|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
Problema.
da qualche giorno tento di usare il gps ma non funziona. anche oggi sono stato ben 15min fermo in un punto all'aperto dove funzionava sempre ed è sempre rimasto con "attesa gps" secondo voi si è guastato qualcosa? Ho anche provato a spostarmi dopo...ma nulla. che può essere?
![]() |
![]() |
#5422 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Sygic su N95? Ma qui a Roma canna tutte le strade
![]() ![]()
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
![]() |
#5423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
versione mappa 7.80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5424 |
Senior Member
|
ma a te le strade le canna? in che parte di Roma sei?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
![]() |
![]() |
![]() |
#5425 |
Senior Member
|
no , quando lo uso e per andare in posti che non conosco e non mi metto certo a fare calcoli se per andare dove mi porta ci possa essere una strada alternativa chemi fa risparmiare 1 km ...
L'importante e che mi porti alla destinazione finale. Tutto cio per le prove che ho potuto fare , per il resto uso il garmin nuvi 250 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5426 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5427 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Originariamente inviato da fenomeno83 ___________________ il superpack è pronto messo in down ......Grazie mille!!!! __________________ Ciao Sono nuovo del forum, che sto leggendo con pazienza ma con ammirazione, per capirci qualcosa. ![]() tempo fa un altro utente, fenomeno 83, aveva postato un link al Pack di programmi per il nokia n 95 8gb. Qualcuno sarebbe così gentile da fornirmelo? Sto per prendere il cell nuovo e vorrei provare ad installare qualcosa di interessante. Ciao e grazie in anticipo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5428 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5429 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi, io ormai ho questo cell da piu di un anno e bene o male ho imparato tutti i trucchetti e segreti per ottenere il massimo e tutto ciò che mi serve... ora tornando indietro giusto x curiosità a leggere questo 3D, ho notato che fra i nuovi acquirenti c'è un pò di disinformazione....
Ragazzi il miglior navigatore per questo cellulare è Garmin, è stato testato su questo è altri siti: -Minor tempo di fix -maggior precisione -Maggior aggiornamento delle mappe Non ci sono proprio paragoni con nessun altro navigatore. Ho letto addirittura di gente che consiglia di usare nokia Maps, il consiglio piu errato che potesse dare (inoltre da ciò che ricordo la connessione di nokia maps ai satelliti è a pagamento, mentre tutti gli altri ti connettono gratuitamente ma questo potrebbe anche essere cambiato) X il pack di fenomeno vi consiglio vivamente di scaricarlo... io ce l'ho ma non ho più il link al torrent sfortunatamente. Ci trovate tutti i migliori programmi aggiornati e crakkati ove necessario. Ad ogni modo consiglio a tutti i nuovi possessori del terminale di eseguire l'Hack! Vi permetterà di installare tutto ciò che vi serve senza problemi di certificazione. E' totalmente sicuro, legale (l'operazione non i programmi che vi ci mettere sopra) e non invalida la garanzia. Per chi ne volesse sapere di più eccovi il link: http://www.nokioteca.net/home/forum/...owtopic=122214 e qui un elenco delle principali modifiche al symbian che potrete effettuare in seguito: http://www.nokioteca.net/home/forum/...=patch+n95+8gb oltre ac questo potrete installare tutti i programmi, certificati o meno, crakkati o meno che vi passa per la testa. Ultima modifica di Danckan : 11-01-2009 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessun gps si connette ai satelliti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5431 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Bhe se vogliamo restare alla tua affermazione in realtà OGNI gps si connette ai satelliti per ricevere il proprio segnale riflesso.E' proprio questa la base del meccanismo gps.... Se sapessi come funziona un gps... ![]() secondo te quando attendi il tempo di fix del segnale in quel lasso di tempo a cosa tenta di connettersi? alla macchina del caffè che hai in cucina? Normalmente questa ricezione del proprio segnale riflesso da parte del satellite è gratuita. Solo che alcuni navigatori (come nokia maps al tempo, non so ora) prevedevano un costo di utilizzo o l'obbligo di funzionare in Agps (che è a pagamento tutt'ora a prescindere dal navigatore in quanto ti connette a internet) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5432 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5433 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Il pagamento lo hai sfruttando la funzione Agps che si affianca a quella standard e prevede appunto uno scambio di dati via internet e che quindi vai a pagarla. E se non erro nokia maps prevedeva il necessario utilizzo di questa tecnica (almeno al tempo che io ricordo e con firmware 15 come ho gia ribadito) poi se l'hanno sbloccato per disattivare l'Agps non so... Cmq invece di soffermarsi su queste quisquiglie tecniche vi consiglio di leggere il primo intervento che ho fatto prima che platini mi obbiettasse, che secondo me è molto più utile ai fini pratici... poi fare voi, è solo un consiglio. Ultima modifica di Danckan : 11-01-2009 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5434 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco forse tu ti riferivi all'agps che si puo comunque scegliere di avere o meno anche su nokia maps. In sostanza l'agps riceve dalla tua cella gsm di appartenenza i satelliti che lei riceve e presumendo che stai nelle immediate vicinanze di essa ti comunica quelli che lei riceve che poi sarebbero anche quelli che ricevi tu. E li paghi il traffico dati. Per non aspettare magari 2/3 minuti ? bah ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5435 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Anche io ritengo inutile l'agps, inoltre se provi garmin come consigliavo ti assicuro che anche senza agps il fix non avviene in più di 30-40 secondi anche con tempo nuvoloso e pioggia. Basta appoggiare il cell con slide aperto e capovolto sul cruscotto della macchina. Provate e fatemi sapere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5436 | |
Senior Member
|
Quote:
In quanto credo dipenda dall'hw usato dal terminale ... ma magari anche il sw deve processare i dati ricevuti ... boh... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5437 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5438 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5439 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
|
ho letto in giro che con il garmin si consuma di + la batteria anche se nn lo si usa come se avesse qualche processo sempre attivo in background
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BW ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
|
Quote:
Ciao, ho letto con attenzione il tuo post... mi inserisco anche io in questa discussione in quanto anche per me, come altri, in dilemma è: N85 o N95 8GB???? Premesse: attualmente posseggo un N73, da circa 2 anni, con il quale mi sono trovato divinamente... fortunatamente mai una rogna... ora volevo cambiarlo... Le cose che reputo importanti nel mio cell sono (in ordine di importanza): - gps, in quanto mi serve per lavoro, quindi deve avere un fix veloce e mantere bene il segnale; - velocità del sistema, fluidità nel menù; - audio delle casse per la riproduzione delle musica - fotocamera - prezzo.... Ecco...sulla base di queste mie "esigenze" che cellulare mi consigliate tra i due???? avrei anche pensato all'N79...ditemi voi... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.