Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2007, 18:24   #601
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0 Guarda i messaggi
io sto parlando dei video fatti con la fotocamera

ah...
purtroppo la qualità della foto/telecamera è molto scarsa
oltretutto anche sul versante software
qualcosa migliora con coolcamera.. ma non di molto
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 08:21   #602
boletusatanas
Member

L'Avatar di boletusatanas

Iscritto dal: Oct 2005
Città: in ogni dove
salve raga...sono interessato ad acquistare il mio, e tra le sue caratterisitiche mi interessa piu di tutte il gps.
particolarmente mi interessa installare sopra il tom tom 6 e usufruire del servizio autovelox. vorrei se possibile aggiornare gli autovelox tramite il gprs del cellulare. voi dite sia possibile?
boletusatanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 08:35   #603
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Originariamente inviato da boletusatanas Guarda i messaggi
salve raga...sono interessato ad acquistare il mio, e tra le sue caratterisitiche mi interessa piu di tutte il gps.
particolarmente mi interessa installare sopra il tom tom 6 e usufruire del servizio autovelox. vorrei se possibile aggiornare gli autovelox tramite il gprs del cellulare. voi dite sia possibile?
Perchè via gprs??
comunque si può fare.. apri internet e ti scarichi il file aggiornato
con tomtom basta copiarlo nella cartella delle mappe ed è subito disponibile
certo è più comodo (e veloce ) scaricarlo da pc e poi copiarlo
gli aggiornamente sono settimanali di solito..
Old 13-04-2007, 14:46   #604
boletusatanas
Member

ok,ok, cmq a me interessa farlo tramite il phone, magari perche sono in auto e decido di intraprendere un viaggio, scarico il file aggiornato direttamente mentre sono in viaggio.
dici che è possibile??
Old 13-04-2007, 14:54   #605
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
ok,ok, cmq a me interessa farlo tramite il phone, magari perche sono in auto e decido di intraprendere un viaggio, scarico il file aggiornato direttamente mentre sono in viaggio.
dici che è possibile??

ho navigato a volte col gprs e non ci sono problemi..
a parte la velocità e la risoluzione
Old 13-04-2007, 15:36   #606
boletusatanas
Member

capito capito, quindi pagherò un po di piu per la connettività lenta del gprs. ma l'aggiornamento degli autovelox mobili e fissi direttamente dal mio, è un'opzine prevista direttamente da tomtom6?sarò piu chiaro, tra il menù di tom tom 6 c'è la voce aggiornamento autovelox? così pigiandoci su il mio tom tom si connetterà tramite il gprs e scaricherà il relativo aggiornamento?

poi controllando su internet ho trovato l'ipaq rw6815, un altro pda phone, senza gps. voi dite che è meglio il mio a 701 o l'ipaq rw6815 con il gps esterno bluetooth?
Old 13-04-2007, 15:47   #607
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
capito capito, quindi pagherò un po di piu per la connettività lenta del gprs. ma l'aggiornamento degli autovelox mobili e fissi direttamente dal mio, è un'opzine prevista direttamente da tomtom6?sarò piu chiaro, tra il menù di tom tom 6 c'è la voce aggiornamento autovelox? così pigiandoci su il mio tom tom si connetterà tramite il gprs e scaricherà il relativo aggiornamento?
no.. lo devi fare manualmente...
ovvero andare sui siti che rilasciano i punti di interesse (in questo caso autovelox)
scaricarli e copiarli nella cartella delle mappe di tomtom
Quote:
poi controllando su internet ho trovato l'ipaq rw6815, un altro pda phone, senza gps. voi dite che è meglio il mio a 701 o l'ipaq rw6815 con il gps esterno bluetooth?
Gli ho dato un'occhiata al volo..
direi che il mio a701 è superiore in molte cose
inoltre nella confezione hai già tutti gli accessori per utilizzarlo come navigatore in macchina
ha solo il wifi in più..
dipende dalle tue esigenze.. a me l'antenna gpe integrata è comodissima

al limite aspetterei i nuovi pda phone con gps, wifi e umts...
dovrebbero uscire in estate
Old 13-04-2007, 16:19   #608
michele.sa0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
raga mi esce questo errore di notifica
windows/pctimer.exe
di che si tratta?
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:03   #609
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Ciao, io sono indeciso, ma davvero moooolto indeciso, tra il mio a701 e l'Eten M700.
Voi cosa mi dite? Qualcuno che li ha provati entrambi c'è tra di voi?
Considerate che vengo da un Qtek S100 e non vorrei trovarmi in mano qualcosa di meno performante anche se con entrambi i device in questione non penso di correre questo rischio... giusto?
Old 19-04-2007, 18:08   #610
Kingmida
Senior Member

L'Avatar di Kingmida

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
cd a701 perso

ragazzi ho perso il cd col software ho formattato e mo non so più come fare per avere il programmino di gestione, sul sito della mio non c'è qualcuno è così gentile da mandarmene una copia via internet in qualche modo, anche su skype??

Perfavore aiutooooo!!
Kingmida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 18:18   #611
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kingmida Guarda i messaggi
ragazzi ho perso il cd col software ho formattato e mo non so più come fare per avere il programmino di gestione, sul sito della mio non c'è qualcuno è così gentile da mandarmene una copia via internet in qualche modo, anche su skype??

Perfavore aiutooooo!!

Azz che sfiga

Io ho fatto l'immagine di quel cd,se vuoi te lo mando attraverso messenger anche se ci mettera' una vita (non so perche' ma attraverso messenger il trasferimento file e' molto lento) ma per me nessun problema
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:13   #612
michele.sa0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ma c'è qualcuno che sia riuscito a cambiare la suoneria degli sms?
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:27   #613
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0 Guarda i messaggi
ma c'è qualcuno che sia riuscito a cambiare la suoneria degli sms?
sì..
file .wav nella cartella windows o windows\rings
oppure usa phonealarm.. ti fa usare anche gli mp3 dalla sd direttamente
Old 03-05-2007, 20:43   #614
danito182
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sul sito ufficiale della mitac dove sono descritte le specifiche tecniche del pda-cell-gps ( http://www.mio-tech.be/it/gps-naviga...specifiche.htm ) dice che il jack per l'auricolare è da 3,5mm mentre da altre parti (anche qlk pagina fa) ho letto che il jack è da 2,5mm....qual è quella corretta?

Già che ci sono mi allargo e vi pongo un'altra serie di dubbi/domande:
C'è qualcuno che lo usa in macchina contemporaneamente come navigatore e come lettore mp3? Come va? E' accettabile o si creano conflitti a livello di applicazioni - lettore/tomtom/cellulare - e dal punto di vista audio, cioè la voce della signorina che mi dice di svoltare sovrasta/è sovrastata dall'audio dell'mp3? Cosa succede se mentre stanno andando gps e lettore mp3 arriva una telefonata?

Io vorrei collegarlo all'impianto stereo della macchina attraverso apposita cassettina con jack da 3,5mm (...sempre se il sito ufficiale dice il vero...) ma nel caso avesse il jack da 2,5mm esistono adattori efficienti? Io ho un vecchio mpx200 e non sono riuscito a trovare un adattatore che funzioni decentemente...

Grazie per le risposte...
danito182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:55   #615
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Originariamente inviato da danito182 Guarda i messaggi
Sul sito ufficiale della mitac dove sono descritte le specifiche tecniche del pda-cell-gps ( http://www.mio-tech.be/it/gps-naviga...specifiche.htm ) dice che il jack per l'auricolare è da 3,5mm mentre da altre parti (anche qlk pagina fa) ho letto che il jack è da 2,5mm....qual è quella corretta?

Già che ci sono mi allargo e vi pongo un'altra serie di dubbi/domande:
C'è qualcuno che lo usa in macchina contemporaneamente come navigatore e come lettore mp3? Come va? E' accettabile o si creano conflitti a livello di applicazioni - lettore/tomtom/cellulare - e dal punto di vista audio, cioè la voce della signorina che mi dice di svoltare sovrasta/è sovrastata dall'audio dell'mp3? Cosa succede se mentre stanno andando gps e lettore mp3 arriva una telefonata?

Io vorrei collegarlo all'impianto stereo della macchina attraverso apposita cassettina con jack da 3,5mm (...sempre se il sito ufficiale dice il vero...) ma nel caso avesse il jack da 2,5mm esistono adattori efficienti? Io ho un vecchio mpx200 e non sono riuscito a trovare un adattatore che funzioni decentemente...

Grazie per le risposte...
Il jack è da 2,5mm...
mai usato come lettore e navigatore insieme.. posso provare..
ma come lettore senza cuffie non è un granchè..
Old 04-05-2007, 11:29   #616
danito182
Member

Quote:
Originariamente inviato da L4OA Guarda i messaggi
Il jack è da 2,5mm...
mai usato come lettore e navigatore insieme.. posso provare..
ma come lettore senza cuffie non è un granchè..
La mia idea è di collegarlo all'impianto stereo della macchina e quindi utilizzare le casse della macchina per sentire sia le canzoni che le indicazioni del navigatore...per questo vorrei sapere se è possibile effettuare un controllo separato del volume (magari + alto per la musica e + basso per la voce...dato che nn credo che alle macchine vicine possa interessare dove sto andando) e se esiste un qualche adattatore da 2,5mm a 3,5mm che funziona bene.
Old 04-05-2007, 11:37   #617
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
La mia idea è di collegarlo all'impianto stereo della macchina e quindi utilizzare le casse della macchina per sentire sia le canzoni che le indicazioni del navigatore...per questo vorrei sapere se è possibile effettuare un controllo separato del volume (magari + alto per la musica e + basso per la voce...dato che nn credo che alle macchine vicine possa interessare dove sto andando) e se esiste un qualche adattatore da 2,5mm a 3,5mm che funziona bene.
ops.. avevo letto in fretta
adattatori ne esistono.. e non credo influiscano molto sulla qualità
stasera provo e vedo che succede
Old 04-05-2007, 14:17   #618
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Ti posso rispondere per quanto riguarda gli adattatori: prima di tutto esistono e li trovi praticamente in qualsiasi negozio che venda materiale elettrico. Passiamo al discorso qualità... Questo tipo di adattatore (come qualsiasi tipo di adattatore) è altamente sconsigliato negli impianti ad altissima fedeltà (hi-end) in quanto introduce una resistenza tra il riproduttore e le casse acustiche; quì stiamo però parlando di un impianto stereo di una macchina quindi mi sento di dirti che non troverai alcuna differenza tra l'attacco diretto e quello tramite adattatore dato che il rumore di fondo dell'auto, la pessima posizione degli altoparlanti rispetto a chi ascolta e, cosa affatto trascurabile, la sorgente del suono (che immagino sarà un mp3 suonato dal palmare) annulleranno quei difetti che avresti invece sentito con un impianto hi-end ascoltato in condizioni ottimali.
Detto questo, per diminuire al massimo i "difetti" del suono portati dall'adattatore ti consiglio di andare in un negozio di hi-fi e prenderne uno placcato oro che ti costerà poco di più di quelli dozzinali da negozio di materiale elettrico ma che avrà una resa assolutamente maggiore dato che l'oro oppone molta meno resistenza degli altri metalli al passaggio del segnale.
Old 04-05-2007, 15:24   #619
danito182
Member

Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Detto questo, per diminuire al massimo i "difetti" del suono portati dall'adattatore ti consiglio di andare in un negozio di hi-fi e prenderne uno placcato oro che ti costerà poco di più di quelli dozzinali da negozio di materiale elettrico ma che avrà una resa assolutamente maggiore dato che l'oro oppone molta meno resistenza degli altri metalli al passaggio del segnale.
Ma qualcuno l'ha provato? L'uscita da 2,5mm è utilizzata anche dall'auricolare? Perchè il mio mpx200 ha il jack da 2,5mm per gli auricolari e provando a collegare degli adattatori e delle cuffie tradizionali il risultato era decisamente pessimo (credo perchè il jack non è un semplice jack da 2,5mm che prevede solo l'uscita audio ma è strutturato sia per consentire l'uscita dell'audio e anche l'ingresso dell'audio del microfono dell'auricolare...a meno che non è difettoso il jack del mio cellulare e funziona correttamente solo con gli auricolari originali)
Old 04-05-2007, 15:36   #620
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Quote:
Ma qualcuno l'ha provato? L'uscita da 2,5mm è utilizzata anche dall'auricolare?
Sì..
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian