Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 10:12   #181
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da SMH17 Guarda i messaggi
per quanto riguarda il confronto tra i due modelli usando auricolari diversi dalle R0 (ad esempio un confronto qualitativo con auricolari da 16 o 32 ohm)?

te lo chiedo perché le R0 hanno un'impedenza molto alta che svantaggia i lettori con mW di uscita sul canale poco elevati
Ho provato delle koss portapro e anche qui mi sembrava meglio il nationite, aveva maggior dettaglio. Il samsung comunque non suona affatto male, ma il nationite mi sembra motlo meglio.... con le caratteristiche che ha non mi stupisce per nulla comunque.
ErikVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:50   #182
SMH17
Member

L'Avatar di SMH17

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ErikVII Guarda i messaggi
Ho provato delle koss portapro e anche qui mi sembrava meglio il nationite, aveva maggior dettaglio. Il samsung comunque non suona affatto male, ma il nationite mi sembra motlo meglio.... con le caratteristiche che ha non mi stupisce per nulla comunque.
grazie dell'info

molto interessante

ho dato un'occhiata al sito della Wolfson e pare che il WM8740 sia il migliore stereo DAC che c'è in circolazione

il che significa che se ha abbinato anche un buon DSP nessun altro player potrebbe batterlo nella qualità di ascolto

al momento su questo piano il dnse confrontato con parecchi lettori Cowon, Philips, Sony, Creative, Apple risulta imbattuto(mi riferisco solo al DSP non alla qualità d'ascolto complessiva)

peccato un po per la batteria integrata(anche se eventualmente è moddabile fuor garanzia) e il prezzo un tantino alto

Ultima modifica di SMH17 : 28-05-2010 alle 10:53.
SMH17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 11:56   #183
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Erik e miriddin,io lo sto aspettando dal 15 marzo sto cacchio di S:flo2,quindi,bontà di Nationite,tra poco saremo almeno in 3 a possederlo (+Sennheiser IE8 che già ho)
Sensui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:36   #184
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Erik e miriddin,io lo sto aspettando dal 15 marzo sto cacchio di S:flo2,quindi,bontà di Nationite,tra poco saremo almeno in 3 a possederlo (+Sennheiser IE8 che già ho)
Speriamo che ti arrivi presto, allora!

P.S.: Così poi, per non "soffrire di solitudine" , mi rimane da trovare qualcuno che abbia le Phonak!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:46   #185
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Speriamo che ti arrivi presto, allora!

P.S.: Così poi, per non "soffrire di solitudine" , mi rimane da trovare qualcuno che abbia le Phonak!
Evvai!!!!

OT.
Per le Phonak ci sto pensando, ma mi interessano anche le Jays T-Jays3.
ErikVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:35   #186
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Innanzitutto mi scuso se le mie domande sono retoriche o semplicemente basterebbe leggere bene il 3d per rispondervi, l'ho seguito fin dall'inizio ma questi giorni ho la testa un po' per aria e chiedo venia.
Visto che a fine anno mi trasferisco e lascerò il mio PC con la scheda audio ho pensato ad una alternativa per la musica liquida. La mia idea è quella di una sorgente con capacità sostanziosa (almeno 16 giga, quindi un Sflo ci sta benone) di file non compressi e un amp (little dot? Altro? Vedremo).
Questo per pilotare sia le Ale che le mie IEM e non essere legata al bisogno di un pc, che sia notebook o meno.

Ecco le mie domande veloci:

- funziona sotto carica?
- la line out è veramente pulita e di qualità?
- si paga dogana da mp4nation??
- è carina l'idea di averlo solo come fonte di musica liquida o ci sono alternative migliori e a minor prezzo?
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 18:58   #187
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ecco le mie domande veloci:

- funziona sotto carica?
Sì, tranquillamente.

Quote:
- la line out è veramente pulita e di qualità?
Sì, ti confermo che il Line-Out è di ottima qualità.

Quote:
- si paga dogana da mp4nation??
Purtroppo sì!

Quote:
- è carina l'idea di averlo solo come fonte di musica liquida o ci sono alternative migliori e a minor prezzo?
Sì, direi che è un'ottima idea! L'unica alternativa a cui posso pensare è il lettore che stò "inseguendo disperatamente" , l' iRiver H140!
Old 30-05-2010, 21:44   #188
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
cut

Sì, direi che è un'ottima idea! L'unica alternativa a cui posso pensare è il lettore che stò "inseguendo disperatamente" , l' iRiver H140!
Grazie infinite, adesso con la pulce nell'orecchio mi informo anche su quell'iriver
Grazie mille.
Old 30-05-2010, 21:52   #189
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie infinite, adesso con la pulce nell'orecchio mi informo anche su quell'iriver
Grazie mille.
E' un lettore piuttosto vecchio e con hard-disk da 40 GB; io ho l' iRiver H340, che ha in più lo schermo a colori, ma purtroppo in meno una delle caratteristiche migliori del "fratello minore".

L' H140 credo che sia l'unico lettore (almeno l'unico che conosco!) con Line-In e Line-Out ottico, caratteristica che lo rende molto apprezzato nel settore musicale.
Old 30-05-2010, 22:07   #190
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
E' un lettore piuttosto vecchio e con hard-disk da 40 GB; io ho l' iRiver H340, che ha in più lo schermo a colori, ma purtroppo in meno una delle caratteristiche migliori del "fratello minore".

L' H140 credo che sia l'unico lettore (almeno l'unico che conosco!) con Line-In e Line-Out ottico, caratteristica che lo rende molto apprezzato nel settore musicale.
Questo mi preme, trovare un ottimo lettore con line out decente. Che sia grosso, brutto e con hard disk meccanico poco mi importa.
Old 31-05-2010, 12:57   #191
Sensui
Senior Member

Io ho già scelto la modalità di invio più veloce (e più costosa!),devo pure pagare le spese di sdoganamento?A quanto ammonterebbero?
Old 31-05-2010, 15:06   #192
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Io ho già scelto la modalità di invio più veloce (e più costosa!),devo pure pagare le spese di sdoganamento?A quanto ammonterebbero?
Nel mio caso su di una spesa di 164 (avevo ordinato anche dell'altro) euro ho pagato 32 euro; ho inserito nel modulo inviatomi il prezzo pagato sul quale sono state calcolate le tasse.
Old 01-06-2010, 12:41   #193
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Non trovo quell'iriver, la mia soluzione diventerà netbook-->USB-->sparrow
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 01-06-2010, 16:58   #194
Sensui
Senior Member

Quote:
Nel mio caso su di una spesa di 164 (avevo ordinato anche dell'altro) euro ho pagato 32 euro; ho inserito nel modulo inviatomi il prezzo pagato sul quale sono state calcolate le tasse.
Old 01-06-2010, 17:17   #195
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Non è che sia una novità, eh... Comunque è andata fin troppo bene, normalmente la dogana è circa il 25/30% del costo (incluse le spese di spedizione.)
Old 02-06-2010, 11:37   #196
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
grazie dell'info

molto interessante

ho dato un'occhiata al sito della Wolfson e pare che il WM8740 sia il migliore stereo DAC che c'è in circolazione

il che significa che se ha abbinato anche un buon DSP nessun altro player potrebbe batterlo nella qualità di ascolto

al momento su questo piano il dnse confrontato con parecchi lettori Cowon, Philips, Sony, Creative, Apple risulta imbattuto(mi riferisco solo al DSP non alla qualità d'ascolto complessiva)

peccato un po per la batteria integrata(anche se eventualmente è moddabile fuor garanzia) e il prezzo un tantino alto
Il "suono" del DAC dipende in gran parte da tutto quello che gli stà attorno.....ci sono in giro ancora i TDA1541 che hanno tantissimi estimatori.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 13:42   #197
SMH17
Member

L'Avatar di SMH17

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Il "suono" del DAC dipende in gran parte da tutto quello che gli stà attorno.....ci sono in giro ancora i TDA1541 che hanno tantissimi estimatori.
certamente,
ma a meno che non si usino materiali e metalli scadenti nelle circuiterie interne(e quindi introducendo disturbi) DAC e DSP dicono come ricreare il segnale che verrà poi ascoltato quindi avere questi due elementi di un certo livello da un certo margine di garanzia su quello che sarà poi il suono effettivamente ascoltato

Ultima modifica di SMH17 : 02-06-2010 alle 13:49.
Old 02-06-2010, 14:07   #198
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
certamente,
ma a meno che non si usino materiali e metalli scadenti nelle circuiterie interne(e quindi introducendo disturbi) DAC e DSP dicono come ricreare il segnale che verrà poi ascoltato quindi avere questi due elementi di un certo livello da un certo margine di garanzia su quello che sarà poi il suono effettivamente ascoltato
Nessuna garanzia, i numeri non suonano....e sopratutto il gusto è del tutto soggettivo (non si spiegherebbe altrimenti l'esistenza di sistemi VT che hanno per esempio THD enormemente superiori allo SS).
Un DAC altro non è che un interprete....ma se poi nel filtraggio, negli stadi di amplificazione,etc fino ad arrivare alle nostre orecchie viene frapposto un componente, un circuito che numericamente sembra il massimo ma che musicalmente non lo è, noi sentiremo principalmente questo...il risultato finale è il miscuglio delle influenze (ma non a livello numerico) dei singoli componenti che và poi abbinato al gusto dell'ascoltatore.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 02-06-2010, 15:45   #199
SMH17
Member

L'Avatar di SMH17

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Nessuna garanzia, i numeri non suonano....e sopratutto il gusto è del tutto soggettivo (non si spiegherebbe altrimenti l'esistenza di sistemi VT che hanno per esempio THD enormemente superiori allo SS).
Un DAC altro non è che un interprete....ma se poi nel filtraggio, negli stadi di amplificazione,etc fino ad arrivare alle nostre orecchie viene frapposto un componente, un circuito che numericamente sembra il massimo ma che musicalmente non lo è, noi sentiremo principalmente questo...il risultato finale è il miscuglio delle influenze (ma non a livello numerico) dei singoli componenti che và poi abbinato al gusto dell'ascoltatore.
e qui ti sbagli, la musica che ascolti è fisica e matematica
il risultato finale è un miscuglio delle singole influenze a livello elettrico (quindi matematico)
se suona "male" ci deve essere un componente che o è scadente o non ha caratteristiche elettriche perfettamente compatibili con il resto delle componenti

I numeri non ti possono dire quanto ti piacerà l'ascolto ma ti possono dire se il suono sarà più o meno fedele al suono originale

un sistema matematicamente perfetto ti farà suonare il violino come un violino la chitarra come una vera chitarra se poi a uno piacciono i suoni spaziali e artefatti non gli può dire quanto gli piacerà, perché magari a un suono ad alta fedeltà preferisce un suono poco fedele ma più pompato di effetti
e avvolgente.... i gusti sugli effetti chiaramente poi sono molto soggettivi

non mi riferivo al gusto di ascolto(parametro soggettivo) ma alla fedeltà del suono(parametro oggettivo)

Ultima modifica di SMH17 : 02-06-2010 alle 15:50.
Old 02-06-2010, 16:58   #200
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
e qui ti sbagli, la musica che ascolti è fisica e matematica
il risultato finale è un miscuglio delle singole influenze a livello elettrico (quindi matematico)
se suona "male" ci deve essere un componente che o è scadente o non ha caratteristiche elettriche perfettamente compatibili con il resto delle componenti

I numeri non ti possono dire quanto ti piacerà l'ascolto ma ti possono dire se il suono sarà più o meno fedele al suono originale

un sistema matematicamente perfetto ti farà suonare il violino come un violino la chitarra come una vera chitarra se poi a uno piacciono i suoni spaziali e artefatti non gli può dire quanto gli piacerà, perché magari a un suono ad alta fedeltà preferisce un suono poco fedele ma più pompato di effetti
e avvolgente.... i gusti sugli effetti chiaramente poi sono molto soggettivi

non mi riferivo al gusto di ascolto(parametro soggettivo) ma alla fedeltà del suono(parametro oggettivo)
Il sistema matematico perfetto non esiste, è nei limiti dell'approssimazione una modellizzazione del reale....la matematica stessa è un sistema adottato dagli uomini per modellizzare fenomeni di varia natura il più fedelmente possibile....un violino suonerà come un violino non significa nulla...ci sono tantissime sfumature da considerare...e queste non le indica alcun numero...
Io non ho nemmeno considerato il DSP perchè come tutti i dispositivi che alterano il segnale non lo considero nemmeno accostabile alla parola fedeltà....immaginati poi il suono pompato qui e là, per carità.....Eric Clapton avrebbe una chitarra lunga 2 metri e pur suonando come una chitarra non sembrerebbe la chitarra usata nella incisione...
Poichè sicuramente qualcosa sarà approssimato e/o alterato inevitabilmente l'evento riprodotto non sarà mai perfettamente fedele.
I numeri ti danno la perfetta corrispondenza con il modello pensato per codificare la musica....ma tra dire che questo verrà riprodotto fedelmente e il fatto che lo sia realmente è un'altro paio di maniche.
Anche la fedeltà del suono non è completamente oggettiva, perchè le uniche persone che potrebbero testimoniare tale fedeltà sarebbero coloro che hanno assistito in prima persona alle incisioni dei pezzi.....è un discorso lungo e articolato, oltre che OT....se bastassero i numeri non esisterebbe chessò la Wadia Digital o la Mark Levinson perchè tutti sarebbero in grado di costruire oggetti ad alta fedeltà.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian