|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
E' un ottimo apparecchio. Ha solo qualche problemino:
- non si riconnette se configurato in ppoa - la lingua italiana non permette la configurazione di alcune voci - ad alcuni utenti sembra accadano disconnessioni wireless sporadiche. A favore: aggancia valori di snr e di portante più elevati della media dei router in circolazione, al momento uso un dlink 2640b che mi aggancia 6,5 mega contro i 7,6 del 2200 (il massimo). Il mio 2200 ha i primi 2 problemi e per questo l'ho riposto in attesa di aggiornamento firmware che risolva questi bug di giovinezza. Rimane, come detto, un ottimo apparecchio.
![]() |
#2782 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti
![]() Ho letto parte di questo topic ............ 140 pagine sono davvero tante , io non sono esperto di modem , possiedo un d-link 300t , e volevo sostituirlo con questo modem per sfruttare il wi-fi con un portatile , abito su una casa a 2 piani e vorrei prendere il segnale dal piano terra , ho letto molti interventi tecnici di Cionci e Bandit e altri , ma non riesco a farmi un' opinione finale ![]() in parole povere un PC collegato in ethernet e un portatile in wi-fi Se possibile e potete rispondermi .... faccio bene oppure sbaglio a comprare questo modem per connettermi con il portatile , in caso negativo quali alternative potrei considerare ? Ho Alice Flat Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2783 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che senso ha riporlo per quei due problemi ? Che più che problemi definirei dettagli. Visto che il primo si presenta solo con linee disturbate, mentre il secondo solo nel momento in cui vai a configurare il wifi. Una volta configurato il wifi lo puoi rimettere anche in italiano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2784 |
Senior Member
|
@T Colombo
Lo puoi prendere. Tra l'altro io l'ho comprato proprio perchè mi trovo nella situazione di avere il router su un piano e il computer su un altro e questo è uno dei pochissimi router che ha il supporto wds da utilizzare in combinazione con un altro router per eventualmente espandere il raggio d'azione del wifi. @cionci L'ho comprato per il wds ma al momento non ho ancora bisogno di ampliare la rete per cui l'ho riposto. I difettucci citati mi hanno consigliato di metterlo in uso quando uscirà il firmware con le correzioni. Ad onor del vero, ci tengo a precisare che: di router ne ho avuti 5, due bruciati da fulmini, sempre settati in ppoe con alice perchè in ppoa la riconnessione non sempre avviene. I router: Dlink g624t (bruciato) Sitecom Wl 173 (bruciato), Linksys Wag200g, Dlink 2640b rev3, Netgear dgn 2200.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 01-12-2010 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2785 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2786 |
Senior Member
|
Il wds del 2200 l'ho provato e funziona. La funzionalità repeater non mi va bene perchè mi serve anche la parte wired.
![]() |
#2787 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2788 |
Senior Member
|
Provato con un access point kraun di fabbricazione edimax e con un dlink 600 prestatimi. Non funziona con i Sitecom. E con il kraun si deve usare solo il wireless 54mb perchè altrimenti va a 5mb.
![]() |
#2789 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2790 |
Senior Member
|
Oppure i dlink 600 con ddwrt.
![]() Che costano 25 euro (dlink dir 300) upgradato a dir 600 (stesso apparecchio) con il firmware originale dlink. Poi sfatiamo questa cosa del wep. Non tutti sono in grado di prendere una chiave wep da un router usando backtrack per esempio e non tutti possono venire ad appostarsi sotto casa mia per qualche ora. ![]()
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 01-12-2010 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2791 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
[quote=mh3g;33806986]@T Colombo
Lo puoi prendere. Tra l'altro io l'ho comprato proprio perchè mi trovo nella situazione di avere il router su un piano e il computer su un altro e questo è uno dei pochissimi router che ha il supporto wds da utilizzare in combinazione con un altro router per eventualmente espandere il raggio d'azione del wifi. Grazie mh3g , quindi vuol dire che tutto sommato è uno dei migliori modem in circolalazione e si può acquistare tranquillamente ............... io ho sempre usato d-link e sarebbe il primo acquisto netgear che andrei a fare. avevo pensato anche al linksys E2100L ( visto sul sito ) , ma purtroppo nessuno ne parla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
credo siano le conseguenze degli errori corretti o non corretti. Ultima modifica di strassada : 01-12-2010 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2793 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2794 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Preso oggi dal solito shop online a 59,90 trasporto compreso
![]() Non appena mi arriva vi farò sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2795 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi sono dei vostri... ho dato via il dlink per questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2796 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Premesso che il mio router è acceso 24/24, da Giovedì scorso ad oggi ho avuto le solite disconnessioni che durano circa 1 minuto, come segue:
Giovedì nessuna Venerdì 1 Sabato 1 Domenica nessuna Lunedì 1 Martedì 1 L'orario è casuale ed i parametri non variano mai (DL 8128, attenuazione 36, Margine variabile tra 11,7 e 12). Toccando il router con mano è tiepido però non so se vale mentre è poco utilizzato. Per chi chiedeva il funzionamento con jdownloader, io ho un abbonamento con Megaupload e scarico 10 files contemporanemente a oltre 900k di media.
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta Ultima modifica di maxpa : 01-12-2010 alle 13:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2797 |
Senior Member
|
Non credo sia un grosso problema avere un numero di disconnessioni così piccolo. Non credo nemmeno che siano imputabili al router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2799 |
Senior Member
|
Ma un po ti fanno incaXXare. Con roba da 29.90 non succede (dlink 2640r praticamente uguale al 2640b), presente su manifesto di nota catena.
![]() |
#2800 |
Senior Member
|
Ma non è vero, dipende da linea a linea. Io ho una linea disastrata e questo è il router che mi tiene la linea più stabile fra tutti quelli che ho provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.