Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 19:27   #2381
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Nel frattempo...sembra che stia per essere commercializzato il DGN2200M
http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/17453
Il manuale è datato 3 Novembre 2010.

Per chi non lo sapesse è la versione del DGN2200 con possibilità di connettere chiavette 3G.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:52   #2382
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
forse veniva distribuito in esclusiva a qualche provider? e ora lo danno anche in retail? darai uno sguardo al firmware (non serve registrarsi, basta cancellare la parte prima di ftp, o accedere direttamente al ftp) e al file gpl per vedere se cì+ qualcosa di interessante e più recente per il dgn2200?

Ultima modifica di strassada : 22-11-2010 alle 19:54.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:29   #2383
Quarziux
Senior Member

L'Avatar di Quarziux

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
buona serata a tutto il 3d,

vi seguo ogni giorno sia perche ho il DGN2200 sia perchè aspetto con ansia il nuovo firmware a parte questo ho un piccolo dubbio (magari un pò OT):

Se dovessi prendere x natale l'IPAD secondo voi potrò collegarmi in wi-fi (ovviamente tramite il dgn2200) o potrei aver problemi ad usare la mia rete di casa?

Grazie a tutti e continuate così che siete fortissimi!!!

Ste
MB Asus P4C800 Deluxe Vdimm+Vdroop - 3.0D1@4.573 - 31 sec. - Vapochill LS - 2x512 Corsair 3500 v1.1 bh-5 - 2HD WD 80JB Raid0 - Gainward GeForce 6800GT @466/1220 256 MB Ultra/2400 - case Lian-li Pc07 - Antec TrueControl 550W- LG L1710B - Router Alcatel STP / Alice 1.2
Quarziux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 21:38   #2384
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
ho letto un po di pagine precedenti a questa e ho visto i problemi riscontrati. vi informo che anche io ho acquistato il router la settimana scorsa da media*****, tuttavia finora non ho riscontrato alcun problema. giusto per informarvi.

volevo sapere una cosa... come devo settare jdownloader affinchè mi faccia la riconnessione automatica quando clicco "ottieni nuovo ip"? perchè compare sempre riconnessione fallita e poi dopo circa 7 tentativi la riconnessione automatica si disattiva
grazie
Old 22-11-2010, 22:03   #2385
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Problema risolto..sono di nuovo esauriti. Evidentemente gliene era rimasto giusto qualcuno della partita precedente.

A questo punto, e nell'attesa di capire se effettivamente il problema è da ricercare nello stock proveniente da MW-Online, mi sa che attendo qualche giorno ed eventualmente valuto altri negozi o altri router.
o semplicemente sono andati a ruba perchè è il prezzo piu basso e non si pagano le spese di spedizione
cmq secondo me ci stiamo facendo troppe seghe mentali su questa cosa, confezione blu confezione gialla...domattina vedi che arrivano di nuovo, io lo prendo e la faccio finita
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 22:44   #2386
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Io ho altri 10 giorni lavorativi di tempo prima che avvenga il passaggio da Telecom a Tiscali con conseguente riconsegna del router Alice, quindi resto in attesa.

Dubito comunque ci sia stata la corsa all'acquisto oggi su MW. Già nel primo pome erano terminati, significa che erano davvero pochi i pezzi messi in vendita oggi.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 01:33   #2387
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
forse veniva distribuito in esclusiva a qualche provider? e ora lo danno anche in retail? darai uno sguardo al firmware (non serve registrarsi, basta cancellare la parte prima di ftp, o accedere direttamente al ftp) e al file gpl per vedere se cì+ qualcosa di interessante e più recente per il dgn2200?
Più in là a questo punto. Se le funzionalità delle memorie di massa su USB sono state ripristinate non vedo perché non utilizzare solo ed esclusivamente quel firmware. L'ho già scaricato.
Old 23-11-2010, 02:04   #2388
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Aspettatevi nei prossimi giorni il firmware 1.0.0.26
Ci sono riferimenti a questa versione nel sorgente GPL del DGN2200M.
Old 23-11-2010, 08:34   #2389
EtaBeta2010
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Accesso disco condiviso dal Router

Buongiorno a tutti,
ho provato a leggere i diversi post, ma non ho riscontrato nessuna segnalazione relativa al problema che non riesco a risolvere, quindi provo a chidere aiuto.

Ho collegato un disco esterno alla porta USB del router, impostando gli accessi via LAN e FTP senza password non ho nessun problema, tutto funziona perfettamente. Ovviamente ho poi settato la restrizione degli accessi all'utente 'admin' e qui mi sono scontrato con un problema che non riesco a risolvere. Accedendo via FTP (sia dalla LAN interna che via internet) tutto ok, imposto utente e relativa password e accedo. Quando invece cerco di accedere alla risorsa condivisa sulla rete interna non mi accetta utente e password, aprendo il collegamento alla rete vedo correttamente "\\easyhare" ma anche immettendo le credenziali "\admin" e "pass****" non riesco a entrare sul disco mi risponde sempre utente non valido.

Tanto per non sapere ne leggere ne scrivere, ho fatto un reboot del router e del PC (Windows7 Enterprise collegato via WIFI), ma non riesco a risolvere il problema.

Grazie per la collaborazione e un saluto a tutti.
EtaBeta2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 10:27   #2390
ThutmosisIII
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
cmq secondo me ci stiamo facendo troppe seghe mentali su questa cosa, confezione blu confezione gialla...
Quote:
Originariamente inviato da strassada
non credo ci siano già in giro revisioni diverse, il prodotto ha poco più di 6 mesi. comunque potrebbe anche essere: basta controllare le sigle e aprire il dgn2200 e leggere scritte sulla board e sui chip
La vedo un po' dura aprirli prima ancora di comprarli... Mi limito pertanto a riportare le sigle viste al negozio.

In "confezione gialla" ce n'erano 3 e tutti e 3 riportavano:
DGN2200-100PES
TA 100-14420-01R7
S/N 26P10.........

In "confezione azzurra" ce n'era uno solo:
DGN2200-100PES
TA 100-14420-02R3
S/N 26P10.........

Lascio a voi decidere se i codici in grassetto indicano semplicemente il lotto di produzione o una revisione hardware.
Piccola annotazione: spesso le due circostanze coincidono, almeno in altri settori dell'elettronica. Ad es. (per chi è avvezzo) il decoder DTT Cobra Giaguaro ha fix diverse del firmware a seconda del lotto di produzione. Per il resto (esteriormente e nel firmware) è tutto apparentemente uguale.
ThutmosisIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:05   #2391
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da EtaBeta2010 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho provato a leggere i diversi post, ma non ho riscontrato nessuna segnalazione relativa al problema che non riesco a risolvere, quindi provo a chidere aiuto.

Ho collegato un disco esterno alla porta USB del router, impostando gli accessi via LAN e FTP senza password non ho nessun problema, tutto funziona perfettamente. Ovviamente ho poi settato la restrizione degli accessi all'utente 'admin' e qui mi sono scontrato con un problema che non riesco a risolvere. Accedendo via FTP (sia dalla LAN interna che via internet) tutto ok, imposto utente e relativa password e accedo. Quando invece cerco di accedere alla risorsa condivisa sulla rete interna non mi accetta utente e password, aprendo il collegamento alla rete vedo correttamente "\\easyhare" ma anche immettendo le credenziali "\admin" e "pass****" non riesco a entrare sul disco mi risponde sempre utente non valido.

Tanto per non sapere ne leggere ne scrivere, ho fatto un reboot del router e del PC (Windows7 Enterprise collegato via WIFI), ma non riesco a risolvere il problema.

Grazie per la collaborazione e un saluto a tutti.
scusami, ma quando dalle impostazioni del router nella sezione "advance settings usb" riesci ad editare la cartella del dispositivo usb o a crearne di nuove, modificare i permessi ecc?
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:14   #2392
EtaBeta2010
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marius84 Guarda i messaggi
scusami, ma quando dalle impostazioni del router nella sezione "advance settings usb" riesci ad editare la cartella del dispositivo usb o a crearne di nuove, modificare i permessi ecc?
Si, riesco a modificare tutte le opzioni e vedo che sia 'lato' LAN interna che FTP vengono applicate. Ho anche provato a condividere una directory sul disco invece della root, ma ho sempre lo stesso problema
Old 23-11-2010, 11:15   #2393
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

grazie...
ma allora solo a me non funziona :|? cioè riesco solo a vedere la root della penna usb o del disco, e se voglio modificare permessi, aggiungere cartelle ecc.. niente :| mha...
ora contatto la netgear va
Old 23-11-2010, 11:28   #2394
EtaBeta2010
Junior Member

Quote:
grazie...
ma allora solo a me non funziona :|? cioè riesco solo a vedere la root della penna usb o del disco, e se voglio modificare permessi, aggiungere cartelle ecc.. niente :| mha...
ora contatto la netgear va
Io ho notato che le directory del disco USB non possono essere create utilizzando il software del router. Hai provato a crearle utilizzando la connessione di rete e quindi accedere tramite il tool di amministrazione?
Old 23-11-2010, 11:31   #2395
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

praticamente ho attaccato una penna usb al router, ed è stata riconosciuta.
tramite un software ftp sono riuscito facilmente ad accedere alla directory principale della penna e a scrivere/leggere dentro dei file...
però dal software del router non posso in nessun modo accedere alla penna, eppure sulle istruzioni sembra di si...

quindi per leggere il contenuto del dispositivo ci sono riuscito solo con:
-ftp in rete privata
-html in rete privata
Old 23-11-2010, 11:37   #2396
PippoPippo76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Nel frattempo...sembra che stia per essere commercializzato il DGN2200M
http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/17453
Il manuale è datato 3 Novembre 2010.

Per chi non lo sapesse è la versione del DGN2200 con possibilità di connettere chiavette 3G.
C'è modo di scaricare e provare il firmware DGN2200m sul DGN2200? ho giusto una chiavetta 3g da testare
PippoPippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:47   #2397
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Aspettatevi nei prossimi giorni il firmware 1.0.0.26
Ci sono riferimenti a questa versione nel sorgente GPL del DGN2200M.
dove posso trovare questi fw?...non l'ho ancora capito
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 11:53   #2398
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThutmosisIII Guarda i messaggi
Lascio a voi decidere se i codici in grassetto indicano semplicemente il lotto di produzione o una revisione hardware.
Piccola annotazione: spesso le due circostanze coincidono, almeno in altri settori dell'elettronica. Ad es. (per chi è avvezzo) il decoder DTT Cobra Giaguaro ha fix diverse del firmware a seconda del lotto di produzione. Per il resto (esteriormente e nel firmware) è tutto apparentemente uguale.
Broadcom stessa aggiorna la produzione dei chip, migliorando consumi e dissipazione, vedi questo pdf: http://www.broadcom.com/collateral/w...XX-WP102-R.pdf

Resta da vedere se la "fabbrica" a cui netgear fa costruire il modem/router ha ancora riserve di chip di "vecchia" produzione o no. E poi non è detto che queste revisioni siano usate per il dgn2200 (nel Linksys wag320n scalda molto anche il chip 6358, quindi è una revisione precedente a quello sul dgn2200, non ho cercato, ma non credo che quelli più recenti siano migliorati)

Ultima modifica di strassada : 23-11-2010 alle 11:58.
Old 23-11-2010, 11:56   #2399
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
dove posso trovare questi fw?...non l'ho ancora capito
non ci sono ancora, ma probabilmente sono in definizione e a breve saranno messi nel sito netgear (oltre che scaricabili con l'update dal dgn2200)
Old 23-11-2010, 12:06   #2400
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da PippoPippo76 Guarda i messaggi
C'è modo di scaricare e provare il firmware DGN2200m sul DGN2200? ho giusto una chiavetta 3g da testare
Questo è quello vecchio. Vedendo le differenze dall'attuale, sembra che quello che ho impacchettato io sia ancora una versione di lavorazione. In ogni modo a me non ha creato particolari problemi. Se hai voglia di testarlo eccolo qui: http://www.mediafire.com/?gy429ytdr2h4q31
Fammi sapere. Ovviamente la chiavetta deve essere supportata.
Quote:
praticamente ho attaccato una penna usb al router, ed è stata riconosciuta.
tramite un software ftp sono riuscito facilmente ad accedere alla directory principale della penna e a scrivere/leggere dentro dei file...
però dal software del router non posso in nessun modo accedere alla penna, eppure sulle istruzioni sembra di si...
Dal firmware del router non mi sembra che tu possa accedere queste cose. Puoi solo definire un'altra cartella condivisa.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian