|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao allora premetto il pc desktop xp pro il neetbook xp home tutti e due aggiornati con SP3 ,ho messo entrambi lo stesso nome utente ed la stessa password gruppo di lavoro uguale MSHOME nella descrizione "computer casa" in nome del computer uno ASUS l'altro SCALEO-L .Sono in rete entrambi i computer si vedono pero quando clicco su l'altro che mi voglio collegare mi si apre la finestra password metto la password che ho impostato quando si avviano i pc niente non mi fa entrare non so dove sto sbagliando ho messo pure la spunta nel professional condivione semplice potete darmi una mano grazie
![]() mi sono dimenticato ho un router netgear dgnb 2100 di cui la chiavetta lo messa nel desktop per renderlo wirelees. Ultima modifica di misterix7 : 12-12-2008 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2042 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 |
Member
|
Fatto ma cosa ci devo fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 |
Senior Member
|
non dovrebbe più uscirti la mascherina con login/pass quando cerchi di accedere all'altro pc.
In ogni caso qual'è il messaggio "quando non ti da entrare"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 |
Member
|
Ho creato un altro account ma non mi fa entrare comunque non mi da nessun messaggio metto la password la finestra scompare e riappare senza far niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 |
Member
|
Ho creato un altro account ma non mi fa entrare comunque non mi da nessun messaggio metto la password la finestra scompare e riappare senza far niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2048 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
EDIT
Ultima modifica di pegasolabs : 13-12-2008 alle 16:57. Motivo: crossposting |
![]() |
![]() |
![]() |
#2049 |
Senior Member
|
Il crossposting è vietato. Non ti sospendo perché sei nuovo. Ma hai aperto già una discussione sull'argomnto e hai ricevuto anche risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2050 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
Nuovo problema. Fino a poco tempo fa portatile e pc fisso (entrambi vista) erano connessi in una rete, con la condivisione di internet da parte del fisso. Ora di punto in bianco il portatile mi identifica la solita rete (tra i 2 pc) più una seconda che non capisco cosa ci fa ( e che prima non c'era). Infatti visualizzando le connessioni questa rete non è presente. Credo sia questo il problema per il quale col portatile non riesco a navigare. Infatti mi viene riconosciuto internet, ma da explorer non riesco a accedere a nessun sito. tantomeno ad aggiornare nulla. help.
![]() |
#2051 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Spero di postare nel thread appropriato...nel caso così non sia vi prego di indirizzarmi verso il thread adatto.
Ho acquistato per mio padre un portatile usato (IBM t42) da un rivenditore su ebay. Il pc è giunto già configurato con SO e driver installati e la presenza dell'etichetta originale di XP Home. L'intestazione ed utente però non erano modificabili (l'accesso alla modifica degli account da pannello di controllo era inibito). Ho deciso di formattare il tutto e reinstallare con codici di licenza originali dell'etichetta. Ora il tutto è ben configurato ma non riesco più a fare una cosa che in precedenza sembrava riuscire tranquillamente. Non riesco a creare una connessione di rete con le cartelle del NAS presente nella mia rete locale. Ogni tentativo di raggiungere l'IP del NAS (\\192.168.0.x) o creare una connessione tramite il suon nome (z:\\nomeNAS\Cartella) sono invariabilmente frustrati dalle varie finestrelle (impossibile connettersi alla rete...rete non trovata). Pingo tranquillamente il NAS da riga di comando. E il NAS è raggiungibile via interfaccia web (http://192.168.0.x) e dagli altri PC della rete dotati di XP PRo non ho mai avuto tutte queste difficoltà... Avete qualche suggerimento? O è un problema intrinseco e non superabile di XP Home? ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 |
Senior Member
|
Cioè ma nemmeno l'interfaccia di configurazione riesci a raggiungere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 | |
Senior Member
|
Quote:
E' che mi piacerebbe avere le cartelle del NAS "mappate" come unità di rete come negli altri PC (che hanno XP Pro)... ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2054 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Molto strano. Non dovrebbe entrare nella comunicazione col NAS il fatto che ci sia XP Home. In questo comunque non sono attivati di default alcuni servizi che lo sono nel pro. Prova a fare questo controllo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 |
Senior Member
|
Eh...servizi ce ne sono una caterba....
Il famoso "browser di computer" è attivo. Altri che ritieni "vitali"? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 |
Senior Member
|
Così sto andando un pò a spanne
![]() Appena ho un home sottomano vedo se mi cade l'occhio su qualcuno che potrebbe essere attinente il problema. Mi sembrerebbe troppo strana una limitazione di questo tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Senior Member
|
Immagino. In effetti sembra strano anche a me. E son quasi sicuro che il SO presente prima della reinstallazione fosse un XP home.
XP pro vede la rete così: ![]() Mentre XP home del portatile : ![]() Ho anche tentato di cambiare (per disperazione) "WORKGROUP" con "NAS" ma non ha dato esito positivo la cosa. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 11-01-2009 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2059 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni tentativo di accedere a "tutta la rete" la risposta è sempre..."rete inesistente o non avviata"...o qualcosa di simile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Sembra che sia un firewall a bloccarti, prova disinstallandolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.