Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 16:40   #5721
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
qualcuno mi può spiegare questa dicitura? ..o vuol dire semplicemente che ha interferenze coi router o pc dei vicini?
dunque, questo e' quanto ho scoperto "sulla mia pelle":
- anche se la scheda WiFi e' di tipo N, non e' detto che vada bene per i 300Mbps, la mia (scoperto sul sito del costruttore) supporta solo i 150 Mbps.
- questo penso sia la causa del problema da me riscontrato (settato il router su un canale a 300Mbps, uno dei due "gruppi" di frequenze flippa on/off, ho postato il filmato, e lo WiFi si scollega)
- da quanto ho letto, i router N devono rispettare la "regola del buon vicinato", ovvero se sentono altri AP WiFi vicino, per non disturbare troppo, da 300 Mbps si portano a 150 Mbps.
- infine, se hai collegati PC in g e N, il router va a 54Mbps, seguendo quello piu' "lento"
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:57   #5722
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
ancora non ho risolto i miei problemi con infostrada,
adesso se faccio uno speedtest, da qualche giorno mi da ping oltre i 500 e opi la lancetta della fase di download va a scatti

e poi se imposto adsl configure --snr da poco fa non cambia nulla
mi resta sempre su 7999

stesso problema io,intanto ho alzato la voce con 2 tecnici dicendogli ma questi tecnici delle sielte sono dei rubagalline??? nemmeno sanno settare una adsl? io passo a telecom almeno ho un assistenza seria ( intanto c'è un utente che aveva 26 di attenuazione come me con 8 mega ) passato alla 20 com'è possibile che poi aveva 16 di attenuazione? a me è rimasta invariata,quindi gli ho detto di lavorare su questi parametri per settarli al meglio,però occorre un log di 24 ore senza una disconnessione per aprire una segnalazione in centrale ) sono a 17 ore e 30 quindi ci siamo, con 5db fissi da stamattina a 10211 nessun errore LOF e LOS

fallo anche tu alzando il tono e digli espressamente io pago e voglio la mia adsl a mio piacere e se ho disconnessioni sono affari miei,sono padrone? pago?quindi è vietato riavviare il router ma che state dicendo...con 4 o 5 disconnessioni al giorno per riavvio router mi sembra più che normale..e mi hanno detto ha ragione

Ultima modifica di gprsman : 14-02-2011 alle 17:00.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:03   #5723
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
stesso problema io,intanto ho alzato la voce con 2 tecnici dicendogli ma questi tecnici delle sielte sono dei rubagalline??? nemmeno sanno settare una adsl? io passo a telecom almeno ho un assistenza seria ( intanto c'è un utente che aveva 26 di attenuazione come me con 8 mega ) passato alla 20 com'è possibile che poi aveva 16 di attenuazione? a me è rimasta invariata,quindi gli ho detto di lavorare su questi parametri per settarli al meglio,però occorre un log di 24 ore senza una disconnessione per aprire una segnalazione in centrale ) sono a 17 ore e 30 quindi ci siamo, con 5db fissi da stamattina a 10211 nessun errore LOF e LOS
Sicuramente gli è cambiata perché l'hanno attestato su una centrale ADSL2+, mentre prima era su una centrale ATM.
Se la centrale era già in ADSL2+ (nel tuo caso), passare da 7 a 20 non cambia assolutamente niente. L'attenuazione è un valore che dipende dalla qualità e dalla lunghezza del cavo che arriva in centrale. Quindi puoi fare la voce grossa quanto vuoi...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:10   #5724
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sicuramente gli è cambiata perché l'hanno attestato su una centrale ADSL2+, mentre prima era su una centrale ATM.
Se la centrale era già in ADSL2+ (nel tuo caso), passare da 7 a 20 non cambia assolutamente niente. L'attenuazione è un valore che dipende dalla qualità e dalla lunghezza del cavo che arriva in centrale. Quindi puoi fare la voce grossa quanto vuoi...

azz non vi avevo pensato comunque possono settarla meglio perchè ho richiesto portante libera ,appena si assesta poi lavoro con il tuo modfs tenendo sempre sotto controllo la linea come faccio sempre
Old 14-02-2011, 17:11   #5725
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
comunque possono settarla meglio perchè ho richiesto portante libera
Non possono.
Old 14-02-2011, 17:25   #5726
gprsman
Bannato

Quote:
Non possono.

allora niente da fare faccio bene a settare i 5 secondi di refresh? secondo il mio pensiero tende meglio a rimanere più stabile il SNR o sbaglio?
Old 14-02-2011, 17:26   #5727
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
allora niente da fare faccio bene a settare i 5 secondi di refresh? secondo il mio pensiero tende meglio a rimanere più stabile il SNR o sbaglio?
No, il refresh serve solo per aggiornare i dati visualizzati tot secondi (c'è scritto nell'help).
Old 14-02-2011, 17:30   #5728
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
dunque, questo e' quanto ho scoperto "sulla mia pelle":
- anche se la scheda WiFi e' di tipo N, non e' detto che vada bene per i 300Mbps, la mia (scoperto sul sito del costruttore) supporta solo i 150 Mbps.
- questo penso sia la causa del problema da me riscontrato (settato il router su un canale a 300Mbps, uno dei due "gruppi" di frequenze flippa on/off, ho postato il filmato, e lo WiFi si scollega)
- da quanto ho letto, i router N devono rispettare la "regola del buon vicinato", ovvero se sentono altri AP WiFi vicino, per non disturbare troppo, da 300 Mbps si portano a 150 Mbps.
- infine, se hai collegati PC in g e N, il router va a 54Mbps, seguendo quello piu' "lento"
ok grazie mille perchè ogni volta che leggevo sto "buon vicinato" non capivo il caso (i miei vicini possono andare a quel paese mi stanno sulle balls )
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 17:37   #5729
gprsman
Bannato

Quote:
No, il refresh serve solo per aggiornare i dati visualizzati tot secondi (c'è scritto nell'help).
OK master con te ho imparato molto e sono partito da ZERO,GRAZIE
Old 14-02-2011, 17:46   #5730
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
@cionci
Sono uno sfigato digital divide attaccato a un minidslam con semaforo giallo da una vita e con il pozzetto a fianco della centrale pieno di fibra ma telecom non ci sente a cambiare gli apparati a noi montanari
E' possibile risalire dai valori snr e attenuazione alla distanza dalla centrale?

Old 14-02-2011, 17:52   #5731
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
distanza calcolata in base allo stato della linea: 3km e tanticchia, presupponendo che non ci siano problemi.

Ultima modifica di skryabin : 14-02-2011 alle 17:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:07   #5732
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da xtrick Guarda i messaggi
ho seguito il tuo consiglio e telefonato in assistenza mi hanno mandato via email un firmware versione beta e tutto è tornato ok
grazie ancora ciao
ciao che versione di firmware ti hanno mandato? quindi a breve dovrebbe uscire un nuovo firmware
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:15   #5733
Tia©
Member

L'Avatar di Tia©

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tia© Guarda i messaggi
Ciao raga,
mi è arrivato il pezzo di plastica

L'ho installato prima e configurato un pò di corsa; sono felice che dopo un 30 minuti di funzionamento il caricatore non fischiava per niente, neanche avvicinandomi con l'orecchio.. per fortuna Speriamo duri cosi

Unica cosa che mi ha dato qualche problema, l'apertura delle porte; ad esempio stavo aprendo una ssh per un pc, clicco su crea servizio metto 22 su inizio e fine, tcp scrivo ssh su nome servizio, metto l'ip del pc do conferma e mi dice che la porta di inizio deve essere inferiore alla 65xxx

Ma 22 è inferiore a quella porta.. sbaglio qualcosa o è un bug noto? (quanto rompono questi controlli javascript che non funzionano mai??? )

Se è già stato scritto chiedo pietà, me lo sono proprio perso.

Ciao!
“Ti ricordi che l’anno scorso mi avevi installato quel programma per vedere i filmati? Ecco, stamattina, vado ad accendere il PC e non si accende più, cosa può essere successo? Non è che hai fatto qualcosa di strano?”
Tia© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 18:18   #5734
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Tia© Guarda i messaggi
Riprova perché a me lo aggiunge senza problemi. Al massimo prova con un altro browser.
Old 14-02-2011, 18:48   #5735
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
distanza calcolata in base allo stato della linea: 3km e tanticchia, presupponendo che non ci siano problemi.
Ti seguo spesso dall'altra parte
Complimenti, ho trovato un calcolatore sul web che inseriti i valori postati mi da 3186 mt c'hai preso in pieno.
Unica nota positiva in questa tristezza di connessione è che stima una ipotetica adsl1 a 6200 kbit/s o adsl2 7500 kbit/s.... sperare che cambi non costa nulla
Old 14-02-2011, 20:10   #5736
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Parto dal presupposto che tu abbia una scheda wireless protocollo N
La voce in screen di default è posizionata su 20Mhz, mettila su auto. Logicamente il router mettilo a 300mbps, io l'ho messo sul canale 1
Scoperto per caso spulciando le specifiche delle schede wireless sul sito intel Riprova e vedrai come per magia i 300mbps

Edit mi sono permesso di cercare sul web il tuo note in firma cosa installa come scheda wireless, sembra monti una atheros.... non conosco il modello ma se così fosse penso che probabilmente sei limitato a 150mbps
Quoto biglia, ma ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Sì, in effetto ho controllato meglio e credo che la mia wifi realtek 8191SE mi permette di arrivare al max a 150Mbps.
Ho controllato e non ho la voce che riporti nello screen, il mio pannello è un pò più scarno.
http://img828.imageshack.us/i/schedan.jpg/
Infine ho configurato il wi-fi come suggerito, con canale fisso preimpostato ed ora leggo finalmente 150Mbps nella velocità di connessione.
http://img41.imageshack.us/i/velocit150.jpg/
Old 14-02-2011, 20:42   #5737
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Quoto biglia, ma ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
Sì, in effetto ho controllato meglio e credo che la mia wifi realtek 8191SE mi permette di arrivare al max a 150Mbps.
Ho controllato e non ho la voce che riporti nello screen, il mio pannello è un pò più scarno.
http://img828.imageshack.us/i/schedan.jpg/
Infine ho configurato il wi-fi come suggerito, con canale fisso preimpostato ed ora leggo finalmente 150Mbps nella velocità di connessione.
http://img41.imageshack.us/i/velocit150.jpg/
Anch'io ho la realtek 8191SE e ti confermo che va max a 150 mb
Old 15-02-2011, 08:02   #5738
Tia©
Member

L'Avatar di Tia©

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Riprova perché a me lo aggiunge senza problemi. Al massimo prova con un altro browser.
Grazie per la dritta Cionci, ho cambiato browser e s.o. e il problema non si presenta più.

“Ti ricordi che l’anno scorso mi avevi installato quel programma per vedere i filmati? Ecco, stamattina, vado ad accendere il PC e non si accende più, cosa può essere successo? Non è che hai fatto qualcosa di strano?”
Tia© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 08:35   #5739
lopezlorenz
Member

Iscritto dal: Apr 2009
filtro incompatibile con tripolare telefono

Quote:
se c'è scritto CE e ha il simbolo della cornetta telefonica è uguale
Ho DSN1000 appena preso che pare funzioni (provato solo ieri notte...) Il problema sta nelle connessioni telefoniche. Credo di avere lo stesso problema di Vega .. Il filtro entra nella presa tripolare, ma la tripolare del telefono (ne ho due) sembra troppo lunga per entrare tutta nel filtro. Così, o uso il telefono o uso il modem! Ho girato un po' nei forum ma non ho capito se si tratta di filtro difettoso o se esistono tripolari più lunghe e più corte .. la mia è quella ufficiale della telecom !
Qualcuno mi sa dire qualcosa prima che riporti tutto ?
Grazie !
lopezlorenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 11:05   #5740
toni201
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lopezlorenz Guarda i messaggi
Ho DSN1000 appena preso che pare funzioni (provato solo ieri notte...) Il problema sta nelle connessioni telefoniche. Credo di avere lo stesso problema di Vega .. Il filtro entra nella presa tripolare, ma la tripolare del telefono (ne ho due) sembra troppo lunga per entrare tutta nel filtro. Così, o uso il telefono o uso il modem! Ho girato un po' nei forum ma non ho capito se si tratta di filtro difettoso o se esistono tripolari più lunghe e più corte .. la mia è quella ufficiale della telecom !
Qualcuno mi sa dire qualcosa prima che riporti tutto ?
Grazie !
mi sa che hai sbagliato post questo e quello ufficiale per il dgn 2200
toni201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian