|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Cari Ragazzi non mi date fucilate sono un pochino OT
![]() ![]() ho un margina di rumore che varia tra 11.8 a 10.4 con una 8 mega e attenuazione di 26 ( direi buona circa 1,5km) ed è strano avere un SNR cosi' basso. Quindi per migliorare la situazione ho messo una presa nuda nuova però non ho capito bene come mettere i fili bianco e rosso,alcune guide dicono di mettere i rossi in AE in altre in BE e per adesso sono messi rossi in AE e viceversa. Ho un altra presa secondaria nuda telecom e sono messi allo stesso modo vorrei provare al contrario come da altre guida,fin quà ci siamo la secondaria ovviamente deve arrivare dal doppino della centrale,cosa mi consigliate per mettere i fili al meglio? Grazie Mille, Saluti Fine OT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Comunque l'alimentatore fischia indipendentemente che ci sia la usb key o no. L'alimentatore che ho ora è già quello sostituito da netgear
Ex nick Gighen_acer_aspire_3023 Ultima modifica di Gigi_84 : 16-01-2011 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4464 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Dopo più di due settimane continuo a pensare di aver fatto la scelta sbagliata: instabilità frequente in wireless, non solo col mio portatile principale (quindi, come si diceva tempo fa, non è un problema di scheda wireless del portatile mio).
Ogni tot si disconnette: non perde la linea telefonica, ma è come se si interrompesse il collegamento tra router e pc. Devo poi andare a riconnetterlo manualmente (dove trova la connessione dopo un'aggiornamento delle connessioni). E' settato correttamente, sta in un canale libero e ho controllato con inssider. Il problema è che va a giorni, adesso è già la seconda volta che perde la linea sul portatile da cui scrivo, mentre l'altro va tranquillamente. Viceversa ieri è successo l'opposto. Ma comunque era da mercoledì che non dava problemi. Non so più cosa pensare: com'è possibile che il mio precedente router non mi abbia mai dato problemi senza particolari settaggi, mentre questo continua a darmi grattacapi nonostante sia correttamente settato? Potrebbe essere guasto? ![]()
![]() |
#4465 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ragazzi qualcuno mi sa dire perchè il mio router perde segnale di continuo?
Minimo 5/6 volte al giorno. Potete dare un'occhiata al mio segnale in questa immagine: ![]() Mi sembra che sia ok, anche se non perfetto. Con il mio vecchio Zyxel andavo da dio...mah...
![]() |
#4466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Potresti provare tramite telnet ad aumentare l'snr agganciando un po di meno e vedere se la connessione rimane in piedi
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 16-01-2011 alle 06:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Qui sul forum è già successo che ci fossero problemi di disconnessione in presenza di periferiche bluetooth. Hai verificato che senza bluetooth accesi il problema si presenti ? Da notare che con il wifi settato a 300 Mbps la larghezza in banda del canale è il doppio ed è quindi più probabile andare ad essere interferiti da una periferica bluetooth che trasmette proprio nell'esatta banda di frequenza in cui trasmette il wifi. Ultima modifica di cionci : 16-01-2011 alle 08:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4468 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì ne ho provati un paio, quello di prima addirittura stava su un canale già occupato. ![]() Mi sta venendo un dubbio: abitando in condominio forse mi conviene settare a 145 Mbps o a 54 Mbps, data la vicinanza tra gli appartamenti? Ti ringrazio Cionci, consigli sempre utilissimi!! ![]() PS: Sto provando con 54 Mbps e vediamo che succede. ![]()
![]() |
![]() |
#4469 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4470 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Aiuto connessione wireless
Vengo da un dgn2000 che era una bomba. Per colpa mia è morto.
Ieri ho comprato un dgn2200 pensando che fosse semplice come il 2000 ![]()
![]() |
#4471 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4472 |
Senior Member
|
Domanda stupida, reset a router acceso premendo i due tasti sul davanti?
![]() |
#4473 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4474 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo a lasciarla su quel canale, nel caso provo anche a spostarla (nelle impostazioni wifi leggo che quella rete copre il campo b/g quindi dovrebbe essere impostata a 54 Mbps e non 145 Mbps -b/g/n come vedo impostato sulla mia linea-, giusto?) su un canale libero. Per farti un'idea ecco lo screen di Inssider: ![]() La linea rossa è la mia, la verde è quella vicina. Vediamo un pò ora come va, nel caso se hai altri consigli sono tutto orecchi (che di queste cose ne capisco poco, come avrai notato... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4475 |
Senior Member
|
E' più interessante l'altro grafico, quello dei canali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Con il dgn2000 mai caduta la linea una volta, se attacco un router trust che tengo come backup la linea è stabilissima. Comprato il 2200 una settimana fa e mi perde la linea 7/8 volte al giorno. E' un problema decisamente fastidioso... Qualcun altro ha notato il problema? PS questi i miei valori, che nn hanno mai dato problemi con altri dispositivi.. Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 7783 kbps 478 kbps Attenuazione linea 35.0 db 17.2 db Margine di rumore 12.3 db 25.7 db |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4477 |
Senior Member
|
![]() |
#4478 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
ragazzi ho appena preso il seguente router mi consigliate di mettere il nuovo firmware o no??
![]() |
#4479 |
Senior Member
|
Indiana Joe: imho il canale 1 è la scelta migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4480 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Solo una domanda, non si accende la luce internet, accese wireless e adsl...è normale?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.