Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2011, 19:37   #8181
eros74
Member

Iscritto dal: Apr 2011
questi sono i valori con snr 130%
provider tiscali
da un giorno senza disconnessione
posso ancora scendere con l'snr?o tiscali se ne puo' accorgere e mi taglia le gambe
qualcuno di voi ha avuto un'esperienza del genere???
i pacchetti segnalati in prima pagina del 3d del firmware mod sono quelli aggiornati o ce ne sono altri???

Status:
Link up
Protocol:
ADSL2+
DSLAM Vendor Id:
GSPN:0x0010

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 15026 920
SNR Margin (dB): 8.4 7.5
Attenuation (dB): 37.0 25.4
Power (dBm): 7.5 10.4
Interleaving Depth: 64 4
Bitswap: 19 851
Attainable Rate (Kbps):17424 992

Ultima modifica di eros74 : 30-04-2011 alle 19:40.
eros74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 19:55   #8182
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Sullo82 Guarda i messaggi
salve,

scusate la domanda, probabilmente sciocca, ma cos'è il readyshare?

inoltre, esistono adattatori wireless N usb?
E' il nome del dispositivo con il quale viene identificato all'interno di una rete LAN, mediante connessione di una memoria di massa alla porta usb del router (come un hd di rete ad esempio).

Si', esistono degli adattatori N usb.

Quote:
Originariamente inviato da sepi00 Guarda i messaggi
Vorrei tentare, ma non so da dove iniziare....è complicato?.....c'è una guida da qualche parte
Per poter accedere alla configurazione del SNR margin dovresti usare il firmware di "cionci" tramite MODFS.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=2

Ultima modifica di Diabolik183 : 01-05-2011 alle 12:18.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 00:16   #8183
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Vorrei tentare, ma non so da dove iniziare....è complicato?.....c'è una guida da qualche parte
Anche per gli altri che chiedono info sulla modifica del SNR: è spiegato nella prima pagina del thread, devi anzitutto entrare sul router via telnet, ottenendo un accesso alla linea di comando di Busybox (per fare questo devi usare un tool che si chiama telnetenable, la procedura è spiegata anch'essa in prima pagina).
A quel punto, usi il comando "adsl start --snr XX", dove XX è un numero da fare variare tra 1 e 100 (100 è l'aggancio di default). Più abbassi il numero, più abbassi il target del margine di rumore, più si alza la portante. Provi quindi gradualmente a diminuirlo, fino a trovare il valore più basso in cui la linea resta stabile.

Ad ogni reboot questa impostazione si resetta, quindi se vuoi rendere tale modalità di aggancio permanente devi installare un firmware di terze parti (modfs) che ti ha indicato Diabolik nel post precedente. Per fare le prove invece va bene anche il firmware originale. Con modfs puoi fare tutto da interfaccia web, quindi non serve l'accesso via telnet, che invece è necessario se usi il firmware di fabbrica.

Sembra complesso, ma è più semplice farlo che spiegarlo.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 08:50   #8184
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
dando da telnet passwd admin e cambiando la password quale viene cambiata? quella dell'interfaccia web?

Bisogna riavviare il router per vedere la mdifica apportata??

Grazie
nessuno???

repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 09:00   #8185
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quella del telnet e solo temporaneamente. Ti consiglio comunque di non dare il comando passwd, purtroppo le impostazioni di base del firmware ufficiale sono molto incasinate, il supporto alla gestione degli utenti è praticamente inesistente. Se vuoi cambiare led password di telnet devi cambiare la password dall'interfaccia netgear e riavviare il router.

Edit: se stai parlando del firmware ufficiale, non si può avere il telnet con la password

Ultima modifica di cionci : 01-05-2011 alle 09:32.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:17   #8186
sepi00
Junior Member

Niente ragazzi, sembrva che tutto andasse per il meglio con il firmware postato da cionci! Ho lasciato andare emule tutta la notte. Questa mattina la velocità di download ridotta di 2/3 e led "porta internet" rosso. Ho spento e riacceso il router ed il led è tornato verde. Quale può essere il problema?
sepi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 10:22   #8187
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Niente ragazzi, sembrva che tutto andasse per il meglio con il firmware postato da cionci! Ho lasciato andare emule tutta la notte. Questa mattina la velocità di download ridotta di 2/3 e led "porta internet" rosso. Ho spento e riacceso il router ed il led è tornato verde. Quale può essere il problema?
Ma se chiudi emule e lo riapri ?
Old 01-05-2011, 10:51   #8188
sepi00
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma se chiudi emule e lo riapri ?
Allora adesso faccio andare emule e se capita di nuovo il problema provo a fare come dici tu.
Grazie
sepi00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:48   #8189
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Quella del telnet e solo temporaneamente. Ti consiglio comunque di non dare il comando passwd, purtroppo le impostazioni di base del firmware ufficiale sono molto incasinate, il supporto alla gestione degli utenti è praticamente inesistente. Se vuoi cambiare led password di telnet devi cambiare la password dall'interfaccia netgear e riavviare il router.

Edit: se stai parlando del firmware ufficiale, non si può avere il telnet con la password
capito...un pò di giorni fa l'ho dato il comando e non mi risultava cambiata alcuna password.
Poi l'ho cambiato via interfaccia web e tutto è stato fatto correttamente.

CIao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 12:00   #8190
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
capito...un pò di giorni fa l'ho dato il comando e non mi risultava cambiata alcuna password.
Poi l'ho cambiato via interfaccia web e tutto è stato fatto correttamente.
Come ti ho detto il firmware ufficiale è molto confusionario da questo punto di vista. Anzi, ci sono anche grossi errori di implementazione, pensa che ho dovuto anche correggere il file passwd perché ci infilavano uno ritorno carrello in fondo che sballava quindi il login da telnet.
Old 01-05-2011, 14:10   #8191
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
scusate volevo sostituire il mio 834G v5 che non è più supportato e ogni tanto prede la connessione e si riavvia da solo(problema i rossa...)e avevo pensato al 2200 ma leggo che anche questo ha lo stesso problema è vero?ho gia impostato ppoa con tiscali e il problema rimane......passerei anche al 3500 per risolverlo che dite'questa la mia linea:

View at EasyCaptures.com
TV:SONY 40W4000 PC:DELL 1749 - ACER 1810TZ -TOSHIBA M40-282 ROUTER:NETGEAR DG834 SISTEMA 2.0:CREATIVE GIGAWORKS T20 PS3 40GB-XBOX360 PRO HDMI FALCON TAG:ALLEXFIT TISCALI 20M/1M SOLO DATI MP3:SONY NWZ E436 AURICOLARI:AKG 324p
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 14:44   #8192
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In uscita di default è tutto aperto (any service, allow always), quindi se ci sono delle regole "outbound" sono regole di blocco di alcuni servizi che hai aggiunto tu. Ovviamente se vuoi avere tutto aperto le devi disabilitare.
Ma cosa devi verificare nello specifico ?
avrei bisogno di risolvere un problema di scattosità di fifa 11 online...così ho aggiunto tutte quante le porte indicate sul manuale in inbound e outbound
Ma quelle che ho aggiunto io sono settate con "allow always", perchè dovrei disabilitarle?
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:36   #8193
pesce86
Member

cambiare canale

Ciao... per aumentare la portante di una connessione alice 7 mega cambiare il canale di trasmissione può essere utile?
ho installato inssider.. mi ha rilevato oltre la mia un'altra connessione wifi.... nella mia dice channel 11+7, l'altra invece channel 1..
mentre come valore rssi la mia è sui dai 52 ai 54-55..
la modalità adsl è su auto.. deve cambiarla in adsl1, adsl2 ecc...?
ps:avevo già messo i valori,, per sicurezza li posto ancora..
System Up Time 2 days 08:48:39
Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN pppoe 949064 1700144 0 348 11517 2 days 08:48:25
LAN1 Link Down -- -- -- -- -- --
LAN2 Link Down --
LAN3 Link Down --
LAN4 Link Down --
WLAN 300M 1710799 958400 0 11713 418 2 days 08:48:14

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 3616 kbps 480 kbps
Line Attenuation 11.0 db 5.0 db
Noise Margin 12.8 db 15.0 db
grazie.
pesce86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:48   #8194
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
Ma quelle che ho aggiunto io sono settate con "allow always", perchè dovrei disabilitarle?
Se guardi la configurazione del firewall, noterai che la politica di default in uscita è "allow always" su "any service"; quindi, aggiungere delle regole "allow always" su una specifica porta in uscita non serve a niente. Tale regola non farebbe altro che ribadire un'impostazione che è già così per default.
Old 01-05-2011, 23:09   #8195
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da pesce86 Guarda i messaggi
Ciao... per aumentare la portante di una connessione alice 7 mega cambiare il canale di trasmissione può essere utile?
ho installato inssider.. mi ha rilevato oltre la mia un'altra connessione wifi.... nella mia dice channel 11+7, l'altra invece channel 1..
mentre come valore rssi la mia è sui dai 52 ai 54-55..
la modalità adsl è su auto.. deve cambiarla in adsl1, adsl2 ecc...?
ps:avevo già messo i valori,, per sicurezza li posto ancora..

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 3616 kbps 480 kbps
Line Attenuation 11.0 db 5.0 db
Noise Margin 12.8 db 15.0 db
grazie.
il wireless non influenza la portante agganciata, solo se hai gravi problemi hardware (anche dell'alimentatore) il dgn2200 mostra di questi problemi.

l'adsl la modifichi dal menu in alto Adsl settings, casella Dsl mode. ma se su Auto ti piglia g.dmt, ben difficilmente ti funzioneranno adsl2 e adsl2+, ma puoi sempre tentare (a me funzionano tutti e tre le modulazioni)

Manca l'output power (che leggi solo via telnet o utility che ne fanno uso. o installando modfs. per come usare telnetenable, leggi il primo post)
per cui la portante bassa potrebbe essere colpa di un dslam che eroga poca potenza.

non ha a che vedere con la portante agganciata, ma controlla anche l'Encapsulation in basic settings, di solito si usano combinazioni con Multiplexing Method come pppoa/vcmux e pppoe/llc, ma potrebbero funzionare (anche solo) altre combinazioni.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 08:44   #8196
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se guardi la configurazione del firewall, noterai che la politica di default in uscita è "allow always" su "any service"; quindi, aggiungere delle regole "allow always" su una specifica porta in uscita non serve a niente. Tale regola non farebbe altro che ribadire un'impostazione che è già così per default.

ma dmz server con ip del mio pc, dovrebbe comunque migliorare la situazione?
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:43   #8197
pesce86
Member

valori connessione

Ciao grazie per la risposta..
ho pravato a dare il comando telnetenable 192.168.0.1 mio indirzzo mac Gearguy Geardog ma senza risultati....
potete darmi quache dritta?
grazie.
pesce86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 12:45   #8198
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
ma dmz server con ip del mio pc, dovrebbe comunque migliorare la situazione?
Se hai già aperto da "firewall rules" tutte le porte inbound usate dall'applicativo, allora mettere il PC in DMZ non dovrebbe cambiare nulla. Comunque prova, non ti costa niente.
Old 02-05-2011, 14:12   #8199
Filippo2610
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao ragazzi io attualmente possiedo un DGN2000 vorrei prendere questo DGN2200 per usarlo come repeter del segnale wifi, visto che mi risulta impossibile inviare il segnale in tutte le camere della casa causa parti troppo spesse. Qualcuno di vuoi potrebbe dirmi come si configurano? una guida dettagliata qualcosa del genere.. sono totalmente inesperto, ho visto la funzione repeter nelle configurazioni del mio attuale router DGN2000. Attendo vostre notizie grazie a chiunque possa aiutarmi
PC: case Corsair Carbide 300R, scheda madre MSI B85-G43, processore Intel i5 4670, ram 2x4GB DDRIII 1600mhz Corsair Vengeance Pro, alimentatore XFX PRO 650W modulare , scheda video ATI Sapphire HD7950 3GB, scheda audio Integrata 7.1 HD, SSD Crucial MX300 525GB
Filippo2610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 16:40   #8200
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Filippo2610 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi io attualmente possiedo un DGN2000 vorrei prendere questo DGN2200 per usarlo come repeter del segnale wifi, visto che mi risulta impossibile inviare il segnale in tutte le camere della casa causa parti troppo spesse. Qualcuno di vuoi potrebbe dirmi come si configurano? una guida dettagliata qualcosa del genere.. sono totalmente inesperto, ho visto la funzione repeter nelle configurazioni del mio attuale router DGN2000. Attendo vostre notizie grazie a chiunque possa aiutarmi
il dgn2200 è un modem router adsl2+ poco differente dal dgn2000.

se ti serve un repeater puro, prendi un access point o router wireless con modalità universal repeater (che non ha il dgn2200), o funzione comparabile (mettendoci sopra dd-wrt). con questi puoi usare la wpa2 psk aes.
ne trovi che costano anche meno di 60€ del dgn2200, vedi i vecchi Linksys e altri modelli d-link o i tp-Link (come il TL-WA901ND viene meno di 50€)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian