|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Secondo le mie prove non sbagli. A me DMt non funziona ma confesso che non ho provato più di 2 volte.
Per le disconnessioni invece ti ci devi abituare. Non si è capito da cosa dipendono. edit: sto provando un modem alternativo basato su altra piattaforma, non broadcom based, con molta soddisfazione, non si registrano disconnessioni dopo ben 49 ore contro la media di 2 ogni 24 ore. ![]()
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 15-06-2011 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8922 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quindi è un problema di questo router associato a Tiscali o in generale?
![]() |
#8923 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra anche che qualcuno abbia risolto settando in pppoa. Ma se tu hai Tiscali dovresti essere già in quella modalità. Solo per informazione, di router a base Broadcom ne ho 3: Dlink 2640B, Tplink td w8960n e Netgear Dgn2200. Comportamento più o meno simile, i tempi medi delle disconnessioni sono più brevi per il netgear (4/6 ore) e più lunghi per gli altri due (8/10).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 15-06-2011 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8924 |
Senior Member
|
Quindi, che forse non ho capito, se io cambiassi gestore risolverei qualcosa o no?
![]() |
#8925 |
Senior Member
|
Fatti prestare un router da qualcuno per provare. In parole molto povere.
![]() |
#8926 |
Senior Member
|
Tempo fa avevo provato con quello vecchio.
Sempre disconnessioni. Devo riprovare, ora non ce l'ho sotto mano. ![]()
![]() |
#8927 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@mh3g e @Indiana Joe
Siete sicuri di aver controllato di avere la version v8 ? Perchè solo quella lì funziona sui broadcom, se invece siete stati catturati dalla tentazione di scaricare l'ultima (v9.01) e' normale che non vada. La v8.07 la trovate qui http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip se avete telnet abilitato lato router deve funzionare per forza! Indiana la tripolare potrebbe incidere se è vecchia ed ha condensatori al suo interno che introducono rumore nell'impianto, io l'aprirei per darle un occhiata, facendo riferimento a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8928 |
Senior Member
|
orix, tu hai provato la 8.07 sul Netgear? A me non va, il modello non è in elenco. Il Tplink c'è e di conseguenza funzia.
Concordo sul controllare l'impianto, non fa mai male.
![]() |
#8929 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie, proverò a vedere che succede alla presa. ![]()
![]() |
![]() |
#8930 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8931 |
Senior Member
|
@mh3g: nel dgn2200 adslctl è in /bin ? Fammi sapere quando puoi, grazie!
Edit: magari non va perchè il tool non trova adslctl nella path di default che ha lui, vedi dov'è, e se non c'è in /bin/ dovrebbe esserci xdslctl; a quel punto in DMT Tools vai nelle opzioni e forza il path alternativo Ultima modifica di orix : 15-06-2011 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8932 |
Senior Member
|
Infatti sarebbe utile.
![]() |
#8933 |
Senior Member
|
Fatto partire.
Da modfs ho visto che telnet non era attivo, ecco l'inghippo. ![]() Questo lo snapshot: ![]() Devo guardare qualcosa in particolare? Sulla discussione Tiscali consigliano di provare un driver dell'ultima versione del modfs, vedo che si combina con quello. ![]()
![]() |
#8934 |
Senior Member
|
Edit: Ci ha messo decadi per scaricare l'immagine da PCTuner ma alla fine ce l'ha fatta.
Hai un dip nelle medie frequenze, che non dovrebbe pregiudicare granchè, e un cut che inizia verso le alte frequenze (adsl2+). Potresti provare a cambiare la modulazione in ADSL2 invece che ADSL2+ e vedere se regge di più, per vedere se è quel cut sulle alte frequenze a darti fastidio visto che ADSL2 si ferma poco dopo il dip che hai, a 1100 kHz. Ovviamente tieni il Bitswap abilitato. Prima con l'altro gestore che connessione avevi (che modulazione e quali portanti)? ![]() Io ho attenuazione più alta della tua (24dB) ma riesco ad agganciare i 21300~21500Kbps a SNR Target default (6dB) e stabilmente pure, come vedi nelle alte frequenze ho un cut meno marcato del tuo. Fammi sapere come va cambiando modulazione! Ultima modifica di orix : 15-06-2011 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8935 |
Senior Member
|
Prova a cliccarci, si apre in una nuova finestra. Se non si vede proprio dimmi che la ricarico.
![]()
![]() |
#8936 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
mi dite cortesemente come fare questi test? una guida magari.
Grazie.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8937 |
Senior Member
|
Se hai il dgn2200 scarica questo http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip Assicurati di aver abilitato Telnet sul router, dopodichè avvia il programma inserisci l'ip e le credenziali per l'accesso al router, e goditi il dmt graph
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8938 |
Senior Member
|
Ho abilitato il driver 26 del modfs, chi usa tiscali con questo router ha detto di trarne benefici di stabilità.
Ecco i risultati del DMT ora: ![]() Nel caso si disconnetta ancora provo a passare ad ADSL2, allora? Riguardo a prima... eh, chi se li ricorda. Era una 8Mega di Libero, mai problemi. Usavo però un router differente!
![]() |
#8939 |
Senior Member
|
Si nel caso in cui dovessi avere problemi anche con una versione di driver differente sul dgn2200 (cionci e gnommo santi subito) prova a passare ad ADSL2 e vedi un po' come va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8940 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.