Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 17:46   #4381
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Ma la ragione per cui gli ali sibilano?

Qualche saldatura che doveva fatta essere meglio?

Boh?

Comunque se non ricordo male sul mio c'è scritto 094...ma dopo guardo meglio.
potrebbe essere il trasformatore non tropicalizzato.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:26   #4382
koda91
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
scusate ma sbaglio o il wireless non è poi così potente come dicono? in camera anke solo attraverso una parete non portante con il cellulare prendo gia meno della metà! e non ho una camera poi tanto grande....
koda91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 18:42   #4383
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ho un problema con msn in pratica quando in una sessione di chat provo a mandare un file questo va lento e si stoppa piu o meno a meta della trasmissione per non riprendere piu.

E' necessario aprire porte? upnp e' abilitato nel router ed msn dice "conneso a internet tramite NAT limitato da porta Upnp" ...cosa potrei fare? la ricezione va benissimo.

Non uso firewall software ne di win ne terze parti e come antivirus ho solo il nod32.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:13   #4384
AntoninoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
Oh, non fregherà a nessuno, ma è già le seconda o terza volta che mi perde la connessione wireless (ma credo anche internet) così dal nulla.

Ergo mi sa che puzza quello che mi è stato consegnato.

Vedrò di farmelo cambiare, in qualche modo.

EDIT: saltato di nuovo. Router staccato e pronto per essere rimandato indietro appena ho novità da averagemondo.

Ultima modifica di AntoninoX : 13-01-2011 alle 21:24.
AntoninoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 19:39   #4385
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da koda91 Guarda i messaggi
scusate ma sbaglio o il wireless non è poi così potente come dicono? in camera anke solo attraverso una parete non portante con il cellulare prendo gia meno della metà! e non ho una camera poi tanto grande....
E' colpa del cellulare, non del router. Il cellulare ha antenne nettamente meno performanti.
Il mio Ideos prende 1-2 tacche su 4 in wifi N dove il mio portatile in wifi G prende il 100%.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:40   #4386
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
e nel mio caso per msn? xp sp3? router? infostrada? o cosa di chi e' colpa?
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:12   #4387
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da AntoninoX Guarda i messaggi
Il router si riavvia e poi...tada da dam!
Selezione paese e tutto andato a quel paese...rincofigurazioni da capo.
Why?
Il problema del factory reset a me (come ad altri) è capitato con la prima release di modfs... randomicamente, ogni tanto al reboot si resettava.
Quindi se hai installato la modfs probabilmente stai usando una versione non aggiornata.

Con il firmware originale invece non mi è mai successo.

Ultima modifica di Parnas72 : 13-01-2011 alle 23:19.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:26   #4388
pigor85
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti, ho preso da poso questo router seguendo il consiglio del forum.

Collegando una chiavetta alla porta usb, riesco ad accedere tramite la rete interna senza problemi clikkando il link che mi propone oppure tramite il comando solito \\rapidshare.

Tuttavia mi aspettavo che mi apparisse tra le periferiche di rete l'icona dell'unità condivisa, in modo da poterci clikkare direttamente senza i passaggi precedenti, invece niente.

Uso Windows7 Ultimate, Workgroup=CASA sia su PC che su router, firewall KIS con impostazioni di default e windows firewall disabilitato.

C'è modo di risolvere?
Grazie!
pigor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 23:59   #4389
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da pigor85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho preso da poso questo router seguendo il consiglio del forum.

Collegando una chiavetta alla porta usb, riesco ad accedere tramite la rete interna senza problemi clikkando il link che mi propone oppure tramite il comando solito \\rapidshare.

Tuttavia mi aspettavo che mi apparisse tra le periferiche di rete l'icona dell'unità condivisa, in modo da poterci clikkare direttamente senza i passaggi precedenti, invece niente.

Uso Windows7 Ultimate, Workgroup=CASA sia su PC che su router, firewall KIS con impostazioni di default e windows firewall disabilitato.

C'è modo di risolvere?
Grazie!
klikka col tasto destro delmouse e crei il collegamento.... dovrebbe metterti l'icona...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:54   #4390
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, velocità del ready Share USB Storage Access? è comodo?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 01:15   #4391
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
ragazzi, velocità del ready Share USB Storage Access? è comodo?
4.5 MB in lettura.
Old 14-01-2011, 06:20   #4392
Vega80
Senior Member

L'Avatar di Vega80

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Al massimo, se il pc è davvero molto vecchio si connetterà a 10 Mbps invece che a 100, ma per il resto non capisco che dubbi hai... la connessione Ethernet è standard.
Ok mi attiverò per comprarlo, magari in rete visto che qui da me di questo router sia nei negozi che nei centri nemmeno l'ombra...
Old 14-01-2011, 08:45   #4393
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Nel file di log mi trovo un a roba del tipo:

[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 09:00:28
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:59:55
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:59:23
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:58:52
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:58:15
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:57:41
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:57:09
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:56:25
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:55:41
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:55:05
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:54:27
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:53:47
[UPnP set event: Public_UPNP_C3] from source 192.168.0.2, Friday, Jan 14,2011 08:53:15

mi sapete dire cosa vuol dire?

Grazie
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 10:51   #4394
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
ciao ragazzi, sto continuando ad avere disconnessioni, in particolare:

da qualche giorno capita che la spia relativa al collegamento internet (quella indicata dal pianeta...) da verde diventa con luce rossa fissa, quindi di conseguenza non riesco a navigare...
mentre la spia relativa alla dsl (quella con i 2 fili intrecciati) è fissa sul verde..

infatti nel pannello di configurazione riconosce alice adsl 3100mb ma dà come indirizzo ip 0.0.0.0

il problema è che la connessione internet non "si riallinea" in automatico e
per risolvere devo staccare il cavetto telefonico e reinserirlo, fatto ciò la spia di internet torna verde...

lo fa da circa una settimana, prima non succedeva... tutti i telefoni hanno il filtro, e sembra tutto ok...

da cosa può dipendere?

elenco di seguito le configurazioni in generale:

Quote:
PPPOE
llc-based
nat enable
VPI 8
VCI 35
dsl mode: auto

wireless:
Channel Auto (6)
Mode Up to 300 Mbps

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 2848 kbps 480 kbps
Line Attenuation 46.0 db 23.0 db
Noise Margin 12.4 db 19.0 db
grazie a tutti

Ultima modifica di marius84 : 14-01-2011 alle 11:01.
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:05   #4395
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Dubito che sia un problema del router, sembra più un problema di qualità della linea (tra l'altro agganci pochissimo).
Potrebbe essere il classico problema del led internet rosso: il margine di rumore scende quel tanto da far andare in timeout il PPP, ma da non permettere il riallineamento dell'adsl.

Se installi Modfs ed abiliti lo script per il retrain, metti ad esempio il limite inferiore a 7 dB e un indirizzo IP del provider a cui pingare per vedere se la connessione funziona ancora (per Alice solitamente il migliore è 192.168.100.1).
Old 14-01-2011, 11:10   #4396
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

grazie, però cavolo prima non accadeva (avevo il dg834g)...
non so se chiamare la telecom e cominciare ad incazzarmi...
appena finito gli esami provo modfs, anche perchè è da tempo che seguo la discussione però non ho qualche ora per dedicargli tempo

Ultima modifica di marius84 : 14-01-2011 alle 11:13.
Old 14-01-2011, 11:14   #4397
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da marius84 Guarda i messaggi
grazie, però cavolo prima non accadeva (avevo il dg834g)...
non so se chiamare la telecom e cominciare ad incazzarmi...
Ma te l'ha fatto dalla prima volta in cui hai messo il DGN2200 ? Ogni quanto ti capita e verso che ora della giornata ?
Hai provato a togliere tutto dall'impianto telefonico e a collegarti direttamente alla presa principale senza filtro ?
Old 14-01-2011, 11:20   #4398
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

praticamente da quando ho acquistato questo router (2-3 mesi, causa fusione del dg834g )
è andato sempre tutto bene, da una decina di giorni capita questo fatto.
Fino ad ora è successo la mattina verso le 7, verso le 12, le 17 e le 20.

Sinceramente non so quale sia la presa principale a casa. Dalla strada vedo il cavo telefonico che entra in un muro e poi si dirama non so dove .

ho provato comunque ad attaccare il router senza filtro ed il risultato è che manco agganciava il segnale :|, o se lo faceva aveva dei livelli snr, attenuazione ecc da schifo
Old 14-01-2011, 11:30   #4399
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ho provato comunque ad attaccare il router senza filtro ed il risultato è che manco agganciava il segnale :|, o se lo faceva aveva dei livelli snr, attenuazione ecc da schifo
E' molto strano. Il router si deve agganciare senza filtro, anzi sul router non ci vuole il filtro a meno che tu non abbia un altro apparecchio collegato insieme.

Monitora il SNR Margin, quando vedi che il led ti diventa rosso controllalo subito.
Old 14-01-2011, 11:33   #4400
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
praticamente da quando ho acquistato questo router (2-3 mesi, causa fusione del dg834g )
è andato sempre tutto bene, da una decina di giorni capita questo fatto.
Fino ad ora è successo la mattina verso le 7, verso le 12, le 17 e le 20.

Sinceramente non so quale sia la presa principale a casa. Dalla strada vedo il cavo telefonico che entra in un muro e poi si dirama non so dove .

Puoi fare solo una cosa: chiami il 187 e dici che hai il telefono che non funziona, quando arriva la chiamata automatica che chiede se il guasto è stato riparato rispondi no, questo fino a quando non viene un tecnico Telecom o ditta esterna fisicamante a casa tua a risolvere il problema.
Non dire nulla sui problemi adsl perchè altrimenti non risolvi.
Io avevo questi problemi e mi hanno scambiato i cavi lungo il tragitto dalla centrale a casa. E ora ho una adsl da paura, prima agganciavo 2 mega e avevo 30 disconnessioni al giorno.

Ultima modifica di mh3g : 14-01-2011 alle 11:35.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian