Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2008, 11:42   #2041
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao allora premetto il pc desktop xp pro il neetbook xp home tutti e due aggiornati con SP3 ,ho messo entrambi lo stesso nome utente ed la stessa password gruppo di lavoro uguale MSHOME nella descrizione "computer casa" in nome del computer uno ASUS l'altro SCALEO-L .Sono in rete entrambi i computer si vedono pero quando clicco su l'altro che mi voglio collegare mi si apre la finestra password metto la password che ho impostato quando si avviano i pc niente non mi fa entrare non so dove sto sbagliando ho messo pure la spunta nel professional condivione semplice potete darmi una mano grazie
mi sono dimenticato ho un router netgear dgnb 2100 di cui la chiavetta lo messa nel desktop per renderlo wirelees.

Ultima modifica di misterix7 : 12-12-2008 alle 12:53.
misterix7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 13:53   #2042
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Ciao allora premetto il pc desktop xp pro il neetbook xp home tutti e due aggiornati con SP3 ,ho messo entrambi lo stesso nome utente ed la stessa password gruppo di lavoro uguale MSHOME nella descrizione "computer casa" in nome del computer uno ASUS l'altro SCALEO-L .Sono in rete entrambi i computer si vedono pero quando clicco su l'altro che mi voglio collegare mi si apre la finestra password metto la password che ho impostato quando si avviano i pc niente non mi fa entrare non so dove sto sbagliando ho messo pure la spunta nel professional condivione semplice potete darmi una mano grazie
mi sono dimenticato ho un router netgear dgnb 2100 di cui la chiavetta lo messa nel desktop per renderlo wirelees.
Crea in ogni pc un altro utente con stesso nome/pass dell'altro
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 15:14   #2043
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Fatto ma cosa ci devo fare?
Old 12-12-2008, 15:49   #2044
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Fatto ma cosa ci devo fare?
non dovrebbe più uscirti la mascherina con login/pass quando cerchi di accedere all'altro pc.
In ogni caso qual'è il messaggio "quando non ti da entrare"?
Old 12-12-2008, 16:03   #2045
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
non dovrebbe più uscirti la mascherina con login/pass quando cerchi di accedere all'altro pc.
Ho creato un altro account ma non mi fa entrare comunque non mi da nessun messaggio metto la password la finestra scompare e riappare senza far niente.
Old 12-12-2008, 16:09   #2046
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Quote:
Ho creato un altro account ma non mi fa entrare comunque non mi da nessun messaggio metto la password la finestra scompare e riappare senza far niente.
Old 12-12-2008, 16:13   #2047
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ma hai condiviso qualcosa vero? Hai usato creazione guidata rete? Mica hai impostato "rendi cartelle private"?
Old 13-12-2008, 15:52   #2048
Fencer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 13-12-2008 alle 16:57. Motivo: crossposting
Fencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:58   #2049
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Fencer Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Non ti sospendo perché sei nuovo. Ma hai aperto già una discussione sull'argomnto e hai ricevuto anche risposta.
Old 15-12-2008, 18:51   #2050
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
Nuovo problema. Fino a poco tempo fa portatile e pc fisso (entrambi vista) erano connessi in una rete, con la condivisione di internet da parte del fisso. Ora di punto in bianco il portatile mi identifica la solita rete (tra i 2 pc) più una seconda che non capisco cosa ci fa ( e che prima non c'era). Infatti visualizzando le connessioni questa rete non è presente. Credo sia questo il problema per il quale col portatile non riesco a navigare. Infatti mi viene riconosciuto internet, ma da explorer non riesco a accedere a nessun sito. tantomeno ad aggiornare nulla. help.
Old 15-12-2008, 22:10   #2051
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Spero di postare nel thread appropriato...nel caso così non sia vi prego di indirizzarmi verso il thread adatto.
Ho acquistato per mio padre un portatile usato (IBM t42) da un rivenditore su ebay. Il pc è giunto già configurato con SO e driver installati e la presenza dell'etichetta originale di XP Home.
L'intestazione ed utente però non erano modificabili (l'accesso alla modifica degli account da pannello di controllo era inibito).
Ho deciso di formattare il tutto e reinstallare con codici di licenza originali dell'etichetta.

Ora il tutto è ben configurato ma non riesco più a fare una cosa che in precedenza sembrava riuscire tranquillamente.

Non riesco a creare una connessione di rete con le cartelle del NAS presente nella mia rete locale.

Ogni tentativo di raggiungere l'IP del NAS (\\192.168.0.x) o creare una connessione tramite il suon nome (z:\\nomeNAS\Cartella) sono invariabilmente frustrati dalle varie finestrelle (impossibile connettersi alla rete...rete non trovata).

Pingo tranquillamente il NAS da riga di comando.
E il NAS è raggiungibile via interfaccia web (http://192.168.0.x) e dagli altri PC della rete dotati di XP PRo non ho mai avuto tutte queste difficoltà...

Avete qualche suggerimento? O è un problema intrinseco e non superabile di XP Home?
Old 15-12-2008, 22:55   #2052
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Cioè ma nemmeno l'interfaccia di configurazione riesci a raggiungere?
Old 15-12-2008, 23:02   #2053
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Cioè ma nemmeno l'interfaccia di configurazione riesci a raggiungere?
Si si...la WebGUI del nas è raggiungibilissima tramite browser...
E' che mi piacerebbe avere le cartelle del NAS "mappate" come unità di rete come negli altri PC (che hanno XP Pro)...
Old 15-12-2008, 23:20   #2054
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Si si...la WebGUI del nas è raggiungibilissima tramite browser...
E' che mi piacerebbe avere le cartelle del NAS "mappate" come unità di rete come negli altri PC (che hanno XP Pro)...
Si scusa l'avevi anche scritto
Molto strano. Non dovrebbe entrare nella comunicazione col NAS il fatto che ci sia XP Home. In questo comunque non sono attivati di default alcuni servizi che lo sono nel pro. Prova a fare questo controllo.
Old 15-12-2008, 23:24   #2055
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Eh...servizi ce ne sono una caterba....

Il famoso "browser di computer" è attivo.

Altri che ritieni "vitali"?
Old 15-12-2008, 23:36   #2056
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Così sto andando un pò a spanne
Appena ho un home sottomano vedo se mi cade l'occhio su qualcuno che potrebbe essere attinente il problema. Mi sembrerebbe troppo strana una limitazione di questo tipo.
Old 15-12-2008, 23:42   #2057
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi

Pingo tranquillamente il NAS da riga di comando.
E il NAS è raggiungibile via interfaccia web (http://192.168.0.x) e dagli altri PC della rete dotati di XP PRo non ho mai avuto tutte queste difficoltà...
Ma dal pc con l'Home riesci ad accedere alle risorse sei pc con il Prof?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:49   #2058
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Immagino. In effetti sembra strano anche a me. E son quasi sicuro che il SO presente prima della reinstallazione fosse un XP home.

XP pro vede la rete così:

Mentre XP home del portatile :

Ho anche tentato di cambiare (per disperazione) "WORKGROUP" con "NAS" ma non ha dato esito positivo la cosa.

Ultima modifica di littlemau : 11-01-2009 alle 09:06.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 23:54   #2059
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ma dal pc con l'Home riesci ad accedere alle risorse sei pc con il Prof?
No. Anche perchè non ho creato un account omonimo a quelli presenti negli altri PC (che, da quanto ho capito dal primo post del thread, è essenziale per permettere ad XP Home di accedere alle risorse di altri pc...giusto?).

Ad ogni tentativo di accedere a "tutta la rete" la risposta è sempre..."rete inesistente o non avviata"...o qualcosa di simile.
Old 16-12-2008, 00:01   #2060
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Sembra che sia un firewall a bloccarti, prova disinstallandolo.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian