|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
hai seguito la procedura detta da Intrepido sulle protezioni in entrambi i pc? Avast è solo antivirus o per caso ha delle funzioni integrate di firewall o altro? gli indirizzi ip dei due pc sono stati impostati in manuale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Prima risolvi il problema del file system, e poi una cosa alla volta vediamo come procedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Ciao ragazzi,
la mia rete è configurata così: Router Linksys WAG200G Pc Desktop (collegato via cavo) Pc Notebook (collegato in wireless) Ora, la connessione ad Internet va bene su tutti e 2 i Pc. Purtroppo però per quanto riguarda la rete locale non riesco a far comunicare bene i 2 Pc. Nello specifico col notebook riesco ad accedere alle risorse del Desktop , non viceversa però. Dal desktop pingando verso il nb , mi da richiesta scaduta (ovviamente pingando dal nb verso il desktop tutto ok..). Ho Vista su tutti e due i pc, e sulle impostazioni tcp/IPv4 ce l'ho selezionato su ottieni un indirizzo IP automaticamente. non so se è corretto, ma appena cambio questo valore sul nb con 192.168.1.101 (l'ip del desktop dovrebbe essere 192.168.1.100) internet non funziona più sul portatile, inoltre pingando sempre dal desktop al nb , non va ugualmente. Come posso risolvere?
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque: 1) sto provando per adesso solo con 2 pc con sistemi operativi VISTA 2) Gli indirizzi ip sono stati inseriti manualmente 3) se non ho fatto errrori ho seguito la procedura 4) avast ha la funzione protezione di rete ma l'Ho disabilitata da entrambi i pc. Grazie ancora per l'interessamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Gli indirizzi Ip sono questi, ho controllato su "Dettagli connessione di rete"
Router (che poi dovrebbe essere anche il gateway predefinito): 192.168.1.1 Desktop: 192.168.1.100 Notebook: 192.168.1.101
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
imposta manualmente i pc pc1 192.168.1.2 pc2 192.168.1.3 sm 255.255.255.0 gw 192.168.1.1 dns 192.168.1.1 poi accertati che i firewall sia effettivamente disattivati infine esegui un ping da entrambi i pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera provo, cmq i pc pingano bene, se faccio "mappa di rete" su risorse di rete di Vista i 2 pc si vedono bene con i loro relativi ip, pertanto credo che come dici possa essere solo: o firewall che non riesco a togliere o la procedura del filesystem che ho sbagliato. Non credi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I pc, si vedono e si pingano? SE si, il firewall è a posto. Si vedono si pingano, ma non scambiano file? Se si, è il file system che non è correttamente impostato. Delucida meglio quale delle due situazioni è la tua ![]() [OT] orca, ma te si anca ti da Verona [OT] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
Quote:
si i pc pingano - faccio esegui -- cmd ---ping e metto l'ip di uno e poi dell'altro e la risposta è il tempo in ms dello scambio dati. Inoltre se vado in Centro connessione di rete e condivisione , in alto a sinistra di VISTA c'è la funzione "visualizza mappa completa" mi fa vedere i 2 pc e come si collegano al router/pc - altro pc e internet. Detto questo. Sono andato sulle cartelle del pc-server che vorrei condividere - tasto destro del mouse -- condividi ---funzione proprietario-- e dopo un po mi da il link della cartella condivisa (es. \\ nomepc\musica) e mi dice operazione completata. A sto punto vado sul pc-client, vado in gestione rete ma mi fa vedere solo i file condivisi di quest'ultimo. Spero di essermi chiarito un pò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
chiedo scusa.. dovrei configurare una piccola rete domestica tra
un fisso collegato via cavo ad un router ed un notebokk collegato via wireless.. xp home per entrambi. ( x ora ![]() è ancora necessario che i due pc abbiano stesso nome utente e password per configurali in una stessa rete? (trovo opinioni discordanti in proposito) grazie..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, la situazione, a spanne è più chiara ![]() Fatto questo, si dovrebbero vedere e interagire. [OT] i tortelin ie famosi de Valeso indò i fà el can-can insima al ponte longo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
|
Se devi condividere le risorse di entrambi, si, per non complicare la cosa, è meglio altrimenti devi gestire i permessi. Inoltre stesso gruppo di lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#857 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
|
un estremo tentativo lo farei impostando i permessi come amministratore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque il problema penso che sia che non so come si condividono le cartelle. chi mi spiega per benino come si fa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.