Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 19:48   #4461
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Cari Ragazzi non mi date fucilate sono un pochino OT

ho un margina di rumore che varia tra 11.8 a 10.4 con una 8 mega e attenuazione di 26 ( direi buona circa 1,5km) ed è strano avere un SNR cosi' basso.

Quindi per migliorare la situazione ho messo una presa nuda nuova però non ho capito bene come mettere i fili bianco e rosso,alcune guide dicono di mettere i rossi in AE in altre in BE e per adesso sono messi rossi in AE e viceversa.

Ho un altra presa secondaria nuda telecom e sono messi allo stesso modo vorrei provare al contrario come da altre guida,fin quà ci siamo la secondaria ovviamente deve arrivare dal doppino della centrale,cosa mi consigliate per mettere i fili al meglio?

Grazie Mille,

Saluti

Fine OT
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 20:03   #4462
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ah ok allora rimetto il suo solo che collegando la usb key al router il fischio dell'alimentatore aumenta di intensità
Questo è un problema che puoi risolvere acquistando un hub USB alimentato esternamente, così dai un po' di sollievo all'alimentatore del router.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 22:16   #4463
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Questo è un problema che puoi risolvere acquistando un hub USB alimentato esternamente, così dai un po' di sollievo all'alimentatore del router.
visto che la usb key da 512mb è collegta solo per il file modfs di cionci non mi oare il caso di spendere soldi.
Comunque l'alimentatore fischia indipendentemente che ci sia la usb key o no.
L'alimentatore che ho ora è già quello sostituito da netgear

Ultima modifica di Gigi_84 : 16-01-2011 alle 09:19.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 22:43   #4464
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Dopo più di due settimane continuo a pensare di aver fatto la scelta sbagliata: instabilità frequente in wireless, non solo col mio portatile principale (quindi, come si diceva tempo fa, non è un problema di scheda wireless del portatile mio).
Ogni tot si disconnette: non perde la linea telefonica, ma è come se si interrompesse il collegamento tra router e pc. Devo poi andare a riconnetterlo manualmente (dove trova la connessione dopo un'aggiornamento delle connessioni).

E' settato correttamente, sta in un canale libero e ho controllato con inssider.
Il problema è che va a giorni, adesso è già la seconda volta che perde la linea sul portatile da cui scrivo, mentre l'altro va tranquillamente.
Viceversa ieri è successo l'opposto.
Ma comunque era da mercoledì che non dava problemi.

Non so più cosa pensare: com'è possibile che il mio precedente router non mi abbia mai dato problemi senza particolari settaggi, mentre questo continua a darmi grattacapi nonostante sia correttamente settato?

Potrebbe essere guasto?
Old 16-01-2011, 01:00   #4465
sorcio91
Senior Member

L'Avatar di sorcio91

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi qualcuno mi sa dire perchè il mio router perde segnale di continuo?
Minimo 5/6 volte al giorno.

Potete dare un'occhiata al mio segnale in questa immagine:

Mi sembra che sia ok, anche se non perfetto. Con il mio vecchio Zyxel andavo da dio...mah...
sorcio91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 06:12   #4466
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi

Mi sembra che sia ok, anche se non perfetto. Con il mio vecchio Zyxel andavo da dio...mah...
Visualizzati questa maschera per qualche minuto e verifica se il tuo snr fluttua. Probabilmente questo valore fluttua e quando scende troppo il link adsl cade. Io ho 37 db di attenuazione e circa 12 db di snr in downstream ma ho una linea stabilissima che mi tiene la connessione anche a 2 db.
Potresti provare tramite telnet ad aumentare l'snr agganciando un po di meno e vedere se la connessione rimane in piedi

Ultima modifica di mh3g : 16-01-2011 alle 06:14.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 08:40   #4467
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Dopo più di due settimane continuo a pensare di aver fatto la scelta sbagliata: instabilità frequente in wireless, non solo col mio portatile principale (quindi, come si diceva tempo fa, non è un problema di scheda wireless del portatile mio).
Ogni tot si disconnette: non perde la linea telefonica, ma è come se si interrompesse il collegamento tra router e pc. Devo poi andare a riconnetterlo manualmente (dove trova la connessione dopo un'aggiornamento delle connessioni).

E' settato correttamente, sta in un canale libero e ho controllato con inssider.
Il problema è che va a giorni, adesso è già la seconda volta che perde la linea sul portatile da cui scrivo, mentre l'altro va tranquillamente.
Viceversa ieri è successo l'opposto.
Ma comunque era da mercoledì che non dava problemi.

Non so più cosa pensare: com'è possibile che il mio precedente router non mi abbia mai dato problemi senza particolari settaggi, mentre questo continua a darmi grattacapi nonostante sia correttamente settato?

Potrebbe essere guasto?
Ma hai tentato di usare altri canali ? Ad esempio il router precedente su quale canale stava ?
Qui sul forum è già successo che ci fossero problemi di disconnessione in presenza di periferiche bluetooth. Hai verificato che senza bluetooth accesi il problema si presenti ?
Da notare che con il wifi settato a 300 Mbps la larghezza in banda del canale è il doppio ed è quindi più probabile andare ad essere interferiti da una periferica bluetooth che trasmette proprio nell'esatta banda di frequenza in cui trasmette il wifi.

Ultima modifica di cionci : 16-01-2011 alle 08:45.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 09:41   #4468
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma hai tentato di usare altri canali ? Ad esempio il router precedente su quale canale stava ?
Qui sul forum è già successo che ci fossero problemi di disconnessione in presenza di periferiche bluetooth. Hai verificato che senza bluetooth accesi il problema si presenti ?
Da notare che con il wifi settato a 300 Mbps la larghezza in banda del canale è il doppio ed è quindi più probabile andare ad essere interferiti da una periferica bluetooth che trasmette proprio nell'esatta banda di frequenza in cui trasmette il wifi.

Sì ne ho provati un paio, quello di prima addirittura stava su un canale già occupato.

Mi sta venendo un dubbio: abitando in condominio forse mi conviene settare a 145 Mbps o a 54 Mbps, data la vicinanza tra gli appartamenti?

Ti ringrazio Cionci, consigli sempre utilissimi!!

PS: Sto provando con 54 Mbps e vediamo che succede.
Old 16-01-2011, 09:43   #4469
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Sì ne ho provati un paio, quello di prima addirittura stava su un canale già occupato.
E allora rimettilo su quel canale. Imposta anche 145 Mbps, non 54. In questo modo l'ampiezza del canale è solo 20 Mhz e quindi raccoglierai meno interferenti.
Old 16-01-2011, 11:01   #4470
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Aiuto connessione wireless

Vengo da un dgn2000 che era una bomba. Per colpa mia è morto.
Ieri ho comprato un dgn2200 pensando che fosse semplice come il 2000 installato, in lan va perfettamente, non c'è verso di farlo andare in wireless. Leggendo trovo che vuole l'indirizzo mac della scheda wireless, con cmd ipconfig /all trovo l'indirizzo lo inserisco ma mi dice mac non valido. Ne stò uscendo pazzo, mi date una mano per favore? Come scheda wireless ho una intel 6200 sul note
Old 16-01-2011, 11:10   #4471
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Vengo da un dgn2000 che era una bomba. Per colpa mia è morto.
Ieri ho comprato un dgn2200 pensando che fosse semplice come il 2000 installato, in lan va perfettamente, non c'è verso di farlo andare in wireless. Leggendo trovo che vuole l'indirizzo mac della scheda wireless, con cmd ipconfig /all trovo l'indirizzo lo inserisco ma mi dice mac non valido. Ne stò uscendo pazzo, mi date una mano per favore? Come scheda wireless ho una intel 6200 sul note
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica ed usa solo la lingua inglese per impostare il wireless. C'è un bug nella lingua italiana.
Old 16-01-2011, 11:17   #4472
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Fai un reset alle impostazioni di fabbrica ed usa solo la lingua inglese per impostare il wireless. C'è un bug nella lingua italiana.
Domanda stupida, reset a router acceso premendo i due tasti sul davanti?
Old 16-01-2011, 11:24   #4473
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Domanda stupida, reset a router acceso premendo i due tasti sul davanti?
Puoi fare il reset alle impostazioni di fabbrica dall'interfaccia web del router o dal pulsantino nascosto sotto al router (è circondato da un cerchio rosso).
Old 16-01-2011, 11:28   #4474
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
E allora rimettilo su quel canale. Imposta anche 145 Mbps, non 54. In questo modo l'ampiezza del canale è solo 20 Mhz e quindi raccoglierai meno interferenti.
Ok, allora sul canale che occupavo prima è da settembre che vedo una rete nuova (presumo siano i nuovi studenti che occupano l'appartamento a lato del mio) che però ha un segnale abbastanza forte (su inssider la mia rete come RSSI ha il più basso, -50, mentre quest'altra ha in media -65).
Adesso provo a lasciarla su quel canale, nel caso provo anche a spostarla (nelle impostazioni wifi leggo che quella rete copre il campo b/g quindi dovrebbe essere impostata a 54 Mbps e non 145 Mbps -b/g/n come vedo impostato sulla mia linea-, giusto?) su un canale libero.

Per farti un'idea ecco lo screen di Inssider:

La linea rossa è la mia, la verde è quella vicina.

Vediamo un pò ora come va, nel caso se hai altri consigli sono tutto orecchi (che di queste cose ne capisco poco, come avrai notato... ).

Old 16-01-2011, 11:38   #4475
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

E' più interessante l'altro grafico, quello dei canali.
Old 16-01-2011, 11:59   #4476
Guyon
Senior Member

L'Avatar di Guyon

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sorcio91 Guarda i messaggi

Stesso identico problema.
Con il dgn2000 mai caduta la linea una volta, se attacco un router trust che tengo come backup la linea è stabilissima.
Comprato il 2200 una settimana fa e mi perde la linea 7/8 volte al giorno.
E' un problema decisamente fastidioso...
Qualcun altro ha notato il problema?

PS questi i miei valori, che nn hanno mai dato problemi con altri dispositivi..

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 7783 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 17.2 db
Margine di rumore 12.3 db 25.7 db
Guyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:12   #4477
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
E' più interessante l'altro grafico, quello dei canali.
Al momento sono sotto Windows, ho questo grafico dei canali:

O intendi quello di inssider?

Old 16-01-2011, 12:24   #4478
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
ragazzi ho appena preso il seguente router mi consigliate di mettere il nuovo firmware o no??
Old 16-01-2011, 12:27   #4479
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Indiana Joe: imho il canale 1 è la scelta migliore.
Old 16-01-2011, 12:27   #4480
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Puoi fare il reset alle impostazioni di fabbrica dall'interfaccia web del router o dal pulsantino nascosto sotto al router (è circondato da un cerchio rosso).
Grazie Cionci, era semplicissimo, mi sono incartato come uno stupido
Solo una domanda, non si accende la luce internet, accese wireless e adsl...è normale?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian