|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18621 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
![]() |
![]() |
#18622 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Cmq ho scoperto che si può limitare lo spazio per l'ibernazione fino al 50% della ram. Da un cmd Administrator dovete digitare: Codice:
powercfg -h -size <percentuale spazio> Codice:
powercfg -h -size 50 |
|
![]() |
![]() |
#18623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma che svantaggi ha limitarla?
![]() |
![]() |
#18624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Sia con Vista, sia con Win7, ho notato tempi molto elevati per il risveglio dall'ibernazione ibrida dopo aver staccato la spina (quindi da hard disk) su diverse macchine, tutte con 4GB di ram.
Con 2GB o meno il problema non si è presentato o comunque è sempre stato meno visibile. Evidentemente, con quantitativi elevati di memoria il caricamento del file hiber.sys richiede molto tempo. Personalmente preferisco l'arresto completo, ma è noto che l'ibernazione e la sospensione permettono una migliore gestione del prefetching§; in fin dei conti, un avvio lento non è così rilevante ai fini dell'efficienza del sistema. Il vantaggio potrebbe essere proprio una ripresa più rapida dopo l'ibernazione, visto che il file su disco sarà di dimensioni minori. Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#18625 | |
Senior Member
|
Quote:
No io parlavo proprio di svantaggio. Mettiamo caso che quando iberno supero il gb di ram,che succede?
![]() |
![]() |
#18626 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
@ John si dall'ibernazione (nel mio caso e di tanti altri) è lento ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#18628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
A me l'ibernazione non funziona proprio.
![]() Faccio, fa tutto normalmente, ma alla fine, quado si dovrebbe spegnere, si riavvia e ricarica tutto. Non so di preciso quale sia la colpa, soprattutto se è di una periferica poi, so solo che la stessa cosa succede sul PC di mio fratello, configurazione simile. (Io: P4 3.40 HT, MB Asrock, 2GB DDR1, HD SATA + ATA, LAN Integrata, Nvidia 9800GT, Creative SB Live! 5.1. / --- / Lui: P4 3.00 HT, MB Asrock dual socket (478+775, di quelle vecchie combo), 1.5GB DDR1, HD SATA + ATA, LAN Inegrata, Nvidia 7300GT, Creative SB Live! 5.1) Sapreste aiutarmi a scovare il problema ? ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
#18629 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhm questa volta mi sa che c'hai ragione...Cioè con 2gb di ram è molto rapida,con 4 o più forse ci vuole più tempo a caricare i dati. Però i 4gb mica vengono riempiti tutti...Nemmeno i due. ![]()
![]() |
![]() |
#18630 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#18631 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
|
Scusate ma dove sta sta ibermazione? qualcuno potrebeb spiegare bene sta storia, io a default nel menu start c'ho riavvia spegni e sospendi, se scelgo quest'ultima il pc sembra spegnersi e si riavvia in pochi secondi dopo aver pigiato il tasto accensione, è questa l'ibernazione?
PC FISSO : Assemblato con pezzi raccattati qua e la Q6600+Sapphire 7750+2Gb RAM Monitor : 27" IPS HTPC : Asrock ION330 + LG 42PQ1000 Smartphone : HP Pre 3 8Gb Tablet : HP Touchpad Webos/Android 4.0.4 |
![]() |
![]() |
#18632 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Sono da testare stabilità e versatilità con i vari formati video/audio. Quote:
Comunque 7 mette a disposizione un ottimo strumento per individuare la causa di questi problemi, in prima pagina c'è un link in merito (post n.7): Ottenere un report dettagliato del power management Quote:
![]() Sull'altra domanda, tieni presente che la dimensione impostabile è espressa in percentuale, e non può essere inferiore a 50 (50%, cioè la metà della ram totale). Probabilmente vengono copiati in ram (e disco, se si parla di sospensione ibrida) tutti i processi di sistema e, nello spazio che avanza, applicazioni e driver (ciò che resterebbe escluso verrebbe caricato normalmente da hard disk). Però è una supposizione mia, sarebbe interessante avere dettagli... Quote:
Per completezza, questa è la voce:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 19-08-2009 alle 23:33. |
||||
![]() |
![]() |
#18633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Quote:
Nel caso in cui sia attiva al sospensione ibrida non trovi più ibernazione ma "Sleep" (ho il sistema in inglese e non mi ricordo qual è la controparte in italiano). Nel caso in cui non sia attiva nessuna delle 2,per fare la prova ti basta disattivarla e vedere se si libera spazio dall'hd (powercfg /hibernate off). Nel mio caso come hanno già scritto prima la ho disabilitata perchè non ho riscontrato nessuna differenza nei tempi di avvio con il pc spento normalmente (nel mio caso però ho 8gb) |
|
![]() |
![]() |
#18634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#18635 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
|
![]() |
![]() |
#18636 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io il pc di solito o lo spengo o, se prevedo di riutilizzarlo entro 2h lo mando in sospensione.
Il contro della sospensione è che le ram vengono tenute in tensione, con tutti i dati al loro interno, quindi c'è un consumo effettivo del sistema (anche se quasi irrilevante). Il pro invece è che il sistema è attivo immediatamente semplicemente sollevando lo schermo del laptop si può accedere senza aspettare un secondo alla schermata di logon. L'ibernazione dalla sua non consuma niente dato che i dati presenti in ram vengono scritti e salvati direttamente su hd (questo è un'evidente svantaggio dato che su macchine con un quantitativo di ram importante potrebbe risultare in un rallentamento visibile). Quindi, questa volta, devo concordare con @ndrey, anche perchè sinceramente non so quanto impieghi l'ibernazione a riproporre il sistema usabile ma aspettare tra i 36770ms e i 41172ms per l'avvio da arresto completo non mi sembra eccessivo (tenendo conto che il mio hard disk è davvero lento, anche per essere un 5400rpm). Magari john è solo un problema di termini, in XP le due cose erano invertite. EDIT: @ndrey a titolo di cronaca la tua 32bit in quanto si avvia mediamente? Se vai nella classificazione del pc e poi in strumenti avanzati e poi visualizza dettagli sulle prestazioni nel registro eventi trovi tutti i tempi in ms. Ultima modifica di nitroin : 19-08-2009 alle 23:50. |
![]() |
![]() |
#18637 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#18638 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#18639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Come sempre gentilissimo e preciso, thx. ![]() Ho eseguito ed è saltato fuori che il Bios non supporta lo stato S3. L'S3 non dovrebbe essere il classico Standby ? Su XP comunque mi ha sempre funzionato sia lo Standby che l'Ibernazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18640 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
in ram, una libreria stupida deve avere entrambe le varianti se ogni singolo programma ne carica la stessa con il bittaggio diverso.. guarda che un programma in 64bit è solo un ricompilato del 32bit eh.. non è che devi cambiare completamente il linguaggio di programmazione, o le stringhe in se di programmazione, basta prendere la versione 32bit e compilarla in 64bit.. ovviamente modificando determinati valori.. il processore ha librerie a 64 e 32bit.. a lui, dargli in pasto una parola di 32 o una di 64, non gli cambia una cippa.. c'è un consumo leggermente maggiore sulla ram.. ma poi non è neanche vero.. ogni tanto cambio, passo da seven 32 a seven 64.. ho 1 giga di ram su un athlon 64 3200+ @ 2,450 ghz.. e sinceramente, non sento poi sto gran swap di differenza tra la 32 e la 64.. l'unica cosa che ti posso dire.. con un sistema che chiama il 64bit, devi inserircelo.. ma in uno che chiama il 32, al giorno d'oggi, non vale la pena installare la versione a 64bit solamente per avere leggere sicurezze in più, e poi rimani fregato perchè lavori solo in emulazione 32.. avendo solo programmi a 32.. ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.