Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2009, 14:01   #4241
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
interessante! già il fatto che capita ad altre persone mi suona strano però.
Avete provato altri firmwares/quello originale?

Comunque il rumore (ma è veramente basso,quasi non si sente) non è che succede sempre. ANzi solo quando stacco e riattacco la corrente con il wireless attivo e non sempre,tra l altro.
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 15:45   #4242
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Da quel che ne so, in genere questi rumori sono causati dal passaggio della corrente attraverso un condensatore.
Potrebbe essere che la componentistica del tuo router non sia di qualita' eccelsa, o che un condensatore funzioni male (nel qual caso non e' escluso che prima o poi si rompa).
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 17:13   #4243
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
interessante! già il fatto che capita ad altre persone mi suona strano però.
Avete provato altri firmwares/quello originale?

Comunque il rumore (ma è veramente basso,quasi non si sente) non è che succede sempre. ANzi solo quando stacco e riattacco la corrente con il wireless attivo e non sempre,tra l altro.
Io ho provato solo questi del DGTeam. Ma in settimana voglio provare l'ultimo ufficiale tanto peggio di così
Vi faccio sapere il risultato.
full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:34   #4244
marco_gt
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
CIao a tutti ,
Ho acquistato 3 router dg834gt perche volevo mandare in pensione il meno dotato dg834g v2 che sta avendo qualche problemino con il wifi.

Premetto che sono lontanto dalla centrale e ho a che fare con margini di rumore in dowstream che vanno dai 6 ai 12 db a seconda delle condizioni e un attenuazione in downstream di 54db.

So che le condizioni non sono ottime, in piu con un profilo a 7 mb aggancio portanti che vanno dai 2700 fino a 3200.

Detto questo, il mio dg834g v2 aggancia la portante con modalita DMT forzata da telnet a 2700 circa in questi giorni con valori di margine di rumore a 11db
Se faccio qualche test con i GT ottengo valori di circa 2400 (con impostazione SNR target al 100%) ma il problema e' che a parita di db in margine di rumore ho molti problemi di disconnessione!!!! Se poi abbasso il valore di target riesco ad agganciare portanti ben piu allettanti (sono arrivato a 3500 con un 10% di target) e riesce ad agganciare, navigo e la frequenza delle disconnessioni RIMANE UGUALE all'impostazione di default!

So di per certo ceh il dg834g tiene connessioni fisse senza disconnessioni anche a 6db per ore e ore e anche giorni, ma i GT ora hanno problemi a 11 db che sono le mie condizioni migliori!!!

Non vi so dire come si comportano i GT con i fw originali perche li ho flashati appena li ho ricevuti!

Ora vi chiedo c'e qualche altro paramentro che posso tweckare per massimizzare la portante sui GT e non avere disconnessioni?

Purtroppo il mio G non ha la funzione di target margin altrimenti prima di arrivare a 6db avrei agganciato portanti ben piu alte!!!

fatemi sapere!

GRAZIE!
marco_gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:26   #4245
Adrix '82
Member

L'Avatar di Adrix '82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (BA)
Salve a tutti, ho il Modello GT con firmware DGTeam 1.02.16 ma adesso mi sta dando un po' di problemi e vorrei provare a rimettere il firmware originale, va bene dalla pagina di aggiornamento del firmware modificato o c'è qualche procedura particolare?
Graizie
Adrix '82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 09:32   #4246
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Adrix '82 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho il Modello GT con firmware DGTeam 1.02.16 ma adesso mi sta dando un po' di problemi e vorrei provare a rimettere il firmware originale, va bene dalla pagina di aggiornamento del firmware modificato o c'è qualche procedura particolare?
Graizie
basta che prendi il firmware originale e ce lo riflashi sopra.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2009, 07:48   #4247
Herbert
Member

comunque sto bug di cui si diceva nella pagina prima, mi sembra veramente grave. Anche oggi sono stato più mezzora e non cè stato verso di farlo andare. Ho dovuto fare il reset.
Visto che siamo già in 3, varrebbe la pena di studiarlo e di risolverlo se possibile.
Mah se solo ci capissi qualcosa ci proverei io

Esperimenti con il firmware originale come sono andati?
Old 10-09-2009, 08:31   #4248
full64
Member

L'Avatar di full64

Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
comunque sto bug di cui si diceva nella pagina prima, mi sembra veramente grave. Anche oggi sono stato più mezzora e non cè stato verso di farlo andare. Ho dovuto fare il reset.
Visto che siamo già in 3, varrebbe la pena di studiarlo e di risolverlo se possibile.
Mah se solo ci capissi qualcosa ci proverei io

Esperimenti con il firmware originale come sono andati?
Ho provato l'ultimo ufficiale 1.02.19 da scansare come la tempesta. Mi ha piantato il router ma è stata un pò colpa mia perchè i problemi erano noti e io non mi ero documentato.
Ho resettato e ho installato di nuovo il DGTeam 1.01.32 rev.743
Ora sono proprio a un punto morto, ma sempre con lo stesso problema. E cioè che dopo un tot di ore che funziona, ore che possono essere 5/10 oppure 3 giorni di seguito, il router in wireless si pianta e devo riavviare tutto.
Chiaramente con il cavo di rete funziona alla grande.

P.S. Se c'è qualche super esperto sono disponibile a suggerimenti o fare delle prove anche al buio.

full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:20   #4249
Herbert
Member

aggiungo anche questa: quando abilito il wirless capita che si riavvia il router!
ma che cavolo?
Old 11-09-2009, 12:14   #4250
sensations
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
buongiorno a tutti faccio presente che ho provato a leggere il post dall'inizio ma non mi sebra molto aggiornato quindi se potete aiutatemi!!!!!

Vi riassumo brevemente la mia situazione e spero vivamente che qualcuno sappia aiutarmi.

Ho una linea tiscali tutto incluso contratto 8mega in ull. Il fatto è che mi trovo a circa 3 km dalla centrale per cui i miei valori di attenuazione sono stabili sui 45/50 db il fatto è che per ottenere un snr che mi permetta di navigare in tutta tranquillità devo quantomeno downgradare la portante a 4 mega se non a 3 per stabilizzarmi sugli 11 di snr (che tra l'altro scendono un po la sera). L'impianto di casa è nuovissimo e ottimo e anche tiscali mi ha confermato che da loro è tutto ok per cui credo che tutto sia da addebitarsi al penoso cavo centrale / abitazione in gestione a telecom che ormai avra 30 anni. Cmq ho acquistato un dg834n v1 veramente un bel giocattolo che tuttavia ogni tanto mi fa le bizze non facendosi riconoscere in wireless mentre tutto ok se attacco il cavo. Il firmware che ho messo è 1.2.15 ossia l'ultimo originale. Domandona per vostra esperienza quale è invece un firmware migliore che lo renda moooooolto stabile e soprattutto possa migliorare il mio rumore snr????? ho sentito di firmware che permettono di fare un settaggio in questo senso ma non ho capito come si installano e soprattutto come devo cambiare questi settaggi snr e dove.

Insomma gradirei molto se sulla base di tutte le notizie che vi ho fornito qualcuno mi aiutasse e rendere la mia rete molto piu performante!!!
sensations è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 13:20   #4251
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
La tua situazione è quasi identica alla mia. L'unica differenza è che il mio provider è Wind (Libero) e che il mio router è un DG834GT. Anche nel mio caso, ne sono convinto, il problema è dato tanto dalla distanza non indifferente dalla centrale quanto, e forse di più, dalle cattive condizioni dell'ultimo tratto di doppino (di proprietà Telecom e pertanto intoccabile). La Wind ha ritenuto di risolvere il problema non già richiedendo alla Telecom un intervento in sito ma bensì segandomi la portante (da 8 mega di cui 7 e qualcosa agganciabili, a 4 mega). La soluzione si è rivelata un palliativo: l'SNR è migliorato e il problema delle disconnessioni/perdite di portante/disallineamenti si è attenuato ma non è scomparso. Un ulteriore contributo lo può dare intervenire sui settaggi del router per aumentare il livello di margine in downstream, aumento che se contenuto entro certi limiti non comporta nemmeno, almeno nel mio caso, un'ulteriore diminuzione della banda già decurtata in centrale. In questo caso risulta utile un firmware come il DGTeam dotato di comodi slider da interfaccia web (più comodo settare i valori rispetto alla riga di comando, ed inoltre i settaggi restano anche in caso di riavvio/spegnimento).
Ciao
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 23:43   #4252
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
ciao a tutti.
cionci e maxframe, ma mi dite per favore, che studi avete fatto per parlare cosi? io mi occupo di reti (soprattutto gestisco reti di switch cisco a livello 2) e non ho sentito molta gente che potrebbe 'seguirvi'. io almeno non ci riesco sempre, forse perche' nel campo delle reti sono entrato da poco, ma insomma, (e scusate l'OT) vi siete formati su internet da autodidatti oppure sotto sotto c'e' un perito elettronico o cose simili?

grazie
Old 13-09-2009, 19:00   #4253
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Supporto OpenVPN ad oggi come siamo messi ?

Avevo letto in questo thread che qualcuno ci stava provando, ma poi non se ne è più saputo nulla.
Si parlava di OpenVPN anche nelle prossime versioni di DGTeam, ma non si sa quando uscirà (se uscirà) una nuova versione DGTeam.

Io cercavo se c'era un firmware per DG834N che implementasse openvpn.
Ho visto in rete che ci sono già per DG834G v4, ma non ho trovato nulla per il modello N
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 19:54   #4254
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Ragazzi sapete dirmi se esiste un cmd per vedere quanta ram usa il router?
Busybox è veramente spoglio
Old 13-09-2009, 20:00   #4255
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ragazzi sapete dirmi se esiste un cmd per vedere quanta ram usa il router?
Busybox è veramente spoglio
Comando FREE
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 20:11   #4256
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Grazie mille fabry
Old 14-09-2009, 12:09   #4257
Neo2003000
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao raga, ho una domanda...

Ho un DG834GT con firmware netgear V1.02.14

Mi consigliate di aggiornarlo? Se si con quale? Avete problemi con i firmware non ufficiali? Non sono riuscito a capire bene...

Grazie a tutti

Ciao
Neo2003000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 12:12   #4258
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Se non hai necessità di altro o problemi di sorta io ti suggerisco di lasciare il mondo come sta.

Se invece vuoi testare un firmware non originale metti 1.02.16 DGTeam oppure dai una occhiata anche ai GaTi
Old 14-09-2009, 18:37   #4259
Neo2003000
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Se non hai necessità di altro o problemi di sorta io ti suggerisco di lasciare il mondo come sta.

Se invece vuoi testare un firmware non originale metti 1.02.16 DGTeam oppure dai una occhiata anche ai GaTi
Ti ringrazio per la risposta.
Il mio unico problema è il firewall e l'UPnP... Mi da problemi con la Ps3.
Sapresti aiutarmi?
La Ps3 non rileva l'UPnP mentre con altri router si...

E con un firmware non originale, è possibile settarsi in fast autonomamente?

Ti ringrazio

Ciao
Neo2003000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:00   #4260
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da Neo2003000 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.
Il mio unico problema è il firewall e l'UPnP... Mi da problemi con la Ps3.
Sapresti aiutarmi?
La Ps3 non rileva l'UPnP mentre con altri router si...

E con un firmware non originale, è possibile settarsi in fast autonomamente?

Ti ringrazio

Ciao
Per l'upnp non ti so dire, personalmente l'ho disabilitato.
Prova ad assegnare un indirizzo ip statico alla ps3 (o con la prenotazione degli indirizzi dal router o tramite la ps3 stessa penso si possa fare) e ad aprire le porte a mano sul firewall, vedi che succede.

Per la linea in fast ovviamente no, è un settaggio che deve farti il tuo ISP

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian