Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 10:35   #4461
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Beh, dubito che molti di noi riuscirebbero anche solo a comprenderle, le motivazioni tecniche. Non viene prospettata solo l'utility progettata da un utente, pur ritenuta la più valida. E' possibile flashare anche tramite la classica recovery utility della netgear (con le limitazioni del caso: xp 32 bit...).

A mio avviso, vista l'impossibilità di poter autonomamente risolvere problematiche simili, vista la mancanza di controindicazioni a flashare liberamente il firmware con le varie metodiche e prima di imputare al firmware stesso la problematica, proverei con le metodiche ritenute più consone.
Old 11-03-2010, 10:46   #4462
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Com'è consigliato dalle note di accompagnamento del download dal sito ufficiale DGTeam : il flash da interfaccia web, causa le dimensioni del firmware accresciutesi per le novità introdotte, non è il più consigliato (il buon esito, a quanto pare, non è sempre scontato). Esiste un programmino unix, utilizzabile da windows grazie agli strumenti messi a disposizione dal team stesso, che viene caldamente suggerito.
Ciao littlemau volevo fare solo una precisazione :
il programmino di recovery "nftp" non è utilizzabile sotto windows XP/altro ma si deve creare una pen usb boot con linux e copiare l'utility nftp oppure usare un S.O. Linux direttamente : (qui il sorgente http://wilmer.gaast.net/834root/wiki e lo trovi anche sul sito di openwrt).
Infine si può effettuare il ripristino tramite console linux come indicato sul sito del dgteam in home page.

Il prog. nftp è per ambiente LINUX e non per Windows.

Per Windows resta solo la Recovery utility di Netgear.

Personalmente non ho avuto tempo di testarlo.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:03   #4463
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Sottoscrivo... a qualcuno funziona tutto, avendo flashato con i metodi consigliati? Fateci sapere.

Ultima modifica di MaxFrames : 11-03-2010 alle 11:06.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 11:18   #4464
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao littlemau volevo fare solo una precisazione :
il programmino di recovery "nftp" non è utilizzabile sotto windows XP/altro ma si deve creare una pen usb boot con linux e copiare l'utility nftp oppure usare un S.O. Linux direttamente ...[CUT]...

Il prog. nftp è per ambiente LINUX e non per Windows.

Per Windows resta solo la Recovery utility di Netgear.
...
La precisazione mi sembra opportuna. Mi rendo conto ora che la mia risposta "stringata" non ha reso il concetto.
Quando dico...
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
...[CUT]... Esiste un programmino unix, utilizzabile da windows grazie agli strumenti messi a disposizione dal team stesso, che viene caldamente suggerito.
...intendo dire che, anche per coloro che hanno solamente un sistema windows, il DGTeam ha predisposto strumenti (sistema linux bootabile da pennetta USB + utility NFTP) adatti a poter effettuare il flash con il sistema ritenuto più idoneo.
In altre parole: ho solo windows? Si. Posso flashare con l'utility NFTP senza dover "installare" un sistema linux sul mio PC? Si.

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Appunto, io con Seven non posso flashare in altra maniera. ...
Vedi sopra.
Old 11-03-2010, 13:50   #4465
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Non per essere ripetitivo, ma... Qualcuno può darmi testimonianza che la paginata in questione funziona correttamente?
scusate mi sono un attimo perso,dove si trova esattamente questa pagina? Almeno provo a vedere
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 16:34   #4466
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

"Impostazioni avanzate DHCP".
Quel che interessa sapere è se questa pagina funziona (= mantiene i settaggi di tutti e 4 i DNS se riempiti, e mostra le istruzioni nel box blu a destra) a chi ha fatto l'upgrade via recovery utility o via puppylinux.
E gia' che ci siamo chiedo agli stessi se salvando le impostazioni in un file di testo compaiono tutte le sezioni configurabili, in particolare sotto la voce VPN. A me no.
Con questi dati, riflasheremo a mente piu' serena
Old 11-03-2010, 16:59   #4467
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
io ho messo l'inglese che l'italiano mi scazzava i settaggi WDS

poi provo a flashare il tutto da linux

qualcuno intanto ha fatto qualche prova col WDS?
per quanto mi riguarda è tutto negativo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 21:46   #4468
Herbert
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
"Impostazioni avanzate DHCP".
Quel che interessa sapere è se questa pagina funziona (= mantiene i settaggi di tutti e 4 i DNS se riempiti, e mostra le istruzioni nel box blu a destra) a chi ha fatto l'upgrade via recovery utility o via puppylinux.
E gia' che ci siamo chiedo agli stessi se salvando le impostazioni in un file di testo compaiono tutte le sezioni configurabili, in particolare sotto la voce VPN. A me no.
Con questi dati, riflasheremo a mente piu' serena
allora la pagina mi funziona,nel senso che vedo le istruzioni nel box a destra.Ho modificato i DNS cambiandoli e me li ha mantenuti,oramai da diversi giorni.
Non so come provare gli settaggi,visto che non saprei cosa aggiungere.
(io ho fatto l upgrade tramite interfaccia web).
Se posso essere utile in qualche altro modo,dite pure!
Ah è già la seconda volta in questi giorni che mi compare l avviso che la rete è passata da 100 - 10mb. Ed è la scheda di rete dove è attaccato il netgear.
Prima sinceramente non mi era mai successo.
Old 11-03-2010, 23:07   #4469
Garet
Member

L'Avatar di Garet

Città: prov.di Milano
Anchio come Herbert flashato via web e nessun problema
Garet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 23:08   #4470
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Allora, ho appena finito un'odissea, e purtroppo non e' andata bene.
Ho riflashato con la recovery utility sotto windows xp 32 bit (usando il netbook, perche' non mi riconosceva la scheda di rete del fisso), tutto bene.
Ho subito constatato che non era cambiato nulla rispetto a prima, quindi ho anche resettato i settaggi e rimessi dentro a mano (ecco l'odissea).
Non e' cambiato nulla, mancano le pagine di help e non si possono aggiungere i dns 3 e 4, il resto tutto ok come prima.
A questo punto chiedo all'utente precedente se il suo fw e' inglese o italiano (il mio italiano), perche' altre differenze possibili non ne vedo.
Old 11-03-2010, 23:41   #4471
Garet
Member

L'Avatar di Garet

Città: prov.di Milano
Il mio è in italiano con gli ultimi driver adsl
Garet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 07:28   #4472
nickthird
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
DGTeam

Ho flashato la versione DgTeam 1007 usando Internet Explorer e non Firefox (da windows xp). Ho utilizzato la versione inglese con i driver 23o. Ho fatto l'aggiornamento utilizzando il wireless (il peggior sistema per aggiornare!) ed è filato tutto liscio. I settaggi sono stati rimessi tutti manualmente previo reset del router. I pannelli sulla destra sono tutti visibili e i DNS aggiuntivi funzionano bene, però occorre cliccare "apply" nella casella stessa dei DNS e non in fondo alla pagina, se si clicca "apply" in fondo alla pagina, i DNS aggiuntivi non vengono mantenuti.
Spero di essere stato d'aiuto
nickthird è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:12   #4473
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Quote:
Originariamente inviato da nickthird Guarda i messaggi
i DNS aggiuntivi funzionano bene, però occorre cliccare "apply" nella casella stessa dei DNS e non in fondo alla pagina, se si clicca "apply" in fondo alla pagina, i DNS aggiuntivi non vengono mantenuti.
Nel mio caso invece no.
A questo punto è chiaro che c'è DG834GT e DG834GT, su alcuni funziona tutto a prescindere dalla lingua del firmware, e su altri no (ma a non funzionare pare siano sempre le stesse due cose, cioè mancanza di due pagine di guida e non funzionamento dei DNS aggiuntivi).
A quanto pare la modalità di aggiornamento è ininfluente, fermo restando che se è consigliata la procedura non-web un motivo c'è, ma direi che se via web è andata liscia non ci sia motivo di pensare, a questo punto, che qualcosa possa essere ancora storto "sotto il cofano".
Per me è un mistero, ma visto che non uso WDS e che il resto funziona molto bene, sono soddisfatto così. Se qualcuno però risolve il mistero sarò curioso di leggerlo.
Old 12-03-2010, 08:39   #4474
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Herbert
L'avviso del passaggio da 100mbit a 10mbit potrebbe essere il preludio di problemi nel router relativi ai condensatori TEAPO. Se ne è gia parlato in questo thread.

Dovresti verificare aprendo il modem lo stato dei condensatori.

Nel mio caso i TEAPO erano di colore verde. Verifica la sommità dei condensatori se è gonfia. Nel dubbio sostituiscili con altri condensatori 105C LOW ESR dello stesso valore.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:58   #4475
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Ciao a tutti,
appunto riguardo l'utility nftp per il router DG834GT :
ieri sera ho fatto alcuni test con l'utility nftp rilasciata dal DGTeam su varie distribuzioni (Fedora, Puppylinux, Ubuntu) ed ogni volta l'errore comune riportato era :

"Could not find "magic hardware header" in this image."
(Non ho idea da cosa dipende perchè non sono uno sviluppatore)

Così ho fatto un pò di ricerche con San Google ed alla fine ho trovato il seguente forum :
http://forum.kitz.co.uk/index.php/topic,5842.15.html
dove hanno fatto una piccola modifica al file sorgente del file nftp.2.c dell'openwrt.
Ho ricompilato il nuovo nftp quindi sono riuscito ad inviare il firmware sia di vecchie versioni che nuove versioni di firmware nonchè gli orginali netgear.

In questo caso anche se riporta l'errore basta premere enter e continuare quindi l'utility scrive il firmware nella flash del router:

Quote:
root@Fedora:/netgear/nftp/nftp_new# ./nftp_new -u eth0 DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1007_ita_adsldrv023o.img
Sending frame on eth0 (0:xx:xx:xx:xx:xx)
Found a router at 0:xx:xx:xx:xx:xx
Router is a DG834GT
Current version is 1210
Max upgrade size is 36 kb
Could not find "magic hardware header" in this image.
Uploading this is not recommended but press Enter if you wish to continue.

Erasing flash, this will take around ten seconds...
Upgrading: 3661824/3661824 bytes
Upload completed, will now verify:
Verifying: 3661824/3661824 bytes
Firmware updated/verified successfully!
root@Fedora:/netgear/nftp/nftp_new#
Al reboot automatico del router tutto a posto.

Nota:
Il driver A2pB023o.d20e era già presente sin dal firmware 841 del DGTeam (leggere vecchi change log).

Ad ogni modo non si può che fare i complimenti per le novità incluse nel nuovo firmware del DGTeam.

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 12-03-2010 alle 10:05.
Old 12-03-2010, 14:00   #4476
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Comunque le pagine di help che a me e ad alcuni altri non vengono visualizzate sono presenti all'interno del router, come è possibile verificare accedendo via telnet o ssh (sono le pagine h_adv_dhcp.htm e h_custom.htm nella cartella della lingua scelta, nel mio caso /www.ita
Il file /etc/udhcpd.conf contiene solo due righe "option DNS", con i due DNS impostati nella finestra "Impostazioni di base" (quelli che compaiono anche in resolv.conf).
Old 12-03-2010, 14:12   #4477
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Upgrade eseguito sia con utility netgear sia usando l'nftp modificato di misteroX con puppy su chiavetta usb. (In quest'utlimo caso nessun messaggio "Could not find "magic hardware header" in this image"). Reset al termine della procedura di aggiornamento. Il firmware è quello italiano. In entrambi i casi l'help dei dns aggiuntivi e la memorizzazione degli stessi non funziona.
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 14:50   #4478
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Ho provato anche a riavviare il demone uDHCP con i settaggi modificati (aggiunti due "option DNS"), ma non so se li abbia applicati o meno, quel che è certo è che nell'interfaccia web non compaiono i DNS aggiuntivi e dopo il riavvio del router il file di configurazione di uDHCP torna come prima.
Old 12-03-2010, 14:57   #4479
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da Blue Angel Guarda i messaggi
Upgrade eseguito sia con utility netgear sia usando l'nftp modificato di misteroX con puppy su chiavetta usb. (In quest'utlimo caso nessun messaggio "Could not find "magic hardware header" in this image"). Reset al termine della procedura di aggiornamento. Il firmware è quello italiano. In entrambi i casi l'help dei dns aggiuntivi e la memorizzazione degli stessi non funziona.

Ciao,
l' nftp rilasciato dal DGTeam sei riuscito a farlo funzionare ?

Ciao
MisteroX
Old 12-03-2010, 16:10   #4480
Herbert
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Herbert
L'avviso del passaggio da 100mbit a 10mbit potrebbe essere il preludio di problemi nel router relativi ai condensatori TEAPO. Se ne è gia parlato in questo thread.

Dovresti verificare aprendo il modem lo stato dei condensatori.

Nel mio caso i TEAPO erano di colore verde. Verifica la sommità dei condensatori se è gonfia. Nel dubbio sostituiscili con altri condensatori 105C LOW ESR dello stesso valore.
Ti ringrazio anche se non ho la minima idea di come sostituire dei condensatori
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian