari è l'accesso anonimo che non gli piace.
Old 22-08-2013, 22:06   #15153
gabry9595
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Catania
Ragazzi un amico che utilizza il modem del gestore visto che ha la fonia in voip, può utilizzare il DGN2200 come router wifi, ovvero collegarlo ad una porta ethernet dell'attuale modem e utilizzarlo come access point (ovviamente staccando la wifi del modem del gestore, visto che quelli che danno loro sono scarsi)??
gabry9595 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2013, 13:05   #15154
RobbyBtheOriginal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Boh, io dal telefono al NAS accedo via samba senza problemi. Magari il router ha una versione di samba troppo vecchia. Proverei comunque anche a usare utente e password, magari è l'accesso anonimo che non gli piace.
No ma se non ti scoccia mi servirebbe cosa hai fatto passo passo (sia cell che router) perché non me la vede proprio l'usb tramite lan, il tuo nas è collegato all'usb o rj45?
Nemmeno con password la trova, da browser http tramite cell invece tutto ok ma così scarico e basta

By Tapatalk
Old 23-08-2013, 19:40   #15155
Parnas72
Senior Member

Quote:
No ma se non ti scoccia mi servirebbe cosa hai fatto passo passo (sia cell che router) perché non me la vede proprio l'usb tramite lan, il tuo nas è collegato all'usb o rj45?
Per collegarmi al NAS non faccio niente di speciale, metto nella app l'indirizzo di rete (\\192.168.0.5\Public per esempio), utente e password.
La connessione al readyshare del router a me funziona solo con il telefono vecchio, con quello nuovo che ho in firma mi dà errore; quindi magari dipende dalla versione di SMB che c'è compilata nel kernel del telefono.

Quote:
Nemmeno con password la trova, da browser http tramite cell invece tutto ok ma così scarico e basta
Se è solo quello il problema basta usare FTP. ES File Explorer supporta anche quello.
Old 25-08-2013, 14:50   #15156
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Up, nessuno sa guidarmi passo passo? In google ho trovato solo la condivisione file tramite pc e cell

By Tapatalk
io ho risolto con ES file manager condividendo l'hd con FTP ma la velocità era pessima di trasferimento e ho abbandonato l'idea comprando un affarino con attacco lan e 2 prese usb (usbstation si chiama infatti) e con quello ora vedo i 2 hd in rete con pc spento a velocità nettamente migliore
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:49   #15157
Diegocampy
Bannato

Quote:
Vai su impostazioni wireless, selezioni il secondo profilo SSID gli metti il nome che vuoi, il canale non puoi cambiarlo (usa lo stesso di quello principale) metti la spunta a "attiva rete guest" e "isolamento wireless" la password e criptazione sono poco sotto. Per la priorità di navigazione penso faccia tutto in automatico essendo guest, altrimenti per una cosa più mirata devi guardare nel menù dedicato sotto la voce QoS.
Cmq nell'interfaccia a dx c'è la spiegazione di quasi ogni voce

By Tapatalk
grazie, son tornato ieri dalle ferie ed ora anche io ho una rete Guest :-) sapete se è possibile farla aperta, ma che poi quando la si usa si apre automaticamente la pagina del browser dove ti chiede la password? in giro vedo che ce ne sono molte così, soprattutto alberghi o servizi a pagamento. con il nosttro router si può?
Old 26-08-2013, 12:34   #15158
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Mi serve una mano. Mesi fa montai su un alinea telecom questo router ad un amico.
Ora mi ha detto che è passato a LINKEM dal cui loro modem esce solo 1 vaco lan.
Ora, sono stato a sbattere la testa stamane perchè volevo configurare il router come solo access point. Ricordo che sul mio dgn2200 ma V3 c'è questa possibilità.
Come posso fare? A lui servono altre 2 lan e deve collegarci anche 3 apparati in wifi.
Il V1 permette di farlo?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2013, 13:53   #15159
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
sapete se è possibile farla aperta, ma che poi quando la si usa si apre automaticamente la pagina del browser dove ti chiede la password? in giro vedo che ce ne sono molte così, soprattutto alberghi o servizi a pagamento. con il nosttro router si può?
La funzionalità di cui parli si chiama captive portal, e servono sistemi appositi per gestirla. Ma nel tuo caso non vedo il valore aggiunto nel lasciare la rete aperta per chiedere la password dopo. Metti la password direttamente sulla connessione wireless, no ?

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Ora, sono stato a sbattere la testa stamane perchè volevo configurare il router come solo access point. Ricordo che sul mio dgn2200 ma V3 c'è questa possibilità.
Se l'apparato fornito dal provider restituisce su quel cavo direttamente l'IP pubblico (cioè non funge esso stesso da router) allora ti serve un router con interfaccia Ethernet, non te ne fai niente del DGN2200.
Se invece quello funge già da router allora sì, basta spegnere il DHCP del DGN2200 (esattamente come faresti sul V3).
Old 26-08-2013, 15:15   #15160
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
La funzionalità di cui parli si chiama captive portal, e servono sistemi appositi per gestirla. Ma nel tuo caso non vedo il valore aggiunto nel lasciare la rete aperta per chiedere la password dopo. Metti la password direttamente sulla connessione wireless, no ?
si hai ragione :-)

Nascondere la rete che uso come mia personale invece di renderla visibile è possibile?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian