Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 11:07   #2301
Noitulove
Member

L'Avatar di Noitulove

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Abano Terme
Allora ho la versione ext3-boot 0.9.2, collegamento LAN (il cavo è lungo circa 25 metri) con adattatore di rete Hamlet HNU2GTX usb lan 10/100/giga e server NFS con Ubuntu 9.04.
Per i film a 1080p non dovrei avere problemi vero?
Noitulove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:10   #2302
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Noitulove Guarda i messaggi
Per i film a 1080p non dovrei avere problemi vero?
20 Mbit dovrebbero bastare
In pratica la stessa mia configurazione. Ma hai lo switch Gigabit ? Hai abilitato i Jumbo packet ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 11:33   #2303
Noitulove
Member

L'Avatar di Noitulove

Allora, ho un normalissimo router Alice Vela Gate W2+, quello rosso e nero per intenderci.
I Jumbo packet, no, non saprei neanche come abilitarli, se mi dici come si fa gli attivo e faccio un altra prova.
Old 22-05-2009, 11:39   #2304
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il prezzo a cui lo devi comprare è circa 99€...se lo trovi a quella cifra va bene.
Senza cavo hdmi!
Old 22-05-2009, 11:43   #2305
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Senza cavo hdmi!
Certo, non c'è nella confezione.
Old 22-05-2009, 11:54   #2306
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Scusate, seguo la discussione da molto tempo, ma mi sono un po' perso tra i firmware modded di questo gioiellino. Non l'ho ancora comprato e vorrei chiarirmi le idee sul suo utilizzo: ho fatto passare un cavo che va dal router fino alla tele, la mia idea era di non mettere nessun harddisk collegato al wd, ma di leggere i file direttamente dal mio pc fisso.
Mettendo un adattatore usb-lan compatibile è fattibile, giusto?
Anche se non ho linux?
Operativamente come funziona? Cioè: dall'interfaccia del wd sono in grado di vedere cartelle condivise sul mio pc e scegliere il file da riprodurre?
Se tutto è fattibile quali sono le operazioni (a grandi linee) da compiere per arrivare al risultato?

Grazie a tutti e scusate se sono domande già fatte, ma un bel riassuntino non fa mai male
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:14   #2307
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Certo, non c'è nella confezione.
Old 22-05-2009, 12:18   #2308
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Flame81 Guarda i messaggi
Nessuno che sappia come metter a posto l'audio per sentirlo corretto?
Ho provato con virtualdubmod che pare sia l'unico prog che funzioni estraendo l'audio come wav e poi rimettendolo insieme con mkvmerge ma è tutto fuori quadro e non sincronizzato col video...
Con Videoconverter che sembra quello + decente tra quelli consigliati dice sempre "Skipping conversion - none of the audio tracks can be converted or the conversion has been disabled", anche se ovviamente ho sputato già in tutit i modi possibili...

Forse sarebbe il caso di aggiornare le guide anche citando dei programmi che funzionano (mkvextract non và, mkvmerge a quanto pare il merge non lo fa bene, e audioconverter anche non và)...
Non c'è un modo per riuscir a lavorar gli mkv con virtualdubmod che pare sia l'unico decente che funziona?

ho anche provato reinstallando e ricodificando tutto ma l'audio non è mai scinronizzato...c'è un modo x vedere se c'è un qualche delay da aggiungere ed impostare su mkvmerge per correggere?

Grazie...
Allora?!?! Nessuno che sappia consigliar quelche programma che funzioni per mettere a posto i file MKV?!?! Son l'unico che li usa?!?! Ho letto tutte le guide ma come detto non ce n'è una che funzioni dato che popcorn audioconverter non fa niente ma dà sempre lo stesos messaggio mentre l'alternativa tramite mkvmerge non và dato che audio e video poi non sono mai sincronizzati...
Non c'è qualcosa tipo audioconverter ma che vada? o, ancora meglio, non c'è un modo per far andare tutto da virtualdubmod?

Grazie...
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:19   #2309
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Scusate, seguo la discussione da molto tempo, ma mi sono un po' perso tra i firmware modded di questo gioiellino. Non l'ho ancora comprato e vorrei chiarirmi le idee sul suo utilizzo: ho fatto passare un cavo che va dal router fino alla tele, la mia idea era di non mettere nessun harddisk collegato al wd, ma di leggere i file direttamente dal mio pc fisso.
Anche se non ho linux?
Operativamente come funziona? Cioè: dall'interfaccia del wd sono in grado di vedere cartelle condivise sul mio pc e scegliere il file da riprodurre?
Se tutto è fattibile quali sono le operazioni (a grandi linee) da compiere per arrivare al risultato?

Grazie a tutti e scusate se sono domande già fatte, ma un bel riassuntino non fa mai male

bisgonerebbe fare un bel riassunto in prima pagina, sennò tutti chiedono le stesse cose. Se qualcuno ha voglia...
Old 22-05-2009, 12:22   #2310
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Allora?!?! Nessuno che sappia consigliar quelche programma che funzioni per mettere a posto i file MKV?!?! Son l'unico che li usa?!?! Ho letto tutte le guide ma come detto non ce n'è una che funzioni dato che popcorn audioconverter non fa niente ma dà sempre lo stesos messaggio mentre l'alternativa tramite mkvmerge non và dato che audio e video poi non sono mai sincronizzati...
Non c'è qualcosa tipo audioconverter ma che vada? o, ancora meglio, non c'è un modo per far andare tutto da virtualdubmod?

Grazie...
Io per gli mkv con problemi audi ho sempre usato popcornaudioconverter con questa guida http://audioconverter.heartware.dk/Tutorial/
Old 22-05-2009, 12:26   #2311
Noitulove
Member

L'Avatar di Noitulove

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Anche se non ho linux?

Allora, compri un bell'addatatore USB->LAN, io ho comprato Hamlet HNU2GTX usb lan 10/100/giga e mi trovo benissimo, per una lista più completa di adattatori compatibili vai qui.
Poi, scarichi un firmware non ufficiale, questo, oppure quest'altro, lo copi dentro ad una pennetta USB possibilmente formattata in FAT32 e lo installi.
Configurando un file all'interno dell'firmware mod nello specifico il net.mounts puoi montare partizioni Windows o Linux da te condivise.
Se non hai Linux, puoi farlo tranquillamente con Windows sia XP che Vista, io usavo un programmino che si chiamava Hanewin NFS Server, se hai problemi ad usarlo chiedi pure.
Si, tu dall'interfaccia del WDTV vedi la cartella condivisa nel tuo PC e selezioni il Film che vuoi vedere, oppure la foto o la musica che vuoi ascoltare.
Operativamente funziona benissimo, per file con risoluzione fino a 720p ti può andare bene anche un configurazione CIFS per file con risoluzione 1080p ti conviene usare la condivisone NFS.
Spero di essere stato chiaro e di non aver saltato niente, poi qui c'è gente molto esperta in questo campo, ad esempio Cionci che ti darà una grande mano.
Ciao.

P.S. Che sistema operativo usi? Vista o XP?
Old 22-05-2009, 12:32   #2312
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

EMULE ADUNANZA SUL WD TV

leggendo in prima pagina ho visto che emule standard si puo installare in qualche modo...si puo fare lo stesso anche con emule adunaza??? mi interesserebbe molto (e credo anche ad altri utenti)
Old 22-05-2009, 12:38   #2313
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:

Grazie...
Ma cosa devi fare di preciso ? A me mkvmerge funziona perfettamente. Se l'audio è fuori sync non credo dipenda da mkvmerge (dopo tutto non include lo stream audio nel video, ma è indipendente), ma dal programma che usi per convertire l'audio. Tra l'altro si può impostare un ritardo in modo da far risincronizzare l'audio.
Old 22-05-2009, 12:39   #2314
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
leggendo in prima pagina ho visto che emule standard si puo installare in qualche modo...si puo fare lo stesso anche con emule adunaza??? mi interesserebbe molto (e credo anche ad altri utenti)
No, bisogna ricompilarlo a partire dai sorgenti.
Old 22-05-2009, 12:45   #2315
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Noitulove Guarda i messaggi
Allora, compri un bell'addatatore USB->LAN, io ho comprato Hamlet HNU2GTX usb lan 10/100/giga e mi trovo benissimo, per una lista più completa di adattatori compatibili vai qui.
Poi, scarichi un firmware non ufficiale, questo, oppure quest'altro, lo copi dentro ad una pennetta USB possibilmente formattata in FAT32 e lo installi.
Configurando un file all'interno dell'firmware mod nello specifico il net.mounts puoi montare partizioni Windows o Linux da te condivise.
Se non hai Linux, puoi farlo tranquillamente con Windows sia XP che Vista, io usavo un programmino che si chiamava Hanewin NFS Server, se hai problemi ad usarlo chiedi pure.
Si, tu dall'interfaccia del WDTV vedi la cartella condivisa nel tuo PC e selezioni il Film che vuoi vedere, oppure la foto o la musica che vuoi ascoltare.
Operativamente funziona benissimo, per file con risoluzione fino a 720p ti può andare bene anche un configurazione CIFS per file con risoluzione 1080p ti conviene usare la condivisone NFS.
Spero di essere stato chiaro e di non aver saltato niente, poi qui c'è gente molto esperta in questo campo, ad esempio Cionci che ti darà una grande mano.
Ciao.

P.S. Che sistema operativo usi? Vista o XP?

Grande! Grazie mille, era proprio una risposta del genere che avevo in mente...

Uso xp e ho dato un'occhiata al software che mi hai segnalato (hanewin); esiste anche qualcosa di freeware ?

Grazie ancora
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 12:57   #2316
Noitulove
Member

L'Avatar di Noitulove

Si, qui c'è una guida completa per configurare lo sharing NFS con Windows XP.
Old 22-05-2009, 12:59   #2317
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
Quote:
Io per gli mkv con problemi audi ho sempre usato popcornaudioconverter con questa guida http://audioconverter.heartware.dk/Tutorial/
come scritto ho provato anche quello ma non fa mai niente, dà sempre e solo quel messaggio(Skipping conversion - none of the audio tracks can be converted or the conversion has been disabled) qualcunque cosa spunti...

Quote:
Ma cosa devi fare di preciso ? A me mkvmerge funziona perfettamente. Se l'audio è fuori sync non credo dipenda da mkvmerge (dopo tutto non include lo stream audio nel video, ma è indipendente), ma dal programma che usi per convertire l'audio. Tra l'altro si può impostare un ritardo in modo da far risincronizzare l'audio.
ho usato super per la conversione dell'audio, seguendo appunto la guida, ma non è mai a posto. Ho anche chiesto infatti se da qualche programma c'è un modo per vedere se c'è un determinato delay così da poterlo impostare manualmente su mkvmerge ma tutto tace...

Riporto di nuovo le caratteristiche di quello che dà il problema:
Quote:
Ciao a tutti, vi scrivo perché sto provando a correggere l'audio a un mkv ma seguendo la guida mi fermo già al secondo passaggio perkè il programma indicato, me, non funziona ma dà sempre errore aprendo il file.

L'audio su cui ho problemi [edit] è:
Audio Track #1
Track Number: 2
Codec: A_AC3
Language: ita
SampleRate: 48000
Channels: 6

Sapete come "correggere" l'mkv per riuscire a sentire l'audio giusto sul wd tv?...

Ultima modifica di Flame81 : 22-05-2009 alle 13:04.
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 13:04   #2318
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ho usato super per la conversione dell'audio, seguendo appunto la guida, ma non è mai a posto. Ho anche chiesto infatti se da qualche programma c'è un modo per vedere se c'è un determinato delay così da poterlo impostare manualmente su mkvmerge ma tutto tace...
Lo provi il ritardo, fai diverse prove fino a quando l'audio non ti sembra in sync. Secondo te come fanno a mettere l'audio in sync ? C'è qualcosa che lo fa in automatico ? No, si va avanti di prove.
Old 22-05-2009, 13:12   #2319
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
No, bisogna ricompilarlo a partire dai sorgenti.
quindi se non ci mettono mano i creatori non si puo fare niente...peccato
Old 22-05-2009, 13:19   #2320
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
quindi se non ci mettono mano i creatori non si puo fare niente...peccato
No, volendo lo puoi fare anche te, basta che tu abbia le conoscenze adeguate per farlo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP