Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2010, 20:03   #221
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Rettifico:mi è arrivato proprio oggi,alle 16!Spedito l'11 giugno e arrivato il 18,non mi sembra male.
L'ho ascoltato pochissimo ma la prima sensazione è:ECCEZIONALE!!!
Ora sono uno dei vostri
Quanta dogana?
Old 18-06-2010, 20:08   #222
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Quanta dogana?
Zero!
Unico cruccio è che il pacco è arrivato in condizioni pietose,al punto che ho temuto per l'incolumità del lettore,ma,fortunatamente,è tutto ok.
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 20:15   #223
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Rettifico:mi è arrivato proprio oggi,alle 16!Spedito l'11 giugno e arrivato il 18,non mi sembra male.
L'ho ascoltato pochissimo ma la prima sensazione è:ECCEZIONALE!!!
Ora sono uno dei vostri
Benvenuto nel gruppo!

Con la dogana come è andata?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 22:36   #224
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Benvenuto nel gruppo!

Con la dogana come è andata?
L'ho scritto sopra:non ho pagato nulla.
Grazie del benvenuto
Old 19-06-2010, 06:48   #225
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
L'ho scritto sopra:non ho pagato nulla.
Grazie del benvenuto
Mi fà piacere per te!

Arriva ancora col vecchio firmware Nationite o monta il Teclast 2.20?
Old 19-06-2010, 07:26   #226
Sensui
Senior Member

Quote:
Mi fà piacere per te!

Arriva ancora col vecchio firmware Nationite o monta il Teclast 2.20?
Ha il 2.20 e per ora non ho riscontrato bug fastidiosi,solo una gestione un po' farraginosa del browsing,ma questo non è un bug è una caratteristica del lettore.
Appena lo avrò provato a sufficienza,lascerò un feedback.
Old 19-06-2010, 09:30   #227
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ha il 2.20 e per ora non ho riscontrato bug fastidiosi,solo una gestione un po' farraginosa del browsing,ma questo non è un bug è una caratteristica del lettore.
Appena lo avrò provato a sufficienza,lascerò un feedback.
Sì, infatti il 2.20 è piuttosto stabile; alcuni problemi potrebbero insorgere se si usano MicroSD abbastanza capienti.

Nel mio caso, accedendo al player musicale, l'accesso alla MicroSD da 16 GB causa occasionalmente dei reset a cui si deve ovviare reimpostando i valori iniziali.

A questo riguardo, un consiglio: visto che il ripristino delle impostazioni iniziali reimposta la lingua cinese, familiarizzati bene con la posizione nel menù relativa alla selezione della lingua, in modo da non avere problemi nell' individuarla in caso di necessità.
Old 19-06-2010, 15:00   #228
Sensui
Senior Member

Si,non preoccuparti,sto imparando quasi a memoria il menu,operazione non difficile comunque.Per ora la mia unica perplessità riguarda il browsing delle cartelle:troppi passaggi per selezionare un brano da ascoltare e per aggiungere tracce alla lista dei preferiti.

EDIT:Prime impressioni.
Anche se è ancora presto,vi metto a parte delle mie prime impressioni su questo ottimo lettore.
La qualità audio è veramente eccezionale come si legge in giro:già dal primo ascolto ho avvertito una differenza significativa con i vari player che ho avuto in passato,comprendendovi lo Zen X-Fi2 che ancora ho.Ciò che più mi è piaciuto è la sensazione di estrema vicinanza della sorgente musicale,cosa che non avevo mai percepito in passato.Con gli altri lettori avevo sempre l'impressione che la musica partisse "da lontano".Sicuramente sarà merito dell'ottimo amplificatore montato da Nationite.In modalità flat ("normal") il suono è davvero bilanciato e non lascia prevalere nessuna frequenza.Credo sia la modalità di ascolto migliore.A tal proposito,mi interesserebbe l'opinione di coloro che usano equalizzazioni diverse,come ad esempio la modalità 3D che mi intriga alquanto (io uso EQ setup=Normal e PlayFX=LEQ).La modalità "bass",che da amante dei bassi ho subito provato,mi è sembrata decisamente "troppo".In questo senso,lo Zen X-Fi2 col bass boost attivo riproduce le frequenze basse in modo molto meno invadente (anche se poi sbilancia il suono,appunto,verso i bassi).
Ciò che mi convince meno è tutto quello che riguarda la teconologia touch screen e che,quindi,è comune a tutti i player di nuova generazione.Meglio i tasti fisici,così si evitano troppi click e si mantiene pulito lo schermo.
Quanto ai vari bug segnalati (come ad esempio gli errori di associazione delle immaginette jpeg alle tracce audio),sinceramente non sto trovando grossi fastidi,anche perchè alcune cose non mi interessano proprio.Ho preso questo lettore solo ed esclusivamente per la qualità audio e quella è da 10 e lode.
Ciao!

Ultima modifica di Sensui : 21-06-2010 alle 21:46.
Old 21-06-2010, 17:19   #229
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Quote:
Si,non preoccuparti,sto imparando quasi a memoria il menu,operazione non difficile comunque.Per ora la mia unica perplessità riguarda il browsing delle cartelle:troppi passaggi per selezionare un brano da ascoltare e per aggiungere tracce alla lista dei preferiti.

EDIT:Prime impressioni.
Anche se è ancora presto,vi metto a parte delle mie prime impressioni su questo ottimo lettore.
La qualità audio è veramente eccezionale come si legge in giro:già dal primo ascolto ho avvertito una differenza significativa con i vari player che ho avuto in passato,comprendendovi lo Zen X-Fi2 che ancora ho.Ciò che più mi è piaciuto è la sensazione di estrema vicinanza della sorgente musicale,cosa che non avevo mai percepito in passato.Con gli altri lettori avevo sempre l'impressione che la musica partisse "da lontano".Sicuramente sarà merito dell'ottimo amplificatore montato da Nationite.In modalità flat ("normal") il suono è davvero bilanciato e non lascia prevalere nessuna frequenza.Credo sia la modalità di ascolto migliore.A tal proposito,mi interesserebbe l'opinione di coloro che usano amplificazioni diverse,come ad esempio la modalità 3D che mi intriga alquanto (io uso EQ setup=Normal e PlayFX=LEQ).La modalità "bass",che da amante dei bassi ho subito provato,mi è sembrata decisamente "troppo".In questo senso,lo Zen X-Fi2 col bass boost attivo riproduce le frequenze basse in modo molto meno invadente (anche se poi sbilancia il suono,appunto,verso i bassi).
Ciò che mi convince meno è tutto quello che riguarda la teconologia touch screen e che,quindi,è comune a tutti i player di nuova generazione.Meglio i tasti fisici,così si evitano troppi click e si mantiene pulito lo schermo.
Quanto ai vari bug segnalati (come ad esempio gli errori di associazione delle immaginette jpeg alle tracce audio),sinceramente non sto trovando grossi fastidi,anche perchè alcune cose non mi interessano proprio.Ho preso questo lettore solo ed esclusivamente per la qualità audio e quella è da 10 e lode.
Ciao!
Benvenuto nella famiglia!!! Siamo in 3

Per quanto riguarda l'equalizzazione con le R0 usavo quella postata qualche post fa da miriddin. Ora uso dello Koss porta pro e imposto Normal e 3D, il suono è un pò "ruffiano", ma non mi dispiace. In alternativa imposto Eq user tutto flat e Leq.

ErikVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 17:53   #230
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ErikVII Guarda i messaggi
In alternativa imposto Eq user tutto flat e Leq.

Quoto!
Old 22-06-2010, 07:29   #231
Sensui
Senior Member

Ehm,sinceramente Eq user + LEQ mi sembra un Normal + LEQ a volume più basso.Il 3D aumenta la sensazione del suono "in the face" ma sembra perdere in dettaglio.
Old 24-06-2010, 13:23   #232
Sensui
Senior Member

Ciao ragazzi,secondo voi,utilizzare un amplificatore per IEM (come,ad esempio quello in vendita sullo stesso sito della Nationite a circa 8 dollari) migliorerebbe ulteriormente il già eccellente suono dell'S:flo2?
Qualcuno lo usa?Ho posto la stessa domanda sul forum ufficiale del lettore,mi interessa molto la faccenda.
Grazie.
Old 24-06-2010, 15:34   #233
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao ragazzi,secondo voi,utilizzare un amplificatore per IEM (come,ad esempio quello in vendita sullo stesso sito della Nationite a circa 8 dollari) migliorerebbe ulteriormente il già eccellente suono dell'S:flo2?
Qualcuno lo usa?Ho posto la stessa domanda sul forum ufficiale del lettore,mi interessa molto la faccenda.
Grazie.
8 dollari in un amp?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2010, 19:20   #234
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
8 dollari in un amp?
Troppi vero?Credo proprio che sia antieconomica come spesa
Old 26-06-2010, 12:43   #235
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Bon, quasi quasi faccio la pazzia e me lo compro come lettore da casa. Sperando che in tre mesi non mi crepi la batteria ...
Old 28-06-2010, 11:24   #236
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
Quoto!
Altra domanda miriddin, da quello che ho capito usi inseme all's:flo anche una microsd... io avevo intenzione di prenderla da mymem**** e sono indeciso se prenderla class 2,4,6 e se le marche Integral, Memory2go e Mymemory siano affidabili.

Hai consigli ed esperienze?

Non vorrei che dopo due cicli di scrittura si rompessero... tipo quelli cinesi sulla ebaia insomma.

Grazie mille!
Old 28-06-2010, 20:03   #237
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ErikVII Guarda i messaggi
Altra domanda miriddin, da quello che ho capito usi inseme all's:flo anche una microsd... io avevo intenzione di prenderla da mymem**** e sono indeciso se prenderla class 2,4,6 e se le marche Integral, Memory2go e Mymemory siano affidabili.

Hai consigli ed esperienze?

Non vorrei che dopo due cicli di scrittura si rompessero... tipo quelli cinesi sulla ebaia insomma.

Grazie mille!
Di solito, indipendentemente dalla classe, uso delle MicroSD SanDisk (in questo caso 16 GB) che, a parità di classe, hanno prestazioni ed affidabilità di solito superiore: a questo proposito và ricordato che la classe attesta solo il limite inferiore e che quindi non c'è un limite indicato per la velocità massima della scheda.

Solo con il RoCoo ho cambiato scheda, visto che la SanDisk 16 GB non veniva riconosciuta, ed ho preso una Kingston 16 GB con la quale non ho avuto problemi.

Riguardo alle marche che citi non saprei proprio dirti...

Ultima modifica di miriddin : 28-06-2010 alle 20:52.
Old 28-06-2010, 20:06   #238
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
Di solito, indipendentemente dalla classe, uso delle MicroSD SanDisk (in questo caso 16 GB) che, a parità di classe, hanno prestazioni ed affidabilità di solito superiore: a questo proposito và ricordato che la classe attesta solo il limite superiore e che quindi non c'è un limite indicato per la velocità massima della scheda.

Solo con il RoCoo ho cambiato scheda, visto che la SanDisk 16 GB non veniva riconosciuta, ed ho preso una Kingston 16 GB con la quale non ho avuto problemi.

Riguardo alle marche che citi non saprei proprio dirti...
Grazie mille!!!!
Old 29-06-2010, 21:28   #239
Sensui
Senior Member

Ragazzi,dunque,nessuno usa un amplificatore per cuffie con l'S:flo2?
Old 30-06-2010, 19:21   #240
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Ragazzi,dunque,nessuno usa un amplificatore per cuffie con l'S:flo2?
Lo usano, solo che se il s:flo2 viene usato con delle iem... mi sembra un po' una cosa inutile per me.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP