Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2012, 09:54   #14241
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
favoloso!!!! i dissì dove li hai presi? da qualche rivendita particolare o semplice dissì per la mobo e poi li hai tagliati tu?? son difficli da tagliare, non è che si rompono?? in particolare a quello rettangolare a destra non hai avuto problemi?

com'è ora? più freddo oppure se ne poteva fare a meno??

volevo fare la stessa cosa su un firewall che si raffredda passivamente con il case stesso in metallo, solo che d'estate diventa mostruosamente caldo e infatti ci metto una ventola da 12 cm in estrazione dal case facendola pure girare a 1,5 V così il flusso d'aria non è eccessivo, il metallo del case è freddo ma non eccessivamente onde evitare una differenza eccessiva tra scheda di silicio molto calda e case in metallo freddo, non vorrei si formasse condensa!!!

ne dovrei mettere 4, due grandi da 2x2 cm circa sul procio e sul chip di rete e altri due molto piccoli sulle due memorie.

fammi sapere!!!

i chip da coprire sono questi nei due grandi cerchi e quei due piccoli neri sulla sinistra del cerchio bianco in basso: http://www.smallnetbuilder.com/myinc...100/board2.jpg
Io sono stato più drastico, lo ho aperto messo in verticale con una ventola da 8x8 downvoltata inudible piazzata davanti e quest'estate non si è più piantato, ora forse la potrei anche togliere... non sò se il problema è che sia stato progettato con i piedi o perchè debba tenere connessi 3 repeater wireless con attaccati 4 pc più il mio in lan...
Old 12-11-2012, 12:56   #14242
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Io sono stato più drastico, lo ho aperto messo in verticale con una ventola da 8x8 downvoltata inudible piazzata davanti e quest'estate non si è più piantato, ora forse la potrei anche togliere... non sò se il problema è che sia stato progettato con i piedi o perchè debba tenere connessi 3 repeater wireless con attaccati 4 pc più il mio in lan...
concordo con te, sono fatti con i piedi (soprattutto la plastica mamma mia, il vecchio dgn quello bianco sembrava fatto apposto per gli emirati arabi in confronto!!!)

e quoto in assoluto sulla ventola, d'estate è infuocato, ma chiedi a qualcuno che ha e tocca con mano un firewall hardware zyxel usg 100 o 200, chiedigli quanto diventa caldo il metallo del case d'estate con oltre i 28° nella stanza!!!! m'è venuto quasi un colpo, era ROVENTE!!!! ho dovuto mettergli una ventola da 12 cm downvoltata a 1,5V che prendesse aria dalle griglie del case e la tirasse fuori: case freddo anche con 35° nella stanza e menomale!!! guai se l'avessi lasciato senza, avrebbe preso fuoco al 100%!!!!!! e bon che dicono che può lavorare con temperature fino a 40° e parlano di temperatura dell'"environment" ma mi sa tanto che è la temperatura della scheda madre di silicio e i chip!!!!

non a caso il modello superiore, l'usg 300 ha 2 ventoline sulla destra ed è lo stesso che ho fatto io, e le dovevano metterle, almeno una, nello stesso posto per il modello 100 e 200. nel mio caso con ventolona esterna ho risolto il problema, però se fosse possibile mettercene una da 4 o anche 2 all'interno lo avrei già fatto, a costo di convertirmele in usb alimentandole quindi da una delle due prese usb che ha il firewall stesso. è assurdo veramente!!! e quella griglia che vedi qui http://store984.net/osc/images/USG-100.jpg c'è anche dall'altro lato ma non bastano, serve la ventola per forza e bon che zyxel dice che si raffreddanno passivamente usando il case in metallo...si si, ma vai te a toccarlo se hai 35° in casa, ti scotti e non scherzo mica!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 20:44   #14243
Syryo_skz
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
questo non è il tread del v3.... è quello del v1 posta la tua domanda nel tread corretto..e poi ti avevo gia risposto alla domanda..togli il dhcp dai al netgear un indirizzo ip diverso dall'hag e lo imposti come accesso point
spostato.
cmq, per ip diverso intendi, COMPLETAMENTE diverso?
Nel netgear devo impostare l'ip del router come gateway?
E come si fa ad impostarlo come access point?
P5Q PRO; Q6600; Corsair TWIN2X1024-8500; 3xSeagate 500GB SATA II 32MB; 2xWD Caviar G. 1TB ; ATI - HD2600XT 512MB GDDR4; Creative Audigy Platinum 2 EX; --- CASE Coolermaster CM 690;Corsair CMPSU550VXEU; ASUS DRW-1814BL ATA;Samsung D162C; LG L1918S;Mouse MX620;Keyb K260;Creative Inspire 5.1; OS: WinXP SP2; --- FAN: (IN) : SX:120mm Enermax Wired+80mm CM;BOTTOM:120mm CM;FRONT:140mm CM Blue Led; (OUT): TOP:80mm Enermax Wired; REAR:120mm CM
Syryo_skz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 17:04   #14244
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
all'hag con ip 192.168.1.1 e dhcp acceso (con range 192.168.1.5:192.168.1.254) è collegato un router dgn2200 con ip 192.168.1.2 che ha come gateway l'ip dell'hag.

imposti il wifi e dovrebbe funzionare ( se hai interferenze prova a cambiare canale)

non ricordo se va imposta pppoe e il cavo che arriva dall hag va dentro nella porta del "linea adsl" chiedo a chi è piu esperto di me, al massimo prova e facci sapere

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 12:26   #14245
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Problema WIFI

Ciao a tutti,

sto notando una cosa molto antipatica con il DGN2200.

In pratica quando sto scaricando magari da YOUTUBE un video o sto navigando o usando la connessione in maniera intensa, non si riesce a collegarsi al WIFI.

Nel senso che nessun dispositivo riesce a rilevare la rete e peggio ancora se lo rileva non si riesce a collegarsi.

Come mai?

Ho l'ultimo firmware e purtroppo oramai mi sono reso conto che NETGEAR ha già abbandonato il supporto al prodotto... per l'ennesima volta!
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 13:40   #14246
electrobose
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Calcifer92 Guarda i messaggi
Ragazzi la wi-fi mi cade sempre, come posso risolvere questo problema?
Ho l'ultima versione del firmware (V1.0.0.36_7.0.36).
Io pure ho lo stesso problema, da qualche giorno sembra sparire la wifi, però il led è sempre acceso.
Le ho provate tutte (reset, riavvii, cambi nome) ma nulla.

Avete consigli?

Grazie ciauz
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 15:51   #14247
SuperTela
Junior Member

Ciao ragazzi a giorni comprerò un portatile per collegarlo tramite wirless a questo router che si deva fare, io ho la password nella connessione wifi..
SuperTela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 07:51   #14248
burghy
Senior Member

guarda nella mia firma, magari risolvi con il nuovo firmware

Old 15-11-2012, 10:20   #14249
TheCrazyOne
Bannato

Ragazzi ho questo router e da poco ho acquistato un cordless Panasonic. Praticamente ora quando ricevo una chiamata sistematicamente cade la connessione.

Ho provato con firmware nuovo, ma nulla. Ho provato cambiando tutti i canali wifi, ma nulla.

Idee?
TheCrazyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 10:58   #14250
burghy
Senior Member

si ma il fitro adsl lo hai messo?? se no grazie che ti cade la connessione..

alla porta telecom va sempre collegato il fitro per far funzionare telefono e modem insieme

Old 15-11-2012, 18:56   #14251
TheCrazyOne
Bannato

Ovviamente ci sono i filtri ADSL...
TheCrazyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 20:24   #14252
fili98
Member

L'Avatar di fili98

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da TheCrazyOne Guarda i messaggi
Ragazzi ho questo router e da poco ho acquistato un cordless Panasonic. Praticamente ora quando ricevo una chiamata sistematicamente cade la connessione.

Ho provato con firmware nuovo, ma nulla. Ho provato cambiando tutti i canali wifi, ma nulla.

Idee?
Ho lo stesso problema anche io
per quel che riguarda il mio problema credo che sia l'impianto vecchio, con 6 prese, di cui alcune derivazioni, ma sopratutto credo che ci sia un mix di prese collegate sia in serie che in parallelo.
Appena ho una giornata di tempo dovrò mettermi a controllarle una ad una
Controlla anche le tue che siano in parallelo, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...nto+telefonico
Dimmi se in qualche modo risolvi

Ultima modifica di fili98 : 15-11-2012 alle 20:37.
fili98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 07:53   #14253
SuperTela
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperTela Guarda i messaggi
Ciao ragazzi a giorni comprerò un portatile per collegarlo tramite wirless a questo router che si deva fare, io ho la password nella connessione wifi..
up
SuperTela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 08:38   #14254
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da SuperTela Guarda i messaggi
Invece di fare "UP" riscrivi meglio la domanda o metti la punteggiatura, che non si capisce cosa vuoi sapere.
Se vuoi sapere come collegarti al router in wireless, devi solo accendere il portatile. Quando ti rileva la rete, fai connetti. Poi ti chiederà la password. La metti e poi spunti "Collegami automaticamente" e dovresti essere a posto...
Old 16-11-2012, 11:34   #14255
Jumbalaya
Senior Member

L'Avatar di Jumbalaya

Iscritto dal: Sep 2004
Città: roma
Ciao a tutti

oggi pare che il router abbia trovato un nuovo aggiornamento firmware, poi il server netgear non è stato più contattabile... avete avuto un problema simile?
Jumbalaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 15:01   #14256
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Jumbalaya Guarda i messaggi
Ciao a tutti

oggi pare che il router abbia trovato un nuovo aggiornamento firmware, poi il server netgear non è stato più contattabile... avete avuto un problema simile?
Salve a tutti, anche il mio router ha trovato l'aggiornamento pochi minuti fa, effettuato senza nessun problema.
Old 16-11-2012, 15:51   #14257
fili98
Member

L'Avatar di fili98

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, anche il mio router ha trovato l'aggiornamento pochi minuti fa, effettuato senza nessun problema.
Che versione è??
fili98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 17:43   #14258
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vega80 Guarda i messaggi
Anche a me dice che non ci sono aggiornamenti... che versione è?
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 18:04   #14259
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Anche a me dice che non ci sono aggiornamenti... che versione è?
Noti qualche cambiamento ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 23:04   #14260
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Noti qualche cambiamento ?
Rispetto a cosa? Sono con la versione 1.0.0.36 e non mi segnala nessun nuovo aggiornamento...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian