|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve...avevo intenzione di sostituire la ventola dell'alimentatore, che fa un casno bestiale, con una Nanoxia FX12-2000 solo che avevo un dubbio...la lascio con il suo potenziometro in modo che io possa regolare la velocità della ventola o senza e in quel caso l'alimentatore decide quanto farla andare regolandosi da solo il voltaggio???
Perchè la FX12-2000 ha una portata d'aria sicuramente superiore alla ventola che ce ora...quindi se raffredda di più l'alimentatore la terrà a regimi più bassi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
ciao ragà dovrei comprare un asus triton e abbinargli una bella fan..
voi che dite: -SCHYTE SLIP 1200 RPM ( ce l'ho già nel case, al massimo non fa molto rumore-24 decibel- e sposta 68cfm..) oppure la NANOXIA 2000RPM. voi che dite? se metto la nanoxia sul triton cmq dovrei abbassare la portata perchè 33decibel mi sembrano troppi contro i 24 della schyte... quindi non so se la nanoxia butta 68cfm a 24 decibel
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#525 | ||
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
![]() Certo, collegando la fan alla scheda madre o al potenziometro avresti comunque un'eccellente portata d'aria sui componenti interni dell'alimentatore ma... ne vale davvero la pena? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Una semplice sostituzione...L'alimentatore poi si regolerebbe lui la velocità della ventola? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Gardone V.T. [Brèsa]
|
da nanoxista posto il seguente link
http://www.million-dollar-pc.com/sys...se-losmile.htm e chiedo: come si installa una nanoxia sul nirvana secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Bisogna vedere come viene fissata la fan sul Nirvana... sicuramente la Nanoxia è stata scorporata dal telaietto nero ed il motorino è stato in qualche modo fissato su un supporto del Nirvana apposito, che accoglieva la ventola originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Gardone V.T. [Brèsa]
|
figata si! sta moooolto bene
![]() Pavi ma è meglio nirvana o ifx-14 tu che ne intendi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | |
Bannato
|
Quote:
p.s. con nirvana con la ventola di default(che è anche abbastanza silenziosa) ci si clocca tutto...provate a chiedere al mio e6600. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#532 |
Bannato
|
Secondo alcune comparative il Nirvana è un po' sotto all'Ultra 120 Extreme e all'IFX-14. Comunque si parla di pochi gradi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Devo ancora comprarle.. mi spiegate come si effettuano i collegamenti tra potenziometro e ventola? Io sulla scheda madre ho solo 2 attacchi a 3 pin.. non si collegano all'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
si, possono essere collegate all'alimentatore tramite connettore molex
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Bannato
|
Diciamo che hai 3 possibilità:
1) Collegare le fan direttamente ai connettori 3 pin della mobo (regolazione tachimetrica automatica da parte della mobo, magari anche a seconda del profilo fan selezionato da BIOS); 2) Collegare la fan al suo potenziometro in dotazione, ed il potenziometro alla mobo: in questo caso regoli manualmente la ventola agendo sulla manopola del potenziometro; 3) Acquisti un adattatore 3pin-->4 pin molex e colleghi la fan direttamente ad un connettore molex dell'alimentatore. Attenzione, però: non c'è possibilità di regolazione. Tuttavia, puoi scegliere tra gli adattatori a 12V (max regime della FAN), 7V o 5V a seconda degli rpm che vuoi (massimi, medi, bassi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ok.. quindi se prendo 5 fan le posso collegare tutte all'ali? inoltre è possibile regolarne più di una con un potenziometro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#537 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
collegando le fan all'ali è possibile poi regolarle tramite rehobus ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
vorrei chiedervi un consiglio, come fan per sostituire quelle originali del case meglio le FX12 1250 o le 2000 ??? ... tenete conto che dovrei prendere anche un Scythe Kaze Master per controllarne la velocità ...
grazie in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.