Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 10:45   #2781
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
E' un ottimo apparecchio. Ha solo qualche problemino:
- non si riconnette se configurato in ppoa
- la lingua italiana non permette la configurazione di alcune voci
- ad alcuni utenti sembra accadano disconnessioni wireless sporadiche.
A favore: aggancia valori di snr e di portante più elevati della media dei router in circolazione, al momento uso un dlink 2640b che mi aggancia 6,5 mega contro i 7,6 del 2200 (il massimo).
Il mio 2200 ha i primi 2 problemi e per questo l'ho riposto in attesa di aggiornamento firmware che risolva questi bug di giovinezza.
Rimane, come detto, un ottimo apparecchio.
Old 01-12-2010, 10:56   #2782
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti

Ho letto parte di questo topic ............ 140 pagine sono davvero tante , io non sono esperto di modem , possiedo un d-link 300t , e volevo sostituirlo con questo modem per sfruttare il wi-fi con un portatile , abito su una casa a 2 piani e vorrei prendere il segnale dal piano terra , ho letto molti interventi tecnici di Cionci e Bandit e altri , ma non riesco a farmi un' opinione finale , visto che molti tecnicismi non li capisco.

in parole povere un PC collegato in ethernet e un portatile in wi-fi

Se possibile e potete rispondermi .... faccio bene oppure sbaglio a comprare questo modem per connettermi con il portatile , in caso negativo quali alternative potrei considerare ?

Ho Alice Flat

Grazie
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 10:59   #2783
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Il mio 2200 ha i primi 2 problemi e per questo l'ho riposto in attesa di aggiornamento firmware che risolva questi bug di giovinezza.
Che senso ha riporlo per quei due problemi ? Che più che problemi definirei dettagli. Visto che il primo si presenta solo con linee disturbate, mentre il secondo solo nel momento in cui vai a configurare il wifi. Una volta configurato il wifi lo puoi rimettere anche in italiano.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:08   #2784
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

@T Colombo
Lo puoi prendere.
Tra l'altro io l'ho comprato proprio perchè mi trovo nella situazione di avere il router su un piano e il computer su un altro e questo è uno dei pochissimi router che ha il supporto wds da utilizzare in combinazione con un altro router per eventualmente espandere il raggio d'azione del wifi.

@cionci
L'ho comprato per il wds ma al momento non ho ancora bisogno di ampliare la rete per cui l'ho riposto.
I difettucci citati mi hanno consigliato di metterlo in uso quando uscirà il firmware con le correzioni.
Ad onor del vero, ci tengo a precisare che: di router ne ho avuti 5, due bruciati da fulmini, sempre settati in ppoe con alice perchè in ppoa la riconnessione non sempre avviene.
I router: Dlink g624t (bruciato) Sitecom Wl 173 (bruciato), Linksys Wag200g, Dlink 2640b rev3, Netgear dgn 2200.

Ultima modifica di mh3g : 01-12-2010 alle 11:19.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:11   #2785
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Tra l'altro io l'ho comprato proprio perchè mi trovo nella situazione di avere il router su un piano e il computer su un altro e questo è uno dei pochissimi router che ha il supporto wds da utilizzare in combinazione con un altro router per eventualmente espandere il raggio d'azione del wifi.
Meglio lasciare perdere il WDS dei Netgear. Per espandere la copertura wifi meglio prendere un access point con funzionalità universal repeater. Dalla parte del router non bisogna fare alcun settaggio.
Old 01-12-2010, 11:22   #2786
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Meglio lasciare perdere il WDS dei Netgear. Per espandere la copertura wifi meglio prendere un access point con funzionalità universal repeater. Dalla parte del router non bisogna fare alcun settaggio.
Il wds del 2200 l'ho provato e funziona. La funzionalità repeater non mi va bene perchè mi serve anche la parte wired.
Old 01-12-2010, 11:23   #2787
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Il wds del 2200 l'ho provato e funziona. La funzionalità repeater non mi va bene perchè mi serve anche la parte wired.
Con quale altro router ? Perché storicamente Netgear ha grossi problemi con quella funzionalità.
Old 01-12-2010, 11:29   #2788
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Provato con un access point kraun di fabbricazione edimax e con un dlink 600 prestatimi. Non funziona con i Sitecom. E con il kraun si deve usare solo il wireless 54mb perchè altrimenti va a 5mb.
Old 01-12-2010, 11:32   #2789
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Provato con un access point kraun di fabbricazione edimax e con un dlink 600 prestatimi. Non funziona con i Sitecom. E con il kraun si deve usare solo il wireless 54mb perchè altrimeti va 5mb.
Poi c'è sempre il limite delle protezioni con il WDS, se non sbaglio funziona solo con il WEP. Comunque esistono anche ripetitori con funzionalità universal repeater e con switch ethernet, ad esempio il Netgear WN2000RPT.
Old 01-12-2010, 11:34   #2790
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Oppure i dlink 600 con ddwrt.
Che costano 25 euro (dlink dir 300) upgradato a dir 600 (stesso apparecchio) con il firmware originale dlink.

Poi sfatiamo questa cosa del wep. Non tutti sono in grado di prendere una chiave wep da un router usando backtrack per esempio e non tutti possono venire ad appostarsi sotto casa mia per qualche ora.

Ultima modifica di mh3g : 01-12-2010 alle 11:42.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 11:59   #2791
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
[quote=mh3g;33806986]@T Colombo
Lo puoi prendere.

Grazie mh3g , quindi vuol dire che tutto sommato è uno dei migliori modem in circolalazione e si può acquistare tranquillamente ............... io ho sempre usato d-link e sarebbe il primo acquisto netgear che andrei a fare.

avevo pensato anche al linksys E2100L ( visto sul sito ) , ma purtroppo nessuno ne parla o sa dirmi qualcosa , credo allora che opterò sul netgear perchè mi sembra ne parliate bene e i problemini siano tuttosommato di secondo piano.
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:07   #2792
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Queste voci cosa sono?
Errori Tcp? Dovuti a problemi di routing?
dai adsl info --stats
credo siano le conseguenze degli errori corretti o non corretti.

Ultima modifica di strassada : 01-12-2010 alle 12:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:10   #2793
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
avevo pensato anche al linksys E2100L ( visto sul sito )
Non ha il modem
Old 01-12-2010, 12:57   #2794
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Preso oggi dal solito shop online a 59,90 trasporto compreso

Non appena mi arriva vi farò sapere
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 12:57   #2795
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi sono dei vostri... ho dato via il dlink per questo...
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:06   #2796
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Premesso che il mio router è acceso 24/24, da Giovedì scorso ad oggi ho avuto le solite disconnessioni che durano circa 1 minuto, come segue:

Giovedì nessuna
Venerdì 1
Sabato 1
Domenica nessuna
Lunedì 1
Martedì 1

L'orario è casuale ed i parametri non variano mai (DL 8128, attenuazione 36, Margine variabile tra 11,7 e 12).
Toccando il router con mano è tiepido però non so se vale mentre è poco utilizzato.

Per chi chiedeva il funzionamento con jdownloader, io ho un abbonamento con Megaupload e scarico 10 files contemporanemente a oltre 900k di media.

Ultima modifica di maxpa : 01-12-2010 alle 13:08.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:53   #2797
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi
Premesso che il mio router è acceso 24/24, da Giovedì scorso ad oggi ho avuto le solite disconnessioni che durano circa 1 minuto, come segue:
Non credo sia un grosso problema avere un numero di disconnessioni così piccolo. Non credo nemmeno che siano imputabili al router.
Old 01-12-2010, 14:35   #2798
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Originariamente inviato da maxpa Guarda i messaggi

Giovedì nessuna
Venerdì 1
Sabato 1
Domenica nessuna
Lunedì 1
Martedì 1

L'orario è casuale ed i parametri non variano mai (DL 8128, attenuazione 36, Margine variabile tra 11,7 e 12).
Toccando il router con mano è tiepido però non so se vale mentre è poco utilizzato.

Per chi chiedeva il funzionamento con jdownloader, io ho un abbonamento con Megaupload e scarico 10 files contemporanemente a oltre 900k di media.
Direi che è ottimo come report di disconnessioni. Stiamo pur sempre parlando di un modem router wireless da 60€. Insomma...non è certo l'apparecchio top di gamma e considerato quanto costa un comportamento simile a quello che hai descritto tu non penso sia poi un grande dramma.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:45   #2799
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non credo sia un grosso problema avere un numero di disconnessioni così piccolo. Non credo nemmeno che siano imputabili al router.
Ma un po ti fanno incaXXare. Con roba da 29.90 non succede (dlink 2640r praticamente uguale al 2640b), presente su manifesto di nota catena.
Old 01-12-2010, 14:58   #2800
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ma un po ti fanno incaXXare. Con roba da 29.90 non succede (dlink 2640r praticamente uguale al 2640b), presente su manifesto di nota catena.
Ma non è vero, dipende da linea a linea. Io ho una linea disastrata e questo è il router che mi tiene la linea più stabile fra tutti quelli che ho provato.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian